×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Raccolte di musiche Royalty Free: per il video di nozze

Raccolte di musiche Royalty Free: per il video di nozze


Il tipo di canzone che viene riprodotta in un video di nozze è molto importante perché verrà ascoltata ogni qualvolta qualcuno vorrà rivedere il filmato. Questo è il motivo per cui è imperativo per le coppie scegliere di comune accordo i brani più appropriati per i loro video di nozze. Considerando che non è facile scegliere una particolare canzone da riprodurre, il genere musicale ideale dovrebbe essere significativo per le coppie e dovrebbe riflettere i loro ideali, così come ciò che sentono l'uno per l'altro.

Nel corso degli anni, diversi generi sono stati utilizzati per i video di nozze. Qualcuno ha scelto la musica classica, mentre altri si sono concentrati sui pezzi più trendy del momento. Tuttavia, ci sono alcune melodie che hanno superato la prova del tempo e sono preferite da molti e sono considerate le migliori musiche per i video di nozze. Esse sono, ad esempio:

Jazz

Il Jazz non è solo perfetto per le cerimonie nuziali, ma anche per i video di nozze. La combinazione di tromba e sassofono riesce a creare incredibili ed indelebili melodie, che amate per molti anni a venire, quindi, si prestano bene per i video di nozze. È un dato di fatto, il jazz non cambia con le mode, e non stanca mai.

Pop

Il Pop come genere è molto divertente e offre una vasta gamma di canzoni per tutte le età. L'altra cosa bella della musica pop è che è in grado di rimanere 'di moda' anche per diversi anni, quindi anche dopo tanto tempo, le melodie non saranno obsolete.

Country and western

Il country da sempre tratta di amore e di vita vissuta. Questo rende la musica country, con le sue canzoni d'amore, ottima per i video di nozze. Secondo questo genere, non devi apprezzare solo l'amore, ma anche la persona che dà amore. Ed è proprio l'ideale per i matrimoni.

R & B / Soul

La maggior parte delle coppie che amano queste canzoni per i loro video di nozze lo fanno soprattutto perché parlano di amore e di relazioni. Sottolineano la necessità di rimanere in coppia con tanto amore e di dedicarsi sempre l'uno all'altro.

I posti migliori per scaricare musica royalty free per i video di nozze

Ci sono un bel po' di siti dove è possibile scaricare della bella musica per i video di nozze. Tuttavia, la maggior parte delle melodie è protetta da copyright e non hai quindi il permesso di utilizzarli in video di nozze. Però, ci sono un paio di posti dove troverai delle musiche royalty free da utilizzare senza problemi nei tuoi video. Alcune di queste fonti includono:

Killer Tracks- Killer Tracks offre una enorme libreria di musica di sottofondo per produzione video, dove puoi trovare tanta musica per i tuoi video di nozze. E' presente anche uno strumento avanzato di ricerca che ti dà la possibilità di filtrare i brani in base a una serie di fattori, quali stati d'animo, tipologie e altro ancora. Clicca qui per maggiori informazioni su Killer Tracks.

Big Score Music-Questo è un sito a pagamento con licenza che riunisce una grande varietà di generi musicali. Sono incluse le categorie di musica romantica e romantica per adulti, con belle melodie adattissime ad un video di nozze. Clicca qui per maggiori informazioni su Big Score Music.

Narrator Tracks-Questo sito offre melodie royalty free da oltre due decenni. Anche se è adatto alla realizzazione di video narrativi, ha anche una ricca collezione di diversi tipi di musica da utilizzare per i video di nozze. Per saperne di più su Narrator Tracks, clicca qui .

Partners in Rhyme-Questo è un altro sito di musica royalty free con un sacco di generi musicali adatti ad ogni tipo di video. Ha una ricca collezione di musica romantica ideale per cerimonie nuziali, così come per i video di nozze. Scopri Partners in Rhyme qui.

Freeplay Music-Freeplay Music ha una grande varietà di diversi tipi di musica tratti da generi differenti. Da un elenco di oltre 7000 brani, puoi selezionare la musica in base a stile ed atmosfera. Cerca maggiori informazioni su Freeplay music qui.

Canzoni classiche utilizzate nei matrimoni

Anche se questo può essere molto soggettivo, di seguito ci sono alcune delle canzoni classiche che caratterizzano le colonne sonore nella maggior parte dei matrimoni, anche in tempi attuali. Esse comprendono anche le marcie di ingresso e di uscita degli sposi, ma anche quelle più adatte ad intrattenere gli ospiti al ricevimento. Eccolo qui:

  • Bridal Chorus, Wagner
  • Canon in D, Pachelbel
  • A Thousand Years, Christina Perri
  • Marry Me, Train
  • Somewhere Over the Rainbow, Israel Kamakawiwo
  • Best First Dance, Ben E King
  • Make You Feel My Love, Adele
  • At Last, Eta James
  • Can't Help Falling in Love, Elvis Presley
  • We're Only Just Begun, The Carpenters
  • Beyond the Sea, Bobby Darin
  • The Rose, Bette Midler
  • I will Always Love You, Whitney Houston
  • When A Man Loves a Woman, Percy Sledge
  • When I fall in Love, Nat King Cole
  • Get Here, Oleta Adams

La lista è infinita, ma la cosa più importante è saper scegliere una canzone appropriata che sottolinei l'evento. Anche in questo caso, le coppie dovrebbero parlarne e trovare un accordo.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI