Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Separa audio da video, l'equalizzatore audio e mix audio ecc
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I migliori consigli per utilizzare Zoom su Chromebook

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Il Chromebook è un dispositivo new age che funziona secondo i principi di un laptop. Tuttavia, è la migliore alternativa al tuo laptop tradizionale. Una delle principali specialità del Chromebook è che non dispone di un notevole spazio su disco rigido. È perché mentre lavori su Chromebook, hai bisogno di un accesso a Internet coerente per archiviare tutti i tuoi file e altri documenti nel cloud. Una delle caratteristiche uniche del sistema operativo Chrome è Zoom. Zoom su Chromebook ha permesso alle persone di lavorare da qualsiasi luogo.

Nel recente passato, a causa dell'orribile invasione della pandemia, Zoom è riuscita a creare la sua popolarità. È un'app facile da usare e, essendo facile da usare, ha guadagnato un'immensa popolarità nel settore dell'istruzione. È un'app gratuita che puoi scaricare facilmente da Internet. La maggior parte delle videoconferenze e delle riunioni si svolgono utilizzando Zoom. Funziona eccezionalmente bene nel sistema operativo Chrome. Ecco come utilizzare Zoom su Chromebook:

In questo articolo
    1. Scarica l'app Zoom
    2. Crea un account con Zoom
    3. Creazione di una riunione Zoom
    4. Pianifica una riunione Zoom
    1. Aumenta le dimensioni di una pagina specifica
    2. Aumenta o diminuisci tutto sullo schermo
    3. Ingrandisci l'intero schermo
    4. Ingrandimento di parte dello schermo
    5. Aumenta o diminuisci l'intero schermo
    6. Modifica dello sfondo in una riunione Zoom

Come utilizzare Zoom su Chromebook?

Zoom funziona in modo eccellente su Chromebook. Quindi, se desideri utilizzare l'app Zoom con il tuo sistema operativo Chrome, devi visitare il sito Web ufficiale di Zoom e quindi scaricarlo. Dopo aver installato l'app Zoom, puoi iniziare a utilizzarla dopo aver creato un account per l'accesso. Di seguito è riportata una guida dettagliata che ti aiuterà a utilizzare Zoom su un Chromebook.

Scarica l'app Zoom

  • Accedi al Chrome Web Store sul tuo Chromebook.
  • Dalla sezione "App", cerca Zoom. Avrai molte opzioni per Zoom.
  • Clicca su quello che è il sito ufficiale di Zoom. Clicca su "Aggiungi a Chrome" per installare Zoom sul tuo Chromebook.
aggiungi zoom a Chrome

Crea un account con Zoom

  • Se non sei un utente regolare, non è necessario creare un account con Zoom. Tuttavia, se utilizzi l'App regolarmente, devi creare un account.
  • Puoi utilizzare varie opzioni per creare un account con Zoom. Puoi registrarti con il tuo indirizzo email ufficiale e utilizzare una password univoca. Puoi anche registrarti con il tuo account Facebook o qualsiasi altro account Google.
  • Al termine del processo, Zoom ti chiederà la tua data di nascita. Inserisci i dettagli e sarai pronto per utilizzare Zoom sul tuo Chromebook.

Creazione di una riunione Zoom

  • Devi accedere se vuoi creare una riunione Zoom sul tuo Chromebook. Quindi, se sei un utente normale, devi creare un account con Zoom.
creare una riunione zoom
  • Dopo aver effettuato l'accesso utilizzando le tue credenziali, puoi avere una riunione video o audio. In ogni caso, quando crei una riunione Zoom, devi condividerla con i tuoi contatti utilizzando l'ID Zoom.
  • Le comunicazioni devono essere nella tua lista dei contatti in modo da poterli invitare con l'ID Zoom.

Pianifica una riunione Zoom

  • Uno dei modi migliori per pianificare una riunione Zoom sul tuo Chromebook è utilizzare la dashboard web. Vai alla "Pagina della riunione" e clicca su "Pianifica una riunione". È necessario inserire la data, l'ora e l'argomento della riunione insieme all'ID della riunione. Se lo desideri, puoi anche includere una password per aprire la discussione in Zoom.
  • In alternativa, puoi anche utilizzare l'estensione Zoom Scheduler dal Chrome Web Store. Il vantaggio significativo di Zoom Scheduler è che puoi pianificare un appuntamento con il calendario di Google. Puoi trasformarlo in una riunione Zoom cliccando sul pulsante "Rendila una riunione Zoom". Riceverai quindi un nuovo ID riunione che potrai condividere con i tuoi invitati.

6 Suggerimenti per l'utilizzo di Zoom su Chromebook

Una delle migliori caratteristiche dell'utilizzo di Zoom sul Chromebook è che se non riesci a vedere lo schermo correttamente, puoi sempre ingrandire e rimpicciolire. Di seguito sono riportati i modi che ti aiuteranno durante il processo:

Aumenta le dimensioni di una pagina specifica

Per sapere come ingrandire il Chromebook, devi utilizzare il pulsante Ctrl e il simbolo "Più" sulla tastiera del Chromebook. In alternativa, puoi anche utilizzare il pulsante "Meno" per ridurre lo schermo. Quando premi i pulsanti per ingrandire e rimpicciolire, vedrai la percentuale aumentare o diminuire sullo schermo.

Aumenta o diminuisci tutto sullo schermo

Supponiamo che tu voglia aumentare o diminuire tutto sullo schermo, devi usare il pulsante Ctrl con il tasto Maiusc e il segno più o meno. Aiuterà ad aumentare o diminuire lo schermo del tuo Chromebook.

Ingrandisci l'intero schermo

Usando l'icona della lente d'ingrandimento, puoi ingrandire l'intero schermo. Tutto sarà lo stesso tranne per il fatto che ingrandirà più da vicino. È necessario premere la scheda Ctrl con 'M' per richiamare l'icona della lente d'ingrandimento e cliccare su 'Continua' se si desidera ingrandire lo schermo.

Ingrandimento di parte dello schermo

Una delle caratteristiche uniche di Zoom è che puoi ingrandire una parte dello schermo. Sarebbe meglio se avessi premuto Ctrl più D sulla tastiera. Dopo aver cliccato su "Continua", vedrai una parte dello schermo in modalità zoom avanti. Devi ricordarti di posizionare il cursore nell'area corretta dello schermo di cui hai bisogno in modo ingranditore.

Aumenta o diminuisci l'intero schermo

Se vuoi sapere come rimpicciolire Chromebook o ingrandire l'intero schermo, devi premere i tasti Ctrl e Alt insieme ai tasti di luminosità su e giù e funziona solo quando lo schermo è in modalità ingrandita.

Modifica dello sfondo in una riunione Zoom

Sebbene il Chromebook non disponga della funzione di sfondi virtuali, puoi comunque utilizzarli scaricandoli dall'app Google. Pertanto, se desideri utilizzare lo sfondo virtuale nella tua riunione di zoom, devi seguire questo:

  • Devi scaricare l'app Zoom per Chromebook.
  • Dopo aver scaricato l'app Zoom, devi creare un ID Google Meet
  • Effetti visivi per l'estensione di Google Meet
  • Gli sfondi virtuali funzionano su Google Meet. Pertanto, se desideri uno sfondo virtuale in Zoom, devi visitare la scheda Google Meet sullo schermo. Devi passare il mouse sopra lo "Schermo verde" e quindi clicca su "Carica sfondo" per selezionare un nuovo sfondo per la tua riunione Zoom.

Conclusioni:

Chromebook è l'ultimo nel blocco nel mondo dei computer. Il sistema operativo Chrome funziona bene con tutte le app di Google. Tuttavia, sarebbe meglio avere una buona connessione a Internet mentre lavori su Chromebook, poiché la maggior parte delle app sono online. Devi anche aggiornare il tuo sistema operativo Chrome quando è necessario. Se desideri le migliori prestazioni, devi aggiornarlo all'ultima versione. Il Chromebook funziona meglio anche con l'app Zoom. Inoltre, poiché il Chromebook funziona meglio online, puoi utilizzare Zoom direttamente dal sito Web.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.