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Migliori idee per i Meme
Aggiornato il 21/11/2024• Soluzioni comprovate
I meme si stanno ormai diffondendo a macchia d'olio su Internet e i commercianti stanno cogliendo l'opportunità di trarre profitto da questi contenuti di idee meme divertenti e contagiose. I meme sono spesso costituiti da testi e immagini umoristiche e vengono spesso utilizzati per fare critica sociale o politica. Un meme spesso suscita centinaia di interpretazioni distinte quando si propaga, in genere attraverso i social media, i messaggi di testo o le e-mail. Per saperne di più sulle idee di nomi di pagine meme per Instagram, continua a leggere.
In poche parole, un meme è una nozione, un'abitudine o un'idea che si propaga, spesso online. La maggior parte delle persone è alla ricerca delle migliori idee per il nome di una pagina di meme, perché i meme spesso prendono la forma di un elemento visivo, come una foto o un video, ma possono anche essere link, hashtag o semplicemente parole. Le prime versioni di meme famosi, come Success Kid e i Lolcats, presentavano temi e personaggi ricorrenti che lasciavano intendere quale sarebbe stato il tema del meme e rendevano chiaro che si trattava di un meme.
In questo articolo
Parte 1. Idee popolari per i meme
Non è più necessario un creatore di meme su Internet per creare meme. Trovare un concetto molto sorprendente e trasformarlo in una splendida opera d'arte meme è molto più delicato e richiede la tua totale attenzione. Per garantire che il tuo prodotto sia il migliore, indipendentemente dal fatto che tu usi Photoshop o la pittura, devi concentrarti sugli aspetti principali. Usa i seguenti suggerimenti per imparare la tattica migliore:
Memejacking
Il memejacking è l'utilizzo di questi famosi meme come mezzo di trasporto. Molti meme durano settimane, mesi o addirittura anni, ma un meme nuovo di zecca si diffonde sempre. Saltare sulle tendenze attuali mentre sono nuove e, cosa più importante, rilevanti è la chiave del successo dei meme. I meme che sono il risultato di singoli incidenti sono ideali per questo. Tutti ne condividono il massimo numero possibile quando appaiono per la prima volta, ma una volta che il meme è finito, è finito.
Il meme "Nessuno"
Il meme "nessuno" è sicuramente uno di quelli che hai visto circolare su Internet. Il suo scopo è quello di suggerire una nozione insolita o strana che nessuno ha mai richiesto in primo luogo o di attirare l'attenzione su una stranezza che tutti condividono ma che non viene menzionata, come ad esempio abbassare la radio nel veicolo mentre si controllano le direzioni.
Meme contrastanti
Quando usiamo il nostro talento di osservazione e identifichiamo una connessione tra due cose, a volte ne risulta dell'umorismo. Poi creiamo un meme di confronto fianco a fianco per comunicare questa constatazione al resto del mondo. Il pubblico apprezza anche una conversazione ben scritta e concisa. Sii inventivi, ma limitati alle strategie collaudate che conosci bene.
Meme relativi
Affinché un meme ottenga una popolarità significativa, non deve sempre essere assolutamente umoristico. I meme più belli a volte fanno un lavoro fantastico per incapsulare un certo umore a cui tutti possiamo riferirci. Collegando questo tipo di meme ai problemi che i loro prodotti affrontano, i marchi possono evocare una profonda reazione emotiva.
Testo in contorno Meme
Non ci sono leggi assolute nel dominio dei memi. Forse l'unica cosa che vuoi fare con una splendida fotografia è aggiungere qualche testo, soprattutto se si tratta del tradizionale carattere bianco con contorno nero. Inoltre, l'immagine di un animale sciocco è sempre una buona scelta.
Memi in evoluzione
I meme coprono una vasta gamma di argomenti, da problemi comuni a importanti eventi nazionali e internazionali. Ogni giorno ne vengono prodotti e condivisi altri e sono sempre accessibili contenuti freschi. Alcuni meme provengono da forum polemici, mentre altri potrebbero utilizzare stereotipi sgradevoli. Una buona regola da seguire è quella di studiare prima di utilizzare un meme se non sei sicuro di cosa si riferisca o perché sia inteso come umoristico.
Parole solitarie
Un'immagine e una frase sono alla base di questo meme. Fai in modo che interagiscano. Sottolinea il meme al suo interno. I meme hanno un enorme seguito che è propenso ad apprezzare e diffondere il materiale. I meme di una parola possono essere efficaci per rompere il ghiaccio, persino nel mondo un po' soffocante del marketing B2B. Presentano il tuo marchio ai clienti in modo che si distingua e promuova connessioni favorevoli.
Meme Kid Success
Un meme che è durato per anni è il Kid Success. Non c'è una formulazione obbligatoria per quest'ultima; serve piuttosto come modello per qualsiasi pausa molto fortunata che sai che si connetterà con il tuo pubblico.
Parte 2. Come realizzare un video meme?
Inoltre, includere i meme nel tuo piano di commercializzazione può essere un metodo divertente e conveniente per raggiungere un vasto pubblico e costruire il tuo marchio sui social media. Ma se non sei sicuro delle tue capacità informatiche, creare il tuo meme può sembrare spaventoso. Perciò abbiamo scelto il rimedio migliore, cioè il generatore di meme di Filmora. Una volta ottenuta l'immagine, puoi utilizzare tutti i servizi offerti dall'editor di Filmora, indipendentemente dal fatto che l'abbiate scattata, catturata sullo schermo o trovata online.
È ragionevole affermare che i meme hanno dominato Internet e continuano a crescere e a cambiare ancora oggi. I meme si presentano in vari tipi e dimensioni, da semplici fotografie senza modifiche a intricate immagini ritoccate con Photoshop, e questo è ciò che Filmora offre come editor di alto livello del giorno. Una volta che hai finito di creare il tuo meme, puoi usare Filmora per pubblicarlo immediatamente su diversi siti o per salvarlo e tenerlo privato. Ti verrà mostrata l'immagine finita, che potrai cliccare con il tasto destro del mouse e scaricare, insieme ad alcuni collegamenti se vuoi condividerla online.
Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
I passi per creare il proprio video meme:
Passo 1 Aggiungi il tuo contenuto Meme a Filmora
Apri il creatore di video meme di Filmora e scegli "Nuovo progetto" per iniziare un nuovo progetto meme. Dopo aver scelto il rapporto d'aspetto corretto nei parametri del progetto, scegli "Importa" per caricare il tuo video. Utilizzando Filmora, puoi anche importare i tuoi filmati preferiti e le foto scattate con i dispositivi mobili. Clicca semplicemente su Importa, quindi procedi come segue:
Passo 2 Aggiungi colonne sonore e didascalie
La linea temporale dovrebbe quindi includere il file video. Seleziona lo stile di testo che desideri utilizzare facendo clic sulla scheda "Titolo". Inserisci il testo, poi modifica il carattere, il colore e la dimensione della didascalia. La riproduzione di musica ben conosciuta in sottofondo è un'ulteriore scelta. Puoi farlo trascinando e rilasciando il file musicale nella traccia audio della linea temporale all'interno del programma.
Passo 3 Crea un meme personalizzato
Inoltre, hai a disposizione una varietà di opzioni per creare il meme ideale per una determinata circostanza, poiché puoi aggiungere un'immagine da sovrapporre in cima al modello originale o in qualsiasi punto intorno all'immagine originale. Ci sono molte scelte disponibili qui , tra cui quella di disegnare direttamente sull'immagine.
Usa la barra dei menu dell'elenco delle caratteristiche per aggiungere altro testo al tuo meme, se lo desideri. Inoltre, puoi usare il menu a discesa per modificare le dimensioni e la posizione della didascalia trascinando e rilasciando la casella della didascalia.
Passo 4 Pubblica o salva il tuo video meme
Naturalmente, puoi sempre utilizzare questi strumenti per aggiungere informazioni all'immagine se la stai caricando sui social media; la scelta è completamente tua. Dovresti quindi distribuirlo su tutte le piattaforme. Il tuo video meme sarà immediatamente pubblicato su Vimeo o YouTube dopo aver fatto clic sul pulsante "Esporta". Puoi scaricarlo in molti formati e condividerlo su tutte le tue piattaforme di social media. Pertanto, quando scatti una foto o un video divertente, pensa a una descrizione bizzarra e simpatica, e poi inviala!
Parte 3. Domande frequenti sui meme
1. Come si crea un buon meme?
se ti mancano gli strumenti o le conoscenze necessarie per creare la tua campagna basata sui meme. La maggior parte delle aziende esperte di marketing sui social media deve anche essere pronta ad aiutare. Dai un'occhiata all'editor di Filmora se hai un budget di marketing limitato per semplificare il tuo processo di creazione di meme. Potresti usarlo per creare un meme divertente e condivisibile, che sarà visto da milioni di persone in tutto il mondo.
2. Cosa dovrebbe esserci in un meme?
In parole povere, un breve brano di testo con allegata un'immagine pertinente è più semplice da capire. Vuoi presentare il tuo materiale in modo da generare quel momento di tendenza, poiché ti stai contendendo l'attenzione dei consumatori sui social media con milioni di altri utenti. In alcune ricerche sociali è stato dimostrato che i meme hanno una probabilità fino a 40 volte superiore rispetto ad altre forme di materiale di essere condivisi sui social media.
3. Come posso iniziare a creare meme?
Un approccio efficace ai meme può trarre vantaggio dalla capacità dei social media di moltiplicarsi diventando virali e collegandosi a un vasto pubblico locale e globale, sia su Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp o persino LinkedIn. Dopo aver creato un meme, ricorda di seguire i concetti fondamentali della commercializzazione e di valutare la reazione. Se è efficace, cerca i fattori che vi hanno contribuito e utilizza le stesse linee guida per andare avanti.
Conclusione
Gli utenti si stanno sempre più disinteressando dei social media a causa dell'abbondanza di informazioni sviluppate in ottica di commercializzazione, che intasano lo spazio. I meme sono emersi come un mezzo comune per diffondere in modo efficace e silenzioso il messaggio aziendale in questo ambiente pericoloso. Pensa di adottare la stessa idea e, cambiando un'immagine o un testo, di mantenerla fresca e condivisibile per qualche giorno in più. Uno dei vantaggi dei meme è che possono essere aggiornati rapidamente.
Il programma di montaggio video potenziato dall'IA, superpotente e facile da usare per tutti i creatori.
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