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Come pubblicare su Twitter

Se la tua azienda ha deciso di iniziare la pubblicità su Twitter, ci sono tre modi diversi in cui puoi raggiungere questo obiettivo.

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Come pubblicare su Twitter

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Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

Pochi anni dopo il lancio di Twitter, la piattaforma Twitter Ads è stata live. Dal 2010 la piattaforma pubblicitaria di Twitter ha consentito a innumerevoli aziende di tutte le dimensioni di raggiungere nuovi mercati, estendere il loro pubblico target e generare profitti. Fin dall'inizio, la piattaforma ha promosso un'atmosfera favorevole al marchio che ha aiutato le piccole e medie imprese a crescere.

Più della metà dei manager dei social media ritengono che Twitter sia la piattaforma che leads in termini di ritorno di investimento dal momento che il 94% degli utenti del social network ha affermato di aver pianificato di acquistare un prodotto dopo averlo scoperto su Twitter. In questo articolo, ti mostreremo come pubblicare su Twitter.

Tipi di pubblicità su Twitter

Se la tua azienda ha deciso di iniziare la pubblicità su Twitter, ci sono tre modi diversi in cui puoi raggiungere questo obiettivo. Tweet promosso, tendenze promosse e account promossi offrono opportunità diverse, quindi diamo un'occhiata più da vicino a ciascuna di queste opzioni.

1. Conti promozionali

Fino all'85% degli utenti ha riferito che gli account promossi li hanno aiutati a trovare nuove aziende che offrono prodotti che cercavano. Il vero scopo degli account promossi è quello di rendere il tuo account Twitter visibile al pubblico che hai mirato e di ottenere più follower in questo modo.

Gli account promozionali appariscono nelle linee temporali degli utenti Twitter che si adattano al tuo gruppo target e compariscono anche nelle raccomandazioni Chi seguire o risultati di ricerca. Se scegli di promuovere un account sarai in grado di aumentare la visibilità e la disponibilità per i tuoi potenziali clienti.

2. Tweet promosso

Qualsiasi post che condividi su Twitter è chiamato tweet e un tweet promosso è solo il tipo di tweet per cui un marchio paga in modo che possa raggiungere più persone. Un tweet promosso viene visualizzato sulle linee temporali dell'utente, sull'app mobile di Twitter o in alto nei risultati della ricerca. Puoi commentare, retweet o come i tweet promossi, il che crea una grande opportunità per presentare i servizi offerti dalla tua azienda agli utenti Twitter che non seguono il tuo account. Essi ti consentono anche di scegliere un gruppo target e raccomandare i prodotti che pensi che potrebbero aver bisogno.

3. Tendenze promosse

Una tendenza su Twitter è definita come un argomento di cui è più frequentemente parlato al momento. Puoi trovare gli ultimi argomenti di tendenza nella scheda Scopri sul tuo account Twitter, quindi utilizzando una tendenza promossa per pubblicitare i prodotti e i servizi del tuo marchio ti permette di promuovere un hashtag nella parte superiore della scheda Scopri.

Dopo che qualcuno ha cliccato sull'hashtag, sarà in grado di vedere un tweet che stai promuovendo così come un elenco di risultati per l'argomento dato. Se le persone iniziano a usare l'hashtag, più utenti Twitter impareranno sul tuo tweet promosso e ti consentiranno di aumentare organicamente il numero di follower.

Tipi di campagne pubblicitarie su Twitter

Combinare diversi prodotti pubblicitari è il metodo più comune per creare una campagna pubblicitaria su Twitter, anche se è possibile utilizzare un singolo prodotto pubblicitario per lo stesso scopo. Questi sono i tipi di campagne pubblicitarie più frequentemente utilizzate dai marketer su Twitter.

Tweet impegni

Questa è una semplice campagna pubblicitaria che si concentra sull'aumento del numero di persone che parlano del tuo marchio su Twitter. Devi pagare solo per il primo impegno con un utente, mentre tutti gli altri risultati della tua campagna sono gratuiti.

Generazione di piombo

Questo servizio ti consente di creare schede di generazione di prospettive nel manager pubblicitario di Twitter, che contengono l'indirizzo e-mail dell'utente e il suo nome reale, nonché il nome utente sulla piattaforma. È possibile scaricare l'elenco dei possibili lead dal tuo account Twitter Ads.

Click e Conversioni

Questa strategia pubblicitaria è mirata a guidare il maggior numero possibile di traffico al tuo sito web. Il servizio è pagato su base per clic, quindi non devi spendere un sacco di soldi per una campagna che non produce risultati.

Consapevolezza e seguaci

Se vuoi aumentare la consapevolezza del marchio, una campagna di sensibilizzazione è la soluzione migliore. Questo tipo di campagna presenta il tuo profilo ad un pubblico che non si può raggiungere ed è l'unico tipo di campagna che si basa su impressioni piuttosto che sui tassi di impegno. Le campagne di follower sono volte ad aumentare la base di follower sul tuo account Twitter.

Tasse e pagamento

Twitter Ads ti permette di scegliere tra self-service e servizio completo. Se scegli di creare la campagna in modo indipendente, sarai responsabile dell'intero processo, mentre il sistema di servizio completo include anche il supporto dalla piattaforma.

In entrambi i casi, dovrai pagare solo per i risultati ottenuti, mentre il tasso che pagherai per ogni clic è determinato attraverso il sistema di asta.

Come impostare una campagna pubblicitaria su Twitter

Creare una nuova campagna pubblicitaria è un processo semplice che può essere completato in soli quattro passaggi. Ecco come puoi impostare la tua prima campagna pubblicitaria Twitter e iniziare a goderne i vantaggi.

Fase 1

twitter ads 1

Apri Twitter Ads Manager. Sul lato sinistro dello schermo, potrai vedere gli obiettivi della campagna, selezionare quelli più appropriati per la tua campagna e quindi fare clic su Crea campagna pulsante. Questa azione aprirà una nuova finestra in cui puoi dare un titolo alla campagna o decidere quando vuoi iniziare la campagna.

Passo 2

twitter ads 2

Nel passo successivo, ti verrà chiesto di definire il tuo pubblico target. La piattaforma offre una vasta gamma di opzioni di targeting tra cui genere, codice postale o lingua. Twitter Ads offre supporto attraverso il processo, in modo che puoi massimizzare l'efficienza e ridurre i costi della campagna.

Passo 3

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Una volta che hai definito il pubblico target il più preciso possibile, puoi proseguire per impostare il tuo budget. Impostando il limite finanziario alla vostra campagna è possibile controllare quanto state spendendo per gli annunci su base giornaliera.

Passo 4

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Alla fine della configurazione della campagna pubblicitaria, ti verrà chiesto di selezionare un tweet che si desidera promuovere. La piattaforma fornisce un elenco di tweet già esistenti, ma puoi anche inserire i tweet creati dal tuo team di marketing. Puoi anche caricare i media prima di premere il pulsante Pubblica Tweet e avviare la tua nuova campagna di Twitter Ads.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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Mario Difrancesco

staff Editor

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