×

home > Centro di apprendimento > La scelta del software di video editing > Windows 10 Applicazioni e giochi da esplorare e scaricare

Windows 10 Applicazioni e giochi da esplorare e scaricare


Windows 10 vuole a tutti i costi farsi amare dagli appassionati di games e di app. Ha infatti l’app Xbox integrata, che ti permette di caricare e giocare proprio lì sul tuo PC, tablet o cellulare. Un altro vantaggio dell’integrazione di Xbox Live è che non è importante dove tu sia, ma avrai sempre l’accesso alla community dei giocatori e dei tuoi amici. Dal momento in cui Windows 10 diventa il top per app e games, puoi andare in ogni momento sullo store, per scaricare le applicazioni e tutti i servizi che preferisci.

Il primo passo verso il download di giochi ed applicazioni è quello di disporre di un account Microsoft, assegnato a Windows 10. Se hai fatto l’upgrade da Windows 8 oppure hai una Xbox One, oppure utilizzi Skype, allora probabilmente avrai già un account Microsoft. Dallo store di Windows potrai quindi scaricare, gratuitamente o a pagamento, applicazioni, giochi, musica e film. Qualsiasi applicazione o gioco che acquisterai potrà essere installato su un massimo di 10 PC per ogni account Microsoft. Se non hai trovato l’app che desideri, puoi approfittare della funzione di ricerca sulla barra in alto a destra, e digitare l’applicazione specifica che vuoi scaricare. Puoi anche sfogliare tutto lo store per vedere cosa c'è di interessante.

Una volta che hai trovato la tua app puoi fare clic sul pulsante di installazione proprio sotto la descrizione. Il pulsante cambierà colorazione. Leggi le recensioni e anche il prezzo, per vedere se è quello che cercavi. Sulla pagina in basso, potrai vedere elencate le piattaforme e le lingue supportate. Potrai trovare tante app utili, oltra a musica, video e film.

1. App per Flipboard gratuita

Se ti piace seguire le news e trascorrere del tempo sui social network allora forse ti potrebbe piacere anche Flipboard. L'App raccoglie tutti gli ultimi feed dai social network e dai siti di notizie e ne fa un bel pacchetto per te. Potrai leggere le news da tutto il mondo e anche salvarle per approfondirle successivamente. Provala, è gratis.

2. App di PowerPoint Template

Se per abitudine o per lavoro ti occupi spesso di presentazioni, allora potresti trovare l’app di PowerPoint davvero utile. Ti permette di accedere a una vasta serie di modelli e persino modificare e personalizzare le caratteristiche in base alle tue reali esigenze. Si integra facilmente con PowerPoint e ha alcuni template davvero carini, per scaricarla però devi pagare $7,99.

3. Adobe’s Photoshop Express

Un'altra applicazione gratuita è la Photoshop Express. Gli utenti possono caricare le foto nel software e modificare le immagini a piacimento. Non ha le stesse funzionalità di Photoshop, ma puoi ottenere comunque un buon risultato e, considerando che è compatibile, puoi lavorare direttamente sul tablet.

4. Netflix per lo streaming video

Questa applicazione consente di utilizzare il servizio di streaming video ed è disponibile per tablet, cellulare e PC. L'applicazione si ricorda dove avevi interrotto la visualizzazione del video e persino ti fa vedere mostra gli elenchi di spettacoli televisivi e film. È probabile che si allineerà con l’app di Xbox.


5. App Microsoft SmartGlass

Questa applicazione consente ai PC di connettersi e controllare la console Xbox. È inoltre possibile tenere traccia dei risultati di altri giocatori e di acquistare giochi per Xbox on-line. Con SmartGlass e con la funzione di box media dell’Xbox One gli utenti possono anche controllare i loro televisori da PC.

Con Windows 10, è facile creare diversi desktop virtuali, così come le applicazioni da far eseguire su ciascuno di essi, tutti ti mostreranno solamente le app in esecuzione in quel momento. Nel caso in cui non vuoi utilizzare questa particolare funzione, puoi semplicemente rimuovere il pulsante "Task View".

Installazione di giochi su Windows 10

Windows 10 avrà integrata una app Xbox che collegherà l’Xbox One al PC. L'App ti permetterà anche di accedere ai giochi di Steam e Microsoft. Una caratteristica davvero interessante è che l'App ti permetterà di giocare sull’Xbox One con la community della versione per PC. Lo store Windows Apps offre una vasta gamma di giochi, sia gratuiti che a pagamento.

Naturalmente la collezione dei Solitari Microsoft, nonché i tradizionali Campo Minato e Hearts sono sempre presenti e avrai inoltre la possibilità di giocare con la versione Windows 10 di ‘Square Enix’s Rise of the Tomb Raider’, un sequel di Tomb Raider rivisto. Lara Croft affronterà le sue avventure in Siberia. Inoltre c’è 'Minecraft' (Mojang) con nuove funzionalità e un revival degli anni '90, Killer Instinct. Gears of War: Ultimate Edition è un remake dell'originale con grafica migliorata e Dolby surround 7.1 mentre Wasteland 2 è un sequel di un game di 25 anni fa, un RPG post-apocalittico che promette più di 80.000 di tempo di gioco. Alcuni altri giochi popolari che saranno disponibili sono Fable Legends, Sea of Thieves, Shovel Knight, Pinball FX2, Candy Crush Saga ecc.

Qualsiasi gioco che abbia un logo Xbox offrirà anche i risultati di Xbox Live e sarà sincronizzato con il tuo profilo Xbox Live. Microsoft non accetta giochi da sviluppatori senza un voto, e così facendo è in grado di fornirti una valutazione prima dell’acquisto di un gioco. In fondo alla pagina avrai anche accesso ad alcune informazioni utili, come le dimensioni ed i dispositivi compatibili. Voci di corridoio sostengono che la qualità dei giochi presso lo store di Windows 10 potrebbe rappresentare una sfida per Steam!



Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI