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Instagram Influencer Marketing: 5 passi per conquistarlo
Instagram influenza marketing non è così difficile da conquistare. In questo articolo, ti lasceremo il segreto con 5 passaggi.
Instagram Influencer Marketing: 5 passi per conquistarlo
Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate
Ci sono diverse tattiche di marketing come blog, whitepapers, Twitter, Facebook annunci e molti altri che arrivano ogni giorno. Con un piatto pieno di opzioni disponibili ogni volta, potrebbe essere difficile per i marketing scegliere alcuni.
Ma, il Instagram Influencer Marketing è una delle tattiche che non dovrebbe essere persa perché ha il potenziale per aiutare le vendite del tuo negozio salire all'impennata durante la notte.
È un ottimo strumento promozionale e anche se il tuo budget è limitato, investire nel marketing Instagram è ancora una scelta saggia con una campagna ben organizzata. In questo articolo imparerai come costruire il tuo marketing influencer Instagram.
- Parte1: Perché hai bisogno di Instagram Influencer Marketing
- Parte2: Passi per costruire Instagram Influencer Marketing
Parte 1: Perché hai bisogno di Instagram Influencer Marketing
Secondo un sondaggio, circa94%Degli utenti di marketing influencer Instagram credono che questa tattica di marketing sia altamente efficace. Aiuta ad acquisire traffico biologico e a raggiungere i consumatori che erano completamente fuori portata.
Con30%Degli utenti che bloccano gli annunci, è sicuramente difficile raggiungerli. Il marketing influencer di Instagram ti dà la piattaforma per mostrare il tuo marchio sotto i riflettori e rendere la conversazione con gli utenti più naturale e meno vendita.
Non, solo raggiungendo gli utenti, Instagram Influencer aiuta anche a convertire il pubblico target in i tuoi clienti. Secondo la ricerca, si vede che l'81% della decisione del cliente di acquisto è dovuta ai post sociali dei loro pari e amici.
Il marketing influencer offre 11 volte più ritorno sugli investimenti rispetto al tradizionale processo di marketing digitale e con il crescente numero di utenti sulla rete Instagram, è uno dei migliori per il marketing influencer.
Parte 2: Passi per costruire Instagram Influencer Marketing
Passo 1: Impostare il tuo obiettivo
Ci sono molti che utilizzano Instagram influencer marketing mantenendo promozioni di marchio nella loro mente. Tuttavia, solo fissare un obiettivo non funziona fino a quando non si fissa un obiettivo per il successo.
Quanto vuoi ottenere e cosa ti guarda il successo? Una volta che hai chiaro nella tua mente, puoi iniziare a misurare quanto hai ottenuto dalla campagna impostata e quanto tempo devi andare oltre.
Deve essere chiaro nella tua mente se vuoi seguaci dalla campagna o bisogno di traffico al tuo sito e conversione. Qualunque cosa sia, devi fissare un obiettivo chiaro in modo che la tua campagna venga eseguita correttamente e migliorata quando necessario.
Passo 2: Trova il giusto influencer di Instagram
Hai bisogno di un grande influencer per un grande pubblico o di un micro-influencer per ottenere la fiducia di un piccolo pubblico?
Prima di decidere sulle dimensioni, devi essere sicuro della pertinenza dell'influencer per il tuo business e il tuo marchio. Il contenuto degli influencer, con cui lavori, deve essere rilevante per il tuo settore.
Ma, l'influencer spesso dipende dalla tua campagna troppo. È inoltre necessario controllare il tasso di impegno creato dall'influencer, poiché rivela quanto il pubblico ama interagire o lo stile dell'influencer.
Una volta costruito un rapporto con il tuo influencer ideale su Instagram, generare lead di alta qualità è vitale per una campagna di Marketing Influencer Instagram.
Passo 3: Contattare gli influenzatori
Hai l'ipotesi che gli influencer funzioneranno solo perché li stai pagando? Quindi, si sbaglia completamente, come gli influencer promuovono il tuo prodotto solo se credono in esso.
Poiché gli influencer sono esigenti, è buono per il valore del tuo marchio. La tua prima impressione e il processo di lanciamento devono essere buoni con il tuo influencer. Puoi inviare loro una posta con la tua breve introduzione o messaggiare direttamente loro per presentare il tuo marchio e quanto ti piacciono i messaggi motivazionali dell'influencer.
Questo è un modo positivo di discutere le cose e comunque, se il tuo influencer ideale rifiuta i tuoi messaggi, puoi ringraziarli e chiederli di connettersi con te in qualsiasi momento che vogliono. Questo non crea nessuna animosità tra te e il tuo influencer.
Passo 4: Considerare il tuo budget
Decidere il bilancio può essere un compito molto difficile. Nessuno mai piace pagare più del desiderato, ma non vorrebbe anche offrire noccioline. Il budget dipende dalle dimensioni e dal valore della tua azienda. Dipende da quanto puoi sfruttare e qual è il valore che puoi ottenere dall'influencer.
Secondo il sondaggio, un influencer media addebitava circa $271. Gli influencer con un minimo follow-up hanno tassi di impegno migliori rispetto agli influencer con un grande pubblico.
L'influencer con un follow-up più grande non può essere completamente ignorato. Ma, i micro-influencer hanno tassi inferiori rispetto ai grandi influencer.
Passo 5: Calcolo del ROI
Il marketing influencer di Instagram sta raccogliendo profitti? Come lo sai? Misurare e tracciare le campagne può mostrarti i risultati. Dipende dai tuoi obiettivi. Quando si tenta di vendere un prodotto all'ingrosso, l'impostazione di un tracker di link per il tuo influencer può aiutare a calcolare il ROI. Quando si è concentrati sulla consapevolezza del tuo marchio, è necessario utilizzare lo strumento di analisi di Instagram. Più hashtag di marca utilizzati, migliori sono i rendimenti.
Conclusioni:
Devi fare una strategia adeguata, essere selettivo sull'influencer ideale con cui lavori e non dimenticare mai di tenere traccia degli sforzi compiuti da voi se vuoi che la vostra campagna di marketing Influencer Instagram funzioni. È uno strumento potente per promuovere il tuo marchio e convertire i clienti. È anche possibile utilizzare filmora per eidt video Insta.
Mario Difrancesco
staff Editor
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