×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > 5 strumenti di editing facile da usare per Mac

5 strumenti di editing facile da usare per Mac


Se desideri uno strumento di editing di immagini di qualità allora sei davvero capitato nel posto giusto. Qui troverai i 5 migliori strumenti che devi realmente conoscere, oltre ad alcune informazioni che ti possono aiutare ad arrivare alla scelta più giusta per te, prima dell’acquisto. Perché non dare un'occhiata qui di seguito per saperne di più?

    1. Picasa

Picasa è in realtà un software di editing gratuito per desktop progettato da Google. Se vuoi condividere le foto direttamente dal desktop allora Picasa può davvero fare al caso tuo, puoi anche collegare alcune foto prese da altri album. La caratteristica più allettante di Picasa è che quando si modificano le foto, gli effetti non saranno irrimediabili, avrai sempre a disposizione due copie, quella originale e quella modificata.

https://picasa.google.com/

    2. Photos di Apple

Se stai cercando un’app per fotoritocco gratuita, allora questa è quella che fa per tei. Il software in sé è molto potente e avrai anche la possibilità di gestire tutte le tue foto tramite il tuo iCloud. Naturalmente, la cosa bella di questa app è che vi si può anche accedere su iOS, è simile alla versione per desktop anche se leggermente modificata perché perfettamente funzionante su schermi più piccoli.

http://www.apple.com/osx/photos/

    3. Fotor

Questo è un software di fotoritocco gratuito che permette di modificare tutte le foto in un modo molto semplice. Gli effetti sono incredibilmente impressionanti e tutto quello che devi fare è cliccare su di un effetto, al fine di applicarlo. È quindi possibile utilizzare il cursore per regolare la potenza dell’effetto, e come intuirai, è davvero semplice da utilizzare.

http://www.fotor.com/

    4. On1 Perfect Effects 9 Free

La On1 Suite sta rapidamente diventando una degna concorrente di Adobe photo shop. Sarai felice di sapere che è disponibile come strumento gratuito e che è possibile utilizzare strumenti importanti quali Perfect Brush e Quick Mask, e sono molti facili da utilizzare. La funzione di Perfect Effect è completamente gratuita, ma se hai voglia di usarlo come su programmi quali Photoshop, allora lo potrai fare, quindi se preferisci utilizzare ciò che già conosci, fidati di questo programma, per avere tutto ciò che ti serve in merito al tuo acquisto.

http://www.on1.com/apps/effects10/

    5. Serif PhotoPlus Starter Edition

Questa è una versione gratuita del normale programma di editing Serif. È un ottimo modo per iniziare senza dover avere tonnellate di conoscenze tecniche; si tratta di una versione precedente di PhotoPlus, ma è stata riprogettata per fornirti di tutte le ultime caratteristiche. In altre parole, è tornata alle origini. La cosa bella è che è possibile ritoccare tutte le tue vecchie foto, modificarle senza alcun limite; ci sono davvero tantissime cose che potrai fare ed utilizzare con questo software, scopri quanti strumenti ti fornisce questo particolare programma.

http://www.serif.com/free-photo-editing-software/

Così ora conosci i migliori programmi di fotoritocco disponibili per MAC, e anche alcune informazioni sui loro vantaggi eventuali. Tutti i programmi di cui sopra sono gratuiti e si possono scaricare in qualsiasi momento, per poter utilizzare tutte le infinite opzioni disponibili anche lavorando su più computer. Perché non fare una visita ad uno o più siti elencati?


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI