Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come utilizzare perfettamente Canva Color Match?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Come utilizzare perfettamente Canva Color Match?

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


La combinazione di colori è la cosa essenziale che devi tenere a mente durante la progettazione. Aiuta a creare design accattivanti e può creare un impatto positivo sul pubblico di destinazione.

canvas

Questo è il più grande segreto per creare design accattivanti e meravigliosi. Leggere ulteriormente ti aiuterà a comprendere in dettaglio la  orrispondenza dei colori di Canva. Quindi, senza ulteriori debiti, iniziamo!

Parte 1 Che cos'è il Selettore colore di Canva?

Canva è uno dei modi più semplici e facili per creare progetti grafici fantastici e accattivanti. Le combinazioni di colori ci aiutano a rendere questi design più accattivanti. Ma prima, c'erano alcune limitazioni in Canva per quanto riguarda lo strumento di selezione del colore; i progettisti dovevano utilizzare estensioni del browser come ColorZilla per abbinare perfettamente le combinazioni di colori. Hanno affrontato molti problemi durante la selezione del colore perfetto di loro scelta durante la progettazione di pin, contenuti di social media, loghi, inviti online, ecc. Hanno dovuto trovare il codice colore perfetto di loro scelta da una fonte esterna e incollarlo in Canva, che richiedeva semplicemente molto tempo.

Lo strumento di selezione dei colori più atteso è stato introdotto in Canva alla fine di novembre 202Questo nuovo strumento di progettazione rende il design molto comodo durante l'utilizzo di Canva per la progettazione grafica. Con questo strumento, non è necessario passare ore a cercare il colore giusto che corrisponda allo sfondo. Il selettore di colori ti aiuta a trovare una corrispondenza di colore perfetta in base all'immagine, al logo o a qualsiasi altra cosa caricata su Canva.

strumento contagocce

Ma prima di utilizzare questo nuovo strumento di corrispondenza dei colori, devi assicurarti che: 

 Stai utilizzando la versione aggiornata dell'app desktop Canva.

 Hai l'ultima versione dei browser come Chrome, Mozilla, Internet Explorer, ecc.

Parte 2 Perché usare lo strumento Color Match?

colori personalizzati

Questo strumento di corrispondenza dei colori è la funzionalità più richiesta che è stata aggiornata su Canva. Aiuta a scegliere la corrispondenza cromatica perfetta in modo molto efficiente senza sprecare tempo e fatica. Funziona come uno strumento contagocce disponibile in software di progettazione grafica come Photoshop. È elementare e prezioso da usare e fa risparmiare molto tempo nella creazione di design accattivanti e meravigliosi.

Aiuta a determinare i diversi colori disponibili in una particolare immagine caricata nell'app Canva. Puoi facilmente scegliere il colore appropriato posizionando lo strumento nel punto che ha il colore desiderato. È uno strumento compassionevole, quindi dovresti stare molto attento mentre scegli il colore che preferisci. Puoi premere il pulsante 'Esc' per uscire dal comando senza scegliere alcun colore.

Questo strumento di corrispondenza dei colori aiuta magicamente a selezionare il colore desiderato in pochi secondi senza utilizzare alcuna estensione del browser per la selezione dei colori esterna. Questo strumento è già disponibile nella tavolozza dei colori nella versione aggiornata dell'app desktop Canva.

Parte 3 Come utilizzare la corrispondenza dei colori in Canva per abbinare il tuo marchio

Lo strumento di corrispondenza dei colori è ora integrato nell'app desktop Canva, che è molto semplice e conveniente. Devi scaricare l'app desktop Canva per utilizzare questa funzione dal sito web ufficiale di Canva.

strumento desktop tela

I progettisti devono seguire i semplici passaggi indicati di seguito per utilizzare lo strumento di corrispondenza dei colori (strumento contagocce) nella versione aggiornata dell'app desktop Canva:

 Prima di tutto, apri l'app desktop Canva.

 Successivamente, apri qualsiasi disegno o immagine di tua scelta che desideri modificare. Questo strumento di corrispondenza dei colori può funzionare su qualsiasi tipo di immagine, indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni.

 Selezionare ora la parte particolare dell'immagine di cui si desidera modificare il colore.

 Successivamente, clicca sul blocco colore disponibile nell'angolo in alto per aprire le opzioni di personalizzazione del colore.

 Si aprirà una tavolozza di colori.

 Nella parte superiore della tavolozza dei colori, vedrai un pulsante '+' (aggiungi nuovo colore), questo pulsante ha un contorno quadrato colorato.

 Successivamente, sotto quel pulsante verrà visualizzata una tabella dei colori. Vedrai il codice colore scritto laggiù e uno strumento contagocce sarà disponibile accanto a quel codice colore (codice esadecimale).

 Clicca su questo strumento contagocce e seleziona il colore che preferisci dall'immagine o da qualsiasi altro colore disponibile in Canva.

 Dopo aver selezionato il colore, toccare la parte specifica dell'immagine di cui si desidera modificare il colore.

Ecco come puoi cambiare il colore utilizzando il nuovo strumento di selezione del colore disponibile in Canva e divertirti a modificare le tue immagini utilizzando la nuova app desktop Canva.

Parte 4 Alternativa a Canva Color Match

Come tutti sappiamo, Canva è la piattaforma di progettazione grafica online più accessibile utilizzata per l'editing di immagini e video. Ma ci sono alcune limitazioni nell'utilizzo, quindi qui abbiamo elencato alcuni degli altri strumenti di progettazione grafica per l'editing di immagini e video che possono essere utilizzati come alternativa all'app Canva:

 Visme: è uno strumento di modifica e progettazione grafica con trascinamento della selezione. Utilizzando; questo strumento è facile da usare e puoi facilmente creare presentazioni accattivanti, infografiche, grafica per social media, loghi, ecc. Questo strumento può essere utilizzato da chiunque come studenti (per creare le loro attività scolastiche), educatori (per creare infografiche facili da imparare ), uomini d'affari (per creare presentazioni accattivanti), grafici (per creare contenuti diversi), ecc.

Contiene molte funzionalità come:

 Strumenti di visualizzazione dei dati

 Varietà di modelli facili da usare dal design professionale

 Creatore di infografiche

 Un gran numero di strumenti di modifica

 Funzione di animazione con effetti al passaggio del mouse

 Funzionalità di analisi

 Adobe Spark: è uno strumento online lanciato da Adobe. Sebbene non possa competere con software professionali come Photoshop e Illustrator, può essere considerata la migliore alternativa a Canva. Viene utilizzato per creare post sui social media, loghi e progetti grafici in modo semplice ed efficiente. L'unica limitazione che ha è che i non designer e i nuovi arrivati ​​non possono usarlo senza alcuna conoscenza del design grafico.

 PicMonkey: PicMonkey è un'altra ottima alternativa a Canva, proprio come Visme. Ha molte caratteristiche che aiutano sia i designer professionisti che quelli non professionisti a creare design accattivanti e meravigliosi in modo molto semplice ed efficiente. Ha molte funzioni entusiasmanti come il fotoritocco, gli strumenti per pattern ed effetti, ecc., proprio come Photoshop, ma è relativamente più facile da usare e può essere utilizzato da chiunque desideri creare progetti grafici belli e creativi.

 Wondershare Filmora Video Editor: Filmora è un software di editing video e può essere utilizzato come alternativa a Canva se crei e modifichi i video a livello medio e avanzato. Viene utilizzato per creare e modificare brevi video per social media e campagne pubblicitarie molto rapidamente, con molte funzionalità disponibili in software professionali come Adobe Premiere Pro. È facile da usare con un'interfaccia utente intuitiva che è molto utile per i video editor non professionisti e meno esperti.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


 Punti salienti di questo episodio 

 Si può concludere che Canva è un fantastico strumento di progettazione grafica per tutti i non professionisti ei nuovi arrivati ​​nel campo del design. Aiuta le persone a creare design accattivanti e creativi con meno sforzo e meno tempo.

 Senza dubbio, ogni cosa ha i suoi pro ei suoi contro. Allo stesso modo, Canva ha anche alcune limitazioni rispetto agli altri strumenti di progettazione grafica professionale come Photoshop, Illustrator, ecc.

 Tuttavia, aggiorna e rimuove continuamente tali limitazioni. Ad esempio, il nuovo strumento di corrispondenza dei colori viene introdotto su questa piattaforma per una progettazione grafica semplice e conveniente.

 Questo strumento di corrispondenza dei colori (strumento contagocce) è stato richiesto dai designer che utilizzano Canva per la loro grafica e per creare interessanti post sui social media, infografiche, editing video, ecc.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.