Le 10 migliori videocamere per le foto di viaggio

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:41 pm

Quando la gente pensa di scegliere la telecamera per le esigenze di viaggio, trova numerose opzioni sul mercato e si può confondere. E' davvero importante considerare tutte le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di un dispositivo digitale prima di acquistare una nuova unità, perché questo investimento può influenzare il tuo budget, ma se sceglierai quello giusto secondo il tuo bisogno allora lo utilizzerai per anni. Una cosa importante da considerare per selezionare la fotocamera per esigenze di viaggio è che essa sarà diversa rispetto ad un dispositivo per matrimoni, ecc. Una telecamera per i viaggi deve essere in grado di catturare fotografie in movimento, anche ad alta velocità e tutti i video registrati devono essere privi di disturbi. Per soddisfare questi desideri è importante concentrarsi su queste importanti caratteristiche - dimensione, prezzo, peso e facilità d'uso.

A meno che tu non sia un esperto, le fotocamere digitali compatte sembrano essere l'opzione più adatta in quanto hanno meno pulsanti di controllo e sono più economiche. Qui ci sono alcuni dettagli da considerare prima di acquistare una nuova macchina fotografica da viaggio:

  • Peso e dimensioni:La tua videocamera dovrà essere piccola da tenere in mano mentre viaggi.
  • Qualità dell'immagine: La risoluzione delle immagini è davvero importante per ottenere delle stampe finali degne di nota.
  • Prestazioni in caso di scarsa luminosità: Una telecamera da viaggio deve avere obiettivi veloci, sensori efficaci in modo che la qualità dell'immagine sia ottima anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Flessibilità:Focalizzati sulla flessibilità del dispositivo, in quanto ti aiuterà nella maneggevolezza anche in situazioni difficili.
  • Zoom: La videocamera deve essere in grado di catturare le immagini anche da una certa distanza.

Le 10 migliori videocamere per le foto di viaggio

Se stai valutando l'acquisto di una videocamera per il tuo prossimo viaggio, leggi queste recensioni riguardo le dieci migliori videocamere per una decisione mirata:

1. Olympus OM-D Mark II E-M5

Questa videocamera altamente avanzata fornisce prestazioni eccellenti, e con il processore TruePic VII che rende tutto più interessante. La reattività, la qualità delle immagini, la visione più ampia e lo zoom sono caratteristiche fortemente migliorate per ottenere i risultati desiderati. La stabilizzazione delle immagini funziona con sensori a 5 assi che aiutano i viaggiatori a catturare immagini ben ferme con piena risoluzione. Amerai la sua connettività Wi-Fi, per una condivisione veloce con il massimo dei filtri di tipo gamma che rendono Olympus una unità digitale molto adatta per le tue esigenze di viaggio.

2. Canon Powershot G7X

Si tratta di un'opzione conveniente per te, con una risoluzione eccezionale e livello di DSLR apprezzabile per catturare le immagini anche con scarsa luminosità. Questo dispositivo è dotato di ottima velocità di ripresa, monitor touch screen con le caratteristiche dello schermo LCD, ottima capacità di stabilizzazione per le immagini da viaggio; 6.5 fps e modalità HDR per ulteriori vantaggi per gli scatti. I professionisti amano usare la sua connettività Android con funzione NFC che ha quadranti di controllo. La cosa migliore da sapere sulla Canon G7X è il suo formato tascabile e leggero.

3. Nikon DL24-500

Se sei alla ricerca di obiettivi con zoom super che possano aiutarti nella fotografia di viaggio, allora la Nikon ti offre il miglior dispositivo. Questa fotocamera è stata creata con l'ingegneria avanzata e applicando le leggi della fisica in modo da creare ponte ideale tra le visualizzazioni in tempo reale e i luoghi catturati. Sarai in grado di avere il compagno di viaggio più versatile sotto forma di Nikon DL24-500 e il suo mirino elettronico di alta qualità e il monitor touch screen aggiungono ulteriori vantaggi al suo design.

4. Panasonic DMC-GX8

Una videocamera completa, con obiettivi ad alta risoluzione e unità di ripresa che possiedono obiettivi intercambiabili per la produzioni di immagini più classiche. Se sei alla ricerca di un dispositivo di dimensioni compatte che può supportare le esigenze di fotografia di un principiante, allora devi andare sulla Panasonic DMC-GX8. Il suo design tascabile e la velocità dell'otturatore fino a 1/8000 sec e la capacità di generazione di video 4K rendono questo dispositivo ideale anche per i professionisti.

5. Sony RX100 IV

Per realizzare riprese di livello, qui troverai un mirino pop-up e il suo monitor LCD per selfie sempre pronti con la macchina fotografica che diventa adatta alla creazione di meravigliosi ricordi dei tuoi viaggi. La sua funzione di riconoscimento facciale e lo scatto veloce aiuteranno la tua creatività nella fotografia con alcuni effetti speciali e con il corpo in alluminio.

6. Fuji X-T10

Questa unità è popolare tra i fotografi professionisti che la utilizzano per catturare le meraviglie della natura selvaggia con tutta la sua creatività. I sistemi compatti Fuji sono opzioni versatili per i viaggiatori grazie ai suoi sistemi AF altamente avanzati e una migliore compatibilità. I 2,36 milioni di dot EVF si traducono in maggiore risoluzione in grado di fornire dettagli delle immagini impressionanti.

7. Sony Cyber Shot HX90V

Essa rientra nella categoria dei dispositivi ultra portatili con un potenziale incredibile per fornire piccoli dettagli con una risoluzione maggiore. Il sensore 18MP con obiettivi di tipo 24-720mm rende tutto pronto ad esplorare con dettagli minuti e la sua connettività Wi-Fi integrata ti aiuterà a condividere le immagini in tempo reale.

8. Panasonic LUMIX DMC-TZ70

Una tra le più popolari videocamere da viaggio è targata Panasonic; il suo design compatto impressionante è in grado di assistere i viaggiatori con facilità per ingrandire con la funzione del mirino. I 12 sensori MP catturano tutte le meraviglie del viaggio e la connettività Wi-Fi offre una facile funzionalità di condivisione e la capacità di scattare con precisione rende tutto sorprendente per i fotografi professionisti.

9. Samsung NX1

Qui troverai una perfetta combinazione tra stile e DSLR, un'mpressionante caratteristica per settaggi ad alte prestazioni. Sarai in grado di ottenere una qualità delle immagini incredibile con il suo processore avanzato DRIMe V e il monitor touch permette una facile opzione fotografica per il clic. Sarai in grado di collegare i telefoni cellulari e altri dispositivi a questa fotocamera per il trasferimento di contenuti in qualsiasi momento.

10. Leica T

Con Leica troverai una unità dal design classico meravigliosamente rifinito con meno pulsanti sul pannello di controllo e più sensori per catturare le immagini migliori. La funzione di regolazione del contrasto è migliorata con precisione aggiuntiva nel design e nella tecnologia. Essa fornisce una facile connettività Wi-Fi e 16 GB di memoria interna per l'archiviazione e per aiutarti nelle esigenze di fotografia da viaggio.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Video di viaggio
1. I 10 migliori film classici per la famiglia sulle vacanze per questa estate
2. Come girare un video memorabile della tua luna di miele
3. Suggerimenti per realizzare un video avventuroso di viaggio con GoPro
4. Le 10 migliori videocamere per le foto di viaggio
5. Le 10 migliori mete turistiche da non perdere in estate
6. Le 10 destinazioni migliori ed economiche per la luna di miele
7. Idee per le vacanze estive: come scegliere la destinazione
8. Come realizzare un meraviglioso video di Slideshow con le foto del tuo viaggio
Di Più: Fare video per