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Strumenti di analisi per un migliore monitoraggio delle tue metriche di Instagram

Se volete trovare come migliorare le prestazioni dei tuoi post su Instagram utilizzando le analisi di Instagram o quali strumenti dovresti utilizzare, sei nel posto giusto.

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Strumenti di analisi per un migliore monitoraggio delle tue metriche di Instagram

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Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

Ogni come il tuo post Instagram ottiene è un po' di preziose informazioni che possono essere utilizzate per pianificare future campagne di social media o raggiungere i tuoi obiettivi di social media. Prestare attenzione a ogni dettaglio e monitorare ogni metrica Instagram a vostra disposizione è andare ad aiutarvi ad aumentare le vendite dei vostri prodotti attraverso Instagram e ti aiuterà a costruire un profilo Instagram di successo con migliaia di follower.

Le persone che usano Instagram solo per l'intrattenimento non hanno bisogno di prestare attenzione alle statistiche, ma le aziende che vogliono raggiungere nuovi mercati, aumentare il numero di follower o aumentare il tasso di impegno, beneficieranno sicuramente dell'utilizzo di strumenti analitici per Instagram. Ottenere un'intuizione sui numeri dietro i post su Instagram ti porterà un passo più vicino agli obiettivi dei social media che la tua azienda sta cercando di raggiungere. Se volete trovare come migliorare le prestazioni dei tuoi post su Instagram utilizzando le analisi di Instagram o quali strumenti dovresti utilizzare, sei nel posto giusto. Diamo un'occhiata a come si può utilizzare l'analisi di Instagram a tuo vantaggio.

Perché dovresti usare Instagram Analytics

L'importanza di conoscere il tuo pubblico non può essere enfatizzata abbastanza, semplicemente perché sapere chi è la persona che stai cercando di raggiungere ti consentirà di trovare il modo migliore per avvicinarti a quella persona. Le metriche di Instagram possono essere utilizzate per capire meglio cosa piace o non piace al tuo follower Instagram ideale, in che momento sono più probabili di utilizzare Instagram o quali prodotti hanno bisogno.

Una visione delle abitudini dei tuoi follower è solo una delle cose che l'analisi di Instagram può fornire con, mentre misurare il successo dei tuoi post o la tua strategia di Instagram, pianificare campagne o ottenere un vantaggio rispetto alla tua concorrenza è anche nella lunga lista di cose per cui l'analisi di Instagram può essere utilizzata.

Ci sono due tipi di metriche che puoi monitorare con strumenti di analisi su Instagram. Le metriche dell'account tengono traccia di tutte le tue attività Instagram, dal momento in cui hai creato l'account Instagram fino al giorno d'oggi, mentre le metriche individuali fanno luce su quanto bene i tuoi post su Instagram stanno prestando.

Ci sono diverse metriche di account, come i migliori post, menzioni superiori o i migliori follower che ti forniscono informazioni che sono essenziali per la crescita di ogni account Instagram. Le metriche individuali misurano le percentuali di raggiungimento di Instagram e i tassi di impegno, o in altre parole le statistiche che ti aiutano a creare post migliori di Instagram.

Confrontando i dati raccolti dall'account e le singole metriche ti fornirà una chiara immagine di quanto il tuo account Instagram sia realmente di successo e indicerà quali aree della tua strategia Instagram puoi migliorare.

7 migliori strumenti di analisi ogni Instagrammer di successo dovrebbe avere

Scegliere lo strumento di analisi giusto per il lavoro di monitoraggio delle metriche che sono vitali per lo sviluppo del tuo account Instagram ti porterà un passo più vicino al tuo obiettivo. Ecco alcuni dei migliori strumenti di analisi che puoi usare per misurare le metriche di Instagram.

1. Semplicemente misurato

Ottieni dati di consapevolezza del marchio o scopri quali sono gli argomenti di tendenza su Instagram, con questo strumento di analisi facile da usare. Semplicy Measured è progettato per aiutarti a definire il tuo pubblico target e progettare una strategia di marketing dei social media praticabile che prenderà Instagram da tempesta.

Puoi usarlo per produrre rapporti dettagliati che il tuo team di marketing può utilizzare per determinare quanto popolare un marchio o un prodotto è. Questo strumento di analisi Instagram si è dimostrato abbastanza efficace per comprendere il comportamento del pubblico. Le informazioni sui piani di prezzi non sono disponibili al pubblico, ma puoi richiedere una demo e decidere se questo strumento di analisi di Instagram è la scelta giusta per te.

2. Piazza di Icono

Scegliendo di acquistare questo strumento di analisi Instagram ti fornirà statistiche per le storie di Instagram così come per i post che condividi sul feed principale di Instagram. Iconosquare rende le statistiche di monitoraggio molto più semplice, rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti, attraverso la sua estensione Chrome che ti dà accesso istantaneo a tutti i dati analitici Instagram che potresti aver bisogno.

Tracciare e moderare i commenti su tutti i tuoi post sui social media è un'altra caratteristica incredibile offerta da questo potente strumento multi-piattaforma. Iconosquare è disponibile in diversi piani di prezzo diversi che vanno da $7 al mese per un pacchetto Starter fino a $59 per pacchetti avanzati rivolti ai professionisti di fascia alta.

3. Insight di Instagram

Se vuoi tenere traccia di tutte le metriche più importanti sul tuo account gratuitamente, allora lo strumento di analisi nativo di Instagram è la scelta giusta per te. Tuttavia, è necessario avere un account Facebook Business per utilizzare tutte le funzionalità che questo strumento ha da offrire. Oltre a fornire le intuizioni sulle metriche dei tuoi post e storie su Instagram, Instagram Insights ti permette anche di vedere quanto bene i tuoi annunci su Instagram stanno facendo. È possibile accedere a questo strumento di analisi Instagram solo dal tuo telefono, e non sarà in grado di tenere traccia dei post condivisi prima di convertire in un profilo Facebook Business.

4. Metrica del gufo

Un rapido sguardo all'elenco delle funzionalità che Owlmetrics fornisce è sufficiente per spiegare perché questo strumento di analisi Instagram è considerato uno degli strumenti più avanzati sul mercato. Misurare la crescita del pubblico, tenere traccia degli utenti che hanno smesso di seguire il tuo profilo Instagram o sapere quanto traffico i link nella tua Bio stanno guidando sono solo alcuni prodotti che potrai godere se scegli di utilizzare questo strumento di analisi. Tracciare e analizzare gli hashtag che generano la migliore risposta dal pubblico è facile con Owlmetrics.

5. Metriche dell'Unione

Puoi identificare gli influencer più rilevanti per il tuo marchio con questo strumento facile da usare ed altamente efficiente. Inoltre, Union Metrics ti consentirà di monitorare le campagne dei social media e di creare rapporti presentabili che contengano tutte le informazioni essenziali per la valutazione di una campagna dei social media.

Se non riesci davvero a decidere se dovresti acquistare uno dei piani di prezzi dello strumento puoi analizzare il tuo account Instagram gratuitamente e vedere quanto sia efficiente Union Metrics. Oltre 280.000 marketer che stanno già utilizzando questo strumento di analisi Instagram servono come testimonianza della sua qualità.

6. Buco della chiavetta

Comprendere quali tipi di contenuti attireranno la maggior attenzione dai tuoi follower Instagram è facile con Keyhole. La suite di dati di ottimizzazione che questo strumento di analisi Instagram offre ti consentirà di tempo perfettamente i tuoi post Instagram e ti informerà anche quali hashtag sono più adatti per i tuoi post Instagram.

Sebbene la prova gratuita sia disponibile, i piani di prezzo per questo strumento di analisi Instagram iniziano da $179 al mese. Keyhole può essere costoso, ma le sue funzionalità lo rendono una grande opzione per le grandi agenzie e i grandi team di marketing dei social media.

7. Sprout Social

Sprout Social combina strumenti di analisi con gli strumenti che puoi utilizzare per pianificare i post su diverse piattaforme di social media, tra cui Instagram. Probabilmente non è il più adatto per piccoli team di marketing perché le sue funzionalità sono state progettate per migliorare il flusso di lavoro di grandi aziende e team che devono gestire grandi database. Il suo prezzo suggerisce lo stesso, poiché la versione più economica di Sprout Social si può ottenere costa $99, mentre l'opzione più costosa per le imprese costa $249.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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staff Editor

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