FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Aggiungere i Titoli ai Video su Movavi

Jul 15, 2022• Proven solutions

A volte le immagini non possono dire tutto ciò che vogliamo, e in questi momenti i videomaker devono trovare un altro modo per trasmettere i loro messaggi. Uno dei modi migliori per aggiungere più informazioni ai tuoi video è aggiungere titoli, caselle di testo o didascalie per assicurarti che i tuoi video contengano tutte le informazioni che vuoi. I titoli di testa e i titoli di coda sono un modo elegante per fornire al pubblico tutte le informazioni del tuo video che potrebbero voler sapere.

Ti mostreremo come aggiungere titoli ai video su Movavi video editor e anche come usare Filmora, una delle migliori alternative a Movavi, per aggiungere testo ai tuoi video.

Come aggiungere titoli ai Video su Movavi

Se hai già installato l'editor video Movavi sul tuo PC o Mac e vorresti iniziare un nuovo progetto che contiene didascalie e testo, segui questi passi.

1. Importa il video all'app di creazione video

Prima di poter iniziare ad aggiungere testo alle tue riprese, devi prima assicurarti che le clip video siano piazzate sulla sequenza temporale dell'editor. Per fare ciò, apri lo strumento 'Incorporazione Sottotitoli' di Movavi e seleziona l'opzione 'Crea Progetto in Modalità Funzioni Complete' e dopo clicca l'icona 'Aggiungi File Multimediali'. Le clip video che vuoi modificare verranno piazzate automaticamente sulla sequenza temporale.

2. Aggiungere Didascalie e Titoli alle clip video su Movavi

Il tuo prossimo compito è quello di trovare il panello Titoli, situato nel menu sulla parte sinistra dello schermo. Dopo che hai cliccato sul pannello ti verrà offerta una scelta tra gli stili 'Base' e 'Animati'. Clicca semplicemente su uno stile per vedere quanto sta bene nel tuo video, e dopo che hai fatto la tua scelta, trascinalo e rilascialo semplicemente nella clip video sulla sequenza temporale per applicarla. Dopo che hai applicato il 'Titolo', cliccaci due volte sulla sequenza temporale per inserire il testo.

Se vuoi aggiungere le 'Didascalie' nei tuoi video, clicca semplicemente sul Pannello 'Didascalie', situato sotto il pannello 'Titoli'. Trascina la Didascalia che vuoi usare nel tuo video sulla sequenza temporale e effettua modifiche nello stesso modo in cui le faresti nella funzione 'Titoli'.

3. Le Correzioni

Come la maggior parte dei programmi di modifica video, Movavi ti permette di selezionare font, colori e proprietà della clip per ottenere i migliori effetti visivi. Per poter effettuare questi cambiamenti, clicca due volte sul Titolo o sulla Didascalia che hai aggiunto alla sequenza temporale e procedi ad effettuare le modifiche.

Come aggiungere i titoli ai Video nell'Alternativa a Movavi

Le alternative a Movavi, come Filmora, offrono più effetti testuali e quindi forniscono più libertà di scelta agli editor video che vogliono aggiungere titoli ai propri video. Per poter accedere agli effetti testuali disponibili su Filmora, clicca sull'icona 'Testo/Titoli di coda' e scegli dalle opzioni come 'Introduzione', 'Sottotitoli', o 'Titoli di Coda' oltre a molti altri. Se gli effetti testuali integrati non vanno bene e non corrispondono alle tue necessità, puoi trovare altri effetti di titoli animati nel 'Negozio Effetti' nel 'Set Espansione Titoli' che offre oltre cinquanta effetti aggiuntivi.

Aggiungere testo al tuo video è facile su Filmora, e può essere completato in pochi semplici passi.

1. Aggiungere un modello di testo e inserire il testo

Per applicare un modello di testo al tuo video, devi prima piazzare la clip video che vuoi modificare sulla sequenza temporale. Dopo che hai completato quest'azione, clicca sul pannello 'Testo' e seleziona quello che vorresti usare, poi trascinalo sulla linea temporale e rilascialo. Comparirà una piccola anteprima di testo sulla clip video, cliccala due volte per aprire il 'Pannello Editor Testo'. Il 'Pannello Editor Testo' ti permetterà di scegliere font, colore o dimensione del testo, e puoi anche selezionare uno degli stili preimpostati, dopo che hai fatto tutte le modifiche, premi invio per tornare alla finestra principale del software.

2. Posiziona l'Effetto di testo ed Esporta il tuo video

Per posizionare i titoli, devi solo creare la posizione desiderata nel video, trascina e rilasciali semplicemente dove vuoi che compaiano nel video. Dopo che hai completato tutti i passi necessari, clicca sul pannello 'Crea', seleziona il formato di output e attendi che il video venga esportato.

Consiglio dell'alternativa di Movavi: Filmora video editor. Puoi scaricare e provare gratis il programma dai link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.