Modifica Audio

Il suono è uno degli elementi che determinano il successo di produzione di un video. Wondershare Filmora per Mac (originariamente Wondershare Video Editor per Mac) consente di aggiungere musica, voce fuori campo, ed effetti sonori al progetto. Permette anche di fare qualche modifica sulla traccia audio.

Aggiungere i file audio

È possibile inserire musica di sottofondo, effetti sonori incorporati o persino registrare e aggiungere la tua narrazione fuori campo.

Per aggiungere un sottofondo musicale

Fai clic sul pulsante Importa per cercare i file audio nel computer o trascina e rilascia i file audio direttamente nella Libreria Multimediale.

Per aggiungere una voce fuori campo

Sulla barra degli strumenti sopra la Timeline, fai clic su Registra record voiceoverper aprire la finestra di dialogo Voce fuori campo. Fai clic sul pulsante di avvio per registrare e avrai 3 secondi di conto alla rovescia per iniziare a parlare. Al termine, fai clic su Stop. Quindi vedrai la clip di voce fuori campo sulla timeline.

voiceover

Per avviare un nuovo record sulla linea temporale, non c'è bisogno di chiudere la finestra, basta spostare l'indicatore del tempo in un'altra posizione e premere nuovo il pulsante di avvio.

Suggerimenti: Si consiglia di fare la registrazione in sessioni di circa 10 secondi, in modo che sia più facile rimuovere una narrazione registrata male e rifarla. Per rimuoverla, basta fare clic destro sulla clip nella Timeline e scegliere "Cancella".

Aggiungere effetti audio incorporati

Wondershare Filmora per Mac (originariamente Wondershare Video Editor per Mac) fornisce numerosi effetti audio tra cui scegliere. È possibile trascinarli e rilasciarli sulla timeline per inserirli al video direttamente.

1. Fai clic sull'icona nella barra degli strumenti per l'importazione dei media, si aprirà una finestra di pop-up di seguito.

resource

2. Vai su iTunes>Suoni, fai doppio clic per visualizzare in anteprima o scegliere una clip qualsiasi quindi fai clic sul pulsante in basso, accanto alla casella di ricerca.

preview embedded audio

3. Trascina e rilascia il file sulla Libreria Multimediale, per aggiungerlo immediatamente. È inoltre possibile modificarlo come qualsiasi altro file audio, dopo averlo aggiunto sulla Timeline.

Sposta l'icona sulla Timeline per impostare il punto di inizio dell'effetto sonoro e trascinarlo per modificarne la durata. È possibile aggiungere più effetti sonori, se vuoi, ma è possibile applicare un solo effetto alla volta.

Se desideri rimuovere l'effetto sonoro, fai clic destro sull'icona e scegli l'opzione "Elimina" o fai clic sul pulsante Elimina.

Dividere le clip audio

Utilizza lo strumento Dividi per indicare dove desideri dividere la clip audio di Wondershare Filmora per Mac (originariamente Wondershare Video Editor per Mac). Quindi fai clic destro sulla clip e seleziona "Dividi" o fare clic sul pulsante Dividi sopra della barra degli strumenti.

split audio

Regolare le impostazioni audio

Wondershare Filmora per Mac (originariamente Wondershare Video Editor per Mac) consente anche di regolare le impostazioni audio di default. Fai doppio clic sul file audio sulla Timeline per attivare l'Audio Inspector, e quindi regola pitch, velocità e volume o aggiungi Fade in/out. Basta usare il cursore per regolare l'audio. È possibile ascoltare immediatamente il risultato. Se non sei soddisfatto, fai clic su Ripristina per ripartire da zero.

adjust audio settings

Disattivare l'audio

Per disattivare il video clip che contiene la traccia audio, basta fare clic destro sul video e scegliere "Mute" dal menu dei contenuti.

Separare l'audio dal video

Per separare l'audio dal video, è sufficiente fare clic destro sul video e scegliere "Separa Audio" e quindi apparirà automaticamente la traccia audio indipendente.

detach audio

Audio De-noise

L'audio de-noise viene usato per ridurre il rumore stazionario (come il rumore del vento... ecc) dalla parte audio del video o dal file audio. Trascina l'audio sulla alla traccia video, fai doppio clic sul file. Se si tratta di un file video:

1.Vai su Audio de-noise.

2.Scegli l'opzione Rimuovere il rumore di fondo.

3.Trascina il cursore sui diversi livelli (debole, medio o forte) per ridurre il rumore di conseguenza.

Se si tratta di un file audio, fai doppio clic su di esso e segui le istruzioni di cui sopra per ridurre il rumore.

denoise-audio

Audio Equalizer

Segui le seguenti istruzioni per utilizzare l'Audio Equalizer (EQ).

1.Trascina e rilascia il video/audio sulla timeline.

2.Fai clic sul video/audio, vai alla sezione Audio per accedere alla finestra Impostazioni Audio.

3.Puoi selezionare direttamente i preset nell'elenco a discesa dell'equalizzatore, che includono di default, Classica, Dance, Bass, Sparkle, Pop, Rock 'n' Roll, Soft, Tecno, Hard Rock, Ska, Country, Acoustic, Folk, Blues, personalizzato. Oppure è possibile selezionare Customize e accedere alla finestra Personalizza equalizzatore per regolare i livelli trascinando i cursori verso l'alto o verso il basso.

4. Seleziona Salva per salvare le impostazioni.

audio-eq

Mixer audio

Per usare il mixer audio, segui queste istruzioni:

1.Trascina e rilascia tutti i media (video/audio) sulla timeline.

2.Seleziona Audio Mixer.

select-audio-mixer

3. Seleziona le tracce una ad una per iniziare a personalizzare, puoi usare la pallina lungo il cerchio per cambiare il suono dal canale sinistro al canale destro. È inoltre possibile spostare i cursori verso l'alto o verso il basso per regolare i livelli. Di sicuro, è possibile inserire un valore di DB personalizzato per renderlo più preciso.

4.In più, puoi scegliere surround (virtuale) o Stereo. Hai solo bisogno di trascinare i brani corrispondenti alle posizioni in cui li vuoi lungo il Pan.

5. Seleziona OK per salvare le impostazioni e tornare alla timeline per visualizzare in anteprima il risultato.

audio-mixer-editing

Scarica la versione di prova gratuita qui di seguito:

Scarica Versione Windows Scarica Versione Windows