×

home > Centro di apprendimento > Creare Video Amatoriali&Professionali > Come realizzare gratuitamente un video di Natale e postarlo su YouTube

Come realizzare gratuitamente un video di Natale e postarlo su YouTube


Il Natale si avvicina e sicuramente starai pensando di fare qualcosa di nuovo e diverso in questa occasione speciale. Creare i propri video di Natale è una delle migliori idee, indipendentemente se rimarrà per uso personale, o se lo condividerai con amici e parenti, per divertimento e intrattenimento. Qui andiamo ad elencare alcuni dei migliori strumenti di video editing con i quali potrai creare il tuo video di Natale gratuitamente.

Elf Lips: Elf ti permette di creare video divertenti di Natale con la tua voce. È possibile registrare la voce, aggiungere qualsiasi immagine, oppure uno dei tuoi lineamenti del viso come labbra, bocca o naso; e realizzare il video. Con le opzioni come la musica o altri effetti vocali è possibile creare video molto divertenti che faranno sorridere tutti.

Free Video Dub: È uno strumento di editing video con cui è possibile creare, tagliare e unire i video in modo semplice. È possibile selezionare i punti di inizio e di fine del video, e quindi unirlo con altre clip. Una delle migliori caratteristiche di questo software è che manterrà la stessa qualità video, indipendentemente da quanto è stato tagliato.

Avidemux:Si tratta di un ottimo strumento per la produzione di video e per l'editing, ma è necessario dedicare un po’ di tempo per imparare il suo funzionamento. È possibile selezionare le clip, tagliare e unirle insieme e aggiungere uno dei filtri disponibili che comprendono ritaglio, ridimensionamento, rotazione, rimuovere il rumore, affinare, settaggio di contrasto e colori, luminosità e molto altro ancora. Con gli effetti sonori a disposizione puoi realizzare un video di alta qualità.

Oltre ai software sopra indicati, Filmora è lo strumento migliore per creare video interessanti. Si tratta di un software di editing video incredibile che consente di creare video di alta qualità con funzioni semplici. Questo software è stato appositamente progettato per i nuovi utenti che hanno una scarsa conoscenza di video editing, per non dire nulla. Se desideri creare un nuovo video da tante clip brevi o modificarne uno esistente, Filmora ti aiuterà a completare l'attività in modo efficiente. Con il drag and drop, è possibile progettare video interessanti con l'aggiunta di effetti speciali, musica, testi, immagini o altri elementi interessanti. Filmora può essere utilizzato per modificare i video girati da qualsiasi tipo di videocamera, macchina fotografica digitale o dispositivo mobile. Questo software può essere utilizzato per il taglio, la fusione o composizione di file video, audio ed immagini con l'aggiunta di altri effetti. In questo contesto, inizieremo ad esplorare l'intero processo di editing video con Filmora.

  • Importazione dei video:Prima di tutto è necessario importare i file video. Apri il programma e fai clic sul pulsante Importa. Quindi scegli e aggiungi i file che vuoi modificare o unire. Per ottenere le opzioni di editing di base, trascina e rilascia i file video dalla libreria multimediale sulla timeline indicata di seguito. È possibile dividere ulteriormente il video in più parti utilizzando la forbice o selezionando la porzione di video che desideri visualizzare.
  • Aggiunta di musica: Aggiungere musica per i video importati è estremamente facile. Hai solo bisogno di cliccare sul pulsante MUSIC nella timeline e la libreria multimediale mostrerà tutti i file musicali. È possibile selezionare quella desiderata a prescindere che si tratti di un file musicale o qualsiasi altro suono audio. Una volta selezionato il file è necessario trascinarlo e rilasciarlo nella timeline per ulteriori modifiche. Guarda i simboli nella timeline; dovresti trascinare il file audio sul simbolo audio e la musica sul simbolo della musica.
  • Aggiunta di testo: Filmora consente anche di aggiungere il testo animato al video. Il processo è lo stesso anche per questo caso. Fai clic sul pulsante testo e scegli il testo da aggiungere. Trascinalo nella timeline e regola il tempo di visualizzazione all’interno del video.
    Facendo doppio clic sul testo nella timeline potrai modificarlo, selezionarne le dimensioni e lo stile. Dopo aver finito con la scrittura del nuovo testo, puoi selezionare la sincronizzazione video per la quale vuoi visualizzare il testo.
  • Aggiunta di effetti speciali filtri e sovrapposizioni: Fai clic sui filtri o sovrapposizioni e ti saranno mostrati i file disponibili. Seleziona un file e trascinalo nella timeline. I filtri possono essere utilizzati per modificare gli effetti o la durata di un particolare pezzo e le sovrapposizioni possono cambiare gli effetti dello sfondo del video.
  • Aggiunta di elementi emozionali ed effetti di transizione: Clicca sugli elementi e ti verranno mostrati gli elementi emozionali. Seleziona uno di questi elementi e la durata che avrà nel video. L'opzione di transizione consente agli utenti di aggiungere anche centinaia di effetti di transizione per passare con facilità da una all'altra scena in base al limite di tempo impostato.
  • Split screen:l'opzione Split Screen dividerà lo schermo in due parti da utilizzare, ad esempio, per la visione di due video differenti in contemporanea, o per visualizzare porzioni differenti dello stesso video. Spetta a te la scelta su come utilizzare questa funzione e migliorare l'attrattiva del video.
  • Esportazione del video: una volta che hai finito con la modifica del video, potrai condividerlo o salvarlo in diversi modi e formati. Puoi selezionare il formato desiderato dalle opzioni fornite, ma anche scegliere il tipo di dispositivo per il quale vuoi salvare il video; il software selezionerà automaticamente il formato in base al dispositivo.

Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI