Ispirazioni: 15 idee per le decorazioni della tua festa di laurea

Wondershare Editor Da Aug 10,2016 18:01 pm

Le feste di laurea sono come un rito di passaggio. E' la tua ricompensa per tutto il duro lavoro che hai svolto nel corso degli anni e anche l'ultimo hurrah prima di passare al capitolo successivo della tua vita. E' una delle occasioni e punto di riferimento di tutta la vita, al pari di un matrimonio. In un'occasione così speciale vorrai che tutto sia divertente e memorabile. Il modo migliore per farlo è quello di investire un po' di tempo nelle decorazioni impressionanti per la festa di laurea, regali e ricordi. Ciò permetterà di migliorare l'esperienza dei tuoi ospiti e anche la tua per portarti questo ricordo per tutta la vita.

1. Anno di laurea in formato gigante come souvenir

Sarai felice in futuro di aver investito del denaro in questo souvenir. Un ottimo ricordo che è facile da acquistare è un bel modo per memorizzare ciò che è accaduto nel tempo e gli ospiti ed i compagni potranno usufruirne, firmare o lasciare brevi messaggi. I numeri in legno giganti a volte possono essere acquistati nei negozi di artigianato locale e possono sempre essere trovati su internet. Basta dipingerli con i tuoi colori preferiti e usare un pennarello indelebile per iniziare a firmare!

2. Banner di laurea

Una decorazione interattiva che si può ottenere con un grande striscione bianco o un rotolo di carta. Con del nastro adesivo si può attaccare alla parete e si possono posizionare vecchi fogli sul pavimento per proteggerlo. Avrai anche bisogno di un sacco di vernici e tutte le altre decorazioni come ad esempio i glitter o occhi finti. Puoi dipingere solo una parte e poi lasciare che tutti gli ospiti aggiungano tocchi artistici al banner.

3. Scatolina per la laurea

Un altro grande modo di ricordare tutti i tuoi coetanei e il tempo passato insieme è quello di fare una piccola scatola per mettere bigliettini e messaggi. Può essere costruita facilmente da legno o cartone a seconda delle preferenze e trasformata in una forma di cappello di laurea per mantenere il tema. Lascia un po' di carta decorata e una penna per dare sfogo alla fantasia dei tuoi amici e mantenere tali ricordi per sempre.

4. Collane fatte di moneta

Le collane di monetine sono un regalo fantastico per le persone neolaureate che dovranno iniziare a guadagnare un salario. In pratica utilizzando piccole monete e in alternanza con la carta si possono realizzare eleganti collanine. Sulla carta comune disegna del denaro per aiutare il neolaureato ad iniziare!

5. Cappellini di laurea

Usando un po' di cartoncino nero si possono facilmente creare piccoli cappellini di laurea. Utilizza una lunga striscia per fare la base e un quadrato per fare il top. Poi pratica un piccolo foro in cima ai cappelli per inserire una cannuccia. Ora i cappellini di laurea possono stare nel tuo drink proprio come dei piccoli ombrelli!

6. Bottiglie per la laurea

Dopo aver creato le tue cannucce, avrai bisogno di alcune bottiglie eleganti da abbinare. Basta acquistare alcune piccole bottiglie di vetro o alcuni vasetti. Utilizza del cartoncino nero per mettere una striscia nera al centro della bottiglia poi scrivi l'anno di laurea sulle strisce. Si consiglia di utilizzare grandi e bei cerchi bianchi per un aspetto elegante e di classe.

7. Bottiglie e palloncini

In alternativa, un modo semplice e divertente per decorare le bottiglie sono i palloncini scegliendo dei disegni piacevoli (strisce, stelle, fiocchi di neve, qualunque sia il genere) e continuarli sopra le bottiglie. Questo ingrandirà leggermente i disegni e fornirà dei bei colori. Poco lavoro per una decorazione piacevole.

8. Bottiglie d'acqua per la laurea

Tante feste di laurea hanno un sacco di alcol. Assicurati che i tuoi ospiti si possano idratare fornendo loro facile accesso all'acqua. Basta usare carta, cartone o plastica sulle le bottiglie d'acqua e poi fare delle nappe per loro con un po' di spago o filo.

9. Timeline sulle scale

Se ci sono delle scale alla tua festa di laurea, oppure un bel muro lungo, un ottimo modo per decorarlo è quello di mettere un po' di carta colorata o delle stelle filanti come sfondo e quindi in ordine cronologico delle foto di te e dei tuoi amici nel corso degli anni. Per dare a questo un aspetto gradevole non allineare perfettamente le foto, mettile un po' sparse qua e là!

10. Lanterne di laurea

Se hai bisogno di un po' di illuminazione esterna delle lanterne con cappelli di laurea possono andare bene. Queste luci sono simpatiche, facili ed economiche. Basta acquistare delle normali lanterne e realizzare alcuni cappelli di laurea con carta o cartone.

11. Cappellini da party

Tutti amano le decorazioni che si possono indossare! I mini cappelli di laurea per gli ospiti che rappresentino diverse professioni (medici, pompieri, polizia, ecc.) possono essere un modo divertente per parlare di tante cose e per fare in modo che la festa cominci!

12. Palloncini ripieni

Tutti amano decorare con i palloncini, ma essi possono facilmente trasformarsi in qualcosa di divertente con qualche accortezza. Se acquisti alcuni palloni trasparenti o semi trasparenti e ci metti dentro un po' di glitter o coriandoli tutto apparirà più divertente e simpatico. Al limite per non uscire dal tema della festa puoi usare palloncini bianchi, neri e grigi.

13. Ghirlanda di palloncini

Piuttosto che creare dei mazzi di palloncini in gruppi di tre oppure buttarli sparsi nella sala un bel modo per decorare la festa può essere unendo i palloncini e formare una lunga fila. Questo creerà una ghirlanda che può essere appesa per evidenziare un tavolo o decorare le sale.

14. Foto Retro

E' importante lasciare agli ospiti qualcosa di gratificante da portare a casa. Pensa alle vecchie foto polaroid. E' così facile acquistare del cartoncino come contorno delle foto e con qualche scritta memorabile come ad esempio 'Classe del 2016'. Gli ospiti possono decorare la cornice per creare un look retrò originale. Le foto possono essere stampate e date agli ospiti all'uscita o possono essere riprodotte in un video sul grande schermo per tutti.

15. Timeline delle foto

Per mostrare davvero la quantità di tempo che è passata per te ed i tuoi amici puoi usare ogni singola foto della scuola. Mettendole in cornice si possono posizionare in modo uniforme sul prato che porta alla casa dove si svolge la festa. Questo renderà al meglio l'idea dell'atmosfera che vuoi avere alla tua festa.

Conclusione

Considerando che non tutti riescono a portarsi a casa una laurea nella vita, questo momento è una grande pietra miliare per te, e devi renderla speciale agli occhi di tutti. Assicurati di vivere una notte incredibile che ricorderai per il resto della tua vita.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Idee per il video della laurea -1
1. I 20 migliori siti per creare gli inviti alla festa di laurea
2. Idee per la festa di laurea: prepara una festa di laurea indimenticabile
3. Come realizzare un ottimo video per la tua festa di laurea
4. Musica per la laurea: loop musicali per la festa di laurea
5. Le 10 migliori canzoni di scuola materna da utilizzare nel video/presentazione di laurea
6. Ispirazioni: 15 idee per le decorazioni della tua festa di laurea
7. Le 10 migliori canzoni per la laurea
Di Più: Idee per il video della laurea -2