Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I 7 Migliori Editor Video GoPro per Mac

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Hai mai usato o visto piccole fotocamere a scatola per la registrazione di video? Orbene, quelle si chiamano action cam. Le action cam sono compatte. Fondamentalmente sono statie realizzate per girare video sportivi o di qualsiasi altra attività. Si possono momtare su molte superfici in modo da poter registrare liberamente durante qualsiasi attività. Molti di essi forniscono video 4K a 60 fps o superiore per fornire una qualità video nitida o una bassa risoluzione a 120 o 240 fps per registrare video slow motion fluidi. La maggior parte di loro e impermeabile e ha una buona stabilizzazione video in modo da poter registrare qualsiasi sport senza problemi.

Ci sono molte aziende produttrici di action cam sul mercato, ma quella che domina il mercato al momento è GoPro. Ha alcuni dei migliori modelli di action cam con dozzine di incredibili funzionalità. Può anche registrare in formato RAW e GoPro max può anche girare video a 360 gradi.

GoPro offre risultati sorprendenti, ma talora i video non sono all'altezza delle tue aspettative e richiedono un po' di perfezionamento. Dall'aumento della nitidezza all'aumento della velocità, ci sono molti modi per migliorare i tuoi video GoPro. E per questo scopo, ti occorre un buon software di editing video che abbia tutte queste caratteristiche oltre a supportare anche file video RAW e 360. Qui abbiamo menzionato per te alcuni software di editing video degni di nota.

Wondershare - Filmora :

È disponibile sia per Windows sia per Mac.

Se tu stessi cercando un software professionale e facile da usare per modificare i tuoi video GoPro, allora Filmora Video Editor può essere la scelta giusta per te. Ha molte funzioni interessanti per migliorare le riprese della tua action cam. Dalla stabilizzazione alla gradazione del colore fino all'effetto fish eye, tutto può essere fatto in questo software. Ha un'interfaccia utente semplice e attraente.

Ha centinaia di effetti e fantastiche transizioni. È un editor video a pagamento che fornisce anche una versione gratuita per verificare e mettere in pratica le tue abilità. Ma lo svantaggio principale della versione gratuita è che lascia una filigrana all'esportazione. Se non vuoi investire del denaro all'inizio, fino ad allora puoi esercitarti con la versione gratuita e una volta che sei soddisfatto delle tue capacità, puoi passare a una versione pro.

Prezzi: Wondershare Filmora offre tre diversi piani. Uno mensile a $ 9,99 al mese, uno annuale a $ 69,99 e una licenza perpetua a $ 79,99 in cui puoi possedere la versione specifica del software per tutta la vita. Fornisce inoltre un piano educativo per studenti e insegnanti.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


~ Caratteristiche:

  • Supporta file 4K e un’ampia gamma di formati di file.
  • Ha un'interfaccia utente semplice adatta ai principianti.
  • Supporta 360 file video (in formato equirettangolare).
  • Supporta plug-in standard del settore come Boris fx.
  • Ci sono funzionalità come il rilevamento del movimento standard, il mascheramento, il chroma key e così via
  • La versione a pagamento ha più funzioni come speed ramping, sincronizzazione automatica, fotogrammi chiave e animazione.
  • Hai una vasta libreria.

~ Contro:

  • La versione gratuita lascia una filigrana all'esportazione.
  • Ha problemi di riproduzione con video 4k.
  • Mancano alcune funzioni di modifica standard.

~ Passi:

Importa: apri "Filmora", quindi seleziona le proporzioni desiderate e fai clic su "Nuovo Progetto" per iniziare la modifica. Fai clic sul "Pannello Importa" per importare i file multimediali.

gopro-editor

Modifica: trascini e rilasci le clip per aggiungerle alla timeline. Rilascia le clip sopra o sotto per aggiungerle a strati. Fai clic sull'icona in alto a sinistra della timeline per aggiungere livelli. Seleziona una clip e vedrai apparire una serie di strumenti nella barra in alto della timeline, usali per eseguire attività di editing di base come dividere, ritagliare, alzare la velocità, fotogrammi chiave, ecc

Fai doppio clic su una clip per aprirne le proprietà. Fai clic sul tasto blu "Ok" per tornare alla finestra precedente.

Seleziona l'icona "Video" per trasformare la clip o per eseguire il rilevamento del movimento, la stabilizzazione, il chroma-key, il mascheramento, ecc

Seleziona l'icona "Audio" per applicare effetti e migliorare l'audio.

Seleziona l'icona "Colore" per eseguire la correzione del colore e la sfumatura.

Seleziona l'opzione "LUT 3D" per importare un nuovo liuto personalizzato.

Seleziona l'icona "Animazione" per aggiungere animazioni preimpostate o creare animazioni personalizzate usando i fotogrammi chiave.

Seleziona l'icona "Velocità" per regolare la velocità della clip o per aumentare la velocità.

gopro-editor

Fai clic sul tasto blu "OK" in basso per tornare alla finestra precedente.

Effetti: sulla barra orizzontale nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, tutti gli effetti, le transizioni, titolo presente e la libreria di magazzino si trovano. Trascina e rilascia per applicarli.

gopro-editor

Esporta: FAI clic sul tasto blu "Esporta" per aprire la finestra di esportazione, scegli le impostazioni desiderate quindi fai clic su "Esporta" ". e non dimenticare di salvare il progetto se volessi modificarlo di nuovo.

Editor video GoPro Gratis per Mac:

Se tu avessi un budget limitato, ma desiderassi comunque un editor video professionale per modificare i tuoi video GoPro, qui ho menzionato alcuni editor video gratis, ma potenti. Che tu sia un principiante o un creatore di contenuti professionista, questi software gratis possono portare a termine il tuo lavoro.

Blackmagic - Davinchi Resolve:

È disponibile sia per Windows che per Mac.

Che tu sia un editor video freelance o un regista di livello industriale, Se volessi intensificare il tuo gioco e distinguerti dalla concorrenza, allora ti occorrerebbe un potente editor video per aiutarti e Davinchi Resolve può essere la scelta giusta per te. Dai vlogging sportivi con le action cam ai film di Hollywood con le telecamere cinematografiche Red, Davinchi Resolve è in grado di gestire e modificare tutti questi filmati in modo semplice e senza intoppi. Viene anche usato nella realizzazione di diversi progetti hollywoodiani, inclusi i lungofilmati della Marvel.

È uno dei migliori software di color grading disponibili sul mercato. Ha strumenti avanzati di color grading che possono aiutare a classificare facilmente i colori dei tuoi video grezzi GoPro in quanto i video grezzi sembrano opachi ma offrono una maggiore flessibilità. È un editor che si basa su timeline, ma il suo pannello Fusion e Color grading fornisce un sistema di editing che si basa su nodi che è difficile da usare ma offre grande flessibilità una volta padroneggiato.

Resolve ha 6 diverse pagine per gestire diverse parti di modifica:

Pagine "Modifica" e "Taglia" per gestire semplici attività di modifica. La sua pagina "Fusion" consente agli utenti di eseguire VFX e compositing 3D. La pagina "Color Grading" ha tutti gli strumenti di valutazione professionali. Mentre la pagina "Fairlight" è progettata per modificare e migliorare l'audio. E la pagina "Consegna" per esportare i tuoi file.

Tutte queste funzionalità ci sono gratis senza nemmeno che venga apposta una filigrana. Sebbene abbia una versione da studio che fornisce alcune funzionalità aggiuntive per ottenere di più da questo fantastico software.

gopro-editors
  • Davinchi Resolve Studio:

La versione gratuita ha quasi tutto ciò che ti occorre un editor video professionale. Tuttavia puoi acquistare la versione Studio per ottenere alcune funzionalità davvero succose per migliorare la tua esperienza di editing video. Include il motore neurale Davinci, strumenti 3D stereoscopici, mastering audio Dolby atmos, ecc

Prezzi: la versione Studio è disponibile a $ 295 per una licenza a vita e con aggiornamenti gratis.

~ Caratteristiche:

  • Supporta una risoluzione 4K a 60 fps. (mentre la versione Studio supporta una risoluzione fino a 32K a 120 fps.)
  • Si tratta di un software multifunzionale che fornisce editing, color grading, VFX, compositing 3D e editing audio in un unico posto.
  • Ha il più avanzato e potente sistema di color grading che si basa su Node, usato anche dagli studi cinematografici di Hollywood.
  • Supporta video Raw e 360 da GoPro o altre action cam.
  • Supporta l'editing multi-cam fino a 16 angolazioni della telecamera.
  • Può creare clip Compound e aggiungere livelli di regolazione.
  • Il pannello Fairlight include strumenti di produzione audio professionali come l'editing delle forme d'onda, l'attenuazione dell'audio e la mappatura dei canali. (Il mastering Dolby Vision e il panning spaziale 3D [editing audio nello spazio 3D] ci sono nella versione Studio.)
  • Supporta plug-in di terze parti.
  • Ha un'area di lavoro 3D e fornisce un'estensione del set virtuale per la modellazione e il compositing 3D.

~ Contro:

  • Il suo stile di modifica che si basa sui nodi è alquanto difficile per i principianti.
  • Richiede una workstation di fascia alta per funzionare senza problemi, altrimenti spesso si blocca durante la modifica.
  • Il suo sistema di editing che si basa su nodi è difficile da imparare.

~ Passi:

Importa: Apri "Davinci Resolve". Seleziona un progetto precedentemente salvato o premi "Nuovo Progetto" per avviare un nuovo. Fai clic su "File" >> "Importa" >> "Media" per importare i file o premi "CTRL + I".

Modifica: trascina e rilascia i file per aggiungerli alla timeline. Usa gli strumenti che si trovano sopra la timeline per tagliare, taglia o sposta le tue clip. Fai clic sull'icona "Impostazioni" nell'angolo in alto a destra della finestra per aprire la scheda Impostazioni. Qui troverai le proprietà di tutte le clip, audio, transizioni, effetti, ecc. Ci sono diverse schede di modifica nella parte inferiore della finestra.

Nella finestra "Fusion", fai clic su "Node" per aprire la schermata del nodo. Importa una clip o usala dalla timeline dell'editor. Di solito, una clip avrà due nodi collegati tramite una linea. Sopra il pannello dei nodi ci sono diversi tipi di nodi. Trascina qualsiasi nodo nel pannello e collegalo tramite linee. oppure aggiungi un nodo "unisci" per connettere i nodi.

Il suo pannello di correzione del colore ha anche un sistema di modifica che si basa su Node.

gopro-editor

Effetti: fai clic su "Libreria effetti", quindi seleziona un effetto e rilascialo nella timeline per applicarlo. Puoi modificarne le proprietà nel pannello "Impostazioni".

Fai clic sull'icona a forma di diamante sul lato destro della proprietà per iniziare a creare fotogrammi chiave, quindi modifica il valore di quella proprietà per aggiungere fotogrammi chiave nel periodo di tempo che preferisci.

gopro-editor

Esporta: apri la finestra "Deliver", scegli le impostazioni desiderate, quindi fai clic su "Aggiungi alla Coda di Rendering" per avviare l'esportazione.

gopro-editors

FXhome - Hitfilm Express:

È disponibile anche su Windows, Mac e Linux.

Se tu stessi cercando un editor video gratis, ma potente per modificare le tue clip GoPro, Hitfilm Express può essere la scelta giusta per te. È un software di editing gratis che si basa su timeline con strumenti VFX di livello professionale. È un editor che si basa sulla timeline in cui puoi aggiungere dozzine di livelli audio, video e testo.

Ha una sequenza di riprese composita in cui puoi eseguire modifiche complesse come la modifica di video ed elementi 3D, luci ecc. Ha comportamenti ed effetti di base fisica anche per migliorare il compositing 3D. Per l'editing di livello professionale, quasi la maggior parte degli effetti e delle proprietà ha opzioni di fotogrammi chiave. Ha diverse modalità dell'area di lavoro per soddisfare le tue esigenze di modifica.

Può anche modificare 360 video registrati dalla tua GoPro max. Ha un effetto "GoPro Lens Reframe" per regolare le tue clip 360, ma alcuni 360 toolkit possono essere disponibili solo quando acquisti Hitfilm pro o acquisti un componente aggiuntivo del toolkit 360. Allo stesso modo, puoi comprare più componenti aggiuntivi in base alle tue esigenze di editing oppure puoi acquistare Hitfilm Pro per accedere a tutti i componenti aggiuntivi e le funzionalità. Ma puoi usare queste funzionalità professionali gratis ma senza esportare in quanto l'esportazione con un effetto a pagamento può presentare una filigrana.

Hitfilm Pro:

Sebbene Hitfilm express non dia una filigrana all'esportazione, ma per usare più funzionalità come composizione 3D, LUT, ecc. è necessario comprare componenti aggiuntivi, ce ne sono oltre 30 componenti aggiuntivi disponibili per l'acquisto che puoi commprare in base alle tue esigenze, ma se volessi ottenere tutte le funzionalità è meglio mettere le mani su Hitfilm Pro.

Prezzo: disponibile per l'acquisto a £ 309 o $ 388 per una licenza a vita. Con 12 mesi di aggiornamenti gratis. Ha una licenza per 3 posti, il che significa che può essere eseguito su 3 PC contemporaneamente.

~ Caratteristiche:

  • È un software di editing gratis senza filigrana.
  • Può modificare video 3D e può anche importare e modificare modelli 3D e dati di monitoraggio.
  • Puoi anche modificare video a 360 gradi.
  • Puoi anche aggiungere effetti e sfumature di colore come livelli nella timeline.
  • Puoi aggiungere livelli di regolazione e creare clip nidificate all'interno di clip nidificate per semplificare le modifiche complesse.
  • Ha una traccia di movimento e funzioni di stabilizzazione bloccate.
  • Puoi lavorare facilmente fotogrammi chiave e animazioni con l'aiuto di grafici di valore.
  • Supporta anche l'editing multi-cam.
  • Le scorciatoie da tastiera rendono il flusso di lavoro alquanto semplice e veloce.

~ Contro:

  • Ha alcuni problemi di riproduzione durante l'uso di video 4K.
  • Talora si arresta in modo anomalo, quindi è meglio salvare il progetto frequentemente durante la modifica.
  • Hitfilm Express non ha una modalità oscura.
  • Alcune funzionalità comuni ci sono solo nella versione Pro o nei componenti aggiuntivi.

~ Passi:

Importa: apri "Hitfilm", seleziona "Nuovo Progetto" per aprire un progetto vuoto, quindi fai clic su "Apri" per aprire un file esistente o fai clic su "nuovo" per creare un Nuovo Progetto. Quindi imposta le impostazioni del progetto sul pop-up e fai clic su "ok".

Quindi fai clic sulla scheda "Media" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Quindi seleziona il tasto "Importa" per importare video, immagini, audio o modelli 3D. Puoi anche importare scatti compositi realizzati in precedenza.

Modifica: trascina e rilascia i file multimediali dalla scheda media alla timeline. oppure fai clic sulla scheda "Nuovo" per creare una "ripresa composita" o un livello piano solido. Fai clic con il tasto destro del mouse sul lato sinistro della timeline per inserire o eliminare livelli. Sul lato sinistro della timeline, troverai alcuni strumenti di base situati sulla barra verticale per eseguire semplici attività.

Nella scheda "Visualizzatore", sul lato sinistro della schermata di riproduzione, puoi trovare strumenti per mascherare e aggiungere testo.

Nella scheda "Controlli", puoi regolare le proprietà delle clip e altre funzioni relative alla clip come mascheratura, traccia, fusione, trasformazione, eccetera.

Crea uno "scatto composito" per eseguire modifiche complesse come il compositing 3D. Oppure seleziona più livelli, quindi fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona " Crea scatto composito" per combinarli per una facile modifica. Fare doppio clic sulla ripresa composita per aprirne il contenuto.

gopro-editor

Effetti: sulla scheda "Effetti" trascina e rilascia gli effetti sulla clip per aggiungerli. Alcuni effetti possono essere aggiunti come livelli che possono influenzare tutti i livelli sottostanti. Le proprietà di questi effetti possono essere regolate nella scheda "Controllo".

Per eseguire i fotogrammi chiave, fai clic sull'icona del cerchio sul lato sinistro della proprietà per iniziare a creare fotogrammi chiave, quindi modifica i valori di quella proprietà per aggiungere fotogrammi chiave nel periodo di tempo che preferisci.

Esporta: fai clic sull'icona "Esporta", quindi su "Esporta ora" situata nella parte in alto a destra della timeline per aprire la finestra di esportazione. L'esportazione verrà avviata automaticamente.

Shotcut:

È disponibile su Windows, Mac e Linux.

Se tu stessi realizzando video con la tua GoPro o il tuo cellulare solo per divertimento che non richiedono molte modifiche, puoi rivolgerti ad un editor video semplice e gratis e "Shotcut" può essere la scelta giusta per questo scopo.

È un editor video gratis e open source con molte funzioni interessanti su cui mettere le mani. Non ha alcuna versione pro. È semplice e facile da usare, ma richiede un po' di tempo per essere compreso. Supporta la modifica della timeline multitraccia. Ha un design di base della timeline ma puoi personalizzare la timeline per soddisfare le tue esigenze di modifica. Ha alcune buone opzioni di gradazione del colore, puoi anche importare i tuoi colori. Ha molte funzioni ed effetti interessanti. Supporta l'editing video 360 e ha anche alcuni filtri video 360. Ha anche effetti audio.

~ Caratteristiche:

  • Tutte le sue funzionalità sono gratuite e non lascia alcuna filigrana.
  • Supporta la risoluzione 4K e un'ampia gamma di formati di file.
  • Supporta anche file video 360.
  • Ha funzioni di keyframe e chroma kry.
  • Ha funzionalità avanzate di color grading.
  • Fornisce funzioni standard di animazione e fotogrammi chiave.

~ Contro:

  • È un editor video di base e non ci sono alcune funzionalità di editing professionale.
  • Ha problemi di riproduzione con video 4K.
  • Ha strumenti di modifica del testo adeguati.
  • È difficile da capire in quanto la sua interfaccia utente è diversa da quella di altri editor video familiari.

~ Passi:

Importa: apri "Shot Cut", quindi fai clic sul tasto "Apri File" nell'angolo in alto a sinistra di la finestra per importare i file.

Modifica: trascina e rilascia le clip su un pannello della timeline vuoto per aggiungere tracce e trascina la clip dagli angoli per ritagliarla. Fai clic con il tasto destro del mouse sul lato sinistro della timeline per aggiungere un video o una traccia audio. Troverai una serie di strumenti sopra la timeline per eseguire alcune attività di base.

Puoi scegliere tra 6 diversi design dell'area di lavoro (disponibili nell'angolo in alto a destra della finestra) per adattarli ai tuoi stili di modifica.

gopro-editor

Nella parte superiore della finestra vedrai una serie di icone come Timeline, filtro, progetto e proprietà. Eccetera. Nella scheda delle proprietà, puoi modificare le proporzioni e la velocità della clip.

Effetti: fai clic sull'icona "Filtri" nella parte superiore della finestra per aprire il menu dei filtri, fai clic su "+” sopra per aggiungere filtri. Fai doppio clic su un filtro per aggiungerlo alla clip selezionata, quindi fai clic sul filtro per aprire il relativo menu delle proprietà. Puoi anche aggiungere del testo da qui.

Fai clic sull'icona "Fotogrammi Chiave" nella parte superiore della finestra per aprire la finestra Fotogrammi chiave. Seleziona l'icona "orologio" sui filtri per avviare i fotogrammi chiave, quindi modifica i valori in un momento specifico per aggiungere fotogrammi chiave. Fai clic sull'icona "Timeline" per tornare alla finestra precedente.

gopro-editor

Esporta: fai clic sul tasto "Esporta" nella parte superiore dello schermo. Seleziona un preset o fai clic sul tasto "Avanzate" per modificare le impostazioni di esportazione, quindi fai clic su "Esporta File".

gopro-editors

Paid GoPro Video Editor for Mac:

Se tu fossi un atleta professionista o un vlogger che utilizza GoPro per tutti i tuoi contenuti vorresti investire dei soldi in editor video a pagamento per migliorare i tuoi contenuti. Quindi qui veniamo a menzionare alcuni editor video a pagamento degni del tuo investimento.

Apple - Final Cut Pro:

È disponibile solo per Mac.

Se tu fossi una persona entusiasta dell’Apple e vorresti tutto Apple, allora perché cercare qualsiasi altro editor video quando puoi avere un potente editor video "Final cut pro" realizzato dall’Apple. È un software a pagamento, ma professionale che può portare i tuoi video GoPro al livello successivo. Che si tratti di un video 360 o di un file RAW registrato dalla tua GoPro o dalla videocamera cinematografica RED, tutto può essere modificato senza problemi all'interno di Final Cut Pro. Ha dozzine di funzioni utili che un editor video professionale cerca come tracciamento 3D, grafica animata, gradazione del colore, missaggio audio, editing multi-cam ecc.

Prezzo: è un software di acquisto una tantum disponibile a $ 299,9 per una licenza a vita e tutti i suoi aggiornamenti futuri possono essere scaricati gratis .

~ Caratteristiche:

  • Supporta una risoluzione fino a 8K.
  • Supporta file video 360 e RAW.
  • Editing video in spazi 360 e 3D completi.
  • Supporta plug-in video e audio di terze parti.
  • Supporta l'editing multi-cam.
  • Disponi di strumenti di correzione del colore professionali con supporto HDR.
  • La sua interfaccia utente è facile da usare.

~ Contro:

  • È progettato solo per dispositivi Apple.
  • Richiede un PC potente.
  • La sua interfaccia utente è leggermente diversa da quella di altri editor video comuni sul mercato.
  • ~ Passi:

Importa: apri "Final Cut Pro", quindi fai clic sul tasto "File" nell'angolo in alto a sinistra di sullo schermo, quindi seleziona "Progetto" per creare un Nuovo Progetto. Nel menu "File", fai clic su "importa" e poi su "Media" per importare i tuoi file multimediali. Qui la maggior parte del lavoro viene eseguita con i comandi della tastiera.

Modifica: trascina e rilascia le clip sulla timeline. Nel pannello del visualizzatore, premi "I" e "O" per aggiungere punti di input e uscita, quindi trascina la clip per aggiungere solo una parte specifica della clip. Premi "Cmd + B" per dividere la clip nella posizione che preferisci. Oppure aggiungi le clip sopra per aggiungere il livello.

Fai clic sull'icona "Testo" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire la pagina di testo. Scegli tra i predefiniti o importa i tuoi predefiniti di testo e trascinali sulla timeline. Fai clic sul testo per aprire "Editor di Testo" sul lato sinistro dello schermo.

Seleziona più clip, quindi fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona "Nuova Clip Composta" per combinarle. Fai doppio clic sulla clip composta per modificarne i componenti.

Effetti: fai clic su 2 icone nella parte in alto a destra della timeline per aprire il pannello degli effetti e della transizione. Trascina e rilascia sulla clip per usarli. Puoi modificare le loro proprietà nella scheda "Editor Effetti" situata nella stessa posizione di "Editor di Testo".

Nella scheda dell'editor, fai clic sull'icona a forma di diamante accanto a qualsiasi proprietà per iniziare a creare fotogrammi chiave, quindi modificane la proprietà per aggiungere fotogrammi chiave al momento che preferisci.

Premi "Cmd + 6" per aprire la scheda Color Grading, qui puoi colorare le tue clip.

Esporta: per esportare il video modificato. Fai clic su "File" >> "Condividi" >> "File Master" per aprire la finestra di esportazione. Scegli le impostazioni desiderate, quindi fai clic su "Avanti", quindi su "Salva" per esportare il video.

Adobe - Premiere Pro:

È disponibile sia per Windows che per Mac.

Che tu sia un creatore di contenuti o meno, se utilizzi una DSLR o una action camera per la prima volta, forse l'uscita non soddisferà le tue aspettative. Per farlo bene, ti occorre un editor video. E se chiederai alla tua riunione un buon editor video, la maggior parte di loro ti consiglierà Adobe Premiere Pro, in quanto è un software così versatile e noto disponibile sul mercato. È un editor video che si basa su abbonamento.

È un software di livello industriale con molte funzionalità professionali e avanzate. Dall'editing video per principianti al compositing di film, tutto può essere fatto in questo software. Che tu abbia un video 360 o un video 4K in formato Raw registrato dalla tua GoPro, importalo in premiere pro e inizia a modificarlo. Ha un plug-in "GoPro FX Reframe" scaricabile per modificare i tuoi video 360. Ha diversi pannelli progettati per gestire parti specifiche della post-produzione come il pannello Effetti, il pannello Grafica, il pannello Audio, il pannello Gradazione colore, ecc.

~ Caratteristiche:

  • Supporta una risoluzione fino a 8K.
  • Ha dei pannelli diversi per migliorare i diversi segmenti della post-produzione.
  • C’è un pannello Effetti essenziale per creare effetti di movimento e animazioni usando i fotogrammi chiave.
  • Supporta centinaia di estensioni di terze parti.
  • Disponi di funzioni utili come stabilizzatore di curvatura e denoiser.
  • Puoi importare o creare le tue LUT colore.
  • Hai un cloud creativo con 100 GB di spazio di archiviazione.
  • Il pacchetto include anche un editor video mobile e una libreria stock.

~ Contro:

  • Rendering in tempo reale. Ci vorrà del tempo per il rendering prima dell'esportazione se lavori su un PC di fascia media.
  • Talora si blocca o si arresta in modo anomalo.
  • I dati della cache si riempiono rapidamente e consumano molto spazio di archiviazione. (È meglio cancellarlo dopo ogni progetto)

Prezzi: è un software che si basa su cloud, quindi non può essere comprato una volta. Ha un abbonamento mensile a partire da $ 20,99 al mese. Include l'editor video mobile "premiere rush" e 100 GB di spazio di archiviazione cloud all'interno del piano. Ha anche un piano "Creative cloud per tutte le app" che include tutti gli oltre 30 software + 100 GB di spazio di archiviazione nel cloud insieme a Premiere Pro per soli $ 54,99. Tutti i piani includono anche Behance (comunità creativa di Adobe), Adobe Fonts e risorse stock Adobe gratis. Adobe fornisce anche l'accesso didattico a un prezzo molto scontato.

~ Passi:

Importa: apri "Premiere Pro". Fai clic su "Nuovo Progetto" per iniziare, quindi fai clic sul tasto "File" nell'angolo in alto a sinistra della finestra, quindi seleziona il tasto "Importa File" per importare i file. Oppure premi "CTRL + I" per importare i file o trascina i tuoi file dalla loro posizione su Premiere pro.

gopro-editor

Modifica: trascina e rilascia i file per aggiungerli alla timeline. Rilascia un file sopra una clip da aggiungere come livello. o trascinare su una clip per sovrascriverla. Sul lato destro della timeline, puoi trovare una serie di strumenti per apportare editing di base come tagliare, dividere, alzare la velocità, mascherare o aggiungere testo.

Nella scheda "Controllo Effetti" puoi trasformare la clip selezionata o cambiarne le proprietà.

Seleziona più clip, quindi fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona "crea clip nidificata" per combinarle in un'unica clip per un facile montaggio.

gopro-editor

Scorri tra 8 diversi stili di spazio di lavoro progettati per specifiche attività di post-produzione facendo clic sui tasti disponibili nella parte superiore della finestra.

Effetti: vai al pannello "Effetti" nella finestra in basso a sinistra per applicare un effetto o transizioni. Qui puoi trovare tutti gli effetti audio, video, 2D e 3D. Trascina e rilascia su una clip per applicarla. Modifica le proprietà di questi effetti nel pannello "Controllo Effetti".

Per la gradazione del colore, le tue clip si spostano nell'area di lavoro "Colore". Qui troverai tutte le funzionalità di color grading: correzione, curve, ruote dei colori, scheda creatività, ecc. Per importare una LUT fai clic sulla "scheda creatività", quindi fai clic su "Sfoglia" per importare una LUT.

Esporta: per esportare vai alla scheda "File" nella parte superiore dello schermo, quindi seleziona "Esporta" tasto per aprire la scheda di esportazione. Seleziona le impostazioni desiderate, quindi fai clic su "Esporta".


Power Director 365 :

È disponibile sia per Windows sia per Mac.

Se tu stessi cercando un editor video economico che sia alquanto potente da modificare i tuoi video GoPro come un creatore di contenuti, Power Director può essere la scelta giusta per te. Ha molte caratteristiche uniche e utili. Ha diversi plug-in e centri di progettazione per svolgere attività di post-produzione specifiche come il designer di annunci, l'editor multicam, i plug-in in stile AI, ecc.

Ha inoltre di un centro di action cam separato per correggere o migliorare i video di action cam. L'IT ha anche stanze di capitoli e sottotitoli per aggiungere sottotitoli e capitoli per i tuoi video o film di Youtube. Ha anche una vasta libreria di stock e preset per velocizzare il tuo progetto.

Prezzi: ha un piano di abbonamento disponibile a $ 69 all’anno.

~ Caratteristiche:

  • Supporta video 4K e un'ampia gamma di formati di importazione.
  • Hai molti plug-in e centri di progettazione integrati.
  • Supporta l'editing multi-cam.
  • Hai un centro di action cam per gestire i filmati di action cam.
  • Hai una modalità con proporzioni separate per i video a 360 gradi.
  • Inoltre, hai una stanza dei capitoli e dei sottotitoli. Ci sono molti aspetti della registrazione del video.
  • Hai una funzione di modifica sensibile al contenuto che rileva gli aspetti della registrazione.
  • Può importare preset e LUT colore.
  • Hai una vasta libreria.

~ Contro:

  • Si verificano alcuni problemi di riproduzione con i video 4K. (crea file shadow per superare questo problema in una certa misura).
  • La sua interfaccia utente è un po' complicata per i principianti.
  • Non è l'ideale per l'editing veloce.

~ Passi:

Importa: apri Power Director e apparirà un pop-up, seleziona le proporzioni desiderate quindi fai clic su "Modalità Completa" per aprire il software. Oppure seleziona Proporzioni 360 se desiderassi modificare video a 360 gradi.

gopro-editor

Fai clic sull'icona "Importa Media" sotto la scheda File nell'angolo in alto a sinistra della finestra per importare i file o premi "CTRL + Q" per importare i file.

Modifica: trascina e rilascia i file per aggiungerli a qualsiasi livello che preferisci nella timeline. Fai clic sull'icona nell'angolo in alto a sinistra della timeline per aggiungere livelli. Quando selezioni una clip nella timeline, nella timeline superiore vengono visualizzati alcuni strumenti. Seleziona uno strumento specifico per modificare la clip selezionata. Oppure fai clic sul tasto "Plugin" in alto a sinistra della finestra per aprire una scheda di progettazione specifica.

Fai doppio clic sulla clip per aprire "PIP designer". Qui troverai tutti gli strumenti di modifica per modificare o animare la tua clip.

gopro-editor

Dopo aver selezionato una clip, nel menu "Plugin" fai clic sul tasto "Action Camera Center" per aprire una scheda di modifica. Qui puoi correggere i tuoi video GoPro.

gopro-editor

Effetti: nell'angolo in alto a sinistra della finestra in una barra verticale troverai tutto il materiale degli effetti lile Libreria del progetto, titoli, effetti, transizioni, sovrapposizioni, ecc. Basta trascinarli e rilasciarli sulla timeline per usarli. Qui puoi anche mixare l'audio e aggiungere sottotitoli e capitoli.

Fai doppio clic su una clip o su un elemento di sovrapposizione per aprire la finestra di progettazione. Qui puoi personalizzare le clip e le sovrapposizioni per migliorare il tuo progetto.

Esporta: fai clic sul tasto blu "Produci" nella parte superiore dello schermo per esportare il file modificato. Seleziona la modalità e il formato file desiderati e aggiungi una destinazione di esportazione, quindi fai clic su "Avvia" per avviare l'esportazione.

Quale dovrei scegliere tra un Editor video GoPro gratis e uno a pagamento?

Puoi scegliere software gratis o a pagamento in base alle tue esigenze e al tuo budget. Se un software gratis soddisfa i tuoi requisiti, resta su di esso, altrimenti passa a un'alternativa a pagamento. Se tu avessi una GoPro e realizzassi video solo per divertimento, usa un editor video semplice e gratis. Anche se tu fossi un editor video esperto, ti consiglierei di scegliere un editor video gratis che ho menzionato sopra in quanto sono software alquanto potenti e professionali, ma se tu stessi raccogliendo una buona quantità di denaro da questo campo, puoi eseguire l'aggiornamento a versioni pro di questi software gratis o ottieni un software a pagamento dall'inizio. Poiché quasi tutti questi software sono professionali e possono portare a termine il tuo lavoro, quindi è meglio sceglierne uno su cui è comodo lavorare.

Domande Frequenti sull'Editing video GoPro:

  1. D) GoPro ha un proprio editor video?

Sì, GoPro ha il suo editor video "Quik". È disponibile sia su telefoni cellulari che desktop. È semplice e facile da usare. Fornisce funzionalità di base per modificare il tuo video. Ma lo svantaggio principale di questo software desktop è che supporta solo video GoPro, non puoi importare file da altri dispositivi. Anche se questo non è un problema con l'app mobile Quik, qui puoi importare video anche da altri dispositivi.

  1. D) Posso realizzare video per i social media con una GoPro?

È stato creato fondamentalmente per la registrazione di video sportivi e d'azione. Ma per il fatto che il mercato è stato rivoluzionato e sono stati rilasciati nuovi modelli, ha coperto un'ampia gamma dell'industria video come vlogging, video di viaggio e di cucina ecc. Poiché i nuovi modelli di GoPro sono impermeabili, puoi ottenere fantastici scatti subacquei per il tuo Instagram.

  1. D) Qual è il formato multimediale GoPro?

GoPro esporta i file in due popolari formati di file MP4 e . MP4 è il formato di file più comune ed è supportato da quasi tutti gli editor video. Sebbene ( ) sia efficiente e richieda meno spazio di archiviazione, ma non è supportato da molti dispositivi.

  1. D) Come trasferisco i file dalla mia GoPro al Mac?

Puoi trasferire i tuoi file GoPro con 2 metodi:

  • Espelli la scheda SD dalla tua GoPro e collegala al tuo Mac usando un adattatore per scheda SD per trasferire i file.
  • Collega la tua GoPro al Mac tramite il connettore USB e usa "iphoto" o qualsiasi altro importatore di foto per importare i file.
Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.