Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

10 video virali popolari su Twitter

Non ci sono regole rigide su chi può diventare virale su Twitter in una notte! Questo social riceve ogni giorno tantissimi nuovi trend e popolari filmati Twitter virali. Leggi questo articolo per scoprire di più!

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

10 video virali popolari su Twitter

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare video per Twitter - Wondershare Filmora

Fornisce numerosi effetti video - Un editor di video creativo

Potente correzione dei colori e color grading

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale

Come forse saprai, Twitter è un'applicazione di microblogging che permette agli utenti di scambiarsi dei messaggi, chiamati tweet. Sarebbe interessante leggere le recensioni Twesocial a riguardo. Da quando è stato lanciato, tutti ne sono andati pazzi. Tuttavia è avvenuto in modo graduale.

Twitter è stato fondato nel 2006 e nel 2012 oltre 100 milioni di utenti stavano condividendo circa 340 milioni di tweet al giorno. Ai tempi su Twitter c'erano le più famose celebrità, e aveva dei guadagni di circa $1,13 miliardi.

Su Twitter si possono pubblicare facilmente anche foto e video. Ogni giorno, oltre ai tweet, anche i video e le foto diventano virali. Visto che ogni giorno vengono pubblicati numerosi video, è difficile prevedere quale diventerà virale.

Ti sei mai chiesto cosa rende virale un video popolare di Twitter? Dalla sua nascita, la fama di Twitter è aumentata di giorno in giorno per vari motivi. Una delle numerose cose che potremmo chiederci riguardo a Twitter è quali sono i video virali di Twitter più popolari. Per aiutarti a rispondere a questa domanda, in questo articolo abbiamo fatto una lista dei 10 video di Twitter più popolari e virali. Iniziamo!

Cos'è un video virale?

Un video virale su Twitter è un post che è stato velocemente condiviso da moltissime persone. Anche se non ci sono degli standard rigidi riguardo a cosa viene considerato un tweet virale, lo si ritiene tale se riceve migliaia e milioni di retweet, preferiti di Twitter e risposte.

I Tweet possono diventare virali per vari motivi. Possono aumentare la consapevolezza per un problema, creare discussioni o anche essere divertenti. Ma quello che hanno in comune è che spingono gli utenti e gli influencers a dare la loro opinione su di essi.

I 10 video più popolari di Twitter

I video virali sono difficili da trovare sugli altri social, ma Twitter, una piattaforma aperta a tutti gli utenti, fornisce un accesso facile ai video virali o di tendenza. Questa caratteristica di Twitter lo distingue dagli altri social. Permette agli utenti di trovare post sulla moda, lo sport, la cucina, Hollywood, ecc. in pochi clic. Questi sono i 10 video più virali e popolari di Twitter:

1. Billie Eilish svela il suo nuovo look

Il post di questo video dice "io dopo aver visto le foto di Billie: #BillieEilish #BillieEilishHotWhile," che parla a nome di tutti. Quando è stato svelato il suo nuovo look, i fan erano scioccati, dopo averla vista indossare dei vestiti enormi per la maggior parte della sua breve carriera. Questo video, pubblicato il 2 maggio 2021, ha circa 50K di visualizzazioni.

Anche se all'inizio era considerata come la bellezza dai capelli verdi, la diva di "Happier Than Ever" ha ottenuto il disco di platino e ha gettato i suoi vestiti enormi. Billie Eilish ha sconvolto internet quando ha posato in lingerie per la copertina dell'edizione di maggio di British Vogue.

Billie Eilish ha fatto un'intervista esclusiva poco dopo aver svelato la sua nuova chioma bionda su Instagram, nella quale ha battuto i record con più di 10 milioni di like in meno di 3 ore. Bisogna fare solo ciò che ci rende felici, il che ha portato Billie sulla copertina di British Vogue Magazine.

Billie Eilish svela il suo nuovo look

2. Lil Nas X rappresenta l'Angelo Caduto

La descrizione del video è "Lil Nas X che rappresenta l'angelo caduto Satana." È stato pubblicato il 27 maggio 2021. Comunque, questo video non ha chissà quante visualizzazioni, ma rappresenta una cospirazione virale.

Nel 2021, il rapper di Industrial Baby ha lavorato al suo primo album completo da solista "Montero." Per rendere la cosa davvero indimenticabile, prima del rilascio del suo album Lil Nas X ha mostrato fieramente per mesi un pancione, e infine per celebrare ha postato un filmato dove dava alla luce il suo album.

La sua falsa gravidanza ha scatenato uno scandalo online, con alcune celebrità della sua età che hanno espresso la loro approvazione mentre altre ne sono state inorridite. Nei commenti, una persona ha fatto notare che "[La gravidanza] non è mai qualcosa da sminuire". Comunque questo non è stato l'unico scandalo su internet del rapper.

Quando la canzone "Montero (Call Me By Your Name)" di Lil Nas X è stata rilasciata nel 2021, le persone hanno avuto diverse opinioni sulla visione di Lil Nas X che faceva una lap dance a Satana nel suo video NSFW.

Lil Nas X rappresenta l'Angelo Caduto

3. Kim Kardashian e Pete Davidson sono fidanzati

Il titolo per questo video popolare di Twitter è "Tutti noi quando abbiamo scoperto che Kim Kardashian e Pete Davidson sono veramente fidanzati." Questo video ha 572K visualizzazioni ed è stato postato il 19 novembre 2021.

Si vede Paul Rudd che ride e risponde "Io no" alla domanda dell'intervistatore "Guardaci un po', chi l'avrebbe mai detto?", mostrando chiaramente le opinioni dei fan in seguito alla notizia che Pete e Kim Kardashian si sono fidanzati, pochi giorni dopo che Kanye e Kim si sono lasciati.

Il titolo per questo video virale di Twitter è "Tutti noi quando abbiamo scoperto che Kim Kardashian e Pete Davidson sono veramente fidanzati."

Il divorzio di Kim Kardashian e Kanye West è stato probabilmente l'evento più inaspettato ma prevedibile nella storia della cultura popolare. Secondo Page Six, il nuovo avvocato vuole concentrarsi sul suo esame ed è maturata, ma Kayne pensa solo a candidarsi come presidente e ad altre cose ridicole, e lei ne ha avuto abbastanza.

Ma non appena Kim K è tornata single, ha messo gli occhi sulla star di "SNL" Pete Davidson. Come previsto, è stata sulla bocca di tutti (su Twitter).

Kim Kardashian e Pete Davidson sono fidanzati

4. Bambini che fanno disastri

La descrizione di questo popolare video virale su Twitter dice "Ancora più motivi per non avere figli." È stato caricato il 24 gennaio 2022 dal famoso account Twitter @LADBible. LADBible è conosciuto per fornire dei video innovativi su Twitter per intrattenere a lungo i suoi fan. Inoltre, questo account Twitter ha moltissimi follower (circa 2,9 milioni), tra cui svariate celebrità.

La descrizione è sarcastica, quindi non prenderla sul serio. In questo video, dei bambini stanno facendo delle cose assurde, come lanciare oggetti alla TV, rompere il naso al loro papà, rompere bicchieri, lanciare i cereali sul divano, colpire il loro papà nelle parti basse, ecc. Il video ha circa 622K visualizzazioni su Twitter.

Bambini che fanno disastri

5. La spiegazione di Jeff Graba dei problemi di Simone Biles

"Simone Biles si è ritirata dalle finali di volteggio e alle parallele", ha detto Justin Lee nel video. "Penso che ora sia il momento perfetto per fornire la spiegazione dell'allenatore degli Auburn Jeff Graba riguardo ai problemi di Simone Biles." Chi è stato ginnasta sa che quando si parla di twisties, bisogna fermarsi. È un problema terribile."

Questo video è stato pubblicato a luglio 2021 e ha circa 25k visualizzazioni. In questo video, l'allenatore spiega i motivi e i problemi relativi al tragico abbandono di Simone Biles alle Olimpiadi di quest'estate.

Quando quest'estate Simone Biles si è ritirata dalle Olimpiadi a causa dei twisties, le persone sono state pronte a sostenere oppure veloci a parlare male della pluri-medagliata ginnasta. Chi non aveva compreso il significato di twisties nella ginnastica l'ha etichettata come una perdente, ma i suoi veri tifosi l'hanno difesa e hanno risposto animatamente ai troll di internet. Simone Biles ha deciso di dare la priorità alla sua salute.

La spiegazione di Jeff Graba dei problemi di Simone Biles

6. Mr. Big è morto

Il titolo di questo famoso video virale di Twitter è "WTF? #AndJustLikeThat Mr. Big è morto. Pensavo che stesse avendo un infarto e mi sono chiesto perché Carrie non aveva chiamato l'ambulanza...".

Questo video è stato pubblicato il 9 dicembre 2021 e ha circa 200K visualizzazioni. In questo video, c'è un uomo che si alza frustrato e dice "Cosa?", il che riflette perfettamente le emozioni dei fan dopo la morte di Mr. Big nel 2° episodio di Sex and The City Reboot.

I fan erano indignati quando "And Just Like That" ha ucciso la star di "Sex and The City" Mr. Big con un attacco di cuore causato da una Peloton. (Vedi il crollo delle azioni della Peloton.) Il lutto, tuttavia, è stato breve perché la star Chris Noth è stata accusata di abuso sessuale di molte donne. Lui ha respinto le accuse ma da allora è sparito dallo stream di Peloton.

Mr. Big è morto

7. Kit Harrington non vuole mangiare i suoi cereali

Questo video virale di Twitter è intitolato "In ricordo dei vine "Ryan Gosling non vuole mangiare i suoi cereali"." Questo video è stato pubblicato il 26 maggio 2019 da un account chiamato Eugene Buenaventura, e ad oggi ha circa 1,4M di visualizzazioni su Twitter. In questo video, viene offerto qualcosa da mangiare a Kit Harrington, conosciuto per il ruolo di John Snow nella popolare serie TV Game of Thrones, ma lui non lo mangia.

In seguito ci sono sei secondi di video nei quali al famoso attore Ryan Gosling viene offerto un cucchiaio di cereali, l'espressione artistica di questo video lo ha reso un famoso tesoro culturale su Vine. Il titolo del video ha permesso che diventasse subito virale, imitando il percorso internet di una importante notizia rivoluzionaria.

La popolarità del video virale di Gosling ha dimostrato l'importanza di includere nel proprio materiale degli importanti fattori influenzanti e come, in alcune situazioni, un piccolo numero di persone possa arrivare in tutto il mondo.

Video su Kit Harrington che non vuole mangiare i suoi cereali

8. Campagna di Dove

Il titolo di questo video è "Il marketing inaugurale di Dove orientato al pubblico ha messo fine alle preoccupazioni sulle ascelle. Si può vedere altro sullo spot che ha eliminato i pregiudizi su @CampaignLiveUS ". È stato pubblicato il 09 novembre 2019, e ad oggi ha circa 4K visualizzazioni.

La pubblicità #WeAreBeautiful del cortometraggio Dove Real Beauty Sketches si è diffusa come nessun altra, grazie alla lunga rete di connessioni e alla forte reazione del pubblico.

Questo video è stato meno forzato degli altri e ha avuto meno picchi indotti dagli influencer. Invece, il dialogo è avvenuto in varie città sparse in tutto il mondo, dimostrando l'importanza di interagire con le persone, mettendo in evidenza l'utilizzo pratico di una campagna digitale di sensibilizzazione.

Video sulla campagna di Dove

9. Gatti che sfidano le leggi della fisica

Questo famoso video su Twitter ha la descrizione "Gatti che sfidano tutte le leggi della fisica." È stato postato su Twitter il 24 gennaio 2022 dal famoso account chiamato @LADBible. LADBible è famoso per pubblicare video di tendenza di Twitter per intrattenere a lungo i suoi follower. Inoltre, questo account Twitter ha moltissimi follower (circa 2,9M), tra cui alcune celebrità.

Anche se all'inizio il titolo del video ti può sembrare un po' esagerato, quando guarderai il video rimarrai stupito e ti chiederai come facciano i gatti a fare quelle cose. Nel video, i gatti passano sotto le porte chiuse, corrono in verticale sui muri, camminano sottosopra sotto il letto, saltano giù dal soffitto della stanza, escono da una piccola gabbia, ecc. il che non è esattamente normale per un gatto. Questo video ha 270K visualizzazioni.

Gatti che sfidano le leggi della fisica

10. Uomo che mangia il suo telefono

Questo famoso video virale di Twitter è intitolato "Lo stai mangiando?". È un altro video pubblicato da LADBible, una famosa pagina Twitter che pubblica video virali e di tendenza per intrattenere i suoi follower e farli divertire su Twitter. Questo video è stato pubblicato il 24 gennaio 2021 e ha circa 688K visualizzazioni.

Solo leggendo il titolo, non puoi avere idea di cosa si tratta, quindi ti consigliamo di guardarlo. Tuttavia, se sei troppo pigro per farlo, continua a leggere. È un video di 24 secondi dove un uomo addormentato ha una fetta di pizza in una mano e il suo telefono nell'altra. Quando si sveglia, inizia a mangiarsi il telefono invece della pizza, il che è divertente e anche un po' imbarazzante per l'uomo, che è stato appena beccato a fare una cosa del genere.

Video virale di un uomo che mangia il suo telefono

Come diventare virali su Twitter

Con l'enorme popolarità di siti come Instagram e Tiktok, è facile pensare alla pubblicità su Twitter come a uno spreco di energie. Tuttavia, Twitter è tutt'altro che morto. Con molti profili che attirano ancora l'attenzione, è facile vedere come possa aumentare il lavoro e la visibilità della tua società. Per rendere virali i video su Twitter, segui queste strategie:

1. Usa gli Hashtag

Gli hastag possono aiutarti ad aumentare il raggio d'azione dei tuoi tweet (e il loro impatto virale). Il concetto alla base degli hashtag è di raggruppare tutti i tweet di un argomento specifico per semplificarne la ricerca.

Puoi includerli nelle tue pubblicazioni per aumentare il numero di persone che visualizzano e interagiscono con i tuoi contenuti. Su Twitter, cerca la sezione tendenze per trovare gli hashtag popolari. Puoi anche cambiare la visualizzazione in base alla tua posizione.

2. Includi dell'umorismo

Usare l'umorismo nei tuoi posi ti potrebbe aiutare a dare vita a una popolare discussione Twitter. In realtà, molti dei tweet più popolari sono umoristici e non serve che siano tanto sofisticaati. Questa tecnica può aiutarti a raggiungere un buon numero di follower e rendere virale il tuo video su Twitter.

3. Descrizioni corte

Anche se il limite di caratteri su Twitter è stato esteso a 280, è comunque difficile essere brevi. Effettivamente, più brevi sono i tuoi post, meglio è. I post con 110 caratteri o meno sono i più efficaci. Questo perché lasciano uno spazio per le menzioni, gli hashtag e i collegamenti ipertestuali.

4. Condividi una storia personale

Quando vuoi creare un tweet virale, se racconti una storia personale non puoi sbagliare. Rendere i tuoi tweet più personali piuttosto che solo informativi porterà a risultati più significativi. Per esempio, ho avuto sempre difficoltà a creare il giusto tweet, fino a quando non mi sono imbattuto in questo trucchetto: [link].

Conclusione

Prima di Twitter non c'era un collegamento digitale semplice tra i fan e le loro celebrità preferite o tra i politici e la popolazione locale. Twitter ha senza dubbio ristretto il divario tra le persone di queste categorie e si è dimostrato ripetutamente il canale di comunicazione più discreto. Per chi è sempre interessato alle tendenze di oggi, è affascinante scoprire cosa sono i video virali popolari di Twitter.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.