FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per wedding
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

I migliori video editor per fare inviti di nozze [2022]

Jun 02, 2022• Proven solutions

sorprendi i tuoi amici e familiari con un video di invito a nozze che sembri prodotto da un grande studio, anche se sono stati creati sul tuo computer.

Quasi tutte le ragazze del mondo sognano il matrimonio perfetto e fanno progetti per questo giorno speciale. Naturalmente, invitare gli ospiti è un compito importante che può avere un grande impatto su come sarà il giorno del matrimonio. Il tempo in cui le persone ricevevano gli inviti su carta è finito: al giorno d'oggi è una tendenza informare tutti gli ospiti attraverso video inviti di nozze personalizzati. Ogni coppia può fare un invito unico e sicuramente rendere il grande giorno ancora più sfarzoso. In questo articolo puoi scoprire tutto sui migliori e i più utilizzati programmi per creare partecipazioni di nozze gratuiti e a pagamento.

Parte 1: I migliori programmi video per inviti a nozze per Windows e Mac

Indipendentemente dal tipo di dispositivo o sistema operativo che preferisci, c'è un'ampia scelta di ottimi strumenti per la creazione di video che faranno bene il loro lavoro. Ecco alcuni dei migliori programmi video per fare inviti di nozze che meritano la tua attenzione:

1. Wondershare Filmora

Con questo software puoi trasformare i tuoi video in veri e propri capolavori, in modo molto semplice e veloce. Ci sono più di 800 effetti sorprendenti e altrettanti modi per mostrare la tua creatività. Puoi aggiungere effetti in stile hollywoodiano al tuo invito di nozze in quasi tutti i formati video, scrivere testi romantici e scegliere ottima musica. Puoi utilizzare questo programma video per inviti di nozze su un computer PC Windows o Mac. I tuoi video possono essere masterizzati su DVD, caricati direttamente su YouTube e Vimeo o salvati sul computer locale.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il software include librerie di effetti visivi video con scene, animazioni e transizioni preregistrate. Associare una musica di sottofondo a ogni scena del tuo invito a nozze lo renderà ancora più speciale e romantico. Puoi aggiungere i modelli già pronti di titolo, modelli di transizione, filtri, adesivi AR, sovrapposizioni e gli bellissimi altri elementi al video di invito.

2. Foto di Windows 10

Questo editor fornisce un modo per creare istantaneamente un video da foto e video selezionati ed è già incluso nell'installazione di Windows. Puoi scorrere i vecchi album e individuare le immagini interessanti che potresti aver dimenticato, selezionarne alcune e lasciare che questo pratico software faccia la sua magia. Con l'editor di foto di Windows 10 puoi modificare i filtri, introdurre i movimenti della fotocamera, inserire testo, musica ed effetti 3D. Puoi ritagliare e ruotare le foto, regolare l'illuminazione e i colori, ritagliare clip video ed eseguire un'ampia varietà di altre azioni.

App per foto di Windows 10 Modifica video invito a nozze

Poiché le foto di Windows 10 possono essere sincronizzate con OneDrive, le foto e i video di tutti i tuoi dispositivi verranno archiviati in un'unica posizione. Questo è molto utile quando stai cercando di creare un invito video molto personale e molto coinvolgente per un evento speciale. In breve, questo programma per inviti di nozze gratuito offre molte possibilità a tutti di essere creativi e sorprendere amici e parenti con clip multimediali belle e dinamiche!

3. Wondershare Filmii

Se decidi di utilizzare questo programma video per un invito di matrimonio, ti consentirà di creare cose incredibili in soli tre minuti, in qualsiasi stile tu abbia bisogno. Wondershare Filmii è perfetto per coloro che hanno bisogno di condividere video con proporzioni diverse sulle piattaforme dei social media: video verticali per TikTok, video orizzontali per YouTube e video quadrati per Instagram.

Filmii programma Video di invito a nozze

Sono disponibili molti modelli diversi per creare un buon invito per ogni occasione: matrimonio, compleanno o un evento aziendale. Filmii viene rilasciato con molti fantastici effetti visivi e include strumenti che ti permetteranno di migliorare la qualità del filmato grezzo. La libertà offerta da questo fantastico editor ti consentirà di includere spezzoni sui tuoi hobby, sentimenti e ricordi cari in un fantastico video invito che farà una profonda impressione sul tuo pubblico. Questo prodotto è disponibile solo per utenti Windows ed è molto conveniente con una prova gratuita e un piano di pagamento mensile che costa solo $ 9,99.

4. VSDC

Questo programma video gratuito per fare inviti a nozze può aiutarti a stabilizzare e sincronizzare le riprese realizzate con attrezzature scadenti e metterle insiem in modo che delizino tutti. Puoi portare la tua idea alla perfezione utilizzando i suoi strumenti integrati per il miglioramento del suono, la registrazione vocale, la correzione del colore e tutte le altre attività relative alla realizzazione di un fantastico video di invito. VSDC offre anche una raccolta di attraenti effetti e moderni filtri che possono aggiungere un tocco in più alla versione finale.

Montaggio video invito matrimonio VSDC

La versione gratuita di questa suite di editing professionale può essere scaricata gratuitamente, mentre gli utenti più esperti possono lavorare nella versione avanzata di VSDC Pro. L'utilizzo delle impostazioni avanzate conferisce al video o all'invito un aspetto più professionale. È disponibile una vasta gamma di strumenti, così potrai unire più immagini in un'unica composizione facendo un collage o giocare con uno schermo diviso ed effetti Picture-in-Picture.

Uno dei vantaggi nascosti di questo programma video per fare inviti a nozze è che può essere utilizzato su vecchi computer con ragionevole successo, soprattutto se le tue foto e i tuoi video non sono in risoluzione HD.

5. Adobe Spark

Ampiamente considerato uno dei migliori programmi gratuiti per inviti, Adobe Spark è una scelta eccellente indipendentemente dal livello di esperienza o dallo stile visivo preferito. È così semplice da usare che consente alle persone normali di creare inviti che sembrano progettati da professionisti. Per rendere le cose ancora migliori, funziona su piattaforme mobili così come su un computer, quindi puoi persino creare un invito dal tuo telefono!

Editing video per invito a nozze Adobe Spark

Adobe Spark ha una gestione dei testi incredibile, oltre a centinaia di immagini gratuite che ti offrono una grande opportunità per personalizzare ogni video. Il modo più rapido per mettere insieme un bel video di invito a nozze è scegliere un tema che abbia il giusto stile visivo e inserirvi una combinazione di filmati privati ​​e immagini online. Finalizza il tuo progetto con fantastiche transizioni e musica romantica e sarà pronto per essere condiviso in pochi minuti.

Parte 2: come realizzare un video di invito a nozze con Filmora?

Con Filmora puoi creare un bellissimo video di invito a nozze con il minimo sforzo. Devi solo seguire una semplice procedura e personalizzare il tuo video con funzionalità avanzate.

  1. Inizia con l'apertura di un nuovo progetto e importa i tuoi clip video, foto e audio nella libreria multimediale.

Fare un Video di invito a nozze con Filmora

  1. Utilizza la funzione di rilevamento del ritmo per rilevare i beat nell'audio, in modo da poter sincronizzare le immagini con il ritmo più facilmente. Qui, utilizziamo la traccia Happy Hall nella libreria audio integrata di Filmora.
  2. Trascina e rilascia il file audio sulla traccia audio nella timeline, quindi aggiungi l'apertura del video introduttivo del matrimonio. Filmora fornisce dei modelli di apertura per il titolo e puoi utilizzare la funzione di ricerca per trovare tutte le aperture relative al matrimonio. Scegli quello che ti piace di più e poi inseriscilo nella traccia video. (Qui usiamo il pacchetto pop-up Wedding Opener 01)

Filmora Aggiungi anche Video di apertura per invito a nozze

  1. Ora devi personalizzare l'apertura e modificare le informazioni nell'apertura, come il nome degli sposi, la data e il luogo.

 Personalizza video di invito a nozze

  1. Infine, è il momento di aggiungere l'immagine e il video alla traccia video, mostrando le storie del matrimonio e l'ambiente. Non dimenticare di aggiungere l'outro alla fine del video, sottolineando la data e il luogo.

Ci sono praticamente infinite possibilità. Puoi giocare con musica, testo, foto, ombre, illuminazione e molti altri fattori. Le immagini possono essere in ordine lineare o formare un mosaico, o ancora combinarle in un'opera d'arte. In questo modo creerai un video di invito al matrimonio davvero incantevole che delizierà tutti gli invitati, in particolare i tuoi cari. Dopo aver terminato il tuo fantastico lavoro, puoi mostrare a loro e a persone da tutto il mondo pubblicando su YouTube o su qualsiasi altro social media.

Ovviamente, puoi visualizzare tutto in anteprima e se il video non si adatta ancora alla tua visione, modificare qualsiasi elemento. Assicurati di salvare il file dopo ogni passaggio, in modo da poter tornare facilmente a una versione precedente se le modifiche non raggiungono l'obiettivo.

Ecco un esempio di video di invito a nozze che abbiamo realizzato. Ad essere onesti, la nuova versione V10.5 è fantastica, poiché ora possiamo scaricare e visualizzare in anteprima i titoli durante l'editing senza dover tornare al negozio di effetti Filmstock.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 3: le migliori app per la creazione di video per inviti a nozze su Android e iPhone

1. Creatore di inviti video: ecard video & invita

App video invito a nozze per Android

Video Invitation Card Maker ti offre più opzioni per creare il tuo video di invito al matrimonio dal tuo smartphone. In un istante, puoi fare un impressionante invito personalizzato, con il minimo sforzo o conoscenza tecnica. Le tue idee possono essere trasformate in realtà con l'aiuto di pratici modelli integrati, mentre puoi personalizzare tutti i caratteri e i colori in linea con la tua visione creativa. Per far risaltare ancora di più il video invito, puoi utilizzare adesivi, sfondi HD, fantastici effetti... Questa app Android supporta diverse proporzioni, rendendo il suo output adatto a ogni piattaforma di social media.

2. Evite

Quando installi Evite sul tuo telefono, puoi scegliere tra migliaia di inviti digitali per ogni occasione. Non ci vorrà più di un minuto per personalizzare il titolo dell'evento, l'ora, il luogo e aggiungere collegamenti all'invito. Alcune delle funzionalità avanzate includono la possibilità di personalizzare l'input dal rullino fotografico e di tenere traccia degli RSVP in tempo reale, inclusa la conferma di chi ha visualizzato l'invito. La versione gratuita di Evite può essere scaricata dall'App Store e Google Play, mentre Evite Premium ed Evite Pro garantiscono un'esperienza senza pubblicità per i tuoi ospiti.

 App video invito a nozze - Evite

Parte 4: Suggerimenti per la creazione di un video di invito a nozze

Se decidi di utilizzare alcuni dei programmi video per inviti di nozze, probabilmente puoi trarre vantaggio da buoni suggerimenti e idee su come realizzare un video migliore. Ecco alcune aree a cui prestare attenzione se vuoi migliorare la qualità del video senza pagare dei professionisti:

1. Scegli le tue parole con saggezza

Ogni coppia si preoccupa di alcuni dettagli romantici: come si sono incontrati, dove lui le ha fatto la proposta, quali hobby praticano insieme... Tieni presente che hai uno spazio limitato per il testo e dunque includi solo i dettagli più importanti nell'invito . Non dimenticare di includere nomi, orari e luoghi, altrimenti potresti confondere alcuni ospiti.

2. Attieniti al tema

È altamente auspicabile che il video sia uniforme dall'inizio alla fine. Se un video inizia con scene romantiche, foto della natura o fiori, è così che dovrebbe finire. È necessario fare attenzione che illuminazione e filtri siano compatibili durante l'intero video.

3. Sii breve e vivace

La durata ideale per un video di invito a nozze è compresa tra 30 e 60 secondi. È più che sufficiente per comunicare i punti principali, ma non abbastanza per annoiare i destinatari a smettere di vedere. Naturalmente, le coppie che hanno molti fantastici filmati potrebbero fare un invito un po' più lungo che rimanga interessante dall'inizio alla fine.

Conclusione

Il mondo sta cambiando davanti ai nostri occhi. Gli inviti di carta appartengono al passato e ora hai un nuovo modo per informare le persone sul tuo giorno speciale. Utilizzando uno dei programmi video gratuiti per inviti di nozze descritti sopra, puoi creare qualcosa che sia in parte moderno e romantico. Non hai bisogno di un budget elevato o di attrezzature professionali per farlo: foto e clip video dalla tua libreria personale possono essere un ottimo materiale per questo scopo. Con la musica adeguata e alcuni effetti, l'invito trasmetterà proprio la sensazione che desideri e puoi inviarlo istantaneamente a tutti gli stimati ospiti attraverso i canali elettronici.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.