Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come distorcere una foto utilizzando diversi strumenti

Se volete sapere come distorcere una foto, siete nel posto giusto. Questa guida vi insegnerà come aggiungere effetti di distorsione utilizzando diversi strumenti.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come distorcere una foto utilizzando diversi strumenti

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare video di alta qualità - Wondershare Filmora

Un editor di video YouTube facile e potente

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Il canale ufficiale fornisce esercitazioni dettagliate.

Le immagini digitali possono avere un aspetto eccellente se visualizzate sul monitor del computer o stampate con una stampante fotografica. Ma possono essere ancora più belli quando si distorce l'immagine per renderla più interessante o artistica. Questo articolo mostra come distorcere le foto utilizzando diversi strumenti e i vantaggi di aggiungere questo effetto alle foto.

Perché abbiamo bisogno di distorcere Pic

Nella fotografia digitale, la distorsione si verifica quando si devia un pixel osservato dalla sua coordinata prevista in un piano 2D, dando luogo a un aspetto più curvilineo che appare innaturale all'occhio dell'osservatore. Le persone lo usano come una forma di effettore per condividere le loro prospettive. La foto può essere distorta per vari motivi. Essi comprendono:

1. Permette di divertirsi

L'aggiunta di effetti di distorsione alle foto è una cosa divertente da fare. È sempre interessante vedere come appariranno le cose dopo aver aggiunto i filtri di distorsione alla foto. Con le vostre foto potrete divertirvi, essere creativi, folli e ridere a crepapelle.

2. Aiuta a ottenere un look distinto

Uno dei modi più semplici per rendere distinte le vostre foto è l'aggiunta di effetti di distorsione. Questi effetti possono far risaltare le immagini in pochi secondi. Poiché consente di creare immagini accattivanti aggiungendo un fascino immediato, la distorsione delle immagini può aiutare ad attirare gli spettatori sul proprio lavoro. Pertanto, potete utilizzare questo effetto per stupire i vostri amici e il vostro pubblico.

Cosa c'è di più? Sia i fotografi professionisti che quelli amatoriali possono utilizzare gli effetti di distorsione per migliorare l'aspetto delle loro foto.

3. Nascondere alcune aree della foto

Potete usare gli effetti di distorsione se non volete che i vostri spettatori vedano alcune parti della vostra immagine perché presenta errori o dettagli che non volete che vedano.

4. Permette di porre l'accento sull'argomento.

Distorcere una foto può aiutare a enfatizzarne il punto focale: consente di indirizzare gli occhi degli spettatori verso il punto focale dell'immagine. Per questo motivo, potete usarlo per catturare il vostro pubblico e attirare la sua attenzione per raccontargli la vostra storia. Quando gli spettatori guarderanno la vostra foto, vedranno immediatamente ciò su cui volete che si concentrino.

Potresti essere interessato anche a:

Come distorcere un'immagine utilizzando diversi strumenti

Esamineremo tre diversi modi di distorcere un'immagine per renderla più attraente, enfatizzare il soggetto o nascondere gli errori.

Come distorcere un'immagine con Adobe Photoshop

Photoshop è una popolare applicazione utilizzata per migliorare e modificare le immagini. È possibile utilizzare questo editor di grafica raster per distorcere le immagini per diversi scopi. Photoshop offre numerosi effetti di distorsione da applicare alle foto.

Detto questo, vediamo come distorcere un'immagine con Adobe Photoshop.

Passo 1.

Aprire l'immagine che si desidera distorcere in Adobe Photoshop.

Passo 2.

Selezionare il comando Distorsione dal menu Strumenti. Passare a Modifica, quindi selezionare Trasformazione e scegliere l'opzione Distorsione.

come distorcere una foto in photoshop

Passo 3.

Selezionare lo strumento Distorsione orizzontale dal menu a comparsa.

Passo 4.

Spostare il puntatore sulla parte dell'immagine che si desidera distorcere, tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinare verso l'interno o verso l'esterno; in questo modo si distorce la sezione dell'immagine.

Passo 5.

Per apportare ulteriori modifiche, selezionare uno di questi strumenti dal menu a comparsa: Distorsione verticale, Obliquità, Prospettiva o Distorsione. È inoltre possibile utilizzare questi strumenti in combinazione tra loro, facendo clic su di essi per distorcere contemporaneamente diverse parti dell'immagine.

È possibile utilizzare lo strumento Curvatura per curvare gli abiti o gli oggetti della foto. Per distorcere parti dell'immagine, trascinare le maniglie; in questo modo si crea una maglia rettangolare con diversi punti di controllo.

come distorcere una foto in photoshop - utilizzare il wrap

Selezionare l'area da distorcere con lo strumento Lasso . Assicurarsi che il raggio d'azione sia più lungo e più ampio dell'oggetto reale.

come distorcere una foto in photoshop - selezionare l'area di distorsione

Passo 6.

Per riportare l'immagine allo stato originale, selezionare lo strumento Inverti dal menu Strumenti.

Passo 7.

Selezionare lo strumento Distorsione orizzontale dal menu a comparsa, spostare il puntatore su una sezione dell'immagine che si desidera ripristinare e premere il pulsante sinistro del mouse; in questo modo si appiattisce la sezione dell'immagine.

Passo 8.

Per ripristinare altre parti dell'immagine, ripetere il passaggio 7 per ogni parte dell'immagine che si desidera appiattire, tenendo premuto il pulsante del mouse e trascinando il puntatore verso l'interno o verso l'esterno.

Passo 9.

Al termine della distorsione, fare clic su OK per uscire da Photoshop e salvare il file come di consueto. È ora possibile stampare o salvare il file come file JPEG o GIF.

Come distorcere un'immagine con uno strumento online

È anche possibile distorcere una foto utilizzando uno strumento online. Un sito web di distorsione consente di modificare e aggiungere rumore all'immagine. Questi strumenti online offrono diversi filtri ed effetti di distorsione fotografica che possono essere aggiunti all'immagine e distorcerne l'aspetto. Dopo aver applicato un filtro, è possibile regolare manualmente l'intensità del filtro di distorsione in base alle proprie preferenze.

Alcune delle immagini che si possono distorcere utilizzando gli strumenti online sono le seguenti:

  • Sovraesposizione: Questo accade quando la persona nella foto è troppo luminosa o sovraesposta per mostrare le caratteristiche del soggetto.
  • Sottoesposizione: si ha quando la persona nella foto è troppo scura o sottoesposta per mostrare le caratteristiche del soggetto.
  • Il Visual Stretching consiste nell'allungare digitalmente un'immagine fino alle dimensioni desiderate, talvolta utilizzando una funzione di "zoom" per ottenere inquadrature più ravvicinate o più ampie del soggetto.

Photomosh.com è uno degli strumenti online che le persone utilizzano per modificare le immagini online. È possibile utilizzare questo sito per distorcere le foto e creare nuovi contenuti visivi che mettano in mostra la propria creatività e personalità; questo sito è facile da usare e consente di creare rapidamente la distorsione delle foto. Lo strumento consente agli utenti di distorcere immagini di vari formati come GIF, JPG e WEBM.

Tenendo conto di ciò, vediamo come distorcere una foto utilizzando photomosh.com:

  1. Per utilizzare photomash.com, visitare il sito web e selezionare e caricare l'immagine che si desidera distorcere.
  2. È quindi possibile aggiungere all'immagine eventuali effetti di distorsione.
selezionare l'effetto di distorsione
  1. L'ultimo passo è fare clic sul pulsante Mosh. Il sito web creerà quindi una nuova immagine sulla base di quella immagine.
  2. Potete salvare questa nuova immagine sul vostro computer e condividerla con i vostri amici o utilizzarla nel vostro progetto grafico.

Come distorcere un'immagine sul cellulare

Caricare foto sui social media è emozionante. Ma a volte può risultare noioso se si visualizza più volte la stessa espressione. Fortunatamente, esistono molte app per la distorsione del volto per dispositivi mobili iOS e Android.

Giocare con le espressioni può essere sufficiente per creare foto divertenti. A volte un'app per la distorsione del volto è ciò che serve per produrre immagini uniche per uno scopo diverso, tra cui infastidire le persone vicine, scherzi e meme. Un'app per volti distorti può trasformare una foto in un'immagine irriconoscibile dopo averla completamente modificata.

Photo Warp è una delle migliori app di distorsione per dispositivi Android e iOS. L'app permette di essere più creativi con le foto.

Questa app per i volti distorti vi aiuterà a essere più creativi con le vostre foto, caricature e GIF. È possibile scaricare gratuitamente l'applicazione e utilizzare le sue funzioni di editor per rendere divertenti le immagini ordinarie distorcendole.

Photo Warp consente di trascinare il volto della foto, di ingrandirlo, di fare un sorriso da mangiatore di formaggio che attira l'attenzione, di distorcere le gambe, di allungare le braccia e di trasformarlo in una GIF. Con un solo clic, è possibile ritoccare il viso, dimagrire o ingrandire qualsiasi parte dell'immagine. La parte migliore è che: Le immagini prodotte avranno un'alta risoluzione che vi permetterà di caricarle su varie piattaforme di social media senza il timore che non siano ottimali o che siano rotte.

Vediamo come distorcere le foto utilizzando Photo Warp sul vostro dispositivo Android.

  1. Visitate Google Play, quindi scaricate e installate Photo Warp sul vostro dispositivo mobile Android. L'applicazione richiede la versione 1.6 o superiore di Android.
distorcere le foto su Android con Photo Warp
  1. Avviare l'applicazione al termine del processo di installazione.
  2. Scattare una foto direttamente dall'app o caricarne una dalla memoria del dispositivo.
  3. Applicare alla foto uno dei cinque strumenti disponibili. Due di questi strumenti consentono di ruotare sezioni della foto, mentre gli altri due consentono di rimpicciolire o ingrandire aree specifiche della foto. È possibile utilizzare l'ultimo per spostare l'immagine.
distorcere le foto su Android con l'app Photo Warp
  1. Per utilizzare questi strumenti, selezionarli e scegliere la dimensione del cursore. Il pulsante di annullamento è utile quando si commette un errore.
  2. Una volta terminata la modifica della foto, condividete la vostra creazione sulle varie piattaforme di social media installate sul vostro dispositivo mobile.

Aggiungete effetti di distorsione ai vostri video con Filmora

La distorsione non è sicuramente solo per le foto. Potrebbe essere molto più interessante nei video se lo si usasse nel modo giusto. Inoltre, gli editor video consentono di aggiungere facilmente la distorsione ai video con tutti gli effetti preimpostati e Filmora è il migliore tra questi. Guardate il video qui sotto per saperne di più sulla distorsione in Filmora.

Prova gratis

Per Win 7 o successivo (64 bit)

Prova gratis

Per macOS 10.12 o successivo

Conclusione:

 Se siete interessati a distorcere il pi greco, potete utilizzare uno dei metodi sopra descritti. La popolarità dell'uso degli effetti di distorsione cresce di giorno in giorno. Le persone usano questi effetti per nascondere gli errori, attirare più spettatori o creare foto divertenti da condividere sui social network.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.