Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus: Specifice, prezzo, idee e alt

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:55 pm

Con la data di rilascio dell'iPhone 7 già dichiarata, tante voci stanno speculando sulle caratteristiche ed i miglioramenti che il nuovo telefono probabilmente porterà. Tanti dicono anche che oltre all'iPhone 7, ci sarà il lancio dell'iPhone 7 Plus ed eventualmente un terzo noto come iPhone Pro.

iphone 7 release date invitation

Parte 1Specifiche tecniche di iPhone 7/ 7 Plus

Con la data di rilascio alle porte, ecco qui sotto una panoramica generale delle principali caratteristiche e specifiche tecniche dei due potenziali modelli:

-
iPhone 7
iPhone 7 Plus
Display
4.7-inch
5.5-inch
Risoluzione
1334 x 750 pixel
1080 x 1920 pixel
Memoria interna
16/64/128 GB GB 2 GB RAM
32/128/256 GB, GB 2 GB RAM
Fotocamera
Principale
12 MP, f/2.2, 29mm, autofocus a rilevazione di fase, flash dual-LED (doppio colore)
12 MP, f/2.2, 29mm, autofocus a rilevazione di fase, OIS, flash dual-LED (doppio colore)
Fotocamera posteriore da 12-megapixel f1.9
fotocamera posteriore doppia da 12-megapixel f1.9
Secondaria
5 MP, f/2.2, 31mm, 1080p@30fps, 720p@240fps, rilevazione viso, HDR, panorama
Batteria
Batteria non removibile Li-Po 1960 mAh
Batteria non removibile Li-Po 2910 mAh
Data di rilascio
7 Settembre
Spessore
6.1 mm
Protezione
Vetro Ion-rinforzato, rivestimento oleorepellente
Sistema operativo
iOS 10
Chipset
A10
Video
2160p@30fps, 1080p@60fps,1080p@120fps, 720p@240fps
Ingresso 3.5mm
No
USB
2.0, connettore reversibile
Sensori
Impronta digitale, accelerometro, giroscopio, di prossimità, bussola, barometro
Impermeabile
YES
Colori
Blu scuro, Space Gray (Grigio spazio), Argento, Oro, Oro rosa

Parte 2Design, fotocamera, batteria, prezzo di iPhone 7/7 Plus

Oltre alle specifiche di cui sopra, per iPhone 7 e iPhone 7 Plus ecco altre caratteristiche importanti:

Il Design

E d eludente constatare che non ci sono grandi differenze nella progettazione fisica del nuovo iPhone 7 rispetto al suo predecessore iPhone 6S. Forse l'unica aggiunta al design sarebbe l'inclusione di un sistema Pro del telefono cellulare che si differenzierà dal predecessore iPhone 6S Plus. Anche se ancora non confermata, c'è chi crede fermamente che la Apple produrrà solamente i modelli iPhone e iPhone 7 7 Plus.

L'altra cosa da notare circa l'estetica è l'assenza del jack per le cuffie da 3,5 mm. Questo manca dalle foto trapelate e si pensa che la Apple stia lentamente togliendo le porte legacy e dei media, esistenti fin dai tempi del Walkman della Sony alla fine degli anni '70.

Fotocamera

Si prevede che la Apple migliori la qualità delle telecamere di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Rumors parlano di videocamere anteriori standard da 5MP e posteriori da 12MP e, in aggiunta, quella posteriore dotata di una doppia lente e capacità di registrazione video 4K.

Durata della batteria

Si ritiene inoltre che i nuovi modelli iPhone 7 avranno un buon aggiornamento della durata della batteria. I rapporti indicano che l'iPhone 7 sarà dotato di una batteria 1,960mAh, ovvero con il 14% in più di capacità rispetto all'iPhone 6S di 1,715mAh.

Prezzi di iPhone 7 e iPhone 7 Plus

La Apple ha mostrato una tendenza a ripetere gli stessi prezzi nelle ultime due uscite, e se la tendenza continua, il prezzo di iPhone7 e iPhone 7 Plus può variare da $791 a $1180, a seconda della capacità di memoria.

Parte 3Altre specifiche trapelate di iPhone 7/7 Plus

Vetro Sapphire- La Apple potrebbe sostituire il vetro di tipo Corning’s Gorilla dell'iPhone 6S con un vetro a zaffiro nell'iPhone 7. Sapphire è più resistente e non si rompe facilmente, ed è attualmente utilizzato negli iWatch dalla stessa società.

Design senza pulsanti– ci si aspetta che i nuovi modelli avranno un design senza pulsanti, eliminando anche il pulsante della home per dare maggiore spazio allo schermo.

Ricarica via Wireless – Apple non può permettersi di restare indietro rispetto alla Samsung, che già implementa funzionalità di ricarica wireless nelle sue versioni più recenti. Ci aspettiamo di vedere questo miglioramento con il rilascio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Miglioramento fotocamere iSight– per migliorare la qualità delle immagini, si dice che la Apple utilizzerà delle fotocamere iSight per ottenere immagini più chiare e più nitide con la fotocamera principale da 12 MP.

Resistente ad acqua e polvere– per migliorare la protezione di tali dispositivi di alta qualità, si prevede che iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno a prova di acqua e di polvere. Con la tecnologia di impermeabilizzazione utilizzata, si prevede che i dispositivi possano rimanere nell'acqua a una profondità di circa 1 metro, per almeno 30 minuti.

Display– Si dice anche che l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus utilizzeranno la tecnologia di display OLED al posto della solita LCD dei modelli attuali. Gli schermi OLED emettono luce propria per illuminare a differenza dell'LCD che richiede una fonte retroilluminante.

Conclusioni

Il rilascio dei modelli iPhone 7 sta già generando un sacco di interesse su diversi fronti, e se le voci sono vere, il mondo presto scoprirà tutte le caratteristiche a settembre 2016.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per macOS sierra-1