Devo fare l'aggiornamento a iOS 10 o no

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:45 pm

Ti senti parecchio confuso circa l'aggiornamento di iOS 10? Ora vogliamo risolvere qualsiasi tuo dubbio per farti capire se devi fare l'aggiornamento oppure no. Il sistema operativo recentemente aggiornato di Apple, iOS 10, per iPhone e iPad, ha portato un cambiamento importante nel settore tecnologico. Tutti sono curiosi di conoscere i dettagli di iOS 10 in particolare i suoi vantaggi rispetto a iOS 9. Riassumiamo tutti i vantaggi dell'aggiornamento in questi punti:

  • Introduzione verso la nuova "Home App":
  • Il sistema iOS 10 porta con sè una nuova app "Home" che ti consente di controllare o modificare i dispositivi HomeKit come luci, porte, persiane ecc. praticamente in base alle tue esigenze con l'aiuto di iPhone e iPad. Non è necessario connettersi con applicazioni di terze parti per rimanere in contatto con la tua casa. È possibile accedere facilmente dai dispositivi domestici utilizzando il menu Siri e Control Center.

  • Il potente Siri:
  • Siri è una delle grandi novità di iOS 10, perchè Siri funzionerà non solo con le applicazioni della Apple, ma anche con quelle di terze parti come WhatsApp, Didi, Uber, We chat ecc. Puoi anche scrivere messaggi utilizzando Siri. È possibile cercare immagini con l'aiuto di applicazioni diverse come Pinterest, Shutterfly ecc. È inoltre possibile regolare il tempo degli allenamenti fitness utilizzando Runkeeper e altre applicazioni.

  • App per Maps:
  • Apple ha anche riscritto l'app Maps in modo migliore. È possibile raggiungere la destinazione rapidamente utilizzando questa applicazione. È inoltre possibile prenotare un tavolo per i tuoi familiari in anticipo. Puoi prenotare un'auto Uber direttamente con l'aiuto di questa applicazione. Inoltre, potrai trovare facilmente un bar o un ristorante nelle vicinanze e potrà anche dirti il tempo necessario per raggiungere tale destinazione.

  • Caratteristiche di "Memories":
  • iOS 10 ha portato una nuova funzione "Memories" che potrà identificare e trovare le foto in base al tempo e al luogo, automaticamente. Potrà anche organizzare una piccola presentazione di foto e video con la musica di sottofondo. Questa caratteristica è una delle migliori funzionalità sviluppate dalla Società di Apple.

  • Eliminazione di applicazioni integrate:
  • Se non sopporti le classiche applicazioni integrate come bussola, calendario e altre applicazioni dei dispositivi iPhone allora sappi che potrai facilmente eliminarle con il nuovo iOS 10, ottenendo così un'interfaccia più pulita. Gli utenti possono anche scaricare nuovamente le applicazioni rimosse quando ne hanno bisogno dal negozio iOS App. L'iPhone può funzionare in modo efficiente quando si nascondono le applicazioni predefinite.

  • 3d Touch:
  • Un'altra caratteristica interessante di iOS 10 è l'uso del 3D touch. Video e foto possono essere visualizzate in modo chiaro nelle notifiche. È inoltre possibile visualizzare molte applicazioni come azioni, meteo, calendario, ecc in modo rapido tramite il 3D touch. Potrai anche cancellare tutte le notifiche in una sola volta.

Perchè passare a iOS 10?

  • Le persone che amano esprimersi:
  • È ora possibile esprimere se stessi in modo più vivido con l'aiuto degli Emojis che sono tre volte più grandi rispetto a iOS 9. È inoltre possibile includere animazioni nei messaggi utilizzando la funzionalità di "effetti bolla". Palle di fuoco, schizzi, battiti cardiaci e molte altre cose possono anche essere inviate nei messaggi di testo.

  • Gli amanti della musica:
  • Apple ha ridisegnato l'app Music che consente agli abbonati di visualizzare testi e navigare tra le canzoni. Questo è uno dei migliori vantaggi di iOS 10 verso iOS 9. È anche possibile ascoltare la musica preferita a volume alto utilizzando questa applicazione. La nuova scheda viene sostituita con l'opzione Sfoglia modo che gli utenti possano sfogliare le canzoni a loro piacere.

  • Gli utenti che ci tengono alla privacy:
  • Apple si prende sempre cura della privacy degli utenti. Quindi ci si aspetta che IOS 10 possa avere un sistema di sicurezza incredibile, in modo da impedire il jailbreak. Sarebbe difficile per un Jailbreaker effettuare il jailbreak su iOS 10. Così gli utenti possono facilmente mantenere la propria privacy.

Chi dovrebbe attendere un po' prima di effettuare l'aggiornamento a iOS 10?

  • I proprietari di iPhone 5 e 5c:
  • iOS 10 girerà anche sugli iPhones obsoleti come il 5 e 5c, ma questi montano un chip A6, ben lontano dall'A10 che Apple monta sull'iPhone 7.

  • Quelli che odiano il pulsante Home:
  • Gli utenti che non amano premere il pulsante Home possono avere qualche problema con iOS 10 perchè Apple ha rimosso la possibilità di bloccare la funzionalità. Ora si deve premere il pulsante casa da soli. La pressione continua del tasto home molte volte può anche portare a un deterioramento del tasto stesso.

    Quindi questi sono alcuni punti che ti possono suggerire o meno di passare al sistema iOS 10. È inoltre possibile ottenere maggiori dettagli su iOS 10 sul sito internet della società Apple. Puoi anche ricercare gli aggiornamenti nella scheda aggiornamenti di App Store.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7 -2
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
9. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video youtube