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2023 Tendenza annunci Facebook

Volete sapere quali sono le tendenze più interessanti per le inserzioni su Facebook nel 2023? In questo articolo verranno selezionati i preferiti dal pubblico che vedrete spesso.

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2023 Tendenza annunci Facebook

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

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Volete conoscere le ultime tendenze degli annunci di Facebook per ottimizzare i vostri annunci video su Facebook? Se volete dare una spinta alle vostre future campagne pubblicitarie video, dovete sfruttare queste tendenze per il 2022. Con queste tendenze è possibile incrementare le vendite e migliorare il coinvolgimento e la portata dei clienti.

Cercare di incorporare le tendenze può aiutarvi a ottenere risultati migliori nell'algoritmo di Facebook. Questo vi attirerà l'attenzione del pubblico. Ognuna di queste tendenze degli annunci su Facebook 2022 ha il potenziale per diventare virale. Questo può cambiare la vita alle piccole imprese, ai marchi e agli influencer. Vediamo queste tendenze imperdibili per le inserzioni su Facebook nel 2022.

Facebook Live

Grazie ai vantaggi del video marketing di Facebook, Facebook live sembra destinato a rimanere una piattaforma pubblicitaria fondamentale. Facebook Live è un'occasione per creare connessioni autentiche con il pubblico. È un'occasione per stabilire un rapporto con il pubblico. Secondo Statista, i video nativi hanno registrato il più alto livello di coinvolgimento degli utenti, generando una media di 221.652 coinvolgimenti nel 2020. I contenuti video hanno costantemente superato quasi tutti gli altri tipi di contenuti.

utilizzare facebook live con la condivisione dello schermo

Gli utenti sono più propensi a impegnarsi con un post video rispetto ad altri tipi. Facebook live offre agli inserzionisti con budget limitato l'opportunità di aumentare la notorietà e il riconoscimento del marchio. Una volta che gli utenti hanno preso confidenza con l'organizzazione di eventi Facebook Live, è possibile cercare di monetizzarli. È possibile farlo con l'aiuto della nuova opzione di monetizzazione di Facebook. I creatori di contenuti su Facebook possono ora ospitare eventi online a pagamento. Consente agli utenti di impostare la data e l'ora di un evento. I "tickets" per lo spettacolo sono disponibili a un prezzo.

utilizzare gli eventi online a pagamento di facebook

Per utilizzare gli eventi online a pagamento, potete andare su Facebook Business Manager e visitare la vostra pagina. Andate su "Events" e cliccate su "Paid Online Events". Ci sono alcuni criteri che aiutano a diventare idonei alla monetizzazione. Una volta completata questa procedura, è possibile creare il nuovo evento online a pagamento. Potete andare su Creator Studio e selezionare la voce blu "Create Paid Online Event".

Influencer Marketing

Il valore dell'influencer marketing è innegabile di fronte ai risultati. Trovare l'influencer giusto che abbia un interesse allineato al vostro e un seguito consistente. Sebbene molte inserzioni su Facebook possano essere poco efficaci per il pubblico. Trovare un influencer interessato e che produca regolarmente contenuti rilevanti può essere estremamente redditizio.

Anche se questo tipo di partnership è regolamentato. Dovete essere disposti a rivelare completamente la natura della partnership. Si può inserire un annuncio di prodotto, una recensione in cambio di un prodotto gratis, post sponsorizzati, ecc. con l'influencer. Questo può aiutarvi a rimanere puliti alla luce della legge sugli standard pubblicitari e delle politiche di conformità di Facebook.

utilizzare facebook brand collab manager

Facebook lo rende possibile attraverso l'uso del Brand Collabs Manager. Questo strumento è disponibile su Facebook per aiutarvi a gestire il progetto con gli influencer partner. Può aiutarvi a trovare il creatore giusto con cui collaborare per le vostre proposte. Inoltre, contiene consigli utili sulla trasmissione delle partnership in base ai requisiti legali.

Andate su Creator Studio e cercate la vostra pagina di monetizzazione. In questo pannello si trova il Brand Collab Manager. Il Brand Collab Manager consente di condividere le analisi video delle collaborazioni. Potete anche attingere a un pool di influencer che lavorano con interessi simili. È inoltre possibile approvare i partner. Vi aiuta a condividere i contorni dei progetti senza il fastidio di dover seguire i rapporti.

Risposta automatica in Facebook Messenger

Se volete strutturare obiettivi a lungo termine per la vostra attività, utilizzate i nuovi strumenti di Facebook come le "Automated Responses". Questo funziona quando ci sono molte domande ripetute. È possibile automatizzare le risposte in messenger sulla base di parole o frasi chiave. È possibile creare una serie di risposte personalizzate in Business Manager. In questo modo si accede alla scheda "Automated Response". È possibile creare messaggi personalizzati in base a parole chiave.

utilizzare la risposta automatica di facebook

La parola chiave utilizzata determina la risposta personalizzata che viene fornita. Si possono anche includere link a siti web o un numero di telefono diretto al cliente. Questo può aiutarvi a risolvere i problemi del cliente. Secondo Forrester, il 33% dei clienti ha contattato un'azienda utilizzando Facebook e canali sociali simili. Ciò significa che dovete risolvere i reclami dei clienti in modo rapido e senza problemi. Questo ha un impatto diretto sulla portata complessiva e sulla fidelizzazione del pubblico.

utilizzare messaggi personalizzati su risposte automatiche

Giocare con la lunghezza della copia dell'annuncio

L'idea che una lunghezza perfetta possa attrarre gli addetti al marketing è un mito. La lunghezza ideale è un intervallo. Questo dovrebbe indicare che non esiste una cosa del genere. Dovreste sperimentare la lunghezza della vostra copia dell'annuncio. Sebbene Facebook abbia delle linee guida per le copie degli annunci, non si tratta di regole ferree.

Ciò che funziona meglio per la vostra copia pubblicitaria varia. Dipende interamente dal vostro settore, dal tipo di annuncio che avete in essere e dalla lingua del testo dell'annuncio. È possibile aumentare la lunghezza della copia dell'annuncio per vedere come rispondono i clienti. È possibile accorciare la copia dell'annuncio per vedere la risposta. La soluzione migliore sarebbe quella di disporre di un palo di controllo. Ciò significa che si crea un post con la normale lunghezza della copia dell'annuncio. È possibile utilizzare le metriche per vedere quale dei due ha la meglio. A volte il cliente preferisce copie più brevi. Si possono trovare altri dati che aiutano a creare un annuncio video e un testo pubblicitario migliori.

Coinvolgere con video di breve durata

I contenuti video di breve durata stanno conquistando la piattaforma. In genere durano da 15 a 60 secondi. Sono brevi, facilmente digeribili, veloci e informativi. Su Facebook, questo assume la forma di Facebook Reels. Gli ultimi 30 secondi. È possibile utilizzare un mix di testo, audio ed effetti creativi. I rulli sono disponibili soprattutto per gli utenti delle app mobili.

contenuti brevi su più piattaforme

Questo può essere un modo nuovo e rinfrescante per gli utenti di trovare i creatori di contenuti. Questo può anche aiutare le aziende a creare un coinvolgimento significativo con il proprio pubblico. Questo è il risultato prevedibile della popolarità di TikTok. Facebook e Instagram hanno i Reel. YouTube ha lanciato YouTube Shorts per migliorare la sua attrattiva.

Chatbots

Secondo uno Kolsky study, attirare un nuovo cliente è 6-7 volte più costoso che mantenerne uno attuale. La chiave per un ottimo servizio clienti è la tempestività e la conoscenza. È qui che i chatbots si rivelano utili. Con un chatbot si può ottenere di più. Se avete un team di assistenza clienti, potete usare i chatbot per filtrare le domande di base, noiose e ripetitive. Inoltre, il chatbot può personalizzare l'esperienza dei clienti. I rappresentanti del servizio clienti possono quindi gestire le domande difficili o tecniche.

utilizzare il plugin per la chat di Facebook

È molto probabile che emerga tra le idee di tendenza di Facebook per il 2022. Potete aggiungere facilmente un chatbot alla vostra casella di posta di Facebook. Aprite Business Manager su Facebook e cercate la scheda Chat Plug-in. Questo vi permetterà di impostare un chatbot in Facebook Messenger. Potete utilizzare un chatbot sul vostro sito web. A tal fine, inserite l'URL del vostro sito web aziendale nella scheda Chat Plugin.

È possibile utilizzare risposte personalizzate attivate da una parola chiave. Potete anche affidarvi a una FAQ per rispondere. Scegliere 'Publish' per salvare le proprie scelte una volta gestite le impostazioni secondo le proprie preferenze.

Realtà aumentata

Questa è una delle tendenze più calde di Facebook ads 2022. La realtà aumentata (AR) è entrata in punta di piedi nelle nostre vite con le opzioni di prova dei prodotti. I marchi lo hanno utilizzato principalmente in combinazione con i prodotti cosmetici. Il suo uso si è ampliato rispetto a quello limitato di prima, includendo anche i mobili.

utilizzare facebook live con la condivisione dello schermo

In questo modo i consumatori hanno la possibilità di provare i prodotti prima dell'acquisto. L'esperienza può aumentare le vendite, guidare i contatti e migliorare la consapevolezza del marchio. È possibile eseguire annunci AR su dispositivi desktop e mobili. Gli utenti di dispositivi mobili possono essere destinatari di maggior successo.

Facebook Stories

Facebook ha introdotto le Storie nella funzione di news feed. Gli utenti sono più disposti a condividere i loro due centesimi sulle storie di Facebook che su altri mezzi. Permette agli utenti di interagire con il proprio pubblico in tempo reale. Le tendenze attuali degli annunci su Facebook includono l'utilizzo di Storie e Reel come spazi pubblicitari di valore.

utilizzare la storia di facebook per gli annunci

Le Facebook Stories e i Reels consentono agli utenti di migliorare il coinvolgimento e di creare un'impressione autentica con il pubblico. È ora possibile programmare le Storie in anticipo. Questo è possibile attraverso l'applicazione Facebook Business Suite. L'app consente di creare e programmare le Storie. Per creare una nuova storia, si può toccare l'icona blu "Plus". È possibile scegliere di caricare storie preregistrate attraverso il menu a comparsa o la galleria. È possibile aggiungere valore incorporando testo, adesivi interattivi o grafica. Potete anche inserire nelle storie dei link a prodotti o al vostro sito web.

È qui che Wondershare Filmora può aiutare. Si tratta di un editor video elegante e potente con tonnellate di funzioni interattive. Dispone di un'ampia libreria di effetti video e transizioni. Questi effetti possono aiutare ad affinare le vostre capacità narrative nelle Storie di Facebook.

Conclusione:

Queste sono alcune delle tendenze degli annunci su Facebook. È probabile che si affermino come opzioni popolari per gli utenti per migliorare i loro tassi di conversione. Possono attirare le persone per aumentare la consapevolezza del prodotto e del servizio. Può aumentare il coinvolgimento del pubblico per il marchio. Quando i marchi, le aziende e gli influencer uniscono le forze, si possono ottenere profitti da record.

Se il vostro approccio è quello di sperimentare le tendenze degli annunci Facebook nel 2022, avete molte opportunità. I guadagni possono andare dalla crescita della portata e dalla creazione di una comunità alle conversioni di vendita. Sfruttate queste tendenze per essere sempre al di sopra degli altri.


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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.