Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Guida al tracciamento del movimento di CyberLink PowerDirector

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Il tracciamento del movimento è uno strumento prezioso. Un tempo era utilizzabile solo da editor professionisti, ma con l'aiuto di un software potente anche gli utenti occasionali possono aumentare in modo semplice ed efficace la qualità di produzione dei loro video. Per coloro che non sanno cosa sia esattamente il tracciamento del movimento, esso consente di aggiungere effetti agli oggetti in movimento. Ciò consente di aggiungere effetti specifici a qualsiasi oggetto del tuo video; puoi aggiungere effetti di sfocatura per rendere gli oggetti più misteriosi, effetti cartone animato per un tocco divertente o surreale e tutta una serie di altri effetti che ti consentono di trasformare completamente il tuo video.

In molti software di montaggio , devi aggiungere gli effetti in modo scrupoloso fotogramma per fotogramma, ma con Powerdirector puoi apportare queste modifiche complesse e professionali con pochi clic; vedi la nostra guida qui sotto.

Esercitazione sul tracciamento del movimento in CyberLink PowerDirector

    • Per iniziare il processo, devi selezionare un clip e trascinarlo sulla traccia della linea temporale. Verranno visualizzate diverse opzioni - seleziona "Tracciatore di movimento". Verranno visualizzate le istruzioni passo-passo, ma noi ti illustreremo un'alternativa.

    • Utilizza la casella di selezione per evidenziare ciò che desideri tracciare. Può trattarsi di una persona, di uno scenario sullo sfondo o di un oggetto.
    • Seleziona quindi il tipo di tracciamento del' oggetto selezionato. Hai tre opzioni: testo, immagini e video o un effetto.

Testo :Se desideri che il testo venga tracciato, fai clic su titolo e digita ciò che desideri Puoi quindi scegliere il carattere, il colore, l'allineamento e aggiungere un bordo modificabile al testo. Puoi regolare il titolo in modo che cambi con le dimensioni dell'oggetto tracciato, riducendosi o ingrandendosi in base alla selezione.

Immagini e video: Per questo seleziona immagine/video. In questo modo puoi importare un'immagine o un video dal disco rigido o da uno già presente nella sala multimediale. Anche in questo caso puoi aggiungere un bordo, per consentire un movimento fluido e regolare le dimensioni dell'opzione tracciata.

Effetto: L'ultima opzione è quella di aggiungere un effetto. In questo modo potrai aggiungere un mosaico o un faretto. Mosaico ti consentirà di aggiungere una sfocatura a un oggetto a scelta, mentre faretto concentrerà tutte le azioni su quell'oggetto, consentendo di scegliere la luminosità e la dimensione dell'effetto.

    • Una volta selezionata l'opzione e fatte le tue scelte, fai clic sul pulsante "Traccia". In questo modo si analizzeranno il video e l'oggetto e si creerà il prodotto finito. Se non hai tracciato correttamente il percorso di movimento, prova a utilizzare lo strumento di selezione per selezionare un colore specifico dell'oggetto.
    • Se desideri aggiungere più oggetti tracciati a una clip, devi semplicemente fare clic su "Aggiungi un tracciatore".

    • Se desideri impostare i punti di inizio e fine dell'effetto di tracciamento del movimento, devi semplicemente passare al fotogramma chiave da cui desideri iniziare e fare clic su Segna. Quindi, individua il fotogramma chiave su cui desideri terminare il tracciamento del movimento e fai clic su Contrassegna e il gioco è fatto!

Una soluzione alternativa: Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è un'incredibile tecnologia di montaggio per PC e Mac. Questo potente strumento di montaggio è sorprendentemente semplice da usare ed è dotato di una serie di funzioni professionali, caricate su un'interfaccia intuitiva ed elegante.

Non c'è bisogno di aspettare che il tracciamento automatico finisca o di impostare manualmente i fotogrammi chiave fotogramma per fotogramma. Anche se la clip è lunga ore, con Filmora X , puoi tracciare gli oggetti con pochi clic. Aggiungi semplicemente il clip, fai clic sullo strumento Tracciamento movimento e seleziona l'oggetto che desideri tracciare. Filmora elaborerà automaticamente la clip e ti consentirà di allegare oggetti (testo, GIF, animazioni, immagini, ecc.) al percorso tracciato. Puoi anche spostare i dati tracciati in un'altra parte del video o trasferirli in un'altra clip.

Tra queste caratteristiche spicca l'opzione " Face-off ", che combina il tracciamento del movimento con immagini preimpostate, consentendo di coprire e tracciare il volto di qualcuno (o qualsiasi altro elemento a scelta) con una serie di emoji per una varietà di effetti. Facile da capire e potente da usare, se sei alla ricerca di uno strumento di montaggio con una forte opzione di tracciamento del movimento, dovresti prendere in forte considerazione Wondershare Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.