Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come disattivare/rimuovere definitivamente i cortometraggi di YouTube?

Anche se i cortometraggi di YouTube sono di tendenza, alcune persone non amano ancora i video. Se siete tra questi e volete sapere come disattivare i cortometraggi di YouTube o come rimuovere i cortometraggi di YouTube in modo permanente, leggete questo articolo.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come disattivare/rimuovere definitivamente i cortometraggi di YouTube?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Una delle funzioni più popolari è indubbiamente YouTube Shorts, come TikTok, che è stato un concorrente molto vicino per molti anni e ha accumulato una base di utenti considerevole. Realizzare un video con una durata così breve è semplice, attira l'attenzione e si diffonde a macchia d'olio.

Ma sapevate che l'opzione di esplorare all'interno dell'applicazione per effettuare le regolazioni necessarie per i corti di YouTube è stata sostituita dall'inclusione dei corti di YouTube. Inoltre, a molti utenti non piace essere interrotti da un breve video quando cercano informazioni utili, istruttive o approfondite.

Se uno di questi casi è in sintonia con voi e volete sapere come disattivare i corti di YouTube o rimuovere i corti dalla piattaforma di YouTube. Allora questo è il posto giusto.

In questo articolo scoprirete come eliminare o disattivare definitivamente i cortometraggi di YouTube. Seguite le istruzioni e sarete presto in grado di replicare il processo in semplici passi.

Modi semplici per disattivare/rimuovere i cortometraggi di YouTube

Giunti a questa sezione, dovreste essere interessati a conoscere le procedure o le tecniche che vi permetteranno di disabilitare i corti di YouTube. Non preoccupatevi. In questa sede, esamineremo in modo approfondito tutte le tecniche per eliminare i video di YouTube.

Potete scegliere una delle due in base alle vostre preferenze o all'opzione più adatta a voi. Alcune di queste tecniche sono abbastanza semplici da attuare, mentre altre potrebbero richiedere passi specifici. Ma il punto principale è che l'uso di qualsiasi metodo dimostrerà come eliminare i video di YouTube. Seguite le istruzioni per rimuovere i cortometraggi di YouTube utilizzando ciascun metodo a turno.

Metodo 1: opzione dei tre punti

Se non siete particolarmente interessati a guardare qualcosa, una delle cose più importanti che potete fare con i video brevi è cliccare sui tre punti accanto a ciascuno di essi. In questo modo, avrete la possibilità di selezionare "Non sono interessato" nella finestra pop-up che apparirà. Fare clic su questa opzione. Tutto qui. La volta successiva non vedrete più un video del genere durante la navigazione dei video di YouTube.

non è interessato a vietare i cortometraggi di youtube

Nonostante il metodo sia semplice, è necessaria la ripetizione. È necessario fare clic sui tre punti ogni volta che si vede un video breve per eliminarlo.

Metodo 2: Menu Impostazioni di YouTube

L'icona del profilo si trova nella parte superiore della homepage di YouTube. Facendo clic su di esso, si accede al menu Impostazioni di YouTube.

È necessario scegliere la voce "Generale" per far apparire un menu di opzioni. Qui, fare clic sull'opzione Pantaloncini per disattivarla.

giro di cortometraggi su youtube

In questo modo è semplice rimuovere i cortometraggi di YouTube dalla piattaforma, semplicemente gestendo le impostazioni e seguendo le istruzioni.

Riavviate ora il dispositivo per eseguire completamente la rimozione dei cortometraggi di YouTube. Il video dei cortometraggi di YouTube non sarà più presente alla prossima apertura dell'applicazione perché questa opzione disattiva i cortometraggi di YouTube.

Provate Filmora per creare video YouTube divertenti e di tendenza!

Come fan di YouTube, potete anche creare video interessanti da soli con Filmora YouTube Video Editor. Il vostro video può essere abbellito con effetti visivi accattivanti ed emoji ben noti. Inoltre, è possibile aggiungere l'audio e filtrarlo da un'enorme libreria multimediale! Siete liberi di creare cortometraggi YouTube popolari e di pubblicarli direttamente su YouTube o su altri social media.

Metodo 3: Può andare con il browser YouTube

Ehi ragazzi, c'è un altro trucco. Cercate di aprire il sito web di YouTube dalla finestra del browser del cellulare o del PC ogni volta che volete accedere a YouTube piuttosto che usare l'app. Vi starete chiedendo il perché di questa scelta e quale impatto avrà. In realtà, la scheda Shorts non è ancora stata aggiunta alla versione browser di YouTube.

Quindi, amici, provate questo trucco per non vedere più i video di YouTube Shorts sul desktop o sul telefono. Non solo è semplice, ma è anche privo di dispositivi. Inoltre, potete usare questo trucco per risolvere il problema anche se non avete l'app di YouTube.

Metodo 4: Reset di fabbrica

Se volete abbandonare completamente il video di cortometraggi perché non siete d'accordo con esso. Questo trucco potrebbe aiutarvi. Visitate l'app YouTube sul vostro telefono e premete per un po' su di essa. In questo modo, si accede alla sezione Info delle impostazioni.

Quando si fa clic sull'opzione Disinstalla, la versione di YouTube viene declassata alla versione di fabbrica. Questa è la versione preinstallata di YouTube inclusa nel dispositivo.

Non utilizzatelo se non avete ancora aggiornato l'applicazione YouTube. Tuttavia, riceverete spesso avvisi che vi invitano ad aggiornare l'applicazione. Ignorateli, soprattutto se non volete dare all'applicazione YouTube l'opzione Video in pantaloncini.

Metodo 5: Link per il downgrade di YouTube

Amici, c'è sempre una soluzione ai problemi. Inoltre, potete scaricare una versione meno avanzata di YouTube se vi risulta difficile eseguire un reset di fabbrica del dispositivo. La funzione YouTube Shorts non è presente in questa versione. Fate così:

  1. Visitate il link e scaricate la versione aggiornata.
  2. Installare consentendo anche le risorse sconosciute.
  3. Quindi, disabilitare anche l'aggiornamento automatico dell'opzione YouTube.

Nota: Consentire l'installazione da fonti sconosciute durante il download e l'installazione di questa versione.

Filmora YouTube Video Editor

Grazie alle ottime prestazioni, all'interfaccia semplice e alla miriade di effetti di Filmora, potrete iniziare a lavorare rapidamente! Creare cortometraggi su YouTube con facilità!

box filmora

Metodo 6: Rimozione di tutti gli aggiornamenti

Esiste un metodo più semplice per imparare a disabilitare i cortometraggi di YouTube. Per farlo, eliminate tutte le opzioni di aggiornamento. Seguite i passi elencati di seguito per imparare a farlo.

Sullo smartphone, aprire l'opzione Impostazioni > App o Gestione applicazioni > scegliere l'app YouTube> in alto a destra, fare clic su tre punti > fare clic su Disinstalla aggiornamenti. In questo modo, l'app YouTube della versione precedente di YouTube prenderà il suo posto.

filmora

Utilizzando questo metodo, è possibile rimuovere facilmente i pantaloncini da YouTube. E non ci vorrà molto tempo. Quindi, seguite i passi.

Metodo 7: Provare YouTube Vanced

Aspettate, l'elenco non è ancora finito. Se nessuno dei metodi precedenti funziona, provate YouTube Vanced, la versione avanzata e premium di YouTube per sbarazzarvi di YouTube Shorts. Inoltre, YouTube Vanced offre una serie di servizi aggiuntivi che è possibile utilizzare, come la possibilità di disabilitare i cortometraggi di YouTube e di bloccare gli annunci, le storie o qualsiasi funzione sponsorizzata.

Se non siete sicuri di come procedere, date un'occhiata ai passi seguenti che vi aiuteranno a diventare YouTube Advanced.

Passo 1: Scaricare YouTube Vanced

Per prima cosa, scaricate YouTube Vanced dal sito web.

Passo 2: Installazione e completamento del processo di configurazione

In seguito, terminate il processo di installazione e seguite correttamente le istruzioni sullo schermo per farlo funzionare.

Nota: L'avviso potrebbe apparire se si scarica dal sito web piuttosto che dall'app store. Quindi ignoratelo e continuate con il processo di installazione e download.

Passo 3: Aprire l'applicazione e visitare le impostazioni

Una volta lanciata l'applicazione, sotto le impostazioni, è necessario selezionare l'opzione Impostazioni avanzate> lì scegliere "Impostazioni annunci" > alla fine della pagina, attivare lo scaffale Shorts.

filmora

In questo modo si disattiva l'opzione YouTube Shorts dalla schermata iniziale.

In alternativa, rimuovere anche il pulsante YouTube Shorts dallo schermo. In "Impostazioni avanzate" > Visitare le impostazioni di layout > Attivare l'opzione Posizione dei commenti. Questo eliminerà ulteriormente il pulsante Shorts dalla schermata iniziale della pagina YouTube.

filmora

Voilà! Ora potete affermare di aver rimosso i video brevi da YouTube utilizzando l'opzione YouTube Vanced.

È possibile disattivare i cortometraggi di YouTube in diversi modi utilizzando i metodi sopra elencati. Spero che questo vi permetta di utilizzare YouTube senza preoccuparvi o incontrare i video corti di YouTube.

Conclusione

L'opzione preferita da molti utenti per la spiegazione dei video sulla loro stessa piattaforma è sempre stata YouTube. Per gli utenti più affezionati che cercano spesso su YouTube video di approfondimento o informazioni, i cortometraggi di YouTube non sembrano una buona opzione.

Per aiutare in entrambe le situazioni, questo articolo ha fornito semplici istruzioni su come disattivare i cortometraggi di YouTube e su come rimuovere i cortometraggi di YouTube.

Quindi, amici, non aspettiamo oltre. Per una chiara comprensione del processo, leggete la guida dettagliata passo dopo passo che trovate nell'articolo. Per fugare le vostre preoccupazioni, sarete presto in grado di accedere alla piattaforma con un ultimo sguardo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.