×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Le 8 migliori fotocamere d’azione

Le 8 migliori fotocamere d’azione


Se stai guidando l'auto, sei in bici per strada o stai per saltare con il bungee jumping, le telecamere di azione sono molto utili per cogliere quello che sta succedendo. Con un sacco di macchine fotografiche d'azione oggi sul mercato, è difficile trovare quella più giusta che si adatta alle tue esigenze e budget. Qui di seguito ci sono le 8 telecamere d'azione con prezzi che vanno da meno di $100 ad un paio di centinaia di dollari. C'è qualcosa per tutti.

GoPro Hero4 Black

Se sei alla ricerca di una potente macchina fotografica d'azione, allora prendi in seria considerazione Hero4 di GoPro. È resistente ed impermeabile ed è stata progettata per sopravvivere alle dure condizioni della vita all'aria aperta. Le foto hanno una risoluzione fino a 12 MP, ed i video vengono registrati fino ad un massimo di 4K. La durata della batteria varia a seconda delle impostazioni, ma può essere utilizzata da una a tre ore di fila. Si può acquistare su Amazon, Adorama e altri negozi on-line, con prezzi che vanno da $400 a $420.

Drift Innovations Ghost-S

Ghost-S è più ingombrante e pesante della maggior parte delle altre fotocamere d'azione, ma ha una migliore durata della batteria. Dispone anche di una schermata di anteprima a colori. Le sue caratteristiche e la qualità dell'immagine sono eccellenti, è per questo che fa parte di questa lista. Può registrare video in definizione standard a 240 fps, che è il frame rate più alto sul mercato oggi in questo settore. Ha una risoluzione massima di 1080p. Sembra una videocamera a forma di proiettile standard, ma solo più piccola. Se sei alla ricerca di una telecamera da inserire su un casco, la Ghost-S è la fotocamera perfetta per te. La puoi acquistare a $299.

Sony FDR-X1000V

FDR-X1000V è la più piccola macchina fotografica d'azione a 4K di Sony. Si presenta in una custodia a tenuta stagna che può essere immersa fino a 10 33 piedi. Ha un campo visivo di 170 gradi con stabilizzazione elettronica, che la rende ideale per il montaggio su un drone aereo. Può registrare video 4K a 30 fps. Può registrare video 1080p con effetto rallentato a 120 fps, o video 720p a 240 fps. Costa circa $500 o $600 se la preferisce abbinare ad un Live View remoto.

Kodak PixPro SP1

La PixPro SP1 è dotata di un display integrato e custodia impermeabile. La sua combinazione nera e gialla la fa apparire come il rotolo tradizionale della pellicola Kodak da 35mm. Si tratta di una tra le più pesanti telecamere d'azione, ma il peso non si farà sentire troppo se montata su un tavolo o spra la bicicletta. Ma forse non è il massimo se montata sul casco o sopra la testa. È stata progettata per resistere a cadute da un massimo di sei piedi. Viene fornita con un supporto, che è più compatto rispetto a quelli di altri produttori di action cam. Si può acquistare su Amazon e Wal-Mart a partire da $162.

Garmin virB Elite

Garmin virB Elite è una macchina fotografica d'azione con tecnologia GPS. Sarà in grado di registrare video e darti la posizione allo stesso tempo. È possibile avviare e interrompere la registrazione attraverso un interruttore a scorrimento semplice. Viene fornita con un adattatore per supporto GoPro in modo da utilizzarla facilmente in abbinamento ad uno o più accessori GoPro. Viene fornito con supporto software per Android e iOS, così come il software di editing per PC e Mac, immediatamente utilizzabili. È disponibile su Amazon con prezzi che variano da $195 a $225.

SJCAM SJ4000

Se sei alla ricerca di una macchina fotografica d'azione economica, allora dovresti prendere in considerazione la SJ4000 di SJCAM. Registra video a 1080p e scatta foto a 12 MP con il suo obiettivo grandangolare di 170 gradi. La durata della batteria è qualcosa che l'azienda può migliorare. Si può lavorare per circa 100 minuti, ma la buona notizia è che la batteria è rimovibile. Questo significa che puoi portare le batterie di ricambio per aumentare l'operatività della macchina. La trovi su Amazon per $129,99.

JVC GC-XA2 ADIXXION

JVC ADIXXION è una piccola macchina fotografica d'azione in grado di girare video ad alta definizione fino a 120 fotogrammi al secondo. È resistente alla polvere, al freddo, agli urti, è impermeabile ed immediatamente utilizzabile. Non hai bisogno di acquistare una custodia protettiva. Viene fornita con Wi-Fi, ed è possibile collegarla allo smartphone attraverso l'app JVC. È possibile modificare le impostazioni della telecamera tramite l'applicazione, in modo da poter cambiare i settaggi senza bisogno di togliere il casco. La trovi al prezzo di $299.

TomTom Bandit

TomTom è un'altra azienda che è meglio conosciuta per i dispositivi GPS. La loro telecamera d'azione registra non solo video, ma permette all'utente di editare i video stessi attraverso le sue funzioni di modifica. Bandit traccia anche dati come posizione, altitudine, velocità, forza di gravità, ed accelerazione. E con l'uso di un cardiofrequenzimetro esterno, può anche monitorare la frequenza cardiaca. I dati vengono visualizzati e registrati nel video, se ti fa piacere. Il costo è di $430 per il pacchetto standard, o $500 se preferisci il pacchetto premium che fornisce accessori aggiuntivi.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI