Creare un video in classe: Strumenti per la produzione video

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:49 pm

I video hanno la capacità di coinvolgere un gran numero di persone e questo è il motivo principale dietro la popolarità della televisione, nonché dei supporti informatici. Uno sforzo nell'introdurre programmi per la creazione di video didattici in aula può dare nuova definizione all'apprendimento standard degli studenti in quanto comporta un sacco di strumenti interessanti e attività da fare. La produzione video in classe è qualcosa legata alla scoperta, all'avventura, e aumenta la capacità di creare qualcosa e di trasformare le idee. Le attività di creazione di video portano al coinvolgimento completo della classe in cui insegnanti e studenti sono ugualmente impegnati a produrre alcuni risultati interessanti.

Strumenti necessari alla produzione video:

Ci sono tanti strumenti necessari durante le attività di creazione di video in aula; la qualità dei risultati varia in base alla selezione degli strumenti per la produzione video. Questi tool sono suddivisi in due categorie di base come: Strumenti hardware e strumenti software. Entrambi giocano ruoli importanti: gli strumenti hardware aiutano a catturare i fotogrammi video dal mondo reale e gli strumenti software aiutano a modificarli al fine di generare una migliore qualità nel prodotto finale. Coloro che desiderano ottenere informazioni dettagliate su questi strumenti di base e le loro prestazioni hanno bisogno di leggere avanti con attenzione:

Strumenti hardware per la produzione video:

L'acquisto di hardware per la produzione video in classe diventa necessario, e trovare un pacchetto di apparecchiature soddisfa tutte le esigenze. Pur facendo la selezione dei migliori strumenti è necessario concentrarsi su tanti fattori come il tipo di progetto, i principali requisiti in termini di specifiche tecniche, il budget a disposizione. Qui ci sono alcuni dettagli circa gli hardware di base utilizzati per la produzione video in aula:

1. Videocamera: Il fulcro di un pacchetto per la creazione di video in classe sta nella videocamera; sarai felice di sapere che ci sono migliaia di varietà di macchine disponibili nel mercato, ma la selezione deve dipendere dal budget e il tipo di esigenze di ripresa.

2. Treppiede: Ti aiuta a mantenere ferme le immagini e le riprese video, in modo da ottenere ogni fotogramma nitido e fluido che avrà un tocco professionale e piacerà agli studenti e anche ad altre persone.

3. Microfono:Ci sono così tante varietà di microfoni come il tipo wired, wireless o altro ancora. Di tutti questi, i microfoni wireless sono considerati ideali per i video in classe perché sono in grado di generare audio di alta qualità in output.

4. Computer:Una volta che i tuoi video in aula sono stati creati con la videocamera, allora diventa necessario fare qualche modifica utilizzando strumenti speciali in modo che si possa realizzare un video personalizzato. La maggior parte delle unità di ripresa ad alta tecnologia hanno la possibilità di connettersi direttamente al computer e consentono trasferimenti di dati molto veloci.

I migliori software di modifica delle immagini:

1. Photoshop:Il miglior strumento per modificare le immagini con numerose caratteristiche interattive a disposizione per effettuare la modifica più facilmente. Può essere utilizzato su Mac e su Windows.

2. Pixlr:E' un'ottima applicazione per mobile che ti consente di modificare le immagini applicando più di 600 effetti. Totalmente gratuita.

3. Acorn:Funziona perfettamente per artisti e hobbisti dove gli strumenti e gli stili di livello rendono tutto più facile.

I migliori software di modifica dell'audio:

1. Audacity:Ecco un pacchetto perfetto di funzioni per tutti coloro che desiderano creare video professionali con strumenti accessibili.

2. Free Audio Editor: Ha tutte le caratteristiche essenziali e gli strumenti di editing a portata di mano in modo che possano essere raggiunti facilmente.

3.Wavosaur: E' una meravigliosa opzione per le esigenze di stripping vocali ed è in grado di generare tracce di karaoke personalizzate.

Software di Video Editing:

Con l'avvento delle tecnologie digitali, ora tanti programmi di video editing sono disponibili online. Alcuni di questi possono essere usati direttamente da internet, mentre altri sono facili da scaricare sui sistemi e possiedono delle opzioni di modifica al loro interno. Qui ci sono alcuni dei migliori strumenti di editing video per la produzione di video in aula:

1. Windows Movie Maker: Questo strumento di video editing permette agli utenti di ottenere qualcosa di meraviglioso da un video mediocre e le modifiche possono essere fatte facilmente utilizzando la sua interfaccia interattiva con tante variabili.

Pro:

  • Consente di zoomare.
  • Regola perfettamente l'audio
  • Migliora la stabilità dei video in aula in modo che anche i principianti possano sviluppare video sorprendenti.
  • Venduto a costi contenuti.

Contro:

  • Ti richiede molto tempo nell'uso.

2. iMovie: E' il più noto software di editing video sviluppato da Apple appositamente per i suoi utenti affezionati. Questo strumento è facile da usare grazie alla sua struttura ben codificata ed è utilizzato dai registi professionisti.

Pro:

  • Con libreria preinstallata.
  • Facile da usare e dà risultati video ad alta personalizzazione.

Contro:

  • Particolarmente costoso

3. Wondershare filmora:Uno dei più utili strumenti di editing video, facile da usare, di alta qualità e popolare è ben noto con il nome di strumento software di editing video . E' compatibile con iOS e con i dispositivi Android e permette una facile condivisione di video su applicazioni social media per le sue caratteristiche di connettività facile e veloce. La piattaforma consente di modificare con facilità audio, video, così come i testi che appaiono nel tuo spettacolo e può rendere il risultato finale altamente stabilizzato, efficace e professionale.

Download Win Version Download Mac Version

Perché scegliere Wondershare Filmora?

  • Il più grande vantaggio di utilizzare Wondershare Filmora è che è compatibile con i formati di file video più popolari come AVCHD, MOV, AVI e MP4. Così gli utenti non hanno bisogno di preoccuparsi dei problemi di compatibilità con Wondershare e saranno pronti a catturare filmati interessanti.
  • La piattaforma funziona perfettamente su Mac così come sui dispositivi Windows.
  • Con Wondershare Filmora, gli utenti hanno la capacità di combinare, dividere, tagliare, ruotare i video catturati con pochi clic e il risultato desiderato può essere generato in pochi minuti.
  • I video in aula sono generalmente filmati con una risoluzione molto bassa, perché sono realizzati dagli studenti, ma nel caso in cui tu voglia convertire i video a livelli professionali puoi usare Wondershare Filmora che ti permette di fare tutto facilmente.
  • Ora è possibile utilizzare varie funzioni incredibili come Jump Cut, Mosaico, Face Off nonché ruotare i tuoi video con Wondershare filmora.
  • E 'possibile salvare i video in memorie interne del dispositivo così come trasferire i video su dispositivi esterni che utilizzano la piattaforma Wondershare.
  • Ci sono numerosi e interessanti strumenti audio.
  • Con accesso diretto a Internet, questi video possono essere facilmente caricati su Vimeo, Facebook e YouTube in poco tempo.
  • Si tratta di un pacchetto all-in-one che rende tutto molto più facile per le esigenze di editing in aula.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Strumenti Tech per insegnanti
1. 10 Strumenti Tech per insegnanti per coinvolgere gli studenti in classe
2. Le 10 migliori idee per progetti video per coinvolere gli studenti
3. 10 consigli agli insegnanti che vogliono creare un canale su Youtube
4. Creare video in classe: come realizzare i video per un progetto
5. Perché creare un video di intro per i tuoi corsi online
6. Creare un video in classe: Strumenti per la produzione video
7. Creare video in class: Come aiutare i tuoi studenti a realizzare un buon video
8. I siti di guida ai video più completi per insegnanti
Di Più: Strumenti Tech per insegnanti -2