Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

15 personaggi dei cartoni animati iconici di tutti i tempi

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

14 personaggi iconici dei cartoni animati di tutti i tempi

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati sono forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


La parte migliore dei cartoni animati è che ce n'è per tutti i gusti. Ci sono personaggi dei cartoni animati iconici che sono divertenti, carini e fantastici.

Da quando Paste ha pubblicato per la prima volta questo elenco dieci anni fa, molto è cambiato nel mondo dei cartoni animati. Nuovi episodi di The Simpsons, Family Guy, South Park e SpongeBob Squarepants vengono pubblicati regolarmente, ma questa è solo la punta dell'iceberg. Le tradizionali reti via cavo hanno generato personaggi e ambientazioni animati nuovi ed entusiasmanti, mentre i servizi di streaming hanno consentito a un numero ancora maggiore di creatori di produrre gli spettacoli animati che desiderano.

Abbiamo pensato di aggiornare la nostra lista dei 12 personaggi dei cartoni animati più iconici di tutti i tempi, considerando l'influenza culturale, la relatività e il significato che questi esseri umani, animali, vegetali e altre creature animati hanno avuto nella sfera dell'animazione nel 2020. Molti di questi personaggi sono andati oltre le loro origini dei cartoni animati in altri media. Tuttavia, per questo elenco, li esamineremo solo come appaiono nei cartoni animati, indipendentemente dal fatto che provengano dal programma stesso o da fumetti e libri correlati.

01Fred Flintstone

fred flintstone

Creato: 1960
Creatori: William Hanna, Joseph Barbera
Voci: Jeff Bergman and Alan Reed, oltre ad altri

Fred, il patriarca del suo moderno clan dell'età della pietra, era un schietto sostenitore dei cartoni animati. La serie originale è stata uno degli spettacoli più controversi in televisione negli anni '60, nonostante il suo aspetto benigno (i Flintstones sono meglio riconosciuti per la loro pubblicità di cereali e vitamine).

Fred Flintstone, l'iconico personaggio dei cartoni animati, non è il personaggio dei cartoni animati meglio disegnato di sempre. È gentile e fedele a sua moglie, Wilma, nonostante non sia un pugile eccezionale. Il personaggio porta un pezzo di granito sulle spalle e non mostra paura di mettere a repentaglio il suo matrimonio e i suoi figli. È pur sempre un ominide, un uomo delle caverne dotato di forza e agilità straordinarie.

02Topolino

topolino

Creato: 1928
Creatori: Walt Disney, Ub Iwerks
Voices: Walt Disney, BretIwan, e altre voci

Topolino, la mascotte Disney, è facile da trascurare. Senza le gioie di un topo avventuroso e appassionato, potrebbe non esserci un regno Disney. Nel 2024, quasi un secolo dopo il leggendario cortometraggio Disney "Steamboat Willie", il pubblico dominio intravede il topo.

Walt Disney inizialmente ha prodotto il personaggio dei cartoni animati più iconico Topolino nel 1928. I suoi esclusivi pantaloncini rossi e guanti bianchi lo hanno aiutato a diventare uno dei personaggi immaginari più famosi al mondo. Di solito indossa un guanto bianco e un berretto bianco, e le sue enormi scarpe gialle sono uno spettacolo comune. Topolino sfoggia anche un paio di guanti bianchi e i suoi guanti e pantaloncini bianchi. Indossa anche un gigantesco fiocco rosso e i suoi vestiti, il che lo rende un personaggio versatile.

03Spongebob

spongebob

Creato: 1999
Creatori: Stephen Hillenburg
Voce di Tom Kenny

Sebbene l'assurdità nautica di Sponge probabilmente non piacesse alla maggior parte dei genitori, la famosa risata di Tom Kenny è diventata radicata nei cervelli degli spettatori di tutto il mondo dopo due decenni di programmazione.

Per quasi 30 anni, la serie SpongeBob Squarepants è stata un successo. È un cartone animato su Patrick, una spugna di mare gialla entusiasta della vita. Lavora come chef al Krusty Krab e vive in una casa di ananas. Patrick, che è anche il suo migliore amico, è il suo migliore amico.

I personaggi sono simpatici e innocui in generale, mentre alcune delle canzoni dello spettacolo trattano argomenti controversi, molti basati su eventi reali. Lo spettacolo è stato rimproverato per aver ritratto i bambini come sgradevoli, odiosi e persino provocatori e per aver usato molti linguaggi caustici. Sebbene lo spettacolo sia spesso divertente, i suoi messaggi possono essere controversi.

SpongeBob è un giovane adulto che vive in modo indipendente e lavora a tempo pieno nonostante la sua immaturità.

04Tom e Jerry

tom e jerry

Creato: 1941
Creatori: William Hanna, Joseph Barbera
Voci: William Hanna ed altre varie voci

La serie, fondata da William Hanna e Joseph Barbera nel 1940, è forse più nota per i cortometraggi teatrali di Metro-Goldwyn-161 Mayer.

Tom il gatto e Jerry il topo, gli iconici personaggi dei cartoni animatiprotagonisti dei cortometraggi originali. Non sempre vanno d'accordo, ma di solito sono contenti l'uno dell'altro e spesso ridono delle loro disgrazie. Ogni cortometraggio presenta i due che tentano di catturare l'altro. Questo è un disperato tentativo di rendere infelice l'altra persona, ma raramente funziona.

Tom e Jerry erano personaggi minori nei primi anni dello spettacolo. C'erano alcune distinzioni tra loro ei personaggi umani nel film. Il primo si concentrava più sul topo che sul cast umano, ma il secondo era più incentrato sull'umano.

05Homer Simpson

homer simpson

Creato: 1987
Creatori: Matt Groening
Voci: Dan Castellaneta

Le prime due stagioni dei Simpson erano incentrate su Bart. Ma è stato davvero sbalorditivo quando lo spettacolo è diventato più incentrato su Homer. È l'uomo medio nella sua forma più pigra, affamata, stupida, ubriaca e idiota. Grazie al suo cuore tremendo, è ancora l'eroe, nascosto sotto tutte le ciambelle.

Homer è un pianista di talento oltre ad esprimere il suo amore per Marge. Sa suonare la chitarra e la tastiera e la sua musica da barbiere gli è valsa un Grammy. Il suo dono musicale più notevole è la sua potente voce operistica, che usa nella sua band, Babysitter Bandit. La sua voce cantata gli ha fatto guadagnare fan in tutto il mondo e ha suonato in centinaia di band.

06Charlie Brown e Snoopy (Peanuts)

charlie brown e snoopy

Creato: 1950
Creatori: Charles M. Schulz
Voci: Bill Melendez, Peter Robbins and other.

Charlie Brown e Snoopy hanno preso vita attraverso alcuni speciali televisivi e serie successive, anche se non tutti i personaggi sono arrivati ​​in televisione. Le fantasie del barone rosso di Snoopy e l'amicizia con Woodstock erano popolari tra i bambini. Erano anche fan della cotta di Lucy. Charlie era benvoluto dalla folla più anziana. Charlie Brown, lo sfortunato Charlie Brown, suscita la stessa simpatia di qualsiasi personaggio animato. Tiriamo per lui anche se sappiamo che sarà tutto inutile.

Charlie Brown e Snoopy fanno parte della banda dei Peanuts, un gruppo iconico di personaggi dei cartoni animati. Hai senza dubbio visto questi due eroi dei cartoni animati in precedenza se non ne hai sentito parlare. Questi due sono della famosa serie di cartoni animati Peanuts. Sono famosi personaggi per bambini apprezzati da molti.

07Bugs Bunny (Looney Tunes)

bugs bunny

Creato: 1940
Creatori: Ben Hardaway, Tex Avery
Voci: Mel Blanc, Jeff Bergman and other voices

Il cartone animato di gatti più favoloso della storia è un coniglio, in alternativa, una lepre. Questa piccola distinzione tassonomica non è stata menzionata in numerosi imbrogli. Indipendentemente dal fatto che il coniglio stesse cacciando con il fucile di Elmer Fudd, le pistole di Yosemite Samantha o la pistola di disintegrazione ACME di Marvin Martian, manteneva un'invidiabile noncuranza. Il volto iconico della Warner Bros. aveva un difetto: un terribile senso dell'orientamento, in particolare durante gli scavi nel New Mexico.

Bugs Bunny è un personaggio dei cartoni animati della fine degli anni Trenta creato dalla Leon Schlesinger Productions. Mel Blanc gli ha fornito la sua voce e ha recitato in diversi cortometraggi e serie televisive. Molti bambini sono rimasti affascinati dallo spettacolo, mentre i personaggi e le storie hanno affascinato altri.

08Scooby-Doo e Shaggy Rogers

Scooby doo e shaggy

Creato: 1969
Creatori: Joe Ruby e Ken Spears
Voci: Don Messick, Casey Kasem ed altre

La narrativa di Scooby-Doo e Shaggy è stata popolare per molto tempo. Hanno personalità e chimica simili, così come gli stessi interessi. Sono amici intimi e hanno una passione per numerosi tipi di cibo. Stanno per lo più mangiando e oziando, urlando in preda al panico quando viene loro presentato qualcosa di spaventoso. Sono i più facili di cui innamorarsi. Nonostante tutte le innumerevoli incarnazioni di Scooby Doo, questa coppia uomo-cane rimane senza tempo.

Norville "Shaggy" Rogers è un personaggio fittizio della serie Scooby-Doo. È ben noto come il codardo fannullone con cui Scooby-Doo conversa costantemente. Scooby-Doo e Shaggy sono i due personaggi principali di Mystery Incorporated. Entrambi provenivano dallo stesso allevamento di cuccioli.

09Winnie the Pooh

winnie the pooh

Creato: 1926
Creatori: A. A. Milne, E. H. Shepard
Voci: Sterling Holloway. Hal Smith. Jim Cummings

Le avventure Disney di Winnie-the-Pooh erano famose quanto i suoi libri. Winnie-the-Pooh era famoso per il suo temperamento adorabile e il suo cuore generoso che ammetteva anche di avere un debole per i dolci.

Winnie-the-Pooh, un orsacchiotto antropomorfo, è uno dei libri per bambini più conosciuti. A. Milne ha scritto il libro e EH Shepard lo ha illustrato. L'amicizia di Winnie con Eeyore, Christopher Robin, Kanga, Rabbit, Piglet, Roo, Owl e Tigro è rappresentata nella storia.

10Pinky & the Brain

pinky and the brain

Creato: 1995
Creatore: Tom Ruegger
Voci: Rob Paulsen, Maurice LaMarche

Mentre molti personaggi iconici dei cartoni animati hanno desiderato essere i governanti del mondo, nessuno avrebbe mai potuto immaginare di essere un tiranno benigno come The Brain. Pinky, il compagno non così affidabile di The Brain, può dargli mal di testa, ma il suo zelo è contagioso e la sua lealtà lo rende facile da amare.

11Blossom, Bubbles e Buttercup (Le Superchicche)

le superchicche


Creato: 1998
Creatore: Craig McCracken
Voci: Cathay Cavadini, Tara Strong, E. G. Daily, ed altre

Le Superchicche, le iconiche protagoniste femminili dei cartoni animati e l'ideale avanguardia del "si può essere carine eppure spaccone", sono emerse nel panorama dei cartoni animati degli anni '90 desiderose di ispirare e divertire una generazione. La lezione finale è stata che lavorare insieme è il gioco più solido, indipendentemente da chi ti sei identificato di più.

12Finn l'umano e Jake il cane (Adventure Time)

finn e jake


Creato: 2010
Creatore: Pendleton Ward
Voci: Jeremy Shada, John DiMaggio

Questa squadra dinamica, i nostri due coraggiosi protagonisti della Terra di Ooo, il cui umorismo, tristezza, lealtà e coraggio hanno catapultato questa serie fantastica, strana ed emotivamente profonda a uno status imperdibile per gli spettatori di tutte le età, è impossibile da ignorare.

13BoJack Horseman

bojack horseman


Creato: 2014
Creatore: Raphael Bob-Waksberg
Voce: Will Arnett

L'arco di redenzione del cavallo antropomorfizzato e misantropo di Will Arnett è uno dei più sfumati e profondamente sentiti di qualsiasi personaggio televisivo. Anche quando non amava se stesso, potevamo amarlo perché era danneggiato e creava danni ovunque andasse. Mai un cartone animato ha trattato argomenti così complessi e stimolanti con tanta finezza. Era un ulteriore vantaggio che fosse continuamente divertente, e al centro di tutto c'era un attore di sitcom degli anni '90 in rovina che si occupava delle conseguenze del suo successo.

14Zuko (Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria)

zuko


Creato: 2005
Creatori: Michael Dante DiMartino, Bryan Konietzko
Voce: Dante Basco

Esatto: Zuko, non Aang! Zuko non sembra essere lo stesso personaggio nel primo e nell'ultimo episodio. Il primo è un principe altezzoso con una coda di cavallo che sembra non riuscire a tenere sotto controllo la sua furia e la sua angoscia. Quest'ultimo è una figura emotivamente più intelligente, che abbraccia suo zio e implora perdono con le lacrime agli occhi. Tuttavia, se visti in ordine, la transizione tra i due è senza soluzione di continuità. La narrazione di Zuko è tragica ma edificante, plasmata sia dall'odio che dall'amore, rendendolo uno dei migliori personaggi dell'animazione, se non di tutta la televisione. 15.Leonardo, Raphael, Michelangelo e Donatello (Teenage Mutant Ninja Turtles)

tartarughe ninja

15Tartarughe ninja


Creato: 1984
Creatori: Kevin Eastman, Peter Laird
Voci: Cam Clarke, Barry Gordon, Rob Paulsen, Townsend Coleman, e altre

Per questo elenco, ci concentreremo sulla squadra originale, questi combattenti radicali in stile ninja mangiatori di pizza con un topo per un sensei, ma con gusto prendono il nome da alcuni dei migliori pittori della storia che sono diventati leggendari per i giovani degli anni '90. È impossibile scegliere il "miglior" personaggio iconico dei cartoni animati in questa soap perché dipende dalle preferenze personali. Sono, tuttavia, indispensabili per la storia della cultura pop in tutte le loro manifestazioni (anche come apice di "lo spettacolo è per il giocattolo").

 Conclusioni 

 I cartoni animati danno preziose lezioni sulla vita. Persone di tutte le età possono trarre beneficio da queste lezioni di vita. Sebbene i fumetti in genere si rivolgano ai bambini, ciò non esclude la possibilità che piacciano agli adulti. C'è una sfilza di sitcom animate rivolte direttamente agli adulti! Questo significa che le persone di tutte le età possono divertirsi e amare i cartoni animati.

 Pertanto, abbiamo elencato i personaggi dei cartoni animati più iconici che hanno reso la tua infanzia più eccitante. Quindi, goditi la tua scelta di personaggi iconici dei cartoni animati e divertiti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.