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Come trovare gratis Instagram influencer nella tua nicchia

In questo articolo, saprai come trovare liberamente influencer Instagram. Ti guideremo attraverso questo con 5 passaggi.

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Come trovare gratis Instagram influencer nella tua nicchia

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Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

Utilizzare gli influencer di Instagram per scopi di marketing è diventato una tattica molto rilevante per le aziende. Probabilmente avete sentito parlare di aziende che ottenono influencer Instagram per commercializzare i loro prodotti o servizi. Poiché gli influencer hanno decine a centinaia di migliaia di follower, offrono alle aziende una vasta gamma di attività in queste campagne di marketing. Ma come puoi trovare influencer su Instagram con un budget stretto?

Cerchiamo di spiegare il processo di trovare i giusti influencer Instagram per la tua campagna di marketing di nicchia.

Cinque passi per trovare Influencer Instagram nella tua nicchia-gratis

Passo 1: Stabilire i Suoi criteri

Prima di andare oltre nella ricerca di influencer, è importante comprendere i tuoi obiettivi di marketing. Essere in grado di trovare influencer Instagram è molto più facile quando hai obiettivi concreti.

Troppe persone pensano che se trovi un influencer su Instagram che ha quasi un milione di follower, sei tutto pronto. Ma non è così semplice. Sì, vuoi trovare influencer che abbiano molti follower, perché aumenteranno l'esposizione del tuo marchio.

Ma quello che conta di più è trovare l'influencer giusto. Ecco perché è importante stabilire un criterio per l'influencer. Questo dovrebbe essere fatto prima che inizia qualsiasi ricerca.

ins influencer criteria

Quello...Tipo di criteriSi potrebbe utilizzare nella ricerca è se hanno un pubblico impegnato, se quel pubblico è rilevante per la tua azienda e il tipo di contenuto che creano.

Diciamo che un influencer di Instagram ha un milione di follower, ma il numero di mi piace e commenti che ricevono su un post è abbastanza innocente. E' un segno che hanno un basso impegno. In alcuni casi, una persona con circa 100.000 follower e alto impegno è migliore di una persona con un milione di follower e basso impegno.

È fondamentale valutare la pertinenza del pubblico di un influencer per la tua azienda. Ad esempio, se stai vendendo cuffie da gioco per computer, devi trovare un influencer il cui pubblico condivide un interesse per il gioco. Se l'influencer che trovi è un modello che è seguito per i suggerimenti per capelli e trucco, usarli non sarebbe molto utile per i tuoi obiettivi di marketing.

Infine, l'influencer deve creare un grande contenuto. Fornirai loro un prodotto o un servizio in cambio del contenuto di marca che produrranno. E tu ti fai affidamento su quel contenuto che è grande.

Passo 2: Analizzare i tuoi seguaci

È sorprendente quante aziende sono in grado di trovare influencer solo guardando attraverso i loro seguaci. Valuta il tuo account Instagram e vedi se riesci a trovare utenti che regolare le piacciono post o commentano su di loro.

Quando trovi utenti con un alto coinvolgimento nel tuo profilo, puoi valutare i loro profili per vedere se uno di loro ha un numero elevato di follower. Se uno o due di loro hanno più di 10.000 follower, potrebbero essere utili per il marketing influencer.

Anche se non trovi nulla attraverso i tuoi seguaci, puoi sempre usare gli hashtag di parole chiave correlati per trovare influencer interessati ai prodotti o servizi che la tua azienda offre.

Passo 3: Utilizzare una rete influencer

Ci sono alcune reti influencer molto utili che sono disponibili gratuitamente. Mentre le reti gratuite non hanno la stessa analisi delle varietà pagate, sono ancora molto utili nella ricerca di influencer Instagram.

Puoi usare una rete di influencer per trovare influencer Instagram che potrebbero avere un interesse per la nicchia che la tua azienda sta mirando. Tutto quello di cui hai bisogno è un paio di lead promettenti che potrebbero essere interessati a parlare e collaborare con la tua azienda.

ins influencer network

Passo 4: Contatta Instagram Influencer

Attraverso i passaggi due e tre, avresti dovuto essere in grado di ottenere almeno 10 a 15 nomi di influencer Instagram che sono interessati alla tua nicchia. Se sei fortunato, potresti aver trovato una coppia che ha un serio interesse per la tua azienda, rendendo ancora più semplice il prossimo dialogo.

La maggior parte degli influencer avrà un indirizzo e-mail che puoi usare per contattarli per richieste di business. Usa quell'indirizzo per mandare loro un messaggio formale. Se non hanno alcun metodo di contatto, puoi sempre inviare loro un messaggio diretto su Instagram per attirare la loro attenzione.

contact influencer

Quando contatti un influencer, assicurati di essere molto aperto sull'invito. Parla della tua azienda e del tuo marchio, menziona il prodotto o il servizio che ti interessa un influencer marketing e discuta del potenziale budget. Se vuoi l'aiuto dell'influencer gratuitamente, assicurati di menzionare questo fatto nel messaggio iniziale.

Non sentirti scoraggiato se alcuni influencer ignorano i tuoi messaggi. Ci sono così tante aziende che contattano influencer per la loro assistenza. È normale che qualche messaggio venga ignorato o perso durante il mescolamento.

Ecco perché devi lanciare la tua rete lontano e lontano. Contatta quanti più influencer pertinenti puoi. Più persone contatti, maggiori sono le tue possibilità di entrare in una collaborazione gratuita con alcuni influencer.

Passo 5: Attenzione ai concorrenti

Un ottimo modo per trovare influencer che potrebbero essere interessati a promuovere i tuoi prodotti o servizi è guardare ciò che i tuoi concorrenti stanno facendo.

Non concentrarsi sulla società più popolare nella nicchia, perché potrebbero essere in grado di offrire agli influencer una migliore compensazione.

Guarda le aziende nella nicchia che hanno una dimensione e un profilo simili alla tua azienda. Puoi guardare tutti i post in cui i tuoi concorrenti sono stati taggati. Questi post ti mostreranno se ci sono influencer popolari Instagram che stanno pubblicitando i prodotti o servizi che i tuoi concorrenti stanno offrendo.

Conclusioni:

Può essere difficile trovare influencer Instagram per una campagna di marketing di nicchia, soprattutto se stai lavorando su un budget limitato. Ma la buona notizia è che anche gli influencer vogliono aumentare il loro profilo lavorando con i marchi nella loro nicchia. Può essere una relazione reciprocamente vantaggiosa. E se la tua azienda continua a crescere attraverso il marketing che stai facendo con gli influencer di Instagram, potresti anche stabilire un rapporto a lungo termine con quell'influencer.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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staff Editor

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