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Come usare gli hashtag su Instagram

Sai davvero come usare hashtag su Instagram per ottenere più impegno sui tuoi post? Scopri come utilizzare gli hashtag su Instagram con la tua azienda qui.

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Come usare gli hashtag su Instagram

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Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

Sai come fare un hashtag su Instagram? Beh, ovviamente sai come aggiungere un'#' all'inizio di una parola per trasformarla blu, ma sai davvero come usare hashtag su Instagram per ottenere più impegno sui tuoi post??

Instagram attualmente vanta oltre 800 milioni di utenti, con 500 milioni di di quelli attivi su base giornaliera. Con così tante persone online contemporaneamente, non è sempre facile ottenere i tuoi post di fronte alle persone giuste per il tuo business. Tuttavia, una volta che sai come utilizzare gli hashtag su Instagram, sarai in grado di presentare i tuoi post agli utenti più impegnati, aiutandolo a crescere i tuoi follower e il tuo business pure.

Coloro che già sanno come hashtag su Instagram hanno scoperto i benefici che questo può portare. I post con almeno un hashtag generano il 12,6% più impegno rispetto a quelli senza, secondo la ricerca. Naturalmente, se si ottiene una menzione da un influencer importante nella sua sfera il vostro impegno potrebbe ricevere un enorme impulso, ma a parte questo, l'umile hashtag ha un ruolo importante da giocare.

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Per il vostro piacere, la nostra guida vi aiuterà a capire tutto quello che devi sapere su come usare gli hashtag per ottenere follower e aumentare i piaceri. Cominciamo.

1. Che cosa sono gli hashtag di Instagram e come funzionano?

Prima di poter iniziare su come hashtag su Instagram, è importante che siamo tutti sulla stessa pagina in termini di cosa sono e come funzionano.

In breve, un hashtag di Instagram è un segnalibro; Un modo di classificare i contenuti. Può essere qualsiasi parola, frase, numero o anche emoji che è prefissato dal simbolo hash (#). Cliccando su un hashtag su Instagram verrà mostrato tutti i post che hanno utilizzato quel hashtag, in modo che puoi scoprire nuovi contenuti a cui ti interessa.

2. Perché dovresti usare un hashtag?

Che tu sia una startup, nuovo a Instagram o semplicemente non sia riuscito ad acquisire molti follower, l'uso di hashtag su Instagram è un ottimo modo per aumentare il tuo pubblico. Scoprendo come hashtag su Instagram, i tuoi post possono essere trovati da un cerchio molto più grande di utenti.

Come business, l'uso di hashtag su Instagram ti aiuterà ad essere scoperto da persone che non hanno già seguito la tua pagina, aiutandosi a acquisire nuovi follower e aumentare il riconoscimento del marchio. Non solo, ma quando sai come usare gli hashtag su Instagram, puoi aumentare la tua portata su altri canali anche, perché quando un utente condivide il tuo contenuto su Twitter o Facebook, l'hashtag viene condiviso con esso.

3. Quali tipi di hashtag ci sono?

Quando si decide come utilizzare gli hashtag su Instagram, è importante riconoscere i vari tipi di hashtag in modo da poter scegliere quelli giusti per te. I giusti hashtag dipenderanno dai tuoi obiettivi come azienda, così come dal tipo di contenuto che stai condividendo in quel momento. Per esempio:

  • Prodotto, servizio e hashtag generali:Questi potrebbero essere ciò che fai come azienda (ad es. # pittore) o quale prodotto vendi (ad es. # mobili). Sono buoni per i marchi che vogliono rendere meglio conosciuti il loro lavoro o prodotti ma possono essere difficili da raggiungere il coinvolgimento per come ci tende ad essere una forte concorrenza.
  • Nicchia hashtag:Per maggiori possibilità di essere visto, gli hashtag di nicchia riducono la concorrenza essendo più specifici sul tuo prodotto o servizio. Ad esempio, #scarpe femminili piuttosto che solo #scarpe saranno trovate da più persone specificamente interessate alle scarpe, mentre #scarpe femminili raggiungeranno un pubblico ancora più interessato.
  • Hashtag di interesse:Per raggiungere gli appassionati nella tua nicchia, utilizzare gli hashtag relativi agli interessi che descrivono il tuo post. Ricerca i tag popolari dalla sezione post superiore o vedere quali gruppi specifici stanno usando per etichettare i loro post. Ad esempio, #shoeaholics o #heelsofInstagram si impegneranno con coloro che appassionano di calzature incredibili.
  • Hashtag di luogo:Come potresti aver indovinato, questi tag sono specificamente i luoghi in cui il contenuto è stato mostrato, ad esempio #UK, #london o #hammersmith troveranno utenti interessati a prodotti, servizi o immagini da quella posizione. Potresti anche combinare questi con il tuo servizio per restringere ulteriormente il pubblico, ad esempio #heelsinlondon o #londonfashionblogger.
  • Hashtag di marca:Questi tipi di hashtag sono spesso utilizzati dalle aziende su Instagram per promuovere il loro marchio o una particolare campagna pubblicitaria. Potresti promuovere il nome della tua azienda, ad esempio #divashoes, o uno slogan che stai spingendo, come #comfortfit. Tuttavia, siate consapevoli che questi non tendono ad ottenere più follower da soli, perché le persone non cercheranno o aggiungeranno hashtag di marca ai loro post a meno che non siano costretti a farlo. Tuttavia, possono essere ottimi per l'impegno durante un evento dal vivo, per creare concorsi e posizionare il tuo marchio più profondamente nella mente del tuo pubblico, quindi usali dove puoi.

Comprendere questi diversi tipi di hashtag ti aiuterà a capire come utilizzare meglio gli hashtag su Instagram, legando il tuo post con una varietà di tag adatti.

4. Come aggiungere un hashtag al tuo post

Se non sei sicuro di come hashtag su Instagram, ecco una breve routing. È possibile aggiungere tag come didastoli al tuo post o nell'area commenti. Finché il tuo account è pubblico, l'hashtag garantirà che il tuo post sia scoperto tramite la pagina hashtag corrispondente. Ecco come funziona:

  • Carica una foto o un video sul tuo account Instagram
  • Scegli i tuoi filtri e modifica secondo necessità
  • Digitare il simbolo hash (#) nel campo della sottotitolo seguito dal testo per cui si desidera indicizzare
  • Tocca OK
  • Poi condividi

Se preferisci aggiungere il tuo hashtag alla sezione commenti, basta trovare il post e digitare il tuo hashtag nella sezione commenti. Questo è particolarmente buono se hai intenzione di utilizzare molti hashtag e non vuoi rendere il tuo post troppo disordinato.

Lettere, numeri ed emoji funzionano come hashtag, ma caratteri e spazi speciali non lo fanno. Non aggiungere simboli come * o% e digitare le parole completamente senza spazi. Non puoi aggiungere hashtag ai post di altre persone, solo i tuoi e puoi usare fino a 30 tag su qualsiasi post.

5. Come trovare i migliori hashtag per il tuo marchio

Se non sei sicuro di come trovare i migliori hashtag per Instagram, ci sono alcune opzioni aperte per te:

  • Cerca:Solo fare una semplice ricerca può gettare alcuni interessanti hashtag e dati utili per il tuo post. Fare clic nella barra di ricerca e iniziare la query con un #. Instagram ti presenterà con un elenco di suggerimenti quando si inizia a digitare, così come quanti post sono stati taggati con quel particolare hashtag. Se non sai da dove iniziare, pensa a cosa fa, fornisce o specializza la tua azienda come una buona banca di lancio. Se hai già un elenco di parole chiave che usi per SEO o PPC, questa può essere una grande fonte di ispirazione iniziale.
  • Concorsi:Se ci sono altre aziende già su Instagram che sono nella tua nicchia, forse che hanno un seguente considerevole già, possono già essere sfruttando una strategia di hashtag che si può imparare da. Visita il loro account e vedi quali hashtag usano regolarmente. Se stanno pubblicando gli stessi tag più e più volte, c'è una buona possibilità che hanno già fatto un po' di ricerca di prova ed errore e hanno scoperto quelli che funzionano.
  • Relativi:Se hai già un hashtag o due che ottengono un buon impegno da, visita le pagine per quei hashtag e vedi cos'altro è pubblicato accanto a loro. Ci possono essere altre tendenze di hashtag relative al vostro business che non avete ancora pensato, e potrebbe provare a includere nei post futuri.
  • Influencer:Chi sono i più influencer nel tuo settore? C'è un blogger che ama semplicemente prodotti come il tuo? In tal caso, controlla quali hashtag usano e segui insieme ai loro preferiti per raggiungere le persone che li seguono. Il loro pubblico è essenzialmente lo stesso del tuo, quindi perché non imparare dagli esperti?

Evitare di usare hashtag'spammy' come #like4like, #followme, #follow4follow e #followback. Questi sono follementamente popolari tra Instagramer di bassa qualità che semplicemente vogliono più follower, senza preoccuparsi della qualità. Attenzione a hashtag correlati accuratamente scelti per ottenere followers preziosi per il vostro business.

6. Quanti hashtag dovresti usare?

Senza dubbio hai scoperto una grande lista di potenziali hashtag per i tuoi post su Instagram, ma quanti dovresti usare in ogni post? Instagram è meno rigoroso di Twitter, in quanto è possibile utilizzare fino a 30 hashtag per post. Tuttavia, ciò non significa che dovresti fare tutto il possibile per ogni post, quindi quanti sono abbastanza?

Per avere una visione della norma, puoi dare un'occhiata agli influencer e ai concorrenti e vedere quanti hashtag tendono ad usare. È inoltre possibile condurre un po' di test di prova ed errore per vedere come utilizzare gli hashtag su Instagram al loro pieno effetto, variando il numero che si usa e tracciando i risultati.

Ricerche condotte l'anno scorso hanno scoperto che c'è certamente un motivo per più più allegra. Buffer ha scoperto che il coinvolgimento era più grande sui post con 11 hashtag, al 79,5% rispetto al 29% solo per uno. Un altro studio condotto da TrackMaven ha scoperto che nove hashtag hanno prestato il meglio.

In generale, non esiste una regola. I numeri ottimali di hashtag dipenderanno dal tuo settore, ma non c'è bisogno di essere avari come più sicuramente è di più. Ricorda di testare e adattarti alla risposta che stai ottenendo per rendere gli hashtag funzionano per il tuo marchio.

7. Come arrivare ai Top Posts

Fare sbattere su un Top Post è il sacro graale di come hashtag su Instagram. Ci sono alcune cose che puoi fare per massimizzare le tue possibilità di ottenere il tuo post in riflettori.

  • Scegli gli hashtag giusti:Se si desidera tendere per un hashtag, evita i tag massicci a meno che non si abbia già più di 10k follower. Qualcosa come #dietgoals è più probabile che ti guiderà verso un posto di alto livello che qualcosa di enorme come #instafood.
  • Punzonatura per il massimo impegno:Concentrati su ottenere livelli elevati di impegno il più rapidamente possibile programmando il tuo post per andare in diretta quando il tuo pubblico è più attivo. Ricerca il tuo mercato target, considera i fusi orari e usa uno strumento di pianificazione per ottimizzare il tuo post se non riesci a essere online al momento giusto.
  • Aggiungi anche dei grandi:Utilizzando tra tre e cinque dei veramente grandi hashtag sono probabilmente aumentare l'impegno troppo. Non è probabile che colpisca il post superiore per questi, ma dovrebbe acquisire una tonnellata di piacere e commenti, che aiuterà il tuo hashtag target a classificare più alto troppo.

Intromettere i posti superiori richiede un po'di dedizione, prova ed errore e un buon livello di impegno. Tutto dipende dall'algoritmo Instagram, il cui funzionamento è un segreto strettamente custodito, ma seguendo questi suggerimenti darai al tuo post la migliore possibilità di successo.

Ora sai non solo come hashtag su Instagram, ma anche perché e quali usare. Perché non provare a rivedere la tua strategia di hashtag e vedere quali risultati puoi ottenere? Se hai altri consigli su come usare gli hashtag su Instagram che non abbiamo incluso nella nostra guida, lascia un commento e fateci sapere.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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staff Editor

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