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Come impostare e valutare le Facebook Instream Ads?
Siete un creatore di contenuti che sta cercando un modo per impostare gli annunci in-stream di Facebook? Se la risposta è "sì", allora lasciatevi guidare da noi su tutto ciò che riguarda gli annunci instream.
Come impostare e valutare le Facebook Instream Ads?
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
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Gli annunci instream di Facebook sono quegli annunci che vengono riprodotti prima, in mezzo e dopo il video. Questi annunci aiutano a guadagnare, ma ciò che non sapete è che non tutti possono inserire annunci instream Facebook nei loro video. A tal fine devono essere soddisfatti alcuni criteri di ammissibilità. È possibile verificare se il video è idoneo o meno da Studio Creator.
La prima cosa da verificare è che si stia pubblicando il video da una Pagina e non da un profilo. In caso contrario, il video non è idoneo. In secondo luogo, per rimanere idonei e soddisfare i criteri, è necessario rispettare le "Politiche di monetizzazione dei partner". La vostra pagina deve avere almeno 10.000 follower e altri criteri di idoneità. Se volete saperne di più su FB instream ads, questo articolo è perfetto per voi.
In questo articolo
Parte 1. Formati degli annunci In-Stream di Facebook
Instream ads Facebook for creators è un modo per guadagnare denaro. Possono guadagnare sia dai video in diretta che da quelli on-demand. Gli annunci di Facebook possono apparire prima del video, durante o anche dopo il video. Il sistema di aste di Facebook seleziona gli annunci che appaiono al centro del video.
Come abbiamo detto, gli annunci possono apparire prima, durante o dopo il video. Quindi, gli annunci instream di FB hanno diversi formati. Ve li presentiamo.
Annunci pre-stampa
Gli annunci che vengono riprodotti prima dell'inizio del video sono noti come annunci Pre-Roll. A chi cerca attivamente i contenuti vengono mostrati soprattutto questi annunci. Più si cercano contenuti, più si ricevono questi annunci.
Annunci a metà rullo
Gli annunci che vengono riprodotti durante il video sono definiti annunci mid-roll. Se il vostro video ha dei punti di interruzione naturali, questo formato di annuncio funziona meglio.
Annunci di immagini
Alcuni annunci vengono visualizzati sotto il contenuto. Questi annunci sono statici e sono noti come annunci di immagini. Questi tipi di annunci funzionano meglio per i video che non possono regolare gli annunci mid-roll.
Annunci post-corsa
Infine, gli annunci che vengono riprodotti alla fine del video sono noti come Post-Roll Ads. Questi annunci vengono mostrati soprattutto agli spettatori che non hanno ricevuto alcun annuncio pre-roll, mid-roll o immagine.
Parte 2. Annunci Instream per le dirette
È una pratica comune che le Pagine Facebook facciano dei live stream in cui rispondono alle vostre domande o fanno una chat in diretta. Quello che non sapete è che potete inserire annunci Facebook in-stream prima o durante il vostro live stream. Prima di avviare la sessione live, è possibile scegliere se mostrare o meno gli annunci. Se non sapete come si fa, seguite la procedura descritta di seguito.
Passo 1: prima di tutto, andate su "Produttore live" e impostate il vostro flusso. Ora è possibile accedere agli annunci instream dalla dashboard di Live Producer nella sezione Monetizzazione.
Passo 2: per accedere alle impostazioni predefinite degli annunci in-stream della vostra pagina, dovete fare clic sull'icona di espansione. L'icona sarà visibile all'interno del widget.
Passo 3 :Ora, in Creator Studio, fate clic sulla scheda "Monetizzazione". Selezionare quindi "Annunci Instream" e premere l'opzione "Impostazioni". È possibile attivare l'opzione in modo da includere gli annunci predefiniti.
Passo 4 : Infine, potete andare in diretta e divertirvi perché le impostazioni degli annunci instream Facebook sono complete.
Una volta terminato il live stream, è possibile salvare il video sulla propria Pagina. Durante il salvataggio e la pubblicazione del video, è possibile scegliere se includere o meno gli annunci.
C'è una cosa importante da sapere. Se si sono disattivati gli annunci in-stream, non è possibile modificare le impostazioni durante la sessione live. Mentre per gli annunci mid-roll è possibile attivarli o disattivarli anche durante la trasmissione.
Parte 3. Annunci FB Instream per artisti
Con FB instream ads è possibile guadagnare denaro. Diversi tipi di contenuti possono essere monetizzati attraverso diverse Pagine. Se parliamo di Pagine musicali, sapete che tipo di contenuti possono monetizzare? Cerchiamo di aumentare le vostre conoscenze condividendo i diversi tipi di contenuti che le Pagine musicali possono monetizzare.
1. Sessioni di composizione di canzoni
È possibile registrare un video per una sessione di songwriting e pubblicarlo successivamente. Ogni video di questo tipo può essere monetizzato da Pagine musicali.
2. Intervista all'artista
Se due artisti si intervistano a vicenda o fanno una sessione dal vivo insieme, e il video viene pubblicato su Facebook. Tali contenuti possono essere utilizzati anche dalle Pagine musicali per monetizzare.
3. Filmati dietro le quinte
Qualsiasi video che condivida ciò che accade dietro le quinte, dietro la telecamera, può essere monetizzato da Pagine musicali.
4. Tutorial sulla produzione
Il prossimo tipo di contenuto è l'esercitazione di produzione. Un tipo di video che contiene tutorial e produzione musicale.
5. Chat dal vivo
Le Pagine musicali possono anche monetizzare i video con chat e sessioni dal vivo. La chat dal vivo può essere tra diversi musicisti o anche con personaggi pubblici famosi.
6. Q/A con i fan
Se vi imbattete in un video in cui un artista ha fatto una domanda e una risposta ai suoi fan, allora questo tipo di video è utile anche alle Pagine musicali per monetizzare.
7. Un giorno nella vita - Video del tour
Gli artisti di solito condividono la loro routine quotidiana. Realizzano video su come trascorrono un giorno della loro vita. Inoltre, nella maggior parte dei casi offrono un tour della casa o dello studio ai loro seguaci e fan. Tutti questi video possono essere monetizzati.
L'aggiornamento di Facebook consente ora ai creatori di contenuti di monetizzare i propri contenuti. Con questo aggiornamento, un maggior numero di utenti e creatori di contenuti può guadagnare dai loro video, live stream, ecc. mentre, secondo la vecchia versione, i video della durata di 3 minuti erano monetizzabili.
Parte 4. Come creare un annuncio Instream?
Se si desidera includere Facebook instream video ads nel proprio video, questo deve soddisfare i criteri di ammissibilità. E se il vostro video soddisfa i criteri? Sapete cosa si dovrebbe fare dopo? Non preoccupatevi, siamo qui per guidarvi.
Usare gli annunci in-stream nei nuovi video
Prima di tutto, parliamo di come aggiungere FB in-stream ads nei nuovi video. Condivideremo i passaggi per impostare l'annuncio in Creator Studio.
Passo 1 : Si inizierà con l'esaminare lo stato di idoneità degli annunci in-stream della pagina. Per farlo, basta cliccare su "Monetizzazione" nel menu a sinistra.
Passo 2: Se il vostro stato è idoneo, dovete cliccare sull'opzione "Imposta". Successivamente, è necessario selezionare la propria pagina.
Passo 3: A questo punto, sullo schermo appariranno i Termini e condizioni. È necessario rivederli. Una volta soddisfatti, fare clic sul pulsante "Accetta i termini".
Passo 4 : Successivamente, è necessario impostare il proprio account per il pagamento. Infine, inviate la vostra pagina per la revisione.
Includere annunci in-stream nei video esistenti
Dopo aver incluso gli annunci nei nuovi video, è il momento di imparare a includere gli annunci Facebook in-stream nei video già esistenti. Questo potrebbe essere fatto dalle impostazioni di "monetizzazione". È possibile monetizzare in blocco, oppure, quando le Pagine sono attive per gli annunci instream, è possibile selezionare la monetizzazione automatica. In questo modo, vengono monetizzati in un'unica fase tutti i video idonei che sono stati caricati negli ultimi 30 giorni.
Parte 5. Come stimare i risultati degli annunci Instream?
Ci sono alcuni elementi da considerare per stimare i risultati delle inserzioni Facebook instream. Dovete avere una conoscenza chiara degli Insight e dei Guadagni stimati. Lasciateci discutere con voi.
Approfondimenti in Creator Studio
Parliamo innanzitutto di Insights. In Creator Studio, la scheda Insight condivide i dettagli con l'utente. Da questa scheda è possibile vedere le informazioni relative alle Pagine, ai guadagni, ai contenuti di Facebook, ecc. Esistono due diversi livelli di dettaglio. È possibile visualizzare gli Insight a livello di pagina o a livello di video. Gli approfondimenti a livello di pagina includono i seguenti fattori.
Pubblico: Qui è possibile dare un'occhiata più approfondita ai propri spettatori, ai propri follower. È inoltre possibile visualizzare una ripartizione demografica.
Panoramica : Qui è possibile vedere una panoramica della pagina, le prestazioni, i nuovi follower, i follower netti, ecc. È inoltre possibile trovare il riepilogo degli Insights per ogni pagina.
Dopo di che, condividiamo con voi gli approfondimenti di Video Level e i fattori che ne fanno parte.
Guadagno: È possibile visualizzare l'analisi dei guadagni di tutti i video con annunci instream.
Prestazioni: Ogni video che condividete o postate sulle vostre Pagine Facebook può essere visualizzato dalle metriche.
Fedeltà: Potete tenere d'occhio tutti i vostri nuovi follower, quando le persone tornano a guardare qualcosa o la frequenza con cui guardano qualcosa.
Capire i guadagni stimati
Ottenete gli Insights dai video che caricate o che condividete sulle vostre Pagine Facebook. Mentre l'importo guadagnato dagli annunci nei video è il guadagno stimato. Scaviamo in profondità.
Guadagno stimatos: L'importo guadagnato dagli annunci nei video è noto come Guadagno stimato. Dipende dal CPM degli annunci e dal numero di impressioni.
Annuncio CPM: Il CPM è influenzato dagli inserzionisti che vogliono raggiungere i vostri spettatori, dai dati demografici del vostro pubblico e anche dal periodo dell'anno. È il riflesso di quanto gli inserzionisti sono disposti a pagare.
Visualizzazioni video di 1 minuto: Include il numero totale di visualizzazioni del video con annunci in un minuto o più. Le visualizzazioni di 1 minuto sono importanti per la monetizzazione.
RPM di visualizzazione monetizzabile: si tratta dell'importo guadagnato quando il video con annunci instream viene visualizzato per più di un minuto ogni 1000 volte.
Riflessioni conclusive
Facebook è un'ottima piattaforma da cui i creatori di contenuti possono monetizzare i loro contenuti. L'aggiornamento consente a un maggior numero di utenti di guadagnare con i propri contenuti. Questo articolo ha discusso in modo molto dettagliato gli annunci instream di FB. Sono stati condivisi diversi formati per gli annunci instream.
L'articolo fa luce anche sul tipo di contenuti che le Pagine musicali possono condividere. Oltre a questo, abbiamo anche condiviso i passaggi necessari per creare una pubblicità instream di Facebook.
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