Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Semplici passaggi per curvare un'immagine in Photoshop

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

In questa esercitazione di Photoshop, scolpiremo un'immagine utilizzando quattro semplici passaggi. La curvatura di un'immagine può essere un ottimo modo per aggiungere interesse visivo e dimensione, ed è una tecnica che può essere utilizzata con un'ampia gamma di immagini. Quindi, iniziamo!

immagine curva photoshop

Semplici passaggi per curvare un'immagine in Photoshop

Passo1Creare un nuovo documento

Per mantenere le cose semplici, iniziamo con una tela bianca. Apriamo ora un nuovo documento andando su File nella barra dei menu e toccando Nuovo. In alternativa, è possibile premere Ctrl+N o Command+N sulla tastiera per generare un nuovo documento. Scegliere una dimensione e un orientamento appropriati per l'immagine.

Passo2Posizionare l'immagine

Dopo aver creato il nuovo documento, aprire l'immagine che si desidera curvare. È possibile farlo andando su File > Apri nella barra dei menu o premendo Ctrl+O o Command+O sulla tastiera. Una volta aperta l'immagine, andare su Modifica nella barra dei menu e selezionare Inserisci incorporato dal menu a discesa che appare. Selezionare l'immagine e fare clic su Posiziona. L'immagine verrà posizionata sulla tela. Se le dimensioni del documento non corrispondono a quelle dell'immagine, viene visualizzato un riquadro di trasformazione che circonda l'immagine.

posizionare l'immagine in photoshop
Passo3Deformazione dell'immagine

Ora curveremo l'immagine utilizzando lo Strumento curvatura. Selezionare lo Strumento curvatura facendo clic e tenendo premuto sullo Strumento trasformazione nella barra degli strumenti. Lo Strumento curvatura si trova in fondo al menu a comparsa dello Strumento trasformazione. In alternativa, è possibile premere Ctrl+T o Command+T sulla tastiera per aprire il menu a comparsa dello strumento Trasformazione e selezionare lo strumento Distorsione.

avvolgere l'immagine in photoshop

Con lo Strumento curvatura selezionato, passare il cursore sull'immagine. Vedrete apparire una griglia sull'immagine. Fare clic e trascinare uno dei nodi centrali in direzione orizzontale per iniziare a curvare l'immagine. Mentre si trascina, l'immagine si curva insieme al cursore. Se si desidera aumentare o diminuire la quantità di curvatura, è sufficiente tenere premuto il tasto Maiusc mentre si trascina il nodo.

Giocare con le impostazioni nella barra delle opzioni. È possibile ottenere diversi look semplicemente regolando questi elementi.

modificare l'altezza dell'immagine in photoshop

20% La distorsione orizzontale> fa apparire un lato dell'immagine più grande dell'altro. Ecco come appare la mia foto al 20%.

modificare la distorsione orizzontale in photoshop

La distorsione verticale fa sembrare l'immagine inclinata all'indietro.

distorsione verticale immagine photoshop

L'opzione Direzione curva ruota l'angolo della curva.

piegare direzione immagine photoshop

Per invertire uno qualsiasi di questi effetti, basta mettere un segno negativo davanti alla percentuale. Ecco il -20% nella casella Bend con una curva verticale.

effetto flip immagine photoshop
Passo4Salvare l'immagine

Una volta soddisfatti dell'aspetto dell'immagine, andare su File > Salva con nome nella barra dei menu o premere Ctrl+Maiusc+S o Command+Maiusc+S sulla tastiera. Scegliere un formato di file e una posizione per salvare l'immagine e fare clic su Salva. E questo è quanto! Avete curvato con successo

salvare immagine curva photoshop

Conclusione

Speriamo che questo post vi abbia aiutato a imparare come curvare un'immagine in Photoshop. La parte migliore? È facile e veloce. Quindi, non aspettate un altro minuto! Uscite e iniziate a curvare le vostre immagini oggi stesso (noi lo stiamo facendo).

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.