Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

5 metodi collaudati per la creazione di GIF

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

5 metodi collaudati per la creazione di GIF

Un editore semplice ma forte

Numerosi effetti tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Le GIF sono un modo per gli adolescenti di aggiungere un po' di divertimento alle loro conversazioni private o di gruppo mentre esprimendosi in modo divertente ed espressivo Le GIF sono di tendenza su siti come Twitter e Tumblr, ma sempre più persone hanno iniziato a usarle per i loro blog e altri contenuti perché aiutano a entrare in contatto con i loro lettori. Creare gif è una di quelle abilità che vi fanno apparire incredibili nel gruppo dei vostri amici al giorno d'oggi.

Quindi, la domanda è come creare una GIF ? È difficile? Vi guideremo attraverso il processo in questo articolo .

Parte 1 Come creare una GIF con Photoshop

Photoshop è probabilmente lo strumento migliore per la creazione di gif disponibili sul mercato in questo momento. Vi forniscono gli strumenti essenziali per creare le migliori GIF da qualsiasi video che volete .

Ecco quindi un metodo passo dopo passo per aiutarvi a creare le vostre GIF in Photoshop e stupire i vostri amici.

Passo 1 : Uno dei passaggi più importanti è la scelta del video che volete utilizzare nella GIF. Le GIF dovrebbero essere brevi ed esprimere ciò che volete in quella sequenza concisa, ecco perché la scelta di una sequenza corretta e della giusta lunghezza è molto importante.

Passo 2 :A questo punto dovrete scaricare il file video sul vostro computer e continuare a ridurlo al minor numero possibile di fotogrammi e scegliere quelli che trasmettono il messaggio nel modo più accurato possibile.

Passo 3 :Importate il video in Photoshop andando su "File" > "Importa" > "Cornici video su livelli". Scegliete il file video che vi serve e apparirà sotto forma di fotogrammi separati. Ora , potete selezionare se desiderate l'intero video o piccole parti di esso; potete anche limitare l'importazione a qualsiasi fotogramma per gestire le dimensioni e il tempo del video. Potete scegliere diverse sfumature di colore e molti altri elementi secondo le proprie preferenze. Poi andate su "file" e selezionate "salva per il web".

importare video per creare gif in photoshop

Passo 4 : Come passo successivo, procedete con la selezione dei gradienti di colore in base alle proprie esigenze e scelte. Poi andate su "file" e selezionate "salva per il web", quindi selezionate le impostazioni per il file salvato fino a trovare quella che fa per voi.

impostare in base alle esigenze photoshop

Passo 5 : Salvate il file e ora potete condividerlo con i vostri amici o caricarlo su diversi siti di hosting di immagini gratuiti.

Parte 2 Come creare una GIF con Canva

Creare GIF su canva è facilissimo; se non avete dimestichezza con strumenti come Photoshop, Canva è il .Generatore di GIF che può aiutarvi in questa situazione e aiutarvi a creare GIF. Quindi, come si usa un creatore di gif in Canva? Per avere un'idea completa di ciò, consultate i passaggi riportati di seguito.

Passo 1 : Per creare il vostro disegno GIF in Canva, andate su Canva e aprite "nuovo documento".

aprite il documento in canva

Passo 2 : Scegliete la funzione di scaricamento , quindi proseguite con l'elenco a discesa e fate clic su "Gif/filmati animati" e "Anteprima animazione".

Fate clic anteprima animazione canva

Passo 3 : Ora dovrete selezionare lo stile di animazione per la vostra Gif; attualmente, Canva ha circa 6 stili di animazione tra cui potete scegliere.

Passo 4 : Ora dovrete scaricare la GIF. Dopodiché, basta condividere e mostrare le proprie abilità a chi vi sta vicino !

Parte 3 Come creare una GIF da un video di YouTube

Quindi, come potete creare una gif da qualsiasi video di YouTube? Non è poi così difficile quando ci sono i creatori di Gif online.online che vi aiuterà a creare Gif eccellenti e divertenti in modo semplice e in breve tempo.

Potete utilizzare Giphy, un creatore di gif online , e si può fare gif facilmente lì; dovete solo seguire alcuni semplici passi citati di seguito.

Passo 1 : Innanzitutto, dovrete scegliere un video che si adatti alle vostre esigenze e che sia perfetto per una gif, ad esempio breve, espressivo e di alta qualità.

interfaccia giphy

Passo 2 : Il passo successivo del processo è caricare la gif su Giphy, che può essere fatto scegliendo "scegli file" nella sezione gif per creare una gif online. Potete anche utilizzare i link video se non avete scaricato il video nel proprio sistema.

scegliete il file giphy

Passo 3 : Gif dispone di un generatore di gif online che genererà una gif perfetta per voi dal video che avete selezionato, tagliando e facendo altre operazioni richiesto .

tagliate il video giphy

Passo 4 : A questo punto dovrete fare clic su "caricare su giphy" e la GIF creata inizierà a essere caricata e sarete pronti a utilizzarla con i vostri amici.

caricare su giphy

Parte 4 Come creare una GIF su cellulare

Cosa succede se non avete un pc o un portatile e volete creare una gif sul vostro telefono? È molto semplice; qui condivideremo i passaggi che dovete seguire per creare facilmente gif sul vostro dispositivo iOS o Android.

01 Come creare gif sul proprio dispositivo iOS?

Ci sono abbastanza applicazioni di terze parti che si possono usare per creare GIF sul proprio dispositivo iOS. Ma su iPhone e iPad, alcuni programmi già installati possono aiutarvi a creare facilmente GIF.

Potete utilizzare un programma di foto dal vivo e aggiungere effetti agli scatti che volete trasformare in gif. Dovrete andare nell'applicazione Foto, selezionare l'immagine e fare clic sull'angolo grigio per aggiungere i diversi effetti che desiderate. Potete ottenere un creatore di gif dall'applicazione store e trasformare rapidamente le foto della vostra vita in una gif con tutti gli effetti aggiunti in precedenza.

02 Come creare una gif con Android?

I diversi telefoni Android offrono diverse opzioni per trasformare foto e altre animazioni in gif. Ad esempio, nei telefoni Samsung Galaxy, è possibile utilizzare le funzioni di creazione di gif già disponibili nell'applicazione Galleria preinstallata Inoltre, le foto di Google dispongono di una funzione "foto in movimento" che può essere convertita e utilizzata per creare facilmente GIF utilizzando applicazioni di terze parti che potete facilmente trovare su Play Store.

03 Potete utilizzare un'applicazione per la creazione di gif

Creare GIF con strumenti nativi è fantastico, ma non potete disporre di tutte le funzioni quando utilizzate uno strumento nativo sul vostro telefono. Tuttavia, potete scaricare un generatore di gif online per aiutarvi a creare facilmente GIF con il proprio telefono.

Parte 5 Come creare Gif per la registrazione dello schermo

E se avete bisogno di creare gif per la registrazione dello schermo? Anche questo non è difficile. In realtà, è facilissimo. Quindi, per cominciare, tutto ciò che avete bisogno è di scaricare un'applicazione per la registrazione dello schermo. Deve essere compatibile con il dispositivo di cui desiderate registrare lo schermo. Inoltre, mantenete la parte del video che desiderate trasformare in GIF.

Ora, una volta avete ottenuto il file video, le cose diventeranno facili . Tutto quello che dovete fare è caricare il file video su Wondershare Filmora Video Editor e ritagliare il video alla lunghezza desiderata e creare la gif perfetta da condividere con amici e familiari!

Wondershare Filmora - Miglior editor video per Mac/Windows


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


5.481.435 persone l'hanno scaricato.

Create animazioni personalizzate uniche senza sudare.

Concentratevi sulla creazione di storie epiche e lasciate i dettagli alle funzionalità automatiche di Filmora.

Iniziate un'avventura creativa con effetti trascinamento & rilascio e infinite possibilità.

Filmora semplifica le funzionalità avanzate per farvi risparmiare tempo e fatica.

Filmora elimina le ripetizioni in modo da poter passare alla vostra prossima svolta creativa.

Ora vi starete chiedendo cosa sia Filmora; dovete essera già a conoscenza di Photoshop, ma Filmora è uno strumento altrettanto interessante che si può usare per modificare video, creare gif online e molto altro. La cosa migliore è che è facilissimo da usare e non richiede alcuna competenza.

Con Filmora, potete eseguire un montaggio professionale e utilizzare rapidamente ogni tipo di strumento, potete anche utilizzarlo per creare fantastiche gif. La creazione di gif è semplice, ed è per voi provare gli strumenti che rendono il processo divertente.

Principali elementi da prendere in considerazione in questo episodio

Ecco quindi i punti che possiamo riassumere in questo articolo.

La prima e migliore cosa è che non avete bisogno di avere alcuna conoscenza tecnica per creare gif da condividere con tutti gli amici e divertirsi. Potete creare facilmente una gif online e aggiungere tutti i tipi di animazioni e filtri che desiderate.

Non è nemmeno necessario avere un PC, potete facilmente utilizzare i generatori di Gif disponibili online, che saranno in grado di creare una gif perfetta per voi sul vostro telefono.

Usare e creare gif perfette è un'arte e dovete fare attenzione al video scelto, al tempo, alla lunghezza, all'espressione e ad altri filtri mentre create una gif online.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.