×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > I migliori programmi per il ridimensionamento delle immagini

I migliori programmi per il ridimensionamento delle immagini


Una foto troppo piccola o troppo grande è difficile da utilizzare nel modo più corretto. Sia per scopi personali che professionali, una foto deve avere le giuste dimensioni. Se è troppo grande, non può essere caricata all’interno di un sito, o in qualsiasi altro modo appropriato. Se è troppo piccola, lascia troppi spazi ovunque. Non importa come la vuoi utilizzare, la foto non soddisfa le tue aspettative. Un ridimensionamento è il modo per cambiare le dimensioni della foto in qualcosa di migliore. È qualcosa che chiunque può fare. Non c’è motivo di acquistare software costosi o rivolgersi ad un professionista del settore. Con le opzioni disponibili, puoi ridimensionare una foto in modo semplice e veloce. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su software utili da prendere in considerazione. Tutti offrono strumenti per il ridimensionamento di una foto, nonché una buona scelta di altri strumenti per il fotoritocco. È possibile utilizzare il software per creare splendide immagini alla dimensione desiderata.

Trovare il software giusto è la chiave. Se desideri ridimensionare la foto, devi cercare un programma che si adatti alla tua fascia di prezzo, al tuo livello di abilità e di conoscenza. Devi trovare qualcosa che calzi perfettamente alle tue esigenze. Una buona notizia è che c'è una grande scelta sul mercato, e quasi tutti i software lavorano molto bene. Questo significa che potrai trovare non solo un programma funzionante, ma che svolga il suo compito in modo ottimale. Lavorare con qualcosa fatto su misura per te è davvero il massimo. È tutto ciò che si chiede quando si utilizza un software per fotoritocco, e lo troverai grazie ad alcuni suggerimenti.

Alcuni dei software disponibili per il ridimensionamento foto sono:

  • Photoshop
  • Windows Live Photo Gallery
  • Picasa
  • Preview
  • InPixio

Queste sono alcune delle opzioni software, tra le migliori disponibili, se desideri effettuare un ridimensionamento. Ognuno di essi, ovviamente, si porta dietro alcuni vantaggi ma anche svantaggi. Photoshop, ad esempio, è corredato da infinite caratteristiche. I professionisti utilizzano questo software quando modificano le proprie foto per i clienti e per se stessi. Tuttavia, ha anche un prezzo importante ed è generalmente difficile da utilizzare senza un’adeguata conoscenza di fotoritocco. Per gli individui che non vogliono spendere un sacco di soldi e che vogliono qualcosa da utilizzare per motivi personali, non è la scelta migliore, in effetti. Altri hanno i loro inconvenienti. Se sei alla ricerca di qualcosa di più economico e user-friendly, allora InPixio potrebbe essere la soluzione migliore.

InPixio offre un design aerodinamico ed importante, con caratteristiche incredibili incluse. Si può usare per ridimensionare le foto e per renderle più attraenti esteticamente. Se sei alla ricerca di uno strumento di editing foto, lo puoi utilizzare con facilità. Si tratta di una scelta popolare per migliaia di persone per le sue caratteristiche e usabilità. Puoi ottenere grandi risultati con meno fatica, meno soldi e meno tempo. Se stai cercando di usarlo per il ridimensionamento delle immagini, puoi iniziare quasi immediatamente. Per ridimensionare una foto con InPixio, attieniti alla seguente procedura:

  • 1. Carica la foto. Per caricare una foto, vai al pulsante di caricamento, scegli il file, e poi aprilo. La tua foto prescelta apparirà nel programma.

  • 2. Seleziona ciò che desideri ingrandire o ridurre.

  • 3. Inizia con il ridimensionamento. Scegli le impostazioni e lascia che il software faccia il resto.

Non c'è niente di più facile. Non c'è bisogno di passare attraverso migliaia di step fare qualcosa che dovrebbe essere semplice. Qui tutto appare facile e adatto a chiunque. I risultati sono fantastici, esagerati. InPixio si distingue dal resto dei programmi perché evita la ‘pixelation’. Quando carichi ed ingrandisci una foto, non devi preoccuparti che l'immagine appaia a pixel, cioè a blocchi. Rimane nitida, non importa quanto andrai ad ingrandirla. Puoi fare tutti i ridimensionamenti che vuoi, InPixio manterrà alta la qualità delle immagini.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI