Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Effetto pellicola vintage anni 1990 - Come fare

Possiamo dire che i film horror degli anni 90 hanno gettato le basi per i film horror attuali. Quindi, senza perdere tempo, creiamo un film horror degli anni 1990 simile a The Blair Witch Project.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Effetto pellicola vintage anni 1990 - Come fare

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Negli anni 90, la tecnologia di produzione dei film è migliorata molto. In questo decennio i film horror sono diventati molto più divertenti e coinvolgenti rispetto agli anni 80 e 50, perché più psicologici. In effetti, possiamo dire che i film horror degli anni 90 hanno gettato le basi per i film horror attuali. Quindi, senza perdere tempo, creiamo un film horror degli anni 1990 simile a The Blair Witch Project.

Preparazione

Scena vintage anni 1990

Se avete visto The Blair Witch Project, la storia di questa produzione horror si spiega da sola. È sufficiente effettuare riprese in una stanza buia e applicare una luce sul viso. È ancora meglio se si può girare il video nel bosco. Basta aggiungere un po' di dramma e qualche scena di grido per evocare emozioni.

Come creare un film horror degli anni 1990 con Filmora:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo1 Aggiungere il video horror alla timeline.
aggiungere il video horror alla timeline

Aprire Wondershare Filmora sul computer, quindi caricare il video che si desidera modificare. Dopo aver aggiunto il video, trascinarlo nella timeline di editing e spostarlo di qualche fotogramma chiave verso destra. L'idea è quella di applicare un po' di schermo nero per aggiungere drammaticità e paura prima dell'inizio del film.

Passo 2 Applicare la gradazione del colore.
applicare la gradazione del colore

Quindi, cliccare due volte sul clip horror e andare al menu Colore. Quindi cliccare sulla freccia Tono prima di abbassare la Saturazione a -50%. In questo modo otterremo un aspetto meno saturo, molto utilizzato nei film horror.

cliccare due volte sulla clip horror

Ora cliccate sull'opzione 3D LUT e scegliete una LUT adatta al vostro film. Per questo progetto di film horror, selezioneremo l'opzione Film scuro.

Passo 3 Aggiungere al video un aspetto inquietante.
aggiungere inquietudine al video

Ovviamente volete che il vostro film horror sia il più spaventoso possibile. Per ottenere questo risultato, cliccare sulla scheda Elementi e cercare l'effetto Paravento 1. Spostare l'effetto nella timeline sopra la traccia video prima di tagliare il clip dell'effetto per adattarlo al video horror originale.

cliccare sulla scheda Elementi

Ora modificheremo le dimensioni e il posizionamento dell'effetto fumogeno per adattarlo al video della funzione. Per farlo, cliccare due volte sulla traccia dell'effetto. È inoltre possibile ridurre l'opacità a circa il 30% per rendere il fumo più visibile.

Passo 4 Aggiungere un effetto di ripresa retrò.
aggiungere un effetto di ripresa retrò

Ora renderemo il film più credibile aggiungendo una sovrapposizione retrò. Cliccare sulla scheda Effetti, quindi cercare Retro Film Overlay 15 prima di trascinare l'effetto sopra tutte le tracce nella timeline di editing.

Scena horror vintage anni 1990

Sintesi

Ecco fatto! Con questi suggerimenti e trucchi, potrete creare senza sforzo un film horror retrò degli anni 1990. Seguite questa guida e giocate con gli effetti cinematografici per trovare quello che funziona meglio per voi. Ricordate che Filmstock è la risorsa più importante per gli effetti video e cinematografici. Provate!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.