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Come aumentare i follower su Facebook (10 modi efficaci)
Se vuoi sapere come aumentare i follower di Facebook, consulta questo articolo per scoprire i 10 modi efficaci!
Come aumentare i follower su Facebook (10 modi efficaci)
Aggiornato il 12/10/2024• Soluzioni comprovate
Facebook è il sito di social media più utilizzato al giorno d'oggi. Miliardi di utenti si collegano al sito ogni giorno per informarsi sugli amici, pubblicare aggiornamenti di stato e leggere le ultime notizie. E i marchi sperano di utilizzare Facebook lavorando con gli influencer per raggiungere il loro pubblico di riferimento.
Ti aiuteremo a capire come aumentare i follower su Facebook, il che permetterà al tuo marchio di sfruttare la potenza del marketing sui social media.
10 suggerimenti su come aumentare i follower su Facebook
1. Creare contenuti di tendenza
Il modo più semplice per aumentare i livelli di coinvolgimento su Facebook è creare contenuti che siano di tendenza. Che si tratti di un post sul blog, di un'immagine, di un video o addirittura di un meme, avere qualcosa di tendenza può aggiungere una quantità significativa di follower a una pagina.
Le aziende possono identificare gli argomenti di tendenza vedendo ciò che fa notizia sui principali siti, come Buzzfeed che mostra gli argomenti di cui le persone parlano in quel momento.
2. Non ignorare il potere delle e-mail
Se la tua azienda ha già una lista di e-mail significativa per scopi di marketing, puntare su quella lista di e-mail per aumentare il numero di follower su Facebook è un'ottima idea. Quando mandi una newsletter alla tua lista di e-mail, assicurati di aggiungere un invito all'azione per quanto riguarda Facebook.
Incoraggiali a mettere Mi piace alla tua pagina in modo che possano ricevere gli ultimi aggiornamenti, sconti e altri contenuti di valore! Anche se riesci a far sì che una percentuale di coloro che fanno parte dell'elenco di e-mail segua il tuo account, questo ti sarà di grande aiuto nel tentativo di aumentare il numero di follower.
3. Utilizzare il pulsante Segui di Facebook
Le aziende rimarrebbero sorprese dalla quantità di utenti che vorrebbero controllare le loro pagine sui social media, ma non sono sicuri della loro esistenza. Quando qualcuno visita il tuo sito web, dovrebbe essere presente un pulsante chiaro per indicare che sei su quella piattaforma di social media.
Puoi creare il tuo pulsante di invito a seguire su Facebook, che puoi posizionare su varie pagine del tuo sito web. Quando gli utenti fanno clic su questo pulsante, accedono direttamente alla tua pagina Facebook. Se sono già iscritti al sito, devono solo fare clic sul pulsante Segui.
4. Creare video su Facebook
Le statistiche dimostrano che i video ottengono una maggiore trazione e risposta da parte degli utenti su Facebook. Presentare contenuti video interessanti sulla tua azienda, sui tuoi prodotti o sui tuoi servizi è un ottimo modo per guadagnare più follower.
Un video su Facebook deve essere breve e dolce - per arrivare immediatamente al punto. I video possono illustrare prodotti e servizi, annunciare sconti o offrire uno sguardo dietro le quinte della gestione dell'azienda.
5. Scrivere un'ottima introduzione
Non ignorare la sezione "Informazioni" del tuo profilo Facebook. Quando riempi questa sezione con tutte le informazioni pertinenti, sarà più facile per le persone vedere la tua pagina nei risultati di ricerca.
Non solo comparirai più in alto nelle ricerche su Facebook, ma anche nelle classifiche dei motori di ricerca di Google. Informazioni come il nome dell'azienda, l'indirizzo, il numero di telefono, la dichiarazione della missione e altri dettagli dovrebbero essere inclusi nella sezione Informazioni. Più persone sono informate, meglio si presenta il tuo profilo.
6. Aggiungere gli hashtag al post
Molte aziende associano ancora gli hashtag a Twitter. Ma sono diventati una parte fondamentale dell'interazione anche su Facebook. Quando una persona fa clic su un hashtag o lo inserisce nella barra di ricerca, può vedere tutti i post pertinenti con quell'hashtag.
Quando cerchi di creare contenuti di tendenza, l'aggiunta di hashtag è un modo utile per attirare più persone a notare e leggere i tuoi post. Anche le persone che non seguono la tua pagina potranno vedere i tuoi post, soprattutto se iniziano a fare tendenza.
7. Provare Facebook Live
Facebook Live offre una grande opportunità alle aziende di trasmettere in diretta con i propri spettatori, dando loro un accesso personalizzato e dietro le quinte delle operazioni.
Quando qualcuno segue la tua pagina, riceve una notifica che indica che stai facendo una trasmissione in diretta. Possono anche interagire con il video mettendo mi piace o commentando. I video in diretta possono anche aiutare a creare un pubblico, poiché altre persone si sintonizzano sul tuo video.
8. Considerare la collaborazione con altri influencer
Non avere paura di impegnarti con il tuo pubblico. Un account Facebook non è solo per gli aggiornamenti di stato o per le informazioni aziendali. È un luogo in cui puoi entrare direttamente in contatto con il tuo pubblico.
Rispondere alle domande, fornire risposte intelligenti e altre modalità di interazione possono aiutare a rendere il tuo marchio più personale. Puoi anche interagire con gli influencer che hanno un numero enorme di follower, soprattutto se hai già un rapporto di lavoro positivo con questi influencer.
9. Pubblicare al momento giusto
Il momento in cui pubblichi conta tanto quanto il contenuto, soprattutto se vuoi aumentare il coinvolgimento. Gli studi dimostrano che se si pubblica tra le 13.00 e le 16.00 dal giovedì alla domenica, si ha la possibilità di ottenere circa il 20 al 30 percento di engagement in più.
Lo studio ha dimostrato che alle 15:00 è meglio se si vogliono più clic, mentre alle 13:00 si ottengono molte condivisioni. Coloro che vogliono aumentare il proprio numero di follower dovrebbero concentrarsi sulle condivisioni, il che significa postare intorno alle 13:00 dal giovedì alla domenica!
10. Prendere dei rischi
Andare sul sicuro va bene per le grandi aziende che hanno già una grande notorietà del marchio, una grande fedeltà e un enorme numero di follower. Le aziende che vogliono farsi notare e ottenere maggiore trazione non devono avere paura di rischiare con post, risposte e video.
Rischiare non significa dire qualcosa di insensibile, scortese o alienante. È importante rispettare la linea e sapere quando un po' di umorismo tagliente può essere utile. Le aziende che riescono a trovare il giusto equilibrio avranno molto successo nel guadagnare follower.
Conclusione
Il processo su come aumentare i follower su Facebook è relativamente semplice, soprattutto quando viene suddiviso in fasi. Ma può essere molto importante per i marchi capire come possono aumentare il loro numero di follower e ottenere una maggiore consapevolezza del marchio sulla piattaforma dei social media. Ti aiuterà inoltre a entrare in contatto con influencer più potenti, il che non farà altro che potenziare ancora di più il tuo marchio!
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