4 cose che devi sapere prima di acquistare un paio di oculus rift

Wondershare Editor Da Jul 21,2016 11:16 am

Oculus Rift si pone come uno dei sistemi di realtà virtuale più promettenti oggi disponibili. Con così tante persone estremamente eccitate per la nuova tecnologia RV, è importante sapere se questa prima versione vale la pena di essere acquistata. Ecco alcuni dei punti principali da considerare se stai pensando di acquistare un oculus rift, per valutare se è un investimento che vale o non vale la pena.

Che cosa pensa la maggior parte degli utenti e della stampa riguardo l'oculus rift?

Le prime recensioni per l'oculus rift sono abbastanza positive. La maggior parte dei revisori semplicemente si godono la comodità di poter giocare con la realtà virtuale in modo semplice. Avere accesso alla realtà virtuale prima di oggi è sempre stato un po' difficile e di solito richiedeva un impianto speciale o una galleria per la realtà virtuale. Viversi la prima versione di questa tecnologia facile da usare e con supporto nativo per il gioco su PC può essere un effetto molto potente che crea le recensioni positive.

Molti recensori che utilizzano l'oculus rift dicono che è facile come utilizzare una banale console o mettere un po' di musica. La meraviglia e l'innovazione di questa tecnologia ci può trasportare in altri mondi, a casa nostra; è ancora difficile da credere.

Mentre molti recensori sono pronti a commentare su quanto è facile da usare, ci sono ancora alcuni difetti tra cui la tecnologia di immagine che non è perfetta e la forte dipendenza hardware da un potente rendering grafico. Il prezzo dell'unità in sé è anche piuttosto alto, e non molti giocatori saranno in grado di permettersi l'esperienza di realtà virtuale fino alla seconda o terza versione di Oculus Rift.

Com'è l'esperienza in generale?

La maggior parte dei recensori è pronta a commentare la tecnologia di imaging e di come la grafica dell'Oculus non sia in grado di visualizzare le scene in maniera così fluida, alla pari di molti dei migliori giochi di oggi, soprattutto considerato il livello pesante di hardware grafico necessario per usarlo. L'esperienza complessiva ti fa sentire come se ti trovassi in una esperienza visiva coinvolgente, ma la grafica e l'hardware non hanno ancora raggiunto qualità elevate. Secondo alcuni recensori l'esperienza diventa molto più reale quando la linea di separazione tra simulazione e realtà inizia a confondersi. Le esperienze sono estremamente positive, comunque, e se ci si può permettere di acquistare questo attrezzo tecnologico o anche semplicemente provarlo, molti raccomandano l'esperienza.

I giochi per Oculus Rift:

Uno degli aspetti fondamentali quando si acquista una console di gioco è quello di capire il tipo di software richiesto e i giochi disponibili. Uno dei maggiori problemi che le persone hanno quando si parla di acquistare un Oculus Rift è determinare se c'è o non c'è abbastanza varietà di giochi o stili di gioco per godere realmente il nuovo sistema di realtà virtuale.

L'app Oculus ti mostra tutte le applicazioni compatibili con l'oculus rift. Il sistema di store è abbastanza simile a quelli già utilizzati per lo scambio e la vendita di giochi come steam. E' molto facile da navigare per trovare le applicazioni desiderate.

Ci sono oltre 30 titoli lanciati per l'oculus rift, tra cui giochi di avventura, giochi d'azione e a scorrimento simile a Zelda. Uno dei giochi più popolari disponibili per Oculus Rift attualmente è Eve, Valkyrie che ti permette di volare con una navicella spaziale. L'esperienza di guida offre anche il supporto per Oculus Rift. Ci sono un sacco di titoli e giochi, nonché applicazioni come webrowser e ci sono già in programma tanti nuovi titoli per il futuro.

Quanto costa l'Oculus Rift?

La versione consumer CV1 Oculus Rift è disponibile per $600, ma ci sarà probabilmente una versione rivista di Oculus che potrebbe partire da $350. Costa molto più di qualsiasi altra console sul mercato e non comprende nemmeno l'hardware del computer necessario per ottenere davvero il massimo dal sistema RV. Per usare correttamente l'Oculus Rift, serve una potente scheda grafica con almeno una Nvidia GTX 970 con 8 GB di RAM e un processore i54590, per farlo funzionare sulle impostazioni minime. In molti casi potrebbe essere necessario costruire un potente computer dedicato al gioco per immergersi veramente in questa esperienza.

Conclusione:

Pro: Ottima immersione, auricolare comodo e ci sono un sacco di applicazioni.

Contro: Tecnologia costosa, può essere difficile da indossare per chi porta gli occhiali, può causare la cinetosi, non ha alcun controller di movimento come altri sistemi di RV.

Se sei alla ricerca di una prima generazione di prodotti di RV molto funzionale e ottima per immergersi in nuovi giochi, e non vuoi spendere soldi, questa è una grande idea.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video
1. Come posizionare due video fianco a fianco
2. 5 migliori alternative a Windows Movie Maker per Windows
3. Come clonare te stesso in un video
4. Come inserire i titoli che scorrono come in un film
5. Come girare un video lateralmente con un solo click
6. I 5 migliori Video Frame Captures per Mac
7. Come sostituire la traccia audio in un video
8. 4 cose che devi sapere prima di acquistare un paio di oculus rift
9. I 5 migliori Splitter/Joiner di file MKV per Windows e Mac
Di Più: Suggerimenti per VR (video a 360)-1