Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Campioni di volti di personaggi dei cartoni animati per ispirarti

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Campioni di volti di personaggi dei cartoni animati per ispirarti

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Essere in grado di disegnare i tratti del viso è un'abilità essenziale per qualsiasi animatore. Che tu sia un principiante nel disegnare facce o un disegnatore di cartoni animati esperto che disegna da anni, questa è un'abilità che può migliorare gradualmente con il tempo. Con l'implementazione e l'uso di forme semplici, la creazione di varie caratteristiche facciali e stili di cartoni animati può essere eseguita rapidamente.

come disegnare la faccia dei cartoni animati

I metodi per creare personaggi dei cartoni animati con facce buffe sono adatti a tutti, anche se non hanno un solo giorno di esperienza nell'illustrazione. Questi metodi presentati in questo articolo sono facilmente accessibili per fornire risultati diversi a seconda del budget e del risultato desiderato.

L'atto di disegnare facce da cartone animato può essere semplice e in questo articolo ti forniremo alcuni esempi fondamentali di come puoi disegnare facce da cartone animato.

Parte 1 Impara a capire il nucleo dello stile dei cartoni animati

Innanzitutto, devi semplificare le diverse parti del volto del personaggio dei cartoni animati per cogliere espressioni e caratteristiche facciali molto sottili. Ad esempio, la forma e le dimensioni degli occhi aiuteranno a determinare se la persona si sente triste, eccitata, felice, eccitata o triste. Inoltre, la quantità di sollevamento sotto le sopracciglia di una persona può aiutare a determinare se una persona è pazza o meno.

Queste espressioni facciali sono cruciali per il modo in cui una persona comunica. Siamo arrivati ​​al punto che possiamo leggere il volto di qualcuno senza capire veramente quali parti del viso trasmettono quell'emozione. Tuttavia, in questi giorni siamo esposti agli adattamenti quotidiani delle espressioni facciali, in particolare con l'invenzione di Instagram, Snapchat e filtri per i volti dei cartoni animati.

Di conseguenza, i cartoni animati sono una combinazione di forme diverse che vengono messe insieme e non sono difficili se l'attenzione è focalizzata su ciascuna forma individualmente e il processo si interrompe passo dopo passo.

I cartoni animati sono una miscela di forme diverse messe insieme. Non è difficile se ti concentri su ciascuna forma individualmente e scomponi il processo passo dopo passo.

Infine, comprendere queste differenze inconsce e sottili nelle espressioni facciali è fondamentale quando si pianifica un personaggio animato. Successivamente, una volta compreso, puoi semplificare le caratteristiche per essere riconoscibile dal tuo pubblico.

comprendere il nucleo degli stili dei cartoni animati

Parte 2 I 12 migliori esempi di volti dei cartoni animati

I volti dei personaggi dei cartoni animati stanno acquisendo un'importanza immensa nell'arte del design grazie alla loro universalità. I volti dei cartoni animati possono rappresentare le persone in diverse situazioni e aggiungere un tocco comico o satirico ad argomenti noiosi evidenziandone l'importanza. Tuttavia, disegnare volti di cartoni animati richiede molta abilità e differenziazione e i grafici, mentre lavorano su modelli di base e universali, cercano sempre di introdurre elementi unici.

Ecco i 10 migliori esempi di volti di personaggi dei cartoni animati che puoi scegliere quando vuoi realizzare i tuoi disegni:

01Uomini e Donne

Questo schizzo presenta diverse espressioni facciali realizzate da uomini e donne più anziani.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 01

02Allunga e schiaccia

Questa foto mostra la differenza tra lo schiacciamento e l'allungamento del viso e fornisce riferimenti per lo squash estremo e l'allungamento estremo.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 02

03Espressioni drammatiche

Le espressioni disegnate qui sono super divertenti e drammatiche. Tuttavia, è un ottimo modo per divertirsi ed esercitarsi a disegnare simultaneamente le espressioni facciali.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 03

04Schizzi espressivi veloci

Con questo, puoi esercitarti a disegnare diverse espressioni facciali facendo schizzi veloci come questo. Forse non è necessario prestare attenzione alla perfezione.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 04

05Questo è buono Questo è meglio

Con questa espressione facciale, puoi vedere un bell'aspetto e un'espressione ancora migliore. Mostra la differenza che sottili cambiamenti possono apportare alle tue espressioni facciali.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 05

06Espressioni maschili e femminili

Ciò include espressioni sia maschili che femminili per esprimere la reazione facciale di entrambi i sessi, come la faccia di alcuni divertenti personaggi dei cartoni animati.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 06

07Schizzi veloci

Questo tipo di espressione facciale ti aiuterà a migliorare nel disegnare i cartoni animati e puoi fare degli schizzi veloci ogni giorno.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 07

08L'espressione facciale di Jay Leno

Qui, viene esagerato su alcune delle sue caratteristiche facciali più importanti, incluso il mento. È una specie di personaggio dei cartoni animati dalla faccia grassa.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 08

09Trattamenti per il viso di Robert Pattinson

In questa foto, la sua forma della testa è stata distorta per mostrare la magrezza del suo viso, e anche i suoi grandi capelli accentuano ulteriormente questa caratteristica prominente.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 09

10Trattamenti per il viso A, I, U, O, AE, M

Con questo, puoi esercitarti a disegnare la tua espressione facciale pronunciando a, i, u, o, ae, m.

i 10 migliori esempi di volti dei cartoni animati 10

Parte 3 Come disegnare una faccia da cartone animato - Per principianti

Qui, abbiamo scritto 7 passaggi da seguire su come disegnare efficacemente la faccia di un personaggio dei cartoni animati come principiante.

 Passaggio 1: pianificare e preparare

Questo è il primo passo per pianificare esattamente cosa trasmetterà questo personaggio attraverso la sua espressione mentre disegna un personaggio dei cartoni animati.

 Passaggio 2: disegnare una testa di cartone animato

Il prossimo è il momento di iniziare a disegnare la forma della testa in base al piano che hai realizzato. Qualunque sia la forma che decidi di utilizzare per il tuo personaggio, inizia con un cerchio che funga da forma base per la testa.

 Passaggio 3: disegnare gli occhi dei cartoni animati

Ora devi disegnare l'occhio del personaggio, che è un passaggio cruciale perché l'occhio è la parte essenziale della sua espressione. Per mettere gli occhi del personaggio nel posto giusto, devi tracciare attentamente le linee di quotatura orizzontali o verticali.

come disegnare una faccia da cartone animato 01

 Passaggio 4: disegnare un naso da cartone animato

Più semplice è il naso, meglio appare in un cartone animato. Assicurati di mantenere un rapporto corretto tra bocca, occhi e naso in modo che non sembrino troppo ammassati.

come disegnare una faccia da cartone animato 02

 Passaggio 5: modellare il viso

Nel modellare il viso, bisogna essere consapevoli del carattere, che aiuterà a determinare come modellare la mascella e la testa. Ad esempio, per una ragazza, il viso dovrebbe essere più stretto e avere il mento un po' appuntito alla fine, mentre, per un ragazzo, richiede che il viso sia un po' più audace e si concentri maggiormente sulla definizione del mascella.

come disegnare una faccia da cartone animato 03

 Passaggio 6: disegnare una bocca da cartone animato

La bocca è un'altra parte essenziale dell'espressione del personaggio dei cartoni animati e un indicatore chiave di come si sente il personaggio. Descrive se vuoi che il personaggio sorrida, si accigli, urli, sia nervoso o neutrale.

come disegnare una faccia da cartone animato 04

 Passaggio 7: disegnare i capelli dei cartoni animati

Successivamente, devi disegnare i capelli dei cartoni animati e, in alcuni casi, i capelli dei cartoni animati sono una parte significativa del loro aspetto in quanto sono un modo per trasmettere la personalità, l'aspetto, lo stile o il genere del tuo personaggio.

come disegnare una faccia da cartone animato 05

 Passaggio 8: colorazione

Un'altra parte richiede di dipingere il tuo personaggio per migliorare la trama e renderlo bello.

Parte 4 Come trasformarti facilmente in un cartone animato

Stai cercando di trasformarti in un cartone animato? Questo è molto necessario in quanto ti offre un ottimo modo per integrare diversi personaggi nel marketing del tuo marchio mantenendo allo stesso tempo i tuoi contenuti personalizzati.

Tuttavia, dopo aver convertito un'immagine nella faccia di un personaggio dei cartoni animati, puoi decidere di animarla e lo strumento migliore è Wondershare Filmora Video Editor. L'animazione è un ottimo modo per pubblicizzare la tua attività, soprattutto in periodi come questi. è un modo intelligente per leader, amministratori delegati e manager di connettersi con i loro lavoratori remoti e aumentare il coinvolgimento, la cultura aziendale e, in definitiva, il morale del lavoro. Filmora è anche un ottimo strumento per creare animazioni creative e potenti con tonnellate di effetti follow-come che ti consentono di eseguirle in modo efficace ed efficiente. In questa sezione, ti guideremo su come trasformarti facilmente in un cartone animato:

Passaggio 1: visita Powtoon.com e registrati per un account gratuito, quindi clicca sull'opzione "costruisci il tuo personaggio" dal menu a discesa.

come trasformarti in un cartone animato 01

Passaggio 2: il prossimo è selezionare il genere del fumetto che desideri.

come trasformarti in un cartone animato 02

Passaggio 3: Infine, puoi personalizzare le caratteristiche facciali del tuo personaggio come pelle, capelli, colore, vestiti e gesti animati.

come trasformarti in un cartone animato 03

Passaggio 4: una volta che sei soddisfatto del risultato, puoi salvarlo sul tuo dispositivo o condividerlo sui social media


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


 Conclusioni 

 Quindi, abbiamo visto come disegnare facilmente il volto del tuo personaggio tramite alcuni esempi per aiutarti. Con il metodo sopra elencato, puoi usarlo facilmente per creare un personaggio dei cartoni animati dalla faccia squadrata o disegnare un personaggio dei cartoni animati dalla faccia grassa.

 Questo articolo ha anche spiegato come farsi un fumetto. Tuttavia, per animare il tuo video o creare un video animato da cartone animato, ti consigliamo di utilizzare Filmora, la sua funzione di keyframing per aiutarti a farlo in modo efficace.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.