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Come scrivere e pubblicare articoli su LinkedIn in modo efficace

Aggiornato il 21/11/2024• Soluzioni comprovate

Per uno scrittore, annotare i suoi pensieri o opinioni è una gioia e ottenere l'autorità per pubblicarlo raddoppia quel piacere. LinkedIn rientra in questa categoria e ora offre questa autorità ai suoi membri. This will help the writers connecting with others, sharing their experiences and even inspiring others thereby building their profile.

Da quando LinkedIn ha annunciato la sua piattaforma di pubblicazione, è stata evidente un'enorme quantità di risposte entusiasmanti. E perché non dovremmo? È un'opportunità migliore per costruire un'identità professionale e raggiungere il mercato di riferimento. Se sei uno di quegli entusiasti, ti faremo imparare come puoi scrivere e fare Editoria LinkedIn. Se vuoi fare video su LinkedIn, puoi usare Filmora BusinessTraduzir do:Italiano per creare un fantastico video aziendale. per Ti faremo conoscere anche 6 consigli efficaci sull'editoria, come bonus.

Parte 1: Come scrivere articoli su LinkedIn

La scrittura di articoli su LinkedIn può essere eseguita dalla tua home page di LinkedIn dopo aver ottenuto i diritti di pubblicazione. Ecco come creare un articolo sullo strumento di pubblicazione di LinkedIn.

    • Vai alla home page e fai clic sull'opzione "Scrivi un articolo". Verrai ora allo strumento di pubblicazione.

Scrivi un articolo

    • Scrivi il titolo del tuo articolo nella sezione "Titolo" e inizia a scrivere il contenuto appena sotto di esso dove vedi "Scrivi qui". Aggiungi immagini o un video per un impatto visivo”.

titolo

    • Premi il pulsante "Pubblica" ora situato nell'angolo in alto a destra. Conferma l'azione premendo di nuovo "Pubblica".

pubblicare

  • Per la condivisione, fare clic sull'icona Condividi accanto alla firma dell'autore. Puoi anche condividere su LinkedIn, Facebook o Twitter se fai clic sull'icona Condividi in fondo all'articolo.

Parte 2: Come condividere articoli su LinkedIn

LinkedIn offre anche di condividere il tuo punto di vista. Questo può essere fatto tramite URL piuttosto che scrivendo un articolo su LinkedIn. Scopriamo i passaggi per questo processo e poi condividiamo l'articolo che desideri.

    • Apri la tua home page di LinkedIn e fai clic sulla sezione "Condividi un articolo, una foto, un video o un'idea".
    • Apparirà una casella di testo in cui puoi digitare il post entro 1300 caratteri.

linkedin sharing

    • Ora, incolla il collegamento URL dell'articolo nella casella di condivisione per allegarlo. Entro un paio di secondi, verrà mostrata un'immagine con il collegamento. Non dovrebbe esserci spazio nell'URL poiché questi non saranno accettati da LinkedIn e il tuo articolo non verrà condiviso.

sharing post

Parte 3: 6 suggerimenti per la pubblicazione di un articolo

1. Costruisci la tua strategia

Come detto in precedenza, la pubblicazione di LinkedIn aiuta le persone a creare i propri profili e incontrare nuove persone sulla piattaforma attraverso il lavoro che stanno pubblicando. Tuttavia, non avere alcuna strategia e non sapere perché stai pubblicando o condividendo non ti farà bene. Quindi il primo consiglio dei sei è provare a costruire la tua strategia per evitare di andare nella direzione sbagliata e trasmettere il tuo messaggio in modo comprensibile alla tua rete, guadagnando così la fiducia e la dipendenza dei follower. La strategia di costruzione non è difficile; devi avere un'idea di qual è la tua forza e cosa puoi offrire di meglio. Quando sai quale argomento può renderti popolare, sarai più coinvolto nel mondo.

2. Fai attenzione al titolo

Il secondo consiglio che dovresti tenere a mente mentre scrivi articoli su LinkedIn va al titolo. È stato osservato che i titoli con una forza di 40-50 caratteri ottengono un'enorme quantità di traffico nel complesso.  Pertanto, quando prevedi di scrivere un articolo e pubblicarlo su LinkedIn, assicurati di creare il tuo titolo di circa 40-49 caratteri. Ciò aumenterà le visualizzazioni dei tuoi post rispetto ai titoli che hanno più o meno lunghezza di caratteri in base alla ricerca.

3. Usa saggiamente le intestazioni

I titoli sono l'anima dell'articolo e quindi dovrebbero essere curati e usati con saggezza. È importante suddividere l'articolo in titoli. Senza quelli, il post sembrerà noioso e non riuscirà ad attirare i lettori. Pertanto, se stai scrivendo articoli su LinkedIn o su qualsiasi altro portale, assicurati di utilizzare i titoli (tag H1, H2, H3 ecc.), Ciò aumenterà anche la leggibilità e sembrerà attraente quando le persone lo guarderanno semplicemente.

Suggerimento per professionisti: usa punti elenco o numeri quando scrivi alcuni suggerimenti o informazioni importanti. Le persone che sfogliano l'articolo ne trarranno il miglior uso se usi questo suggerimento.

4. Incorpora immagini o video

Prima di procedere alla pubblicazione di LinkedIn o alla pubblicazione su qualsiasi altra piattaforma, è saggio pensare alla ricchezza dei tuoi contenuti. Andiamo al sodo, il prossimo consiglio di qualità è fornire video o immagini insieme al testo il più possibile. A volte, le persone trovano abbastanza per dare una rapida occhiata al post (soprattutto quelli impazienti) per ottenere ciò che stanno cercando. Per queste persone, non avere video o immagini e avere molto testo può costringerli a lasciare la tua pagina e passare a un altro articolo. Inoltre, sarebbe utile se tu potessi presentare suggerimenti, trucchi o guide pratiche, se necessario, per rendere il contenuto più attraente per i lettori.

5. Il tipo di articolo è importante

Per fare in modo che il tuo articolo venga cliccato immediatamente, assicurati di creare un titolo sufficientemente avvincente e unico. Dare un titolo creativo è la parte cruciale dell'inizio di un articolo. È nelle tue mani creare o distruggere il tuo post su LinkedIn. Ecco alcuni suggerimenti per creare titoli accattivanti.

  • Per la pubblicazione su LinkedIn, tieni presente di non pubblicare un post quando il titolo solleva una domanda. Ha portato a pessimi risultati.
  • I post di LinkedIn funzionano bene se ci sono "Come post". Quindi, per far funzionare bene i tuoi contenuti, dai al titolo l'effetto "Come".
  • Dopo "Come", i post "Elenco" mostrano il predominio se vuoi attirare un gran numero di visualizzazioni o Mi piace da parte dei lettori.

6. Entra in contatto con il tuo pubblico

L'ultimo suggerimento utile di cui devi essere sicuro quando crei post su LinkedIn o ovunque è stabilire una connessione con il pubblico. Poiché rappresentano una parte importante per il tuo post, creare un ambiente simile a una conversazione e parteciparvi ispirerà i lettori a impegnarsi con il post. Il modo migliore per farlo è lasciare una domanda o dire ai lettori di condividere la loro esperienza alla fine del post. Ciò consentirà anche ai lettori di sentire che la loro prospettiva è importante e sentiranno la loro importanza. Quindi, invece di chiedere loro di mettere mi piace o condividere il tuo post, inizia ad associarti con loro e lascia che la loro opinione arrivi a modo tuo.

Verdetto finale

Ti abbiamo fornito un sacco di informazioni dal nostro lotto sulla pubblicazione di LinkedIn e sulla scrittura di articoli su LinkedIn. Inoltre, ci sono alcuni suggerimenti menzionati che possono aiutarti a migliorare la qualità del tuo articolo. Ci auguriamo che tu abbia letto meticolosamente il post e che implementerai questi suggerimenti quando inizierai a scrivere e pubblicare il tuo articolo. Spero che il post ti sia piaciuto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.