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Quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram-la guida finale
Qual è il momento migliore per pubblicare su IG e come trovare il momento migliore per estendere la portata dei tuoi post su Instagram? Controlla questa guida finale qui!
Quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram-la guida finale
Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate
Il contenuto che condividi sul tuo account Instagram non otterrà molti piaceri se nessuno lo vede. Per aumentare la visibilità dei tuoi post su Instagram, dovresti cercare di trovare il momento migliore per condividere un post. La regola di ampio respiro dice che il momento migliore per condividere un post su Instagram è quando la maggior parte dei tuoi follower si sta godendo il loro tempo libero perché è quando sono più probabili di utilizzare questa piattaforma di social media. In generale, le ore di pranzo e le ore di sera tra le 19:00 e le 21:00 sono il momento migliore per pubblicare su Instagram, ma ogni anno il momento migliore per pubblicare su Instagram cambia.
Le cose sono ulteriormente complicate dal fatto che ogni account Instagram ha un set unico di follower, il che significa che il momento migliore per condividere un post su Instagram può essere diverso per due account relativamente simili. In questo articolo, ti mostreremo come scoprire quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram, e stiamo andando a consigliare alcuni strumenti di programmazione di cui hai bisogno se vuoi assicurarti che i tuoi post siano sempre perfettamente tempestivi.
- The Best Time to Post on Instagram
- How to Find Your Own Best Time to Post on Instagram
- The Tools You're Going to Need for Scheduling Posts on Instagram
Il momento migliore per pubblicare su Instagram
Risorsa immagine: mentionlytics.com
Non esiste una ricetta per il successo, ma seguire determinate linee guida può essere utile se si desidera estendere la portata dei tuoi post su Instagram. Nonostante il fatto che i ricercatori dei social media spesso vengono con rapporti contrastanti riguardo al momento migliore per condividere un post su Instagram, la maggior parte di loro concorda che lunedì e giovedì sono i giorni migliori per pubblicare nuovi contenuti su Instagram.
Inoltre, diversi studi suggeriscono che il lunedì è il più efficace e che i post condivisi in questo giorno della settimana creano un migliore impegno e hanno tassi di conversione migliori. Giovedì, d'altra parte, è il giorno più popolare per la pubblicazione di contenuti su Instagram, il che suggerisce che i tuoi post avranno una migliore portata se li condividi durante le ore di punta di questo giorno della settimana.
Tuttavia, non ci sono linee guida rigorose per quanto riguarda le ore del giorno, quando è meglio pubblicare nuovi contenuti su Instagram in questi giorni, ma il periodo tra le 15:00 e le 16:00 deve essere evitato durante i giorni lavorativi della settimana. L'algoritmo di Instagram favorisce i post che ottengono molti piacevoli e commenti, ma anche fattori in quanto tempo ci vuole un post per ottenere quei piacevoli e commenti. In questo modo, l'algoritmo riconosce post di alta qualità e li mostra a più utenti Instagram.
Venire con i modi in cui si può utilizzare l'algoritmo di Instagram a tuo vantaggio e scoprire il momento migliore per condividere un post sul tuo account non è una scienza esatta. Tuttavia, ci sono alcune regole generali che si applicano a quasi tutti gli Instagrammer.
Le regole generali da seguire:
- Non dimenticare i fusi orari
- Condividi post importanti nei giorni feriali
- Non pubblicare durante l'orario di lavoro
Questa è una regola abbastanza semplice che suggerisce che dovresti conoscere i tuoi follower Instagram abbastanza bene da pubblicare per un fuso orario in cui la maggior parte di loro vive. Se il tuo mercato target è in Asia o Nord America, allora dovresti programmare i posti per le ore di punta nel loro fuso orario, anche se ciò significa che devi condividere i posti in ore dispari.
Anche se le differenze nelle percentuali di impegno dei post condivisi nei fine settimana e nei giorni feriali sono marginali, le statistiche mostrano che i post condivisi su Instagram di domenica guida meno traffico rispetto a quello condiviso di mercoledì o giovedì.
Tutti conduciamo una vita occupata e la maggior parte di noi non ha il tempo per i social media durante l'orario di lavoro. Il periodo tra le 13:00 e le 14:00 è un periodo popolare per condividere post su Instagram, ma pubblicare una foto o un video su questa piattaforma di social media tra le 19:00 e le 21:00 sarà il miglior risultato.
Pianificazione di posti su Instagram per individui
Trovare il momento migliore per raggiungere i tuoi follower sta andando a richiedere un certo numero di tempo fino a quando finalmente si trova il momento migliore per pubblicare su Instagram. Le statistiche possono solo parzialmente aiutarvi in questo sforzo, poiché ogni account su Instagram è diverso e ogni azienda ha demografie diverse, mirano mercati diversi e hanno obiettivi diversi per le loro campagne di marketing social media.
La tua esperienza ti dirà quando il momento migliore è condividere un post su Instagram perché sarai in grado di vedere quando i post che hanno ricevuto la maggior attenzione sono stati condivisi. Seguire ciò che gli esperti e i loro studi stanno dicendo ciecamente non è una buona strategia perché si può sapere quanto grande il gruppo di test era o quali sono stati i risultati di uno studio basato su.
Come trovare il tuo momento migliore per pubblicare su Instagram
Definire il tuo gruppo target e imparare il più possibile sulle persone che stai cercando di raggiungere. Chi sono? Dove vivono? Gli studenti universitari hanno stili di vita molto diversi da quelli che lavorano da 9 a 5 lavori, quindi un account Instagram che offre attrezzature sportive ai giovani avrà naturalmente un periodo di punta diverso da un account che vende attrezzature per ufficio. Più impari sulle abitudini dei tuoi follower Instagram più facile diventa trovare il giorno e l'ora migliori per pubblicare sul tuo account Instagram.
Sperimentare e provare a pubblicare su Instagram in momenti diversi, ti mostrerà quando il momento migliore è condividere un post sul tuo account Instagram. Una volta trovato le ore di punta per il tuo account Instagram, puoi utilizzare strumenti che ti permettono di programmare i post. Tuttavia, condividere post esattamente allo stesso tempo ogni giorno può essere controproducente, quindi al fine di garantire la crescita del tuo account Instagram, mantenere una mente aperta e provare cose nuove di tanto in tanto.
Gli strumenti che hai bisogno per programmare i post su Instagram
Recentemente, Instagram ha introdotto l'opzione di programmazione che ti consente di programmare i post in anticipo direttamente dalla piattaforma. Questa funzione è ancora relativamente nuova, che è ancora meglio utilizzare alcune applicazioni o software per computer che ti ricordano di condividere un post in un determinato momento.
1. Agora pulsa
Pubblicare post su Instagram può richiedere tempo, motivo per cui un software come Agorapulse può aiutarti a organizzare il tuo programma di pubblicazione e ridurre il tempo necessario per condividere un post sul tuo account Instagram. Ci sono diversi piani di prezzo disponibili, mentre l'app Agorapulse può essere scaricato gratuitamente dal negozio di Google Play.
2. Schedug Gram
Questa applicazione pubblica la tua foto e video su Instagram automaticamente. Per rendere le cose ancora meglio Schedugram converte i tuoi contenuti nella giusta dimensione e formato per Instagram. Tutto quello che devi fare è caricare le immagini e i video e scegliere la migliore soluzione visiva per i tuoi post su Instagram. Questo servizio è disponibile per solo $20 al mese per un account Instagram, e le possibilità che offre sono quasi illimitate.
3. Più tardi
Il numero di opzioni che questo strumento per la pianificazione dei posts dei social media fornisce è sorprendente. Successivamente ti permette di programmare i post su diverse piattaforme di social media, come Twitter, Facebook o Pinterest. I singoli possono utilizzare Last gratuitamente, mentre i grandi team di marketing possono usarlo per solo $49 al mese.
Mario Difrancesco
staff Editor
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