Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Recensione dell'app YouCut: È l'app di editing video che fa per voi?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Siete alla ricerca di un editor video potente e facile da utilizzare? In tal caso, YouCut potrebbe essere la scelta giusta per voi. L'applicazione consente di creare montaggi video di qualità professionale, aggiungere filtri, transizioni e molto altro.

YouCut è un'applicazione di editing video gratuita per dispositivi Android e iOS. L'applicazione è stata progettata per aiutare a creare e modificare i video con un'interfaccia semplice e intuitiva. YouCut offre funzioni quali taglio, ritaglio, unione e aggiunta di testo o musica.

In questo articolo parleremo dell'applicazione YouCut video editor, di come utilizzarla e dei suoi vantaggi e svantaggi. Esploreremo anche il miglior software desktop alternativo all'app YouCut.

In questo articolo
  1. Parte 1. Che cos'è l'applicazione YouCut Video Editor?
  2. Parte 2. Per saperne di più sull'applicazione YouCut Video Editor
  3. Parte 3. Come utilizzare l'app YouCut per modificare i video?
  4. Parte 4. Dis-/Avantaggi dell'applicazione YouCut Video Editor
  5. La migliore alternativa all'app YouCut su desktop?

Parte 1. Che cos'è l'applicazione YouCut Video Editor?

YouCut video editor app è la più popolare e migliore app di editing con un'ampia gamma di funzioni che consentono di creare video dall'aspetto professionale. L'applicazione ha un'interfaccia semplice ma potente che rende l'editing video facile e divertente. Con YouCut è possibile tagliare e unire clip video e applicare testo, effetti e transizioni.

È inoltre possibile utilizzare l'editor video YouCut per creare video al rallentatore e in timelapse. Inoltre, all'interno dell'app è presente una vasta libreria di musica royalty-free. L'applicazione di editing video è una scelta perfetta sia per i principianti che per gli utenti avanzati.

che cos'è l'app youcut video editor

Su Google Play Store, YouCut è classificata come una delle 9 app più popolari e migliori per l'editing video, con oltre 100 milioni di download. Inoltre, la sua licenza è completamente gratuita e, pertanto, non applicherà alcun watermark ai vostri video.

Quindi, se siete alla ricerca di un'ottima applicazione per l'editing video, YouCut è sicuramente da tenere d'occhio.

Parte 2. Per saperne di più sull'applicazione YouCut Video Editor

Scaricare l'app YouCut (iOS/Android)

È possibile scaricare l'editor video YouCut da Google Play Store su Android e dall'App Store sui dispositivi iOS.

Il download dell'editor video YouCut per gli utenti del PC è disponibile sul sito Web di TechforPC. Tuttavia, è necessario un emulatore per eseguire l'applicazione, poiché si tratta di un'applicazione Android/iOS.

Prezzo

Le funzioni di base di YouCut sono gratuite, ma per le funzioni avanzate sono previsti acquisti in-app o abbonamenti.

Caratteristiche

Aspetti Caratteristiche di YouCut Tasso di raccomandazione (5 stelle)
Editing di base L'applicazione consente di unire, tagliare, ritagliare, dividere un video, aggiungere una transizione ed esportarlo in pochi minuti. 4,9 stelle di valutazione
Musica L'applicazione consente di aggiungere musica ai video, importandola dal telefono o utilizzando la libreria integrata dell'applicazione. Inoltre, la biblioteca offre audio royalty-free. 4,7 stelle di valutazione
filtri e effetti YouCut è dotato di alcuni fantastici filtri ed effetti che vi aiuteranno a dare un nuovo look ai vostri video. 4,6 stelle di valutazione
Correzione del colore Se si desidera correggere il colore di un'immagine o di un video, l'applicazione offre opzioni di correzione dell'esposizione, della luminosità e delle ombre. 4,6 stelle di valutazione
Comprimere i video È possibile comprimere il video, tagliarlo e persino cambiarne il formato. 4,5 stelle di valutazione
Modifica avanzata YouCut offre anche opzioni di modifica avanzate, come ad esempio la presentazione, la modifica dello sfondo del video, la modifica della velocità del video, la sfocatura, ecc. 4,8 stelle di valutazione
Esporta video Con l'app YouCut è possibile salvare i video modificati nella propria memoria o condividerli su diverse piattaforme sociali, tra cui YouTube, WhatsApp, Instagram, Telegram, TikTok, Facebook, Twitter, Messenger e via e-mail. 4,8 stelle di valutazione
Licenza La sua licenza è gratuita, il che significa che non aggiunge alcuna filigrana ai vostri video. Inoltre, non si visualizzano banner pubblicitari durante l'editing dei video. 4,9 stelle di valutazione complessiva

Parte 3. Come utilizzare l'app YouCut per modificare i video?

Per utilizzare l'applicazione YouCut per modificare un video, eseguire i seguenti passaggi in sequenza.

Passo 1Installate l'applicazione dal link di download YouCut video editor app fornito sopra e avviatela. Toccare il segno più per importare il video o le immagini. Durante l'importazione, è possibile tagliare il video facendo clic sull'icona della forbice. Quindi, toccare un clip verso il basso finché non appare una miniatura. A questo punto, riorganizzate i clip come desiderate.

importare un video clip nell'applicazione youcut

Per l'editing di base, è possibile tagliare, ritagliare, tagliare e tagliare il video. Inoltre, è possibile aggiungere effetti di transizione tra i video clip.

Passo 2Per la modifica dell'immagine e la correzione del colore, è possibile andare su Filtro, Effetti o semplicemente regolare la luminosità e l'esposizione. Quindi, cliccare sull'opzione "Musica" per aggiungere l'audio al video clip. È possibile aggiungere effetti sonori dalla libreria dell'applicazione o andare alla scheda La mia musica e importarli dal telefono.

impostazione della musica sul video clip nell'app youcut

Passo 3Successivamente, è possibile aggiungere del testo al clip. A questo scopo, cliccare sull'opzione "Testo" nel menu e digitare il testo. Al termine, cliccare sull'opzione Anteprima o Riproduzione e rivedere le modifiche apportate. Se siete soddisfatti, cliccate su Salva e impostate la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi e la qualità del video.

impostazione della risoluzione e della qualità video

Passo 4Cliccare nuovamente su "Salva" e l'applicazione inizierà a convertire il video. Una volta terminato il processo di conversione, il video verrà salvato sul dispositivo. È anche possibile condividerlo direttamente su varie piattaforme sociali.

salvare un video dopo la modifica con l'app youcut

Parte 4. Dis-/Avantaggi dell'applicazione YouCut Video Editor

L'applicazione YouCut Video Editor presenta diversi vantaggi e svantaggi.

Vantaggi :

  • Nessuna opzione di annullamento per tornare alle impostazioni precedenti.
  • Opzioni molto limitate per l'aggiunta di musica ai video.
  • Alcuni utenti hanno riscontrato problemi nel trovare l'opzione dell'effetto.
  • Il bordo nero viene visualizzato quando il video viene caricato su YouTube dall'applicazione.
  • Nessuna opzione di registrazione audio.

Svantaggi :

  • Nessuna opzione di annullamento per tornare alle impostazioni precedenti.
  • Opzioni molto limitate per l'aggiunta di musica ai video.
  • Alcuni utenti hanno riscontrato problemi nel trovare l'opzione dell'effetto.
  • Il bordo nero viene visualizzato quando il video viene caricato su YouTube dall'applicazione.
  • Nessuna opzione di registrazione audio.

Nel complesso, l'applicazione YouCut Video Editor è una buona opzione per chi cerca un'applicazione di editing video facile da usare e conveniente.

La migliore alternativa all'app YouCut su desktop?

L'utilizzo di un editor video desktop rispetto a un'app di editing video mobile presenta molti vantaggi. Per prima cosa, gli editor video desktop dispongono di un maggior numero di funzioni e strumenti rispetto alle loro controparti mobili. Ciò significa che è possibile fare di più con i video utilizzando un editor desktop, compresi strumenti più sofisticati per la correzione del colore e l'editing audio.

Inoltre, gli editor video desktop sono in genere in grado di gestire file e progetti più grandi rispetto alle applicazioni mobili. Un altro vantaggio di utilizzare un editor video desktop è quello di avere un maggiore controllo sul prodotto finale.

Filmora è un potente software desktop di editing video che offre tutti gli strumenti necessari per creare video straordinari. L'applicazione offre un'ampia gamma di funzioni, tra cui una libreria integrata di media royalty-free, effetti visivi e filtri. Filmora supporta anche oltre 200 modalità istantanee e modelli preimpostati. Inoltre, consente di aggiungere testo, transizioni e altri elementi ai video.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Che siate principianti o esperti di editing video, Filmora ha tutto ciò che vi serve per creare video straordinari.

Conclusione

In questo articolo abbiamo fornito una recensione e una guida dettagliata dell'applicazione YouCut Video Editor. Ne abbiamo discusso il prezzo, le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi. Inoltre, abbiamo esplorato come utilizzare l'app per creare video straordinari. Speriamo che questa recensione abbia aiutato a risolvere i vostri dubbi sull'applicazione e che possiate decidere se vale la pena provarla o meno.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.