Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come disegnare lo scheletro di un cartone animato - Una guida passo passo

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Come disegnare lo scheletro di un cartone animato - Una guida passo passo

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Spesso vediamo scheletri di cartoni animati su magliette e custodie per telefoni. C'è un famoso spettacolo di scheletri di cartoni animati. La maggior parte degli spettacoli sono popolari e lo scheletro dei cartoni animati negli spettacoli è diventato piuttosto ricorrente nell'industria della moda. La tendenza di un personaggio dei cartoni animati in versione scheletro è molto rilevante oggigiorno. Si potrebbe pensare a come viene disegnato questo scheletro del cartone animato.

A volte è disegnato a mano o digitalmente. Ecco una guida passo passo per te se ti chiedi come disegnare lo scheletro di un cartone animato. Questa guida ti aiuterà senza sforzo a disegnare lo scheletro di un cartone animato più eccentrico e alla moda.

Parte 1 Ecco come sarebbero 5 scheletri di famosi personaggi dei cartoni animati

Fin dalla nostra infanzia, ci siamo imbattuti in numerosi spettacoli di cartoni animati. Ma ci siamo mai chiesti come sarebbe lo scheletro di questi personaggi dei cartoni animati? Non preoccuparti se non ci hai pensato. Questo articolo può darti un piccolo giro del mondo dove potrai vedere gli scheletri di alcuni famosi personaggi dei cartoni animati che conosciamo fin dalla nostra infanzia. Gli scheletri di famosi personaggi dei cartoni animati sono:

01Charlie

Charlie Brown, noto come Charlie, è il personaggio principale del fumetto Peanuts. Questo è un cartone animato americano ampiamente riconosciuto. Molte persone possono identificarsi con Charlie. Charlie è timido, nervoso e privo di fiducia. Queste caratteristiche lo rendono riconoscibile agli occhi di moltissima gente. Charlie è indicato come "Loveable Loser". Charlie è un personaggio basso e robusto fisicamente. Hai mai immaginato come sarebbe la versione scheletro di Charlie? Ecco come apparirebbe lo scheletro del cartone animato di Charlie.

charlie

02Fred Flintstone

Ho conosciuto pochissime persone che non conoscono Fred Flintstone. Fred Flinstone è il protagonista della famosa sitcom americana Yabba-Dabba-Dinosaurs e dell'intero franchise. The Flinstone è un altro spettacolo che presenta Fred con la sua famiglia. Naturalmente, l'attrazione principale dello spettacolo è la famiglia Flinstone e il modo in cui questo spettacolo è ambientato. Questo spettacolo è ambientato in un modo che romanticizza una famiglia che vive in una grotta. Parlando di scheletri, hai mai pensato che cosa succederebbe se fosse stata realizzata una versione di uno spettacolo cartoni animati dei Flintstone in versione scheletri? Come sembrerebbe quest'uomo basso e grasso in versione scheletro? Possiamo vedere qui come appare la versione scheletro di Fred Flintstone:

fred flinstone

03Dolly

Dolly è uno dei personaggi principali del popolare programma televisivo di cartoni animati Superchicche. Gli altri protagonisti sono Lolly e Molly, le sue sorelle. Dolly si chiama Dolly perché è la più frizzante e amante del divertimento tra le tre sorelle. Dolly è una dolce bambina con una faccia tonda, grandi occhi rotondi e arti corti. Queste caratteristiche in questo personaggio lo fanno sembrare più carino. Ma pensare, come immagineremmo Dolly in versione scheletro. Ecco come Dolly sembrerebbe uno scheletro.

dolly

04Dexter

Dexter è il protagonista dello spettacolo Il laboratorio di Dexter. Dexter è uno dei bambini scienziati più eccezionali che ha fatto grandi invenzioni nel suo laboratorio segreto. Sarebbe più appropriato definire Dexter un protagonista antieroico. Lavora nel suo laboratorio segreto per vari progetti come fermare il bullismo in tutto il mondo. Dexter è un ragazzino basso con i capelli ricci. Dexter è per lo più visto indossare un camice da laboratorio bianco e occhiali semicircolari, come qualcuno che lavora sempre in un laboratorio. Immaginare Dexter come uno scheletro può essere esilarante. Ma è così che Dexter sembrerebbe come scheletro nel cartone animato.

dexter

05Pikachu

Pikachu è uno dei personaggi o uno dei Pokémon della famosa serie animata giapponese Pokémon. Pikachu è un piccolo Pokémon peloso giallo. Sembra molto dolce per il pubblico e il pubblico in generale, ma acquisisce una pericolosa abilità per dare una scossa elettrica. Questa piccola creatura pelosa gialla è apparsa in molti film con il protagonista del famoso spettacolo Pokémon Ash Ketchum. Questo personaggio dei cartoni animati è presente nell'industria della moda. È stato usato per modellare abiti, borse e molti altri. Come sarebbe se ci sedessimo a pensare a una versione scheletrica di questa creatura pelosa? Questa potrebbe non essere un'esperienza piacevole per tutti. Il modo perfetto per dimostrare pikachu come versione scheletro sarebbe:

pikachu

Parte 2 Come disegnare scheletri di cartoni animati passo dopo passo

Hai mai provato a disegnare un personaggio dei cartoni animati in versione scheletro? Puoi usare un cartone animato in versione scheletro per aggiungere un effetto bizzarro al tuo progetto. Puoi disegnare uno scheletro di un cartone animato sulla tua maglietta preferita e cambiare l'atmosfera della maglietta. Esistono molti metodi per disegnare cartoni animati in versione scheletro. Qui ci concentriamo principalmente su un modo per disegnare lo scheletro dei cartoni animati. Il metodo potrebbe sembrare difficile all'inizio, ma l'intero processo diventa più semplice e fluido una volta che inizi a seguire i passaggi. I passaggi sono:

Passaggio 1: per iniziare con il disegno dello scheletro, iniziamo con la testa o il teschio. La testa dovrebbe essere rotonda e l'area della mascella deve essere inclinata o angolare e avere linee più piccole rispetto alle lunghe linee arrotondate sulla parte superiore del cranio.

Passaggio 2: la bocca del cranio deve essere aperta, quindi dobbiamo concentrarci su altre caratteristiche del viso come i denti, il naso e lo zigomo.

inizia con il cartone animato dello scheletro della testa

Passaggio 3: dopo che la testa è completa, ci concentriamo sul collo e sulla zona del torace. Per disegnare il collo, dividi il collo in piccole sezioni per mostrare la divisione nella parte del collo, come mostrato nell'immagine.

Passaggio 4: per iniziare con la gabbia toracica, dobbiamo disegnare la colonna vertebrale. La colonna vertebrale può essere disegnata come una linea lunga e spessa e dovrebbe essere una continuità del collo, quindi il collo e la colonna vertebrale dovrebbero essere disegnati nello stesso modo e sulla stessa linea. Deve essere disegnato al centro del corpo, appena sotto la testa. È possibile fare riferimento all'esempio come mostrato di seguito.

Passaggio 5: dopo aver disegnato la colonna vertebrale, per disegnare la costola, disegna dei cerchi attorno alla colonna vertebrale come se le linee curve che mostrano la costola ruotassero attorno alla colonna vertebrale.

disegna il fumetto dello scheletro delle costole

Passaggio 6: dopo che la testa e la regione del torace sono state completate. Focus sulla mano. Puoi appoggiare le braccia come preferisci. Dato che sei un principiante, questo esempio mostra i modi più semplici per far riposare le mani quando disegni uno scheletro di cartone animato.

Passaggio 7: il braccio sinistro poggerà sui fianchi e il braccio destro deve essere mostrato in modo che sembri che il corpo dello scheletro sia appoggiato a un oggetto.

Passaggio 8: poiché le braccia hanno divisioni, le ossa devono essere disegnate nello stesso modo mostrato nell'esempio con le stesse divisioni sulle braccia.

Passaggio 9: tenere presente che entrambe le braccia devono avere divisioni ossee uguali; in caso contrario, il disegno potrebbe sembrare strano.

Passaggio 10: ora devi disegnare la mano. La mano è fatta di piccole ossa. Per disegnare la mano, dividila in piccole sezioni costituite da ossa molto piccole.

disegnare braccia cartone animato scheletro

Passaggio 11: dopo che le mani sono complete, la parte superiore del corpo è completa. Ora dobbiamo concentrarci sulla parte inferiore del corpo.

Passaggio 12: per iniziare con la parte inferiore del corpo, iniziamo con la parte dell'anca.

Passaggio 13: mostra i fianchi con linee curve e disegna una forma rotonda all'interno della curva per mostrare i buchi nei fianchi.

Passaggio 14: dopo che l'anca è completa, inizia con la metà superiore delle gambe. Disegna un osso lungo dall'anca per dimostrare la parte superiore della gamba.

disegna la metà superiore delle gambe

Passaggio 15: ora dobbiamo concentrarci sull'altra metà della gamba. Puoi posizionare le gambe come preferisci. Qui nell'esempio, la gamba sinistra sarà incrociata sulla gamba destra.

Passaggio 16: dopo che la metà inferiore delle gambe è completa, viene impostata la postura eretta dello scheletro.

Passaggio 17: ora dobbiamo aggiungere i piedi all'estremità della gamba. I piedi sono fatti di minuscoli pezzi di ossa; per disegnare i piedi, dividerli in piccole sezioni, come mostrato nell'esempio.

Passaggio 18: disegna i piedi in modo simile a come hai disegnato le mani.

aggiungi piedi cartone animato scheletro

Passaggio 19: puoi colorare il tuo disegno dello scheletro o dare il tuo stile di ombreggiatura dopo che il tuo disegno dello scheletro è finito.

Puoi creare stravaganti animazioni di scheletri di cartoni animati e compilarle in un video, aggiungendo effetti musicali. Potresti pensare di aver bisogno di app diverse per il video e la parte di editing audio. Questo potrebbe essere il caso di altre app. Ecco Wondershare Filmora Video Editor; puoi modificare il tuo video, creare presentazioni e modificare la colonna sonora di sottofondo. Immagina di non cambiare finestra mentre modifichi il tuo entusiasmante progetto può essere così comodo!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


 Conclusioni 

 Potrebbe sorprenderti vedere le versioni scheletro dei tuoi personaggi dei cartoni animati preferiti della tua infanzia.

 Dà un effetto stravagante alle nostre menti ma, allo stesso tempo, ci lascia interrogativi sul cartone animato che disegna lo scheletro.

 Ora conosci il metodo per disegnare uno scheletro di cartone animato. Puoi creare la tua versione di un cartone animato come scheletro; puoi creare il tuo stile e la tua interpretazione. Puoi creare un cartone animato di un cane scheletro.

 È possibile utilizzare il metodo per creare animazioni o persino dipingere sulla maglietta o sui dipinti murali per aggiungere un po' di stravaganza.

 Lo scheletro dei cartoni animati dà un'atmosfera fresca. Puoi usare la tua animazione come sfondo. Continua!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.