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5 consigli per il programma influencer su Instagram con esempi
In questo articolo, imparerai 5 suggerimenti su programma influencer su Instagram. Questi 5 consigli sono facili da capire con esempi.
5 consigli per il programma influencer su Instagram con esempi
Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate
Con 800 milioni di utenti attivi al mese, Instagram è la piattaforma più potente che i marchi cercano di mirare agli influencer. Insta potere non può essere ignorato in nessun momento dai marketer, soprattutto se sei un marchio focalizzato sull'immagine.
Secondo lo studio, Instagram ha15 volte più impegnoChe FB e Twitter. Sai come iniziare un programma influencer su Instagram? Ecco alcune delle idee di campagna Instagram per farti iniziare.
- Parte 1: Suggerimenti per il programma Influencer di Instagram che puoi usare
- Parte 2: Migliore Campagna Instagram
Parte 1: Suggerimenti per il programma Influencer di Instagram che puoi usare
1. Impostare il tuo obiettivo del programma influencer
È essenziale determinare i tuoi obiettivi e quindi costruire un programma influencer per il tuo business secondo gli obiettivi stabiliti. La vostra campagna Instagram non dovrebbe essere diversa dal ruolo dei canali di marketing per la vostra azienda.
Ogni marketer attende con impazienza l'influenza per il lancio del prodotto, la promozione dei contenuti, la gestione degli eventi, la creazione di contenuti, SEO, la comunicazione aziendale, la gestione delle crisi, ecc.
Una volta fissato il tuo obiettivo, allegare circa 2-3 KPI che sono indicatori chiave di prestazione per ciascun obiettivo. Ad esempio, quando desideri migliorare la promozione dei contenuti, prova a migliorare la portata dei social media, la crescita dei follower e l'impegno dei post per la tua azienda.
2. Descrivi la tua personalità di influenza ideale
Se sei un utente di social media fidato con un buon pubblico, puoi essere un influencer. Se hai una forte presenza e la gente si fida di te e della tua autenticità, puoi fare un segno come influencer su Instagram.
Identificare l'utente corretto per il tuo marchio è un compito essenziale durante il lancio di una campagna Instagram. Ci sono diversi tipi di utenti che hanno un enorme fan segue ma ci sono 5 regole d'oro mentre sceglie l'influencer giusto per il tuo marchio.
Innanzitutto, controllare le dimensioni e l'impegno del pubblico. In secondo luogo, il contenuto deve essere pertinente. In terzo luogo, devi essere un utente frequente. In quarto luogo, il tuo profilo deve essere autentico e, infine, lo stile e il tono del contenuto devono corrispondere al marchio.
3. Non dimenticare la strategia trans-canale
Uno studio rivela che quasi il 72% dei clienti opta per interagire con i marchi attraverso campagne multicanale. Ciò dimostra che i marketer devono utilizzare la campagna Instagram per coordinarsi con varie altre piattaforme come supporto.
Per creare campagne altamente efficaci su Instagram, i marketer possono utilizzare vari canali come pubblicità display, e-mail, eventi dal vivo o posta diretta e coinvolgere attivamente i clienti target.
4. Anche il microinfluencer è importante
Gli influencer di alto profilo su Instagram mainstream possono essere abbastanza costosi e difficili da raggiungere. Quindi, sarebbe saggio trovare e connettersi con un piccolo influencer specifico del settore. Ti aiuterà a assicurarti che il contenuto raggiunga il tuo pubblico target attraverso i soldi spesi per l'influencer.
Inoltre, il costo della campagna può essere mantenuto basso quando si connette con i microinfluencer, che spesso accettano di lavorare a un prezzo ridotto o accettare prodotti gratuiti.
5. Call to agire
Un invito all'azione all'interno del contenuto visivo o della sottotitolo può rendere le cose più semplici e chiare per i tuoi spettatori. Durante la creazione di una campagna Instagram, è essenziale avere un appello all'azione all'interno dei tuoi contenuti video che coinvolga profondamente il tuo pubblico con il tuo marchio.
Non rendere mai il tuo contenuto troppo orientato alle vendite, invece, considera di guidare il tuo traffico per prendere una chiamata chiara per un certo motivo indirizzandoli a una pagina specifica. La pagina di Instagram e i suoi segmenti specifici sono visitati più di 11 volte al giorno ed è sicuramente una piattaforma appiccicosa. Quindi, devi dare al tuo pubblico un motivo molto forte per lasciare la piattaforma e passare alla tua pagina come desideri.
Parte 2: Migliore Campagna Instagram
2 it > 1.DJI
DJI è un ottimo esempio che sta guidando l'industria dei droni. DJI pubblica contenuti di alta qualità sulla sua pagina Insta. La loro ultima offerta il drone Phantom 4 Pro è stata promossa da vari cineasti Instagram. Ciò dimostra che DJI sta utilizzando i loro contenuti espertamente insieme alla campagna video Instagram.
In precedenza i video Instagram erano di 15 secondi di lunghezza, che è stato aumentato a 1 minuto, aumentando radicalmente le possibilità del video marketing. Il flagship store di DJI ha enormi funzionalità e viene mostrato attraverso i video condivisi sulla piattaforma Instagram.
2. Daniel Wellington
Daniel Wellington, il famoso produttore di orologi associato a Joseph Vincent, cantautore e sensazione musicale di YouTube, per la promozione dei suoi orologi ai fan del cantante.
L'influencer Joseph Vincent ha creato un'immagine che evidenzia sia gli orologi Daniel Wellington uomini che donne. Joseph Vincent ha etichettato il marchio e ha dato un codice di sconto ai suoi seguaci che potrebbero usare per acquistare orologi Daniel Wellington. Partnered o Influencer marketing è un ottimo modo per creare consapevolezza e spingere i seguaci a fare l'acquisto.
3. Eternale21
Forever21 è un esperto quando si tratta di marketing Instagram, ha completamente padroneggiato il programma influencer di Instagram. Utilizza la piattaforma di monetizzazione Like2Buy che aiuta a creare interazione e impegno con contenuti visivi aumentando le vendite.
La piattaforma di monetizzazione utilizza le immagini di Forever21 e le collega a ogni pagina del negozio pertinente. Forever21 crea anche CTA in tutte le sue immagini o sottotitoli. Utilizzare una piattaforma di monetizzazione è uno dei modi migliori per guidare le vendite dalla campagna Instagram.
Conclusioni:
I programmi influencer sono i modi migliori per raggiungere il successo. È vero che il successo notturno non è possibile, ma se siete pazienti e seguite i trucchi di cui sopra, puoi iniziare a assistere ai risultati in poco tempo. Se hai bisogno di modificare video nel tuo programma influencer su Instagram, Filmora è un prodotto potente che può aiutarti a scoprire il programma influencer.
Mario Difrancesco
staff Editor
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