Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come registrare il Gameplay e la webcam

Volete registrare il vostro Gameplay e il vostro volto attraverso la webcam? Ecco i 5 modi migliori per registrare gameplay e webcam in semplici passi.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come registrare il Gameplay e la webcam

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se amate giocare con il vostro computer o la vostra console di gioco, dovreste registrare i vostri gameplay e iniziare a caricarli sulle più famose piattaforme online. Oltre ad attirare l'attenzione e a guadagnarsi un seguito di fan, è possibile guadagnare denaro monetizzando i propri gameplay registrati. È consigliabile registrare il gioco e la webcam contemporaneamente, in modo che gli spettatori possano vedere le vostre reazioni e ascoltare i vostri commenti.

È necessario un computer da gioco, una webcam, un microfono e un software di registrazione dello schermo e dei video. Il video registrato avrà il vostro gameplay sull'intero schermo e il video del vostro volto in qualsiasi angolo come finestra fluttuante. In questo articolo illustreremo come registrare il gameplay e la webcam allo stesso tempo. In totale, abbiamo selezionato le 5 migliori applicazioni software per la registrazione del gameplay che la maggior parte dei giocatori utilizza in tutto il mondo.

Modo 1. Registrare giochi e webcam con Filmora

Il modo migliore per registrare il gameplay e la webcam è utilizzare un registratore di schermo e video professionale. Consigliamo Wondershare Filmora per registrare il gameplay sullo schermo e per registrare le reazioni sulla webcam con l'audio. È possibile registrare il gameplay con risoluzione 4K e 60 fps. Inoltre, è possibile tagliare le parti non necessarie e aggiungere effetti video prima di pubblicare il video registrato su varie piattaforme online. Ecco i passaggi per registrare il gioco e la webcam utilizzando Filmora.

Passo 1: Installare e lanciare Wondershare Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 2: Fare clic sull'opzione Nuovo progetto.

lanciare filmora

Passo 3: andare all'opzione Registra > Registra schermo PC.

Passo 4: selezionare la dimensione dello schermo di registrazione come schermo intero. Selezionare le fonti audio per registrare l'audio del gioco e il proprio commento attraverso il microfono. Per registrare la webcam, attivare Registra flusso videocamera.

impostazioni di registrazione di filmora

Passo 5: fare clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione del gameplay. Avrete pochi secondi per iniziare a giocare.

registrazione di giochi lol

Passo 6: premere F9 sulla tastiera per interrompere la registrazione. È possibile esportare il video dopo la modifica.

Modo 2. Registrare il Gameplay con il volto utilizzando OBS

OBS è una delle applicazioni desktop più popolari tra i giocatori e i creatori di video che utilizzano la piattaforma per trasmettere in diretta i loro gameplay. È un software completamente gratuito e contiene diverse funzioni avanzate per la registrazione in base alle proprie esigenze. L'applicazione è un po' complicata da usare e per questo vi forniamo una guida passo passo su come registrare un gameplay con la webcam con OBS.

obs

Passo 1: Scaricare e installare OBS sul computer.

Passo 2: Avviare l'applicazione e accedere alla scheda Scene presente nella parte inferiore dello schermo. Fare clic sul pulsante "+" per creare una nuova scena.

Passo 3: andare alla scheda Sorgenti situata accanto alla scheda Scene. Fare clic sul pulsante "+" e dal menu selezionare l'opzione Dispositivo di acquisizione video.

Passo 4: Selezionare la webcam, assegnarle un nome e fare clic su Ok.

Passo 5: in Sorgenti, fare clic sul pulsante "+" e questa volta selezionare Cattura schermo per registrare il gameplay sullo schermo. Lo schermo e la webcam vengono visualizzati nella sezione di anteprima di OBS.

Passo 6: nella scheda Controlli, fare clic sull'opzione Avvia registrazione.

Passo 7: una volta terminato, fare clic sull'opzione Interrompi registrazione nella scheda Controlli. Il video registrato si trova nella cartella Video del sistema.

Modo 3. Registrazione di giochi e facecam con Mirillis Action

Mirillis Action è un altro software potente e avanzato che può risolvere la vostra domanda su come registrare il gameplay con la webcam. È possibile utilizzare la modalità schermo verde per cambiare lo sfondo del video della webcam. L'interfaccia utente è semplice e pulita per trovare immediatamente le opzioni richieste. Ecco perché molti lo preferiscono a OBS. Tuttavia, si tratta di un software premium, anche se è possibile provare la versione di prova per 30 giorni. Ecco i passaggi per registrare partite e facecam con Mirillis Action.

registratore di azioni

Passo 1: Scaricare e installare Mirillis Action.

Passo 2: Avviare l'applicazione e andare alla scheda Cattura video.

Passo 3: per la modalità di cattura, selezionare Gioco.

Passo 4: nella scheda Gioco, attivare la voce Webcam e selezionare la webcam collegata.

Passo 5: andare alla scheda Anteprima per verificare se le impostazioni sono corrette e se lo schermo e la webcam verranno registrati. È possibile impostare la modalità di registrazione come sempre se si desidera registrare gameplay e webcam insieme per tutto il tempo.

Passo 6: quando si è pronti, fare clic sul pulsante Rec o su F9 per avviare la registrazione.

Modo 4. Utilizzare la Bandicam per registrare il Gameplay e il viso

Bandicam è un software popolare nella comunità dei videogiochi e molti giocatori lo preferiscono grazie al suo piano tariffario puntuale. È un software leggero e quindi non influisce sulle prestazioni del gioco. È possibile catturare il gameplay con risoluzione 4K e fino a 480 fps. Infatti, è possibile registrare anche giochi in 3D. Ecco i passaggi per registrare il gameplay e la webcam allo stesso tempo con Bandicam.

registratore bandicam

Passo 1: Scaricare e installare Bandicam.

Passo 2: Avviare l'applicazione e andare all'opzione Video situata sul lato sinistro.

Passo 3: nella scheda Video, attivare l'opzione Aggiungi sovrapposizione webcam. Fare clic sul pulsante Impostazioni sul lato e selezionare la webcam.

Passo 4: andare su Home e selezionare l'opzione Registrazione gioco.

Passo 5: fare clic sul pulsante Rec nella barra superiore per avviare la registrazione.

Passo 6: Se avete finito di giocare, fate clic sul pulsante Stop.

Modo 5. Registrare volti e schermate di gioco con FBX Recorder

FBX Recorder è uno dei preferiti dai giocatori amatoriali perché il software è molto facile da usare. Il software consente agli utenti di creare clip e screenshot istantanei con i tasti di scelta rapida. È possibile registrare giochi desktop e giochi web. Inoltre, è possibile registrare il gioco ininterrottamente in background come in modalità DVR. Il registratore FBX si regola automaticamente in base alla disponibilità di banda e quindi non ci sono problemi di registrazione e di streaming live. Ecco i passaggi da seguire per registrare il volto e il gioco sul registratore FBX.

Registratore fbx

Passo 1: Scaricare e installare FBX Recorder.

Passo 2: Avviare l'applicazione e andare su Impostazioni.

Passo 3: andare su Webcam dal menu di sinistra e attivare le opzioni Registra webcam e Mostra webcam durante la registrazione.

Passo 4: Selezionare la webcam da Source e fare clic su "Preview webcam and set position and size" (Anteprima della webcam e impostazione di posizione e dimensioni) per vedere dove verrà posizionata la finestra di sovrapposizione.

Passo 5: avviare il gioco e premere Ctrl+F12 per avviare la registrazione.

Passo 6: al termine, premere nuovamente Ctrl+F12 per interrompere la registrazione.

Il video registrato sarà disponibile su FBX Recorder nella scheda Registrazioni.

Il bilancio

Se state pensando di caricare il vostro gameplay su piattaforme online, dovete registrare il vostro gameplay insieme al vostro volto attraverso la webcam. Abbiamo indicato cinque diverse applicazioni software che è possibile utilizzare per registrare il gioco e il viso insieme. Il nostro consiglio su come registrare la webcam e il gameplay separatamente e insieme è Wondershare Filmora. È possibile registrare video di alta qualità e montarli come un professionista per attirare immediatamente l'attenzione di tutti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.