×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Windows 10 registratore schermo: guida completa per la registrazione di una sche

Windows 10 registratore schermo: guida completa per la registrazione di una sche


Uno dei segreti meglio custoditi su Windows 10 è che si può registrare la maggior parte delle operazioni eseguite sullo schermo del computer. In passato, abbiamo spesso creato esercitazioni e tutorial sulle varie funzioni in Windows utilizzando lo screenshot. Con questa nuova funzione di Windows 10 è facile registrare rapidamente un semplice file video con solamente la pressione di un paio di tasti. Con una serie di strumenti inclusi in Windows 10 è possibile acquisire facilmente i video in modo gratuito, e creare i tutorial senza l'ausilio di terze parti.

Così come si utilizza questa nuova funzionalità di Windows 10?

Le news sul registratore dello schermo di Windows 10 sono state tenute segrete per molto tempo. La buona notizia è che molte persone hanno il programma di registrazione già disponibile e lo stanno usando abbastanza facilmente. Se hai una certa familiarità con Snipping Tool di Windows dovresti essere in grado di gestire facilmente anche questo strumento di Windows 10 in pochi minuti. È fantastico sia per i giocatori che per tutti coloro che vogliono caricare i video di YouTube per corsi, tutorial e altro ancora. Una delle migliori caratteristiche di questo strumento di acquisizione video di Windows 10 è la barra strumenti di gioco.

Utilizzando la barra strumenti di gioco è possibile ridurre al minimo tutti i controlli per il programma di acquisizione video. Avendo una barra degli strumenti appena al di fuori della visuale di gioco, è possibile catturare rapidamente i video di qualsiasi game al quale ti capita di giocare o anche con un'applicazione pienamente massimizzata in esecuzione. Questa barra degli strumenti può essere utilizzata con quasi tutte le applicazioni in Windows 10, ma devi essere in grado di scovarla.

C'è una funzione semplice da utilizzare per aprire la barra degli strumenti di gioco, senza dover andare a cercare attraverso i file di Windows per trovare questa applicazione. Premendo il tasto Windows e G, allo stesso tempo apparirà un popup sullo schermo che ti chiede se desideri aprire la barra di gioco. Facendo clic sul pulsante Sì avrai accesso a tutte le funzioni di registrazione sulla barra di gioco anche se l'applicazione è aperta. Ci sono altre scorciatoie che puoi utilizzare se non hai voglia di cliccare sulla barra ad ogni registrazione. Premendo la combinazione Windows + alt + R è possibile avviare la registrazione e il formato di default sarà MP4 nella cartella di acquisizione video. Se desideri modificare le impostazioni puoi andare sull'app Xbox di Windows 10 per trovare l'impostazione di gioco del DVR per modificare i settaggi come la qualità video, le scorciatoie e altro ancora.

Massimizzare questa applicazione utilizzando gli strumenti consigliati di Windows 10:

Solo perché sai come si fa a catturare lo schermo in Windows 10, potresti non sapere esattamente come gestire questo tipo di file video. Per fortuna abbiamo delineato una serie di eccellenti strumenti software che possono essere utilizzati con Windows 10 per creare video tutorial di alta qualità, e molto altro ancora. Qui ci sono alcuni degli strumenti principali da utilizzare con il registratore dello schermo per migliorare la tua esperienza:

Active presenter

Questo strumento completamente gratuito è un eccellente screenshot e gestore di video da utilizzare per fare doppiaggi semplici, per l'editing, la grafica e l'aggiunta di annotazioni e altro ancora. Lo scopo di questo strumento è davvero la creazione di video tutorial, ma puoi anche utilizzarlo per alcune operazioni di editing video e di animazione di base. Se hai intenzione di creare una serie di diversi tutorial questa è sicuramente una grande opzione gratuita da prendere in considerazione.

Jing

Per una alternativa gratuita a Windows 10 per la registrazione dello schermo puoi anche considerare l'utilizzo di Jing. Questo è uno strumento abbastanza efficace per catturare tutti i tipi di screenshot, video e altro ancora. Viene fornito con un editor integrato, ma anche un ottimo supporto tecnico per partire alla grande con la creazione di video. Se il tuo obiettivo è quello di registrare molti grandi screenshot e mettere insieme tanti video, questa è una delle migliori opzioni disponibili gratuitamente sul mercato. Jing offre anche la possibilità di registrare screenshot e video in modo molto semplice, perché i tasti di scelta rapida sono molto più intuitivi rispetto al sistema basato su Windows. Se hai bisogno di una registrazione reattiva e di un editing di base, Jing potrebbe essere proprio lo strumento che stai cercando.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI