Come realizzare il tuo video in stile Hollywood

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:49 pm

Le pellicole professionali hanno sempre un aspetto molto specifico ben visibile. La maggior parte dei video hanno un aspetto normale o opaco rispetto a quelli professionalmente modificati. Se ti stai chiedendo come cambiare l'aspetto del video come se fosse un film, sappi che non ci vuole tanto lavoro. Hai solo bisogno dei programmi giusti e la comprensione degli effetti cinematografici. Se vuoi imparare a creare dei video con effetto film, questo articolo te lo insegnerà con pochi semplici passaggi.

Come realizzare il tuo video in stile Hollywood

Molti degli effetti cinematografici professionali sono realizzati con strumenti di color grading, come Adobe Premiere CC, Red Giant Colorsita, e DawVinci Resolve Lite. Tuttavia, in questo articolo, ti parleremo di Wondershare Filmora . Wondershare Filmora è facile da usare e può essere utilizzato per creare un look da pellicola ad un video con pochi clic.

Download Win Version Download Mac Version

Vuoi sapere come scegliere il software più adatto? Puoi dare un'occhiata a questo articolo per saperne di più:
Scegliere il software di classificazione colore giusto>>

Come realizzare il tuo video in stile pellicola con Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è un editor video potente, ma semplice da usare. Ci sono molti strumenti di base che consentono di modificare i video. Ci sono anche strumenti avanzati di grading che possono migliorare la qualità del video. Ci sono molti altri strumenti da utilizzare per aggiungere testo, elementi, e transizioni. È inoltre possibile salvare il video in molti formati differenti, o direttamente caricarlo su Facebook o YouTube.

Ecco come dare un look da pellicola al tuo video usando Wondershare Filmora:

  • Step 1: Importa la clip
  • Per importare i file puoi semplicemente trascinarli e rilasciarli nel programma, sulla timeline.

  • Step 2: Taglia, ruota e modifica il tuo video
  • Se i tuoi video devono essere accorciati o spezzati in piccole clip, dovresti iniziare a fare un po' di editing. In questo modo potrai utilizzare impostazioni differenti su diverse parti del video. Quindi apporta le tue modifiche, in base al tipo di video.

  • Step 3: Apri gli strumenti avanzati per la sintonia del colore
  • Color Tuning option

    Questi strumenti avanzati si trovano sulla barra degli strumenti appena sopra la timeline. In questo menu, si possono trovare alcuni degli effetti cinematografici, ed è possibile aggiungerli facendoci doppio clic. Ci sono alcune opzioni 3D LUT tra cui scegliere. Tra questi B & W, Game of Thrones, Walking Dead, e Harry Potter.

    Choose the effect you like

    Nello stesso menu, è anche possibile regolare luce, colore, e HSL. Puoi inoltre aggiungere l'effetto vignetta alla LUT 3D. C'è anche la possibilità di salvare le regolazioni come preset per utilizzarle in futuro.

    save as preset

    Se sei alla ricerca di risorse 3D LUT, abbiamo una lista di 20 siti web. L'elenco si trova qui: Free LUTs for video makers>>

  • Step 4: Salva il tuo lavoro
  • Save your video

    Con Wondershare Filmora, è possibile salvare il video in qualsiasi formato. Ce ne sono parecchi tra cui scegliere, per non dover comprimere i file, o danneggiare il video. È anche possibile caricare il video direttamente su Facebook, Vimeo o YouTube. È anche possibile masterizzare il video su un DVD.

Conclusioni

Speriamo che questo risponda alla tua domanda "Come dare un aspetto in stile Hollywood al video". C'è molto di più da fare per migliorare l'aspetto di un film. Ma se non vuoi spendere centinaia di euro per una videocamera professionale, questo funzionerà. È possibile realizzare grandi film dai video in pochi minuti.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Filmora Version7.8 Nuovo
1. Come realizzare il tuo video in stile Hollywood
2. 10 siti per scaricare gratuitamente i 3D LUT
3. Cosa sono i LUT e come aggiungere i 3D LUT al video?
4. 3 modi per aggiungere l'effetto Vignettatura al tuo video
5. Come impostare il bilanciamento del bianco nei video registrati
6. Correzione del colore e gradazione nel post produzione
7. Cos'è il montaggio con scarto e come usarlo?
8. Come ottenere l'effetto Ken Burns nelle foto e nei video
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video youtube 1