Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Le migliori applicazioni di sintesi vocale su Mac che potrebbero sfuggirvi [gratis e senza download].

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Avete difficoltà a rispettare le scadenze per i vostri compiti di testo? Se è così, siete fortunati. La tecnologia di riconoscimento vocale è il modo migliore per vincere questa sfida. Che si tratti di studenti o di professionisti, è possibile utilizzare diverse applicazioni speech-to-text per garantire il rispetto delle scadenze. Ad esempio, i possessori di Mac possono utilizzare dragon for Mac per completare i compiti di dattilografia in metà tempo.

Ecco le migliori app speech-to-text per Mac che potrebbero esservi sfuggite dall'inizio del 2022. Alcune delle app dell'elenco sono integrate nel dispositivo, mentre altre potrebbero richiedere il download di software aggiuntivo. In ogni caso, tutti quelli elencati di seguito possono essere utilizzati gratuitamente sul vostro dispositivo Mac. Continuate a leggere per saperne di più.

In questo articolo
  1. Parte 1: Top 1 Funzione di dettatura Mac integrata.
  2. Parte 2: Top 2 di Microsoft Word [Gratuito e senza download].
  3. Parte 3: I 3 principali documenti di Google
  4. Parte 4: Top 4 Filmora
  5. Parte 5: Top 5 Dragon per Mac
  6. Parte 6: FAQ

Parte 1: Top 1 Funzione di dettatura Mac integrata.

top 1

Sapevate che il vostro dispositivo Mac è dotato di una funzione speech-to-text integrata? Sia che si utilizzi un computer portatile o un desktop, è possibile generare testo dalla propria voce attraverso il microfono del dispositivo. Conosciuta ufficialmente come Dictation, l'applicazione consente di trascrivere il testo ovunque sia possibile digitarlo. Così, ad esempio, è possibile utilizzare Apple Dictation per le app di messaggistica e di elaborazione testi.

La funzione è disponibile da macOS Sierra come funzione integrata gratuita. Le versioni precedenti di Apple Dictation si basavano sul software di riconoscimento vocale. Tuttavia, ora si affida a Siri per gli utenti di macOS Catalina in poi.

In genere, l'applicazione consente di trascrivere un audio di trenta secondi o meno. Tuttavia, è possibile attivare la dettatura avanzata per ottenere tempi di trascrizione più lunghi. Secondo la maggior parte degli utenti, l'applicazione è adatta per ottenere la prima bozza del vostro compito, che potrete modificare manualmente in seguito.

Seguite questi passaggi per abilitare Apple Dictation sul vostro Mac:

  1. Toccate il logo Apple nella barra degli strumenti in alto a sinistra dello schermo e selezionate Preferenze di sistema dal menu visualizzato.
  2. Fare clic sull'opzione Tastiera nella schermata delle preferenze di sistema.
  3. A questo punto, fare clic sull'opzione Dettatura situata nella parte superiore del menu.
  4. Selezionare On per attivare l'applicazione nella sua modalità predefinita. Inoltre, è possibile selezionare la casella Usa dettatura avanzata per attivare funzioni aggiuntive come l'uso offline e comandi di testo come il grassetto e il corsivo.
  5. Infine, selezionare la lingua dal menu a discesa e scegliere un tasto di scelta rapida.

Quando si utilizza Apple Dictation, è necessario pronunciare la punteggiatura a voce alta. In caso contrario, l'applicazione le considererà come parole normali.

Parte2: Top 2 di Microsoft Word [Gratuito e senza download].

top 2

Un'altra opzione da prendere in considerazione è Microsoft Word Mac speech-to-text. L'applicazione è gratuita e si basa su Microsoft Azure Speech Services per trascrivere il testo. Di seguito sono riportati i requisiti per l'utilizzo di speech-to-text word mac.

  • Un microfono esterno per il desktop del Mac o il microfono integrato del MacBook. Questo perché la funzione speech-to-text di Microsoft word mac consente solo l'immissione con un microfono e non il caricamento di un file audio.
  • Un abbonamento attivo a Office 365. Per far funzionare l'applicazione è necessario accedere al proprio account.
  • Build Insider 16.32 (19120802) e successive.
  • Una connessione Internet attiva.

Una volta configurato il tutto, seguite i seguenti passaggi per utilizzare la funzione speech-to-text su Word.

  1. Avviare Microsoft Word dal desktop.
  2. Fate clic sul pulsante Dettatura dal menu superiore del documento Word e attendete che appaia il punto rosso. Il pulsante è dotato di un microfono per una facile identificazione.
  3. Quando appare il punto, iniziare a parlare per trascrivere il testo. Assicuratevi di essere in un ambiente tranquillo per ottenere i migliori risultati. Inoltre, parlate a voce più alta quando trascrivete le punteggiature.
  4. Fare clic sul pulsante Dettatura per terminare la trascrizione.

Parte3: I 3 principali documenti di Google

top 3

Google Docs è probabilmente il servizio gratuito di sintesi vocale più accurato del mercato. Inoltre, consente di trascrivere la voce in testo e di formattare documenti con la voce. Tuttavia, è possibile utilizzare il servizio solo attraverso il browser Chrome.

Seguite questi passaggi per attivare la digitazione vocale di Google Docs sul vostro dispositivo Mac:

  1. Avviare il browser Chrome su macOS e selezionare Docs dal menu delle applicazioni. Per utilizzare il servizio è necessario disporre di un account Google attivo.
  2. Aprire un nuovo documento e fare clic sulla scheda Strumenti dal menu in alto.
  3. Selezionate Digitazione vocale dal menu per accedere alla funzione speech-to-text di Google Docs.
  4. Toccare il microfono per avviare la trascrizione e toccarlo di nuovo per terminarla.

Google Docs speech-to-text è disponibile in 71 lingue. Inoltre, supporta comandi semplici come "crea un elenco puntato", che non sono disponibili su altre applicazioni speech-to-text. Per questo motivo, è una delle app di digitazione vocale più popolari sul mercato.

Parte4: Top 4 Filmora

top 4

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


L'aggiunta di sottotitoli ai video può richiedere molto tempo se non si dispone degli strumenti giusti. Tuttavia, con la funzione speech-to-text di Filmora, è possibile aggiungere sottotitoli ai video con un solo clic. Inoltre, riconosce automaticamente l'audio dei video e lo trascrive in testo con incredibile precisione. Il plugin utilizza algoritmi all'avanguardia per garantire la tecnologia vocale più accurata del settore video.

Inoltre, è possibile importare file esterni nella timeline del video e modificarli a piacimento. Ad esempio, è possibile importare un video dalla chiavetta e utilizzare il plugin Filmora speech-to-text per trascriverlo in testo. Attualmente, il plugin può trascrivere il testo in 16 lingue. Per questo motivo, è uno dei preferiti da vlogger, insegnanti e redattori cinematografici, che devono fornire i loro contenuti con grande efficienza.

Si noti che per accedere al plugin Speech to Text è necessario aver installato Filmora sul dispositivo Mac. Inoltre, prima di scaricarlo, controllate che la vostra versione di Filmora sia compatibile con il plugin. Una volta confermato il possesso di tutti i requisiti, ecco come utilizzare il servizio:

  • Avviare l'applicazione Filmora sul Mac e aprire una nuova area di lavoro video.
  • Cliccare sul simbolo del microfono nell'angolo inferiore destro della pagina per avviare la registrazione. Toccare nuovamente per terminare la registrazione.
  • Toccare la scheda Strumenti nel menu principale e selezionare Riproduzione vocale del testo. Quindi, confermare le preferenze e attendere la trascrizione.

Parte5: Top 5 Dragon per Mac

top 5

Dragon Dictate è probabilmente il miglior software di dettatura attualmente sul mercato. Secondo la maggior parte degli utenti, la sua accuratezza e le sue funzionalità non hanno nulla da invidiare alle altre. Ad esempio, le Regole di formato intelligente imparano a rappresentare date, numeri e abbreviazioni, riducendo il lavoro di editing. L'applicazione Dragon Dictate può essere scaricata gratuitamente dall'Apple Store.

Gli utenti di Dragon per Mac riportano una precisione di dettatura di quasi il 99%, che è eccellente nella categoria dei software speech-to-text. Tutti i prodotti Dragon di Nuance utilizzano la tecnologia di deep learning per catturare l'accento e la cadenza dell'utente. In questo modo, l'applicazione migliora la trascrizione del testo man mano che la si utilizza. Inoltre, dragon for Mac professional consente di trascrivere clip audio da file caricati. Ad esempio, potete importare l'audio dal vostro iPhone all'area di lavoro di Dragon Dictate e trascriverlo senza problemi.

Purtroppo non è possibile ottenere un'applicazione dragon stand-alone per Mac. Questo perché Nuance ha interrotto il suo sviluppo nel 2018. Inoltre, l'acquisizione dell'azienda da parte di Microsoft nel 2021 dimostra che la decisione è definitiva. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare la versione Windows di Dragon tramite Parallels, che consente di eseguire macOS e Windows contemporaneamente. Inoltre, questo metodo funziona anche per i Mac M1.

Parte6: FAQ

C'è differenza tra riconoscimento vocale e speech-to-text?

Il software di riconoscimento vocale consente al dispositivo di catturare l'accento e il tono di voce dell'utente e di memorizzare questi dati per diverse funzioni, come il login dell'utente e la funzionalità speech-to-text. Ad esempio, Siri vi chiederà di ripetere più volte una frase come una delle fasi di configurazione.

Qual è il miglior dispositivo esterno per il servizio speech-to-text?

La maggior parte degli utenti riferisce di una migliore accuratezza del passaggio dal parlato al testo quando si utilizzano le cuffie rispetto all'uso di un microfono esterno. Questo perché il microfono è molto più vicino alla bocca, quindi la voce è meno influenzata dai rumori esterni.

Le app speech-to-text possono tradurre automaticamente un testo trascritto?

Sì, è possibile. Applicazioni come Speech to Text di Google includono una funzione di traduzione nelle loro funzionalità. Tuttavia, per accedere a Speech to text è necessario il browser Google Chrome. Questo perché il servizio è disponibile solo per i titolari di un account Google attivo.

Quanto è più veloce la sintesi vocale rispetto alla digitazione?

Uno studio di Stanford del 2017 afferma che la trasmissione vocale del testo è circa tre volte più veloce della digitazione. Inoltre, è emerso che le app speech-to-text possono trascrivere oltre 150 parole al minuto, mentre i trascrittori professionisti oscillano tra le 50 e le 80 parole al minuto.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.