Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

12 modelli e strumenti PowerPoint per presentazioni animate

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Modelli Powerpoint per presentazioni animate e strumento

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Se sei appassionato di elevare le tue capacità di progettazione grafica con la straordinaria creazione di presentazioni animate, leggi qui i migliori modelli di PowerPoint!

Parte 1 12 fantastici modelli PowerPoint per presentazioni animate

Le presentazioni sono un mezzo già accattivante di presentazione dei contenuti, che se integrate con sfondi animati, sono destinate ad attirare l'attenzione. Considerando il motivo sottostante, va notato che le presentazioni animate offrono una presentazione delle informazioni più vivida e vivace, rispetto alle loro controparti statiche. Le presentazioni animate hanno l'ulteriore vantaggio di presentare il contenuto nel tono esatto e accurato che si adatta alla capacità di comprensione del pubblico.

Parlando di soluzioni fattibili per la creazione di presentazioni di diapositive animate di fascia alta , il mercato del software ha una vasta gamma di alternative tra cui scegliere. Tuttavia, Microsoft PowerPoint è uno strumento di presentazione grafica che quasi tutti conoscono. Limitando la nostra discussione allo stesso, ci sono una varietà di modelli PowerPoint di presentazioni animate, come quello di Evanto Elements e GraphicRiver per progettare presentazioni animate professionalmente eccezionali.

Se sei appassionato di provare ad aggiungere quel tocco in più alle tue presentazioni statiche normalmente noiose, dedica del tempo a leggere la sezione seguente di questo articolo, che incorpora le caratteristiche, le utilità e i meriti dei 12 migliori modelli di design in GraphicRiver per la creazione di presentazioni animate in PowerPoint con la massima facilità e in un breve lasso di tempo:

01Parallax ultimo modello animato di PowerPoint

La scelta di questo modello di presentazione animata per progettare i tuoi progetti di presentazione integrerà le creazioni del tour con l'effetto di parallasse più sorprendente, incluso un elenco aggiuntivo di funzionalità di modifica allettanti e alla moda, come scelte di colore illimitate, risoluzione video ad alta definizione, presentazioni di diapositive master, moderno, elegante , diapositive completamente animate e orientate all'azienda, con animazioni di oggetti e transizioni di parallasse, proporzioni schermo largo 16:9, infografiche fatte a mano e molto altro.

Parallax ultimo modello animato di PowerPoint

02Splash PPT animato

Questo è un eccellente modello animato per creare eleganti presentazioni di diapositive animate che faranno risaltare la tua creatività progettuale. Lavorare con il modello ti dà diritto a un progetto PowerPoint di animazione di presentazione di qualità professionale senza pari grazie ad alcune caratteristiche esclusive, come quelle della risoluzione dello schermo ad alta definizione e delle proporzioni dell'immagine widescreen, sfondi di presentazione chiari e scuri ecc.

Menzionando un'ulteriore credibilità nell'utilizzo del modello per la creazione di presentazioni animate, puoi accedere a ben 500 diapositive selezionate, linee vettoriali e icone dei social media, maschere di immagini dallo stile unico, calendari e mappe vettoriali.

Splash PPT animato

03Modelli PowerPoint animati per social media

Se i tuoi vincoli di lavoro richiedono un uso estensivo delle informazioni sui social media, prendi in considerazione l'utilizzo di questo modello PowerPoint interattivo per la progettazione di presentazioni professionali compatibili con i social media, di alta qualità e con grafica animata. Lavorando con il modello, otterrai un accesso complementare a un pool di entusiasmanti funzionalità di presentazione.

Parlando delle utilità specifiche del modello di creatore di presentazioni animate, puoi scegliere tra oltre 50 layout di diapositive, temi di sfondi chiari e scuri, goderti un flusso di lavoro senza interruzioni, trascina e rilascia e modificare facilmente elementi raggruppati, oltre a modificare elementi infografici nei fogli Excel.

Modelli PowerPoint animati per social media

04Bundle di diapositive animate per la presentazione di PowerPoint

Questo è un modello interattivo per la creazione di presentazioni di diapositive di animazione GraphicRiver PowerPoint , con cui puoi lavorare per una consegna di presentazioni di presentazioni animate di fascia alta e illustrative. Il modello facilita i suoi utenti con una varietà di funzionalità di personalizzazione grafica, come quella delle transizioni visive, rivelazioni personalizzate e movimenti oggettivati ​​alle diapositive, ai punti e alle immagini della presentazione.

Il modello ti promette un output di presentazione straordinario, di alta qualità e avvincente con un'elegante prospettiva di presentazione. Il modello ha una varietà di layout di diapositive integrati, è facile da usare e ti viene fornito assolutamente gratuito.

Bundle di diapositive animate per la presentazione di PowerPoint

05Proposal PowerPoint Animated

Se stai per offrire una presentazione aziendale dinamica, considera di lavorare con questo strumento grafico per creare la tua presentazione animoto in PowerPoint. Proposal PowerPoint Animated è un modello di animazione interattivo, progettato esclusivamente per aderire alla preoccupazione della consegna di contenuti incentrata sul business.

Puoi creare accattivanti storie di movimento con le diapositive opportunamente modificabili e la grafica animata di fascia alta di questo modello di PowerPoint, garantendo così una trasmissione di informazioni ad alto tono al tuo pubblico di destinazione.

Proposta PowerPoint Animato

06DIY Animated PPT Promo Kit

La ricerca dei modelli di presentazione animata PowerPoint più fattibili per la creazione di presentazioni si riferisce generalmente a una ricerca sul web che richiede tempo. Se sei un maniaco della creatività e vuoi sfuggire al suddetto trambusto, prova a lavorare con il kit promozionale PPT animato fai-da-te per creare un modello di presentazione animato personalizzato.

Parlando delle utilità, questo kit di presentazioni interattive per presentazioni è ricco di molte funzionalità professionali che sono sufficienti per dare un clamore alle tue normali presentazioni di qualità e ti consente di lavorare con oltre 100 diapositive interamente personalizzabili in 2 combinazioni di colori variabili.

Kit promozionale PPT animato fai-da-te

07Pacchetto animato Pitch Deck

L'utilizzo di una strategia di pitch deck è un modo comune per attirare la credibilità del fondo per la tua azienda per un'apprezzabile crescita dei ricavi, che viene spesso utilizzata in aggiunta per indirizzare i potenziali lavoratori dell'azienda sui fattori cruciali di successo di quest'ultima. Quando si lavora per uno degli scopi, l'utilizzo del suddetto pacchetto software è una scelta intelligente per mostrare al pubblico di destinazione il contenuto esatto relativo al concetto di business generale.

Questo è preferibilmente il miglior modello di pitch deck che potresti mai ottenere. Sebbene ci sia una serie interessante di scelte di mercato, è sempre una decisione impressionante selezionare la panna dalla cagliata per garantire risultati di fascia alta.

Pacchetto animato Pitch Deck

08Modello di presentazione X per PowerPoint

Quando si desidera accedere alla credibilità dei modelli di presentazione attraverso le recensioni degli utenti, questo modello PowerPoint animato è sicuramente il vincitore. Ricco di una vasta libreria di oltre 960 diapositive eccezionali con temi di sfondo scuri e chiari, insieme a 20 combinazioni di colori preimpostate, questo modello grafico è uno dei preferiti in assoluto dai designer creativi di tutto il mondo.

La scelta del modello per soddisfare le tue esigenze di creazione di presentazioni incentrate sull'animazione apre una varietà di funzionalità di personalizzazione audiovisiva con un accesso completamente gratuito e un'interfaccia di lavoro facile da usare.

Modello di presentazione X per PowerPoint

09Modello PowerPoint multifunzionale

All'altezza del suo nome, questo è un modello di presentazione animato multifunzionale e gratuito che ti consente di scegliere la combinazione di colori perfetta per il tuo marchio tra più di 100 varietà di tonalità, garantendo così una flessibilità di transizione di fascia alta. Preferisci utilizzare questo modello per aggiungere un punto culminante visivo alle tue presentazioni di diapositive con una varietà di icone e animazioni personalizzate.

Se hai investito abbastanza tempo alla ricerca della migliore utilità per la creazione di presentazioni di animazioni PowerPoint, termina la tua ricerca con il modello Imperial Multipurpose che è a tua disposizione senza chiedere un centesimo dalla tua tasca e ti dà il benvenuto con l'ambiente di lavoro più interattivo.

Modello PowerPoint multifunzionale

10PowerPoint minimal

Il suddetto modello di presentazione per la creazione di presentazioni animate è un'utilità di creazione grafica fondamentale e pulita che viene fornita con un'ampia gamma di oltre 500 lati diversi e comodi segnaposti trascinabili per l'inclusione di contenuti senza soluzione di continuità. Ulteriori funzionalità del modello sono costituite da calendari, grafici, grafici e componenti illustrativi personalizzati, adatti a una serie diversificata di settori.

Questo è un modello di creazione di presentazioni animoto PowerPoint in stile interattivo che funziona meglio per infondere dati e grafica di animazione insieme. Puoi utilizzare questo strumento di progettazione grafica senza pensarci due volte per fornire contenuti di qualità con una presentazione di diapositive coerente, ovviamente senza doversi preoccupare di alcun vincolo di costo.

PowerPoint minimal

11PowerPoint Animated Pro Pack - Con diapositive animate

L'utilizzo di questo modello di presentazione di animazione per le tue presentazioni aziendali ti facilita con una serie di moduli grafici interattivi all'interno di diapositive compatibili professionalmente. Puoi utilizzare questo pacchetto di modelli di fascia alta per integrare le tue presentazioni con diagrammi di movimento animati di alta qualità.

Altre caratteristiche interessanti del pacchetto includono un vasto set di diapositive comodamente modificabili, con un'ampia varietà di transizioni di movimento compatibili con PowerPoint, animazioni e molte altre funzionalità in eccesso per aggiungere la giusta quantità di scintilla alle tue presentazioni di diapositive animate professionali.

PowerPoint Animated Pro Pack - Con diapositive animate

12Diapositive Wow per PowerPoint

Se devi ancora raggiungere la perfetta soluzione per la creazione di presentazioni animate, considera di dedicare un pensiero a questo meraviglioso modello di PowerPoint per soddisfare le tue preoccupazioni di progettazione dell'animazione. Disponibile per te con un set decente di oltre 24 temi di colore integrati, questa è una scelta perfetta per lavorare su diapositive di webinar, presentazioni aziendali e pitch deck.

Oltre a una raccolta di animazioni elegantemente bella, troverai questo pacchetto di modelli di presentazione come un magazzino di grafici, grafici, mappe e pacchetti di icone sfuggenti ed esplicativi, che puoi utilizzare per aggiungere contenuti statistici pertinenti alle tue presentazioni o dare un aspetto migliorato e organizzato guarda il tuo progetto di presentazione.

Diapositive Wow per PowerPoint

Parte 2 5 strumenti per realizzare presentazioni animate mozzafiato in PowerPoint

Dopo aver discusso dei modelli di presentazione di animazione più sorprendenti per PowerPoint, estendiamo ora il nostro discorso per conoscere alcuni degli strumenti grafici preferiti per creare presentazioni di diapositive incentrate sull'animazione di fascia alta e professionalmente espressive e sbalorditive in PowerPoint, considerando il fatto che tali presentazioni sono una parte importante delle tendenze aziendali in corso, di cui dovresti essere a conoscenza.

La sezione seguente presenta una discussione dettagliata sulle funzionalità, le migliori utilità dell'applicazione, le recensioni di mercato e le linee guida sull'utilizzo dei primi 5 strumenti per la creazione di presentazioni animate:

01Wondershare Filmora Video Editor


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Questo è forse il migliore e un pacchetto software tutto in uno che promette di soddisfare quasi tutte le tue esigenze di editing grafico nel modo più conveniente. Parlando dell'utilità specifica della creazione di presentazioni di diapositive animate, Wondershare Filmora si dedica a fornire presentazioni di grafica animata di fascia alta di impareggiabile eccellenza professionale.

Lo strumento è il migliore per creare presentazioni di foto animate e infuse di audio adatte a proposte grafiche complete per progetti aziendali di alto livello. Per quanto riguarda i requisiti di prezzo del software, puoi usufruire di un utilizzo gratuito dello strumento gratuitamente nella sua versione di prova per 7 giorni, dopodiché, lavorare con lo strumento richiederà abbonamenti mensili e annuali pagati rispettivamente di $ 9,99 e $ 19,99.

Pro

Lavorando con lo strumento, hai il diritto di utilizzare una pletora di effetti e filtri audiovisivi per migliorare le tue presentazioni.

 La libreria ricca di funzionalità dello strumento ha tutto per progettare presentazioni animate con qualità di output ad alta risoluzione.

 Lo strumento è noto per supportare quasi tutti i formati di file audio, video e immagine più diffusi.

Contro

 Lo strumento dispone di una varietà limitata di utilità ottimizzate per l'ottimizzazione degli effetti.

 Le funzioni di authoring capitolo e menu DVD sono assenti.

 Lavorando con lo strumento, potresti riscontrare occasionali arresti anomali del software.

Guida dell'utente per creare presentazioni animate in Wondershare Filmora

Dopo aver compreso le funzionalità di base e le eccezionali caratteristiche dello strumento di creazione di presentazioni animate di Filmora, esaminiamo la sezione seguente per familiarizzare con il know-how dell'utilizzo dello stesso per la progettazione di presentazioni di presentazioni animate di alto livello in una procedura graduale:

Passaggio 1: scarica e installa il software

Prima di iniziare il processo di creazione, avvia un download del programma di creazione di presentazioni dal sito web ufficiale di quest'ultimo su uno dei tuoi dispositivi compatibili con Windows o iOS preferiti.

Passaggio 2: aggiungi le tue immagini e i tuoi video

La creazione di una presentazione di diapositive può richiedere una serie di più file di immagini e video nella timeline del creatore grafico del programma. Si consiglia di aggiungere le selezioni dei suddetti file in una singola cartella prima di avviare il software nel sistema.

Una volta terminate le selezioni, avvia il programma per raggiungere la sua interfaccia di benvenuto, dove devi navigare e cliccare sulla scheda "Media" nella barra degli strumenti in alto. Dalle opzioni dell'attività visualizzate, clicca su "Importa un file multimediale". Successivamente, ti verrà chiesto di sfogliare le posizioni del tuo dispositivo e scegliere la cartella che contiene i file selezionati in precedenza da utilizzare nella presentazione che stai per creare.

Quando hai trovato la cartella richiesta, tocca "OK" per importare la stessa nel nuovo progetto di presentazione nella timeline di Filmora. Tutti i file selezionati saranno visibili qui dopo un'importazione riuscita.

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate - Interfaccia di importazione multimediale

Passaggio 3: posizionamento nella sequenza temporale dei file multimediali

Prima di lavorare sull'attività di posizionamento dei file multimediali importati sulla timeline dell'app, vai al menu "File" e scegli l'opzione "Preferenze". Non appena viene visualizzata la rispettiva finestra, vai alla scheda "Modifica" in alto e seleziona "Posizionamento foto" dal menu a discesa che segue.

Nel caso in cui le immagini selezionate non abbiano proporzioni corrispondenti ai valori preimpostati del programma, scegli l'opzione "Ritaglia per adattare" per rimuovere le barre nere aggiuntive dalle immagini selezionate. Per il requisito di aggiungere movimenti di panoramica e zoom della telecamera alle tue immagini, seleziona l'opzione "Pannello e zoom" nelle impostazioni "Preferenze".

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate - Strumento "Ritaglia per adattare".

Puoi procedere a modificare le durate di riproduzione preimpostate di immagini, effetti e transizioni nella stessa finestra "Modifica". In alternativa, puoi seguire la stessa attività nella timeline del programma trascinando un'estremità qualsiasi dei file multimediali in una direzione verso l'esterno o verso l'interno. L'opzione "Ritaglia per adattare" potrebbe non fornire una dimensione conveniente in alcuni casi in cui le immagini sono impostate in un formato verticale 9:16. Scegli l'opzione "Adatta" per chiarire questo problema.

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate - Durata della riproduzione delle immagini
        Regolazione

Quando hai finito di apportare tutte le suddette regolazioni, vai di nuovo al pannello Media per aggiungere i file immagine selezionati alla timeline del software. Procedere con la selezione di un file e il trascinamento dello stesso nella posizione desiderata all'interno della timeline. Continua a ripetere il processo finché tutte le immagini non sono state posizionate nelle rispettive posizioni e nell'esatto ordine di apparizione nella presentazione. Questo dovrebbe essere seguito dalla regolazione della durata della riproduzione dell'immagine utilizzando uno dei metodi descritti in precedenza.

Passaggio 4: sfuggire ai tagli netti con le transizioni delle immagini

I tagli netti tra le diverse diapositive di una presentazione interrompono il flusso della presentazione. Per sfuggire a questa rabbia, prendi in considerazione l'utilizzo di un effetto di transizione graduale all'interno delle diapositive del tuo progetto. Per fare ciò, vai alla scheda "Transizioni" nella barra degli strumenti in alto della finestra del progetto di Filmora e seleziona quella desiderata tra oltre 100 scelte di transizioni personalizzabili.

Ora puoi rilasciare queste transizioni nella timeline nel punto di intersezione esatto di due file immagine. Evita di usare la stessa transizione per ogni taglio duro per sfuggire alla monotonia. Puoi invece scegliere diverse transizioni per ogni diapositiva mentre ne osservi l'aspetto nella clip.

Dopo aver applicato le transizioni a ciascuna diapositiva, fai doppio click su una particolare transizione per aprire la sua "Finestra delle impostazioni di transizione" per preimpostare la durata della riproduzione della transizione o per scegliere la modalità di transizione desiderata. Puoi anche preferire una personalizzazione diretta della durata della transizione nella timeline del progetto attraverso un trascinamento a destra oa sinistra di una qualsiasi delle sue estremità.

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate: applicazione di transizioni di immagini

Passaggio 5: migliora i colori della presentazione con sovrapposizioni e filtri

Passa alla barra degli strumenti in alto e premi la scheda "Effetti" per scegliere tra una varietà di effetti visivi che possono essere aggiunti alle immagini della presentazione per integrarle con una maggiore vivacità attraverso la desaturazione del colore. Questi effetti nella libreria del programma sono classificati in classi di sovrapposizioni e filtri, con ulteriori sottocategorie di tonalità seppia, perdite di luce e lomografia e molti altri.

Per applicare questi effetti, selezionali e aggiungili in una traccia della timeline sopra la clip a cui desideri aggiungere la sovrapposizione o il filtro. Dopo aver applicato gli effetti, osserva l'aspetto generale della clip nel "Pannello di anteprima". Fai doppio click su un particolare effetto per perfezionare le impostazioni di quest'ultimo.

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate - Aggiunta di filtri immagine e
        Sovrapposizioni

Passaggio 6: completa le tue diapositive con elementi di grafica animata

Mentre la grafica animata migliorerà senza dubbio le tue presentazioni animate, aggiungerle alla tua presentazione è puramente facoltativo, poiché la maggior parte dei progetti professionali non ha bisogno di un elemento grafico animato per intensificare le loro prospettive di presentazione. Se, tuttavia, scegli di lavorare per renderli parte della tua presentazione animata, Filmora ti consente di farlo nella sua scheda "Elementi".

C'è una pletora di modelli di grafica animata che puoi selezionare e aggiungere alla sequenza temporale del progetto per un aggiornamento rapido e vibrante delle diapositive della tua presentazione, ma, allo stesso tempo, diventa importante prendersi cura della prospettiva visiva e del motivo sottostante di creare la presentazione prima di decidere di aggiungere questi elementi al progetto.

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate - Aggiunta di grafica animata
        Elementi

Passaggio 7: crea voci fuori campo e registra colonne sonore per la tua presentazione

La narrazione è un modo intelligente per affascinare il pubblico di destinazione all'interno della tua presentazione, sia che si tratti di un'autoconsegna o di una voce fuori campo registrata. Se scegli la seconda opzione, puoi utilizzare comodamente il programma Filmora Slideshow Creator per aggiungere voci fuori campo e colonne sonore alla tua presentazione.

Per aderire allo scopo, vai alla barra degli strumenti in alto e clicca sulla scheda "Media". Dalle opzioni visualizzate, tocca il menu "Registra" che scende, quindi seleziona l'opzione "Registra voce fuori campo". Non appena viene visualizzato il prompt "Registra audio", seleziona il microfono desiderato da utilizzare nel processo di registrazione e clicca sul pulsante "Registra".

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate: creazione di voci fuori campo e
        Registrazioni audio

La registrazione che hai appena creato apparirà nella scheda "Media" accanto a tutti gli altri file audiovisivi e di immagine importati e potrai aggiungere la stessa a qualsiasi file desiderato con la massima facilità. La libreria Filmora ti consente inoltre di accedere gratuitamente al suo vasto inventario di effetti sonori e audio. Per applicare questi effetti al tuo progetto, vai alla scheda "Audio" e sfoglia le categorie musicali impressionanti, come Young & Bright, Rock, Electronic, ecc., per selezionare l'audio migliore per la tua presentazione.

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate - Aggiunta di effetti audio

Dopo aver effettuato le selezioni, aggiungile tutte alla traccia audio della presentazione nella timeline del progetto e apporta le opportune modifiche alla loro durata di riproduzione.

Passaggio 8: esporta la tua creazione

Quando sei soddisfatto dei tuoi sforzi fino a qui, hai davvero creato una meravigliosa presentazione animata che dovrebbe essere esportata su piattaforme pertinenti. Passare alla scheda "Esporta" nell'angolo in alto a destra della sequenza temporale del progetto e cliccare sullo stesso. Non appena viene visualizzata la finestra dell'utilità, scegli un formato di file preferito, imposta una risoluzione di output e un tasso di fama desiderati per la tua presentazione, quindi effettua un'esportazione diretta dello stesso sui tuoi account Vimeo o YouTube.

Il tempo di rendering della presentazione su diverse piattaforme può variare in coerenza con le lunghezze specifiche della presentazione, con file più grandi che richiedono un tempo considerevolmente più lungo per essere renderizzati rispetto a quelli più piccoli. Si consiglia di limitare la dimensione del file di output entro 500 MB per un rapido processo di rendering.

Wondershare Filmora Creatore di presentazioni animate - Interfaccia di esportazione di presentazioni

02Canva

Questo è uno strumento per la creazione di presentazioni di animazioni online che potrebbe sicuramente essere la scelta migliore per progettare presentazioni professionali di alto livello. Facilitandoti con oltre 100 diversi layout di design delle diapositive, lo strumento ti concede inoltre la libertà di aggiungere le tue immagini alla presentazione che stai creando, o persino di selezionare alternative adatte dall'ampio stack di immagini di Canva che ha oltre 1 milione di immagini appropriate tra cui scegliere.

Puoi sfruttare al meglio Canva per creare presentazioni promozionali per aggiungere ulteriore enfasi al marchio della tua azienda e al marchio del prodotto, compatibile con una vasta gamma di piattaforme professionali per la condivisione delle informazioni.

Per quanto riguarda i vincoli di costo dello strumento, è possibile accedere a una versione gratuita dello strumento per lavorare su presentazioni di diapositive per singole o piccole unità aziendali, mentre le esigenze di progettazione grafica delle aziende professionali su larga scala sono adeguatamente soddisfatte dall'utility Versione Canva for Work, che è dotata di funzionalità coordinate dal team di fascia alta con una prova gratuita di 30 giorni, insieme a un abbonamento mensile e annuale rispettivamente di $ 12,95 e $ 119,4.

Pro

 Lo strumento consente di aggiungere testi sfuggenti, filtri, caratteri e immagini alle diapositive animate della presentazione aziendale.

 Lavorando con lo strumento, puoi trascinare e rilasciare un'ampia varietà di elementi all'interno della tua presentazione.

 Canva ti consente inoltre di creare, caricare e salvare il logo del tuo marchio.

Contro

 L'assistenza clienti dello strumento non è molto accogliente.

 È necessario aggiungere il proprio numero di telefono nell'interfaccia di assistenza clienti dello strumento per ottenere l'assistenza richiesta.

 L'interfaccia di lavoro dello strumento è alquanto confusa.

Guida dell'utente per creare presentazioni animate in Canva

Vediamo di sfogliare il processo dettagliato e passo dopo passo per creare rapidamente fantastiche presentazioni di diapositive animate utilizzando lo strumento di progettazione grafica Canva nella sezione seguente:

Passaggio 1: scarica e installa Canva

Visita il sito ufficiale dello strumento per scaricare gratuitamente il software per la creazione di presentazioni Canva su qualsiasi desktop, laptop e sistema PC compatibile con iOS o Windows.

Creatore di presentazioni animate Canva

Passaggio 2: scegli la tua attività

Eseguire un lancio del programma scaricato per raggiungere la pagina di benvenuto di quest'ultimo. Qui, devi accedere alla barra di ricerca in alto e digitare una parola chiave per selezionare la tua attività. Per creare presentazioni con diapositive, inserisci "Presentazione" nella scheda di ricerca.

Nel menu a discesa che segue, verrà visualizzato un elenco delle alternative di corrispondenza più simili della tua parola chiave. Seleziona "Video presentazione" dallo stesso.

Creatore di presentazioni animate Canva - Selezione attività

Passaggio 3: selezionare un modello

Il completamento del passaggio 2 ti porterà alla libreria di modelli del programma, dove puoi lavorare con la creazione di una tua presentazione cliccando sull'opzione "Crea un video di presentazione vuoto" o sceglierne uno dalla migliore raccolta di modelli di presentazione dalla libreria Canva.

Creatore di presentazioni animate Canva: selezione di modelli

Passaggio 4: personalizza il tuo modello

Dopo aver selezionato il modello, raggiungerai la pagina dell'editor di presentazioni di Canva. Qui puoi personalizzare la tua presentazione secondo le tue preferenze. Per cominciare, sostituisci le immagini preimpostate nel modello con quelle selezionate.

Puoi scegliere una serie di immagini dalla galleria fotografica integrata del programma o selezionare la stessa dal tuo dispositivo. Passa al "Pannello degli strumenti" a sinistra e clicca su "Foto" per lavorare con il primo metodo, oppure tocca "Caricamenti" proprio in quel pannello per applicare il secondo.

Dopo aver fatto la tua scelta, clicca su "Carica media" per portare le tue selezioni nella timeline dell'editor dello strumento. Questo dovrebbe essere seguito trascinando e rilasciando le immagini nei punti appropriati all'interno del modello.

Creatore di presentazioni animate Canva: personalizzazione del modello

Passaggio 5: ritaglia le immagini

Fai doppio click su qualsiasi immagine e trascinala lateralmente per ritagliarla all'interno delle proporzioni preferite. Quando sei soddisfatto delle modifiche, clicca su "Fatto" per applicarle. È inoltre possibile personalizzare le immagini con una varietà di effetti disponibili in questa fase.

Creatore di presentazioni animate Canva: ritaglio di immagini

Per procedere con il suddetto processo, scegli l'immagine che desideri personalizzare e seleziona "Modifica immagine" dal menu a discesa che appare. Verrai indirizzato alla "Modifica galleria immagini", dove potrai selezionare l'effetto con cui desideri completare la tua immagine.

Creatore di presentazioni animate Canva: personalizzazione delle immagini

Passaggio 6: aggiungi altri elementi di design

Tocca "Elementi" nel "Pannello degli strumenti" a sinistra per selezionare un componente adatto da una gamma di adesivi, icone, illustrazioni e grafici da aggiungere alla tua presentazione in base al tema della creazione.

Creatore di presentazioni animate Canva: aggiunta di elementi di design

Passaggio 7: personalizzare il testo

Il modello ha del testo pre-scritto, che puoi modificare facendo doppio click all'interno delle caselle di testo per evidenziare il testo già scritto e modificare lo stesso secondo le tue esigenze. Premi "T" sulla tastiera del tuo sistema per aggiungere ulteriori caselle di testo. Puoi anche visitare la "barra degli strumenti dell'editor" con una varietà di opzioni di formattazione del testo, come dimensione del carattere, stile e colore.

Creatore di presentazioni animate Canva: personalizzazione del testo

Passaggio 8: includi animazioni adatte

Per integrare la tua presentazione con fantastiche animazioni, seleziona l'immagine, l'elemento o il testo che desideri animare, quindi premi il pulsante "Anima". Raggiungerai la "Galleria animazioni" per una selezione del testo desiderato o dell'animazione della pagina che desideri aggiungere.

Canva Animated Slideshow Creator - Animate Tool Selection

Dopo aver finalizzato la tua scelta, clicca fuori dalla galleria per applicare l'animazione selezionata.

Canva Animated Slideshow Creator - Selezione animazione

Passaggio 9: aggiungi il suono perfetto

Per migliorare la tua presentazione con una musica accattivante, vai al "Pannello degli strumenti" a sinistra della finestra dell'editor e tocca "Audio". Verrà visualizzata una galleria di clip musicali. Scegli quello che meglio si adatta al tema della tua presentazione animata.

Creatore di presentazioni animate Canva: selezione di clip audio

Passaggio 10: visualizza l'anteprima della tua creazione

Quando hai finito di creare la presentazione, guarda come appare navigando fino alla "Barra dei menu" in alto e cliccando sul pulsante "Riproduci". Al termine, clicca su "Chiudi" per accedere alla finestra dell'editor.

Canva Animated Slideshow Creator - Selezione anteprima presentazione

Passaggio 11: impostare la durata della riproduzione

Per regolare la durata della riproduzione di qualsiasi diapositiva, selezionala e vai alla barra degli strumenti nell'angolo in alto a sinistra.

Creatore di presentazioni animate Canva: esci dall'anteprima

Clicca su "Modifica temporizzazione" nello stesso e apportare le opportune regolazioni codificando il numero di secondi richiesto o trascinando il dispositivo di scorrimento della durata.

Creatore di presentazioni animate Canva: modifica della durata della riproduzione delle diapositive

Passaggio 12: è ora di scaricare e condividere!

Preferisci visualizzare nuovamente l'anteprima delle diapositive per dare un'ultima occhiata alla tua presentazione. Se sei soddisfatto del tuo lavoro, naviga e tocca "Download", quindi seleziona il tipo di file per salvare la tua creazione localmente sul tuo dispositivo.

Canva Animated Slideshow Creator - Interfaccia di download della presentazione

Si consiglia di scegliere il formato file 'MP4 Video' per il salvataggio di presentazioni abilitate per l'audio. Nel caso in cui desideri includere la musica di sottofondo, scegli il formato "GIF" o scarica la presentazione come presentazione PowerPoint.

Per una condivisione diretta della presentazione animata, vai alla "Barra dei menu" in alto e clicca su "Condividi", seguito da "Tutte le opzioni" e infine tocca "Presenta".

03Keynote

Questo è lo strumento di presentazione più conveniente se sei un utente di dispositivi iOS ed è un'utilità di classe mondiale per creare presentazioni di diapositive animate. Puoi lavorare con questo strumento per aggiungere un ulteriore elemento di praticità alle presentazioni di animazione orientate al business altrimenti consuete con una varietà di effetti, filtri e transizioni. Il software è il massimo per aderire alle preoccupazioni di collaborazione in tempo reale e in eventi remoti dei dipendenti.

Per quanto riguarda i requisiti di prezzo, puoi lavorare con questo strumento per la creazione di presentazioni gratuitamente se i tuoi problemi di utilizzo sono limitati a un'esigenza personale. In caso contrario, puoi preferire l'acquisto di quest'ultimo per un investimento mensile di $ 99 e $ 299, rispettivamente per attività commerciali e aziendali.

Pro

 Il programma Keynote consente un accesso in tempo reale, remoto e rivisto alla presentazione della presentazione.

 La libreria dei creatori del programma è un deposito dei modelli e dei temi di presentazione più eleganti ed espressivi.

 L'applicazione ti accoglie con un'interfaccia reattiva e non disordinata, con una barra degli strumenti ordinata.

Contro

 Il programma ti offre un numero limitato di opzioni per esportare le tue creazioni.

 Non è possibile lavorare con l'applicazione su un dispositivo compatibile con Windows.

 Se sei un normale utente di PowerPoint, lavorare con lo strumento richiederà un apprendimento completo del modello di utilizzo.

Guida dell'utente per creare presentazioni animate in Keynote

Andando avanti con la discussione, cerchiamo di capire il processo di creazione di una presentazione animata in Keynote attraverso una guida passo passo nella sezione seguente:

Passaggio 1: scarica lo strumento Keynote Slideshow Creator

Inizia con l'avvio di un download gratuito dello strumento dal sito web ufficiale di Apple tramite le tue credenziali di accesso e procedi con l'installazione dello stesso nel tuo dispositivo iOS.

Passaggio 2: selezionare un tema di presentazione

Per iniziare a lavorare sulla tua presentazione di diapositive, dovrai scegliere un tema adatto. Per fare ciò, apri lo strumento cliccando sulla sua icona nel Launchpad, nella cartella Applicazioni o nel Dock. Si apre la finestra "Scelta temi". Nel caso in cui ciò non accada, vai nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e tocca "Nuovo documento".

Nel "Scelta temi", puoi visualizzare diverse categorie o toccare "Tutti i temi" per selezionare quello che ti piace. Quando hai trovato il tuo tema preferito, aprilo facendo doppio click sullo stesso.

Puoi utilizzare il layout diapositiva preimpostato del tema selezionato o utilizzarne uno diverso navigando e facendo clic sulla scheda "Formato" sul lato destro dello schermo. Ora puoi aggiungere il tuo contenuto specifico nella presentazione aggiungendo nuove diapositive, testo e immagini.

Clicca sul simbolo "+" nella barra degli strumenti del tema per aggiungere una nuova diapositiva seguita dalla scelta del layout, fai doppio click all'interno del testo segnaposto per modificarlo o trascina e rilascia un'immagine dalla galleria del tuo dispositivo o da Internet per sostituire quella preimpostata nel modello.

Passaggio 3: completa la tua presentazione con oggetti

Procedi ad aggiungere diversi oggetti di presentazione nella tua creazione navigando fino alla "Barra degli strumenti degli oggetti" in alto e selezionando tabelle, grafici, forme, caselle di testo, commenti, ecc., che desideri aggiungere alla tua presentazione.

Puoi apportare ulteriori modifiche al colore, all'ombra e al bordo dell'oggetto per improvvisarne l'aspetto o preferire l'applicazione di uno stile oggetto predefinito per migliorare l'aspetto generale dell'oggetto per allinearlo al tema della presentazione. Per fare ciò, seleziona l'oggetto e vedrai le sue opzioni di formattazione nella barra laterale a destra. Clicca su "Formato barra degli strumenti" se la barra laterale non viene visualizzata.

È inoltre possibile aggiungere livelli agli oggetti della diapositiva, modificarne le dimensioni o nidificarli all'interno di una forma o di una casella di testo e collegare gli oggetti per passare a una nuova diapositiva, aprire una pagina web correlata o un messaggio di posta elettronica.

Passaggio 4: aggiungi elementi audiovisivi

Prova ad aggiungere elementi multimediali adatti alla tua creazione trascinando un file video o musicale dal tuo sistema su un segnaposto multimediale o semplicemente ovunque all'interno della diapositiva. In alternativa, puoi toccare l'icona "Media" nella barra degli strumenti in alto e scegliere "Musica" o "Film" dal menu a discesa che appare, quindi trascinare il file con il metodo spiegato in precedenza.

Per aggiungere una colonna sonora alla presentazione, clicca sull'icona "Colonna sonora" nella barra degli strumenti in alto, quindi clicca sulla scheda "Audio" nella barra laterale che appare. Successivamente, tocca l'icona "+" per selezionare brani o playlist specifici che desideri aggiungere alla colonna sonora.

Passaggio 5: aggiungi animazioni straordinarie

Inizia selezionando una diapositiva per aggiungere l'effetto di animazione in "Slide Navigator". Viene visualizzata la barra laterale "Animazione", in cui è necessario selezionare l'opzione "Aggiungi un effetto". Scorri verso il basso per visualizzare e scegliere la transizione desiderata.

Puoi vedere un'anteprima della transizione selezionata in riproduzione, con il navigatore diapositive che mostra un segno blu nell'angolo destro della diapositiva per indicare l'aggiunta di una transizione.

Per modificare una transizione precedentemente selezionata, vai alla barra laterale in alto e tocca "Cambia" per selezionarne una nuova. Puoi inoltre utilizzare le opzioni della barra laterale per impostare la direzione e la durata della riproduzione della transizione.

Passaggio 6: riproduzione della presentazione

Quando sei soddisfatto del tuo sforzo, puoi preferire riprodurre la presentazione, a schermo intero o in una singola finestra. Se scegli di giocare a schermo intero, vai al menu "Riproduci", clicca sullo stesso e seleziona "Schermo intero", quindi scegli la diapositiva desiderata da dove desideri che inizi la presentazione nel navigatore diapositive.

Se desideri riprodurre la presentazione in una finestra, seleziona una diapositiva preferita nel navigatore diapositive, vai al menu "Riproduci" in alto, clicca sulla scheda "Riproduci", quindi scegli l'opzione "In finestra". La presentazione inizierà ora con la diapositiva selezionata riprodotta in una finestra e il presentatore nell'altra.

In una delle modalità di riproduzione della presentazione di cui sopra, premi "Esc" dalla tastiera del tuo sistema per terminare il processo di riproduzione della presentazione.

Passaggio 7: collaborare con gli altri

Lavorando con Keynote Slideshow Creator, puoi collaborare con altri per invitare le persone a visualizzare e modificare la tua presentazione. Per concedere l'accesso a una presentazione, puoi condividere un collegamento Web per un accesso pubblico o invitare determinate persone che hanno registrato le credenziali Apple a visualizzare la tua creazione. Puoi persino concedere autorizzazioni di modifica a spettatori selezionati o consentire loro di invitare altre persone a collaborare.

04Powtoon

Questo è uno strumento utile per creare presentazioni aziendali interattive per la promozione del marchio e il riconoscimento dell'azienda. Parlando delle caratteristiche specifiche dello strumento, puoi lavorare con l'utilità per progettare un logo accattivante per la tua azienda, importare dati e grafici nella tua presentazione, apportare modifiche alle combinazioni di colori della presentazione, avviare la creazione di infografiche e organizzare la tua presentazione in diverse sezioni.

Lo strumento funziona meglio per educare potenziali clienti e clienti sul profilo di lavoro e sul business principali della tua azienda. Attenendosi ai termini del prezzo delle utenze, puoi iniziare con una demo gratuita dello strumento per accedere alla sua credibilità in coerenza con le tue esigenze specifiche. Successivamente, puoi usufruire di un abbonamento mensile a pagamento di Powtoon, che ha una fascia di prezzo da $ 19 a $ 59, in base al tipo e all'estensione delle funzionalità che scegli di usufruire.

Pro

 Puoi aggiungere i dettagli del tuo marchio nel modo più espressivo e accattivante con le molteplici caratteristiche di design dello strumento.

 È possibile lavorare con centinaia di modelli di diapositive preimpostati per creare rapidamente presentazioni animate dal suono professionale.

 Lo strumento è eccellente per soddisfare le diverse esigenze di progettazione di presentazioni, quando si lavora per una configurazione organizzativa su larga scala.

Contro

 Lo strumento non è una scelta intelligente per configurazioni aziendali individuali o su piccola scala.

 L'ampia varietà di funzionalità si traduce in un'interfaccia di lavoro un po' confusa e disordinata.

 È possibile aggiungere un numero limitato di utenti al piano di abbonamento mensile dello strumento.

Guida dell'utente per creare presentazioni animate in Powtoon

Per una migliore comprensione di come creare presentazioni animate in Powtoon, seguiamo il tutorial graduale del processo nella sezione seguente:

Passaggio 1: avvia lo strumento online

Visita il sito web ufficiale di Powtoon per aprire lo strumento di progettazione di presentazioni in uno dei tuoi browser Internet preferiti.

Link al sito ufficiale di Powtoon: https://www.powtoon.com/index/

Passaggio 2: scrivi la tua presentazione

Inizia con la creazione di un contenuto preimpostato per ogni diapositiva della presentazione, in base al motivo alla base della creazione della presentazione, al tipo e allo stile della presentazione del contenuto e così via.

Passaggio 2: aggiungi una musica di sottofondo coerente

Puoi completare la tua presentazione con la musica di sottofondo perfetta dalla libreria Powtoon, dal web o persino creare la tua registrazione di voiceover tramite qualsiasi strumento di registrazione da testo a voce online preferito per dare voce ai contenuti della tua presentazione. Quando hai finito, carica la tua registrazione nell'editor di Powtoon per procedere con l'aggiunta di contenuti visivi alla presentazione.

Passaggio 3: dividi le diapositive della presentazione

Ora puoi aggiungere immagini, testo e animazioni al tuo progetto in linea con il tuo script di presentazione. Scegli le immagini adatte dal tuo dispositivo o dal Web, aggiungi testi brevi e di grande impatto e animazioni straordinarie dalla libreria di Powtoon per migliorare l'aspetto della tua presentazione.

Passaggio 4: includi elementi di design

Prova ad aggiungere elementi aggiuntivi come grafica, temi di sfondo, stili di animazione, oggetti di scena, combinazioni di colori e altre caratteristiche rilevanti alle diapositive.

Passaggio 5: cronometrare la presentazione

Nell'ultimo passaggio, utilizza la sequenza temporale di Powtoon per impostare la sequenza e l'ora di apparizione di diversi elementi in ciascuna delle diapositive della presentazione. Puoi anche ascoltare la voce fuori campo sullo sfondo della presentazione per garantire la sincronizzazione tra la riproduzione audio e l'aspetto del contenuto visivo all'interno della presentazione.

05Visme

Questo è uno strumento professionale basato su cloud di alto livello per la creazione di presentazioni animate con una credibilità visiva conveniente. Dotato di un flusso di lavoro di progettazione drag and drop, lo strumento funziona in modo efficace per fornire presentazioni animate intuitive e coinvolgenti per una comunicazione efficace delle idee di business e delle migliori strategie di promozione del marchio.

Il miglior utilizzo dello strumento risiede nella creazione di presentazioni aziendali volte a garantire la raccolta di immagini orientate all'azienda e la coerenza del marchio. Parlando dei vincoli di prezzo dello strumento, un abbonamento per utente singolo dell'utilità ti costerebbe $ 20 su base mensile, che aumenta a $ 60 al mese per un pacchetto da 3 utenti.

È una scelta intelligente fare una dimostrazione dal vivo gratuita dello strumento per ottenere una comprensione completa della tecnologia di lavoro di quest'ultimo.

Pro

 Ampia varietà di colori, immagini e loghi per completare le presentazioni aziendali con elementi di design sfuggenti.

 Promuove una valida coerenza tra più presentazioni dei dipendenti

 Lo strumento viene fornito con un sistema analitico integrato che tiene traccia degli spettatori delle tue presentazioni di diapositive.

Contro

 Lo strumento manca di alcuni elementi essenziali del design della presentazione.

 Le caratteristiche del design sono per lo più generiche e non soddisfano intense esigenze di creazione.

 Lo strumento non dispone di una funzione di prova gratuita.

Guida dell'utente per creare presentazioni animate in Visme

Nella sezione seguente viene presentata una procedura graduale per creare incredibili presentazioni animate in Visme con eccellenza professionale di alto livello e nel più breve lasso di tempo:

Passaggio 1: scarica e installa il programma

Vai al sito Web ufficiale del programma Visme Slideshow Creator per scaricare e installare lo stesso in uno qualsiasi dei tuoi MacOs preferiti o dispositivi supportati da Windows.

Link ufficiale per il download di Visme: https://visme.co/blog/

Passaggio 2: avvia un nuovo progetto

Dovrai creare un account Visme per iniziare a lavorare sul processo di creazione della presentazione. Quando ne hai creato uno, naviga e clicca sull'opzione "Crea nuovo Visme" nella schermata di apertura dello strumento per aprire un nuovo progetto e assegnargli un nome adatto.

Passaggio 3: scegli un modello

nella nuova finestra del progetto che appare, clicca sull'opzione "Presentazioni" in alto per visualizzare una libreria di modelli di presentazioni. Puoi selezionare un modello dalla libreria da modificare o iniziare una tua creazione completamente nuova.

Passaggio 4: crea combinazioni di colori e selezioni di sfondo

Per procedere con la selezione degli sfondi delle diapositive e delle combinazioni di colori, puoi scegliere un colore esatto inserendo il suo codice RGB nell'opzione "Modifica colori" oppure sceglierne uno dalle pagine web di Google utilizzando lo strumento "Chrome Eye Dropper".

Passaggio 5: aggiungi forme e icone

Puoi integrare la tua presentazione con elementi di design adeguati, come icone e forme. Tutto quello che devi fare è accedere al "Pannello degli strumenti" a sinistra, clicca sul simbolo "Tutte le forme" e digitare una parola chiave correlata nella barra di ricerca per ottenere un elenco di forme corrispondenti tra cui scegliere.

Passaggio 6: inserire e formattare il testo

Ora puoi procedere con l'aggiunta di testo, titoli e sottotitoli adatti alle diapositive della presentazione. Di nuovo, visita il "Pannello degli strumenti", tocca l'icona "T" e clicca su "Aggiungi un titolo". Verrà creata una casella di testo all'interno della diapositiva, in cui è possibile aggiungere il testo richiesto. Puoi anche formattare lo stesso dalla "Barra degli strumenti Formato" che viene visualizzata sopra la casella di testo inserita.

Passaggio 7: aggiungi diapositive fotografiche

Per includere diapositive di immagini, inizia con l'inserimento di una nuova diapositiva nella presentazione, navigando ancora una volta nel "Pannello degli strumenti" a sinistra e cliccando sull'icona "Sfondo". Scegli una combinazione di colori adatta e, di nuovo, clicca sul simbolo "Immagini" nel "Pannello strumenti". Qui puoi selezionare qualsiasi immagine adatta dalla libreria che viene visualizzata.

Passaggio 8: collega le tue diapositive

Collega le diapositive sequenziali della tua presentazione con qualsiasi indicatore adatto, come una freccia, in modo che cliccando sulla stessa porti lo spettatore alla diapositiva successiva. In alternativa, puoi creare "Hotspot" per collegare tra loro le diapositive.

Passaggio 9: pubblica e condividi la tua presentazione

Quando il risultato finale ti rende felice, vai alla scheda "Pubblica" appena sopra la finestra della diapositiva per aprire l'interfaccia di pubblicazione della presentazione. Qui puoi scegliere tra le opzioni di condivisione diretta, incorporamento di un sito o di un blog o download locale della presentazione sul tuo dispositivo.

 Conclusioni 

 Le presentazioni di diapositive animate sono tra i modi più di tendenza per garantire una consegna dei contenuti precisa e coinvolgente.

 Il mercato del software è ricco di una vasta gamma di straordinari strumenti per la creazione di presentazioni con le funzionalità più sorprendenti.

 Quando fai la tua scelta degli strumenti di progettazione di presentazioni animate perfette, il programma Wondershare Filmora Slideshow Creator è davvero una scelta intelligente.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.