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Airdrop non funziona, come risolverlo su iPhone, iPad e Mac
Aggiornato il 21/11/2024• Soluzioni comprovate
Condividere qualcosa da un dispositivo a un altro è molto comune al giorno d'oggi e Airdrop è una delle migliori funzioni dei dispositivi Apple che consente di inviare e ricevere immagini, video, link e altri file tramite Bluetooth e Wi-Fi. Ma uno dei problemi più gravi che ogni utente di dispositivi Apple deve affrontare è il mancato funzionamento di Airdrop. È un problema comune a tutti gli utenti di iPhone, iPad e Mac. L'invio e la ricezione di file tramite Airdrop è uno dei modi più sicuri e agevoli. Se state affrontando il problema del mancato funzionamento di Airdrop su uno dei vostri dispositivi come iPhone, iPad o Mac, questo articolo vi aiuterà a risolvere il problema e a godere di questa fantastica funzione senza alcun ostacolo. Prima di passare alla soluzione, elenchiamo i dispositivi compatibili con Airdrop.
Airdrop non funziona? Il vostro dispositivo è compatibile con Airdrop?
Airdrop è una delle ultime funzioni di Apple che non è compatibile con alcuni dei vecchi dispositivi. Prima di passare alla soluzione, assicuratevi che il vostro dispositivo rientri tra quelli compatibili.
Per utilizzare Airdrop tra Mac e iPhone / iPad
- Mac 2012 o successivo
- iPhone, iPod e iPad con iOS 7 o successivo
Per utilizzare Airdrop tra due Mac
- MacBook Pro 2008 e successivi
- MacBook Air 2010 e successivi
- MacBook 2008 e successivi
- iMac 2009 e successivi
- Mac Mini mid-2010 e successivi
- Mac Pro inizio 2009 e metà 2010
- iMac Pro
Se il vostro dispositivo rientra nelle categorie di cui sopra ma non riuscite ancora a utilizzare correttamente Airdrop, provate a effettuare le seguenti regolazioni.
Impostazione Airdrop su iOS
Airdrop contiene tre opzioni tra cui scegliere: Off, Solo contatti e Tutti. Gli utenti possono selezionare una qualsiasi di queste opzioni in base alle loro esigenze e ai loro requisiti. Ma l'opzione Solo contatti è la più complessa di tutte. Richiede di verificare la persona con cui si desidera essere collegati. Per evitare questa complessità, si consiglia di scegliere "Everyone".
Fase 01 : Aprite le Impostazioni del vostro iPhone o iPad.
Fase 02 : Da tutte queste opzioni, toccare Generale
Fase 03 : Ora selezionate Airdrop
Fase 04 : Tra queste tre opzioni, assicurarsi di scegliere "Everyone".
Renderà il vostro dispositivo visibile a tutti coloro che vi circondano, siano essi presenti o meno nel vostro elenco di contatti.
Impostazione Airdrop su Mac
Se state cercando di utilizzare Airdrop da iPhone o iPad a Mac ma il Mac non viene visualizzato nell'elenco, provate a eseguire i seguenti passaggi.
Fase 01 : Fare clic sul Finder
Fase 02 : Si aprirà una nuova finestra. In questa finestra, selezionare Airdrop dalla barra laterale
Fase 03 : Nella parte inferiore della schermata è presente un'opzione denominata "Allow me to be discovered by". Fare clic su di esso e selezionare Tutti dall'elenco a discesa.
In questo modo, il dispositivo Mac sarà pronto per essere accoppiato con altri dispositivi. Dopo aver modificato queste impostazioni, Airdrop inizierà a funzionare correttamente.
Airdrop non funziona ancora ? Se il problema persiste, provate a disattivare e attivare il Wifi e il Bluetooth dell'iPhone e del Mac. In questo modo, aggiornerà lo stato del Wifi e del Bluetooth del dispositivo e si assicurerà che funzionino correttamente.
È possibile farlo sull'iPhone semplicemente andando su Impostazioni > Wi-Fi. Ora toccare due volte l'interruttore Wi-Fi on / off.
Lo stesso vale per il Bluetooth. Spostarsi su Impostazioni > Bluetooth. Toccare ora due volte l'interruttore Bluetooth on / off.
Dopo aver completato tutti i metodi indicati, l'Airdrop inizierà a funzionare correttamente. Ma è importante che il dispositivo sia compatibile con Airdrop. Prima di provare questi metodi, verificare la presenza del dispositivo nell'elenco dei dispositivi compatibili. Se il problema di Airdrop non funziona, l'ultima opzione è quella di resettare il dispositivo. Per resettare il dispositivo, procedere come segue.
Per iPhone 7
- Tenere premuto il pulsante On / Off
- Tenere premuto il pulsante del volume giù finché lo schermo non si spegne e si riaccende visualizzando il logo Apple.
Per iPad e iPhone 6 e precedenti
- Tenere premuto il pulsante On / Off.
- Tenendo premuto il tasto On / Off, tenere premuto il tasto Home sullo schermo anteriore del telefono finché lo schermo non si spegne e si riaccende mostrando il logo Apple.
Per iPhone X, iPhone 8, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max e iPad Pro 2018
- Fare clic e rilasciare il pulsante Volume su.
- Fare clic e rilasciare il pulsante Volume giù.
- Tenere premuto il pulsante Sleep e continuare a tenerlo premuto finché lo schermo non si spegne e si riaccende.
Conclusione:
Abbiamo cercato di raccogliere tutti i modi possibili per risolvere il problema di Airdrop non funzionante su iPhone, iPad e Mac. Siamo consapevoli dell'importanza della condivisione di file come immagini, video e altri media nel mondo di oggi. Provate tutti questi metodi disponibili per risolvere il problema di Airdrop e iniziare a condividere e ricevere file sul vostro dispositivo senza alcuna difficoltà.
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