Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Corel VideoStudio Pro VS Pinnacle Studio 23

Feb 22, 2021• Proven solutions

VideoStudio Pro e Pinnacle Studio 23 fanno davvero una grande differenza! Entrambe queste opzioni di editing video provengono dallo stesso produttore, Corel, e ognuna di esse offre solide funzionalità a tutto tondo per l'editing video di livello consumer. Inoltre, i due programmi hanno funzionalità molto simili che rendono la scelta tra i due molto meno ovvia.

Se stai pensando di acquistare Pinnacle Studio 23 o VideoStudio Pro, ma non riesci a decidere quale scegliere, sei nel posto giusto, perché in questo articolo daremo uno sguardo agli attributi più importanti di entrambi programmi per fornirti tutte le informazioni necessarie a prendere una decisione!

Corel VideoStudio Pro VS Pinnacle Studio 23 

Acquistare un software di editing è un investimento a lungo termine poiché lo utilizzerai per un periodo di tempo prolungato. Decidere in anticipo gli strumenti di editing di cui avrai bisogno per sviluppare le tue capacità e le tue conoscenze è un buon metodo per scegliere il software giusto. Ecco delle informazioni importanti che potranno aiutarti a fare la scelta giusta.

1. Prezzi e disponibilità

Software Pinnacle Studio 23 Corel VideoStudio
Prezzo $129,95 $79,99
OS Windows 10 64-bit consigliato, Windows 8,7 Windows 7,8,10 -OS 64-bit consigliato
Processore Intel Core i3, i5 or i7 or AMD A4 3.0 GHz or AMD Athlon A10 Intel Core i3, i5 or i7 or AMD A4 3.0 GHz or AMD Athlon A10
RAM 4GB minimo, 8GB consigliati 4GB, 8GB consigliati
Scheda Grafica Nvidia GeForce 200 series, Intel GMA X300 o superiore. 512 MB VRAM consigliata Nvidia GeForce GTX 960M o superiore. 512 MB VRAM consigliata
Risoluzione schermo minima 1024X768 1024X768
Spazio su hard-disk minimo necessario 8GB 4GB

Per usare senza problemi un software di editing, devi assicurarti che il tuo computer abbia tutti i requisiti necessari. Pinnacle Studio e Corel VideoStudio hanno requisiti di sistema quasi identici, poiché entrambi i software richiedono sistemi operativi Windows a 64 bit, ma se hai una versione di Windows precedente a Windows 7, non sarà possibile installare nessuno dei due. Inoltre, entrambi richiedono lo stesso tipo di processore, Intel Core i3 o superiore, mentre i programmi di editing video di Corel richiedono anche 8 GB di memoria RAM per eseguire operazioni di editing più impegnative.

La più grande differenza tra Pinnacle Studio e Corel VideoStudio, per quanto riguarda i requisiti di sistema, è la quantità di spazio su disco necessario per l'installazione completa del software. Pinnacle Studio richiede almeno 8 GB di spazio, mentre VideoStudio solo 4. Corel VideoStudio Pro X10 ha un leggero vantaggio rispetto a Pinnacle Studio 23, perché è più conveniente e richiede meno spazio di archiviazione, ma tutti gli altri requisiti di sistema sono quasi identici per entrambi i programmi.

Corel VideoStudio Pro X10 ha un leggero vantaggio rispetto a Pinnacle Studio 23, perché è più conveniente e richiede meno spazio di archiviazione, ma tutti gli altri requisiti di sistema sono quasi identici.

2. Interfaccia e usabilità

La maggior parte dei video editor consumer-level non vuole perdere tempo cercando strumenti e opzioni, e in effetti un'interfaccia user-friendly può spesso essere il motivo per cui gli editor scelgono un software rispetto ad un altro. L'ultima versione di VideoStudio è una ventata d'aria fresca sotto forma di diverse modalità che rendono l'editing più veloce e, in una certa misura, meno complicato. Le modalità "Cattura", "Modifica" e "Condividi" separano chiaramente le fasi del processo di editing video e consentono una migliore navigazione attraverso l'interfaccia del software.

Come Corel VideoStudio Pro, Pinnacle Studio 23 offre modalità di importazione, modifica ed esportazione che consentono di avere un controllo migliore sul processo di editing video. Il software fornisce anche "Project Bins" ai suoi utenti, una funzione che consente di archiviare tutti i file multimediali che si desidera utilizzare in un progetto nello stesso bin. La timeline a 24 tracce è perfettamente progettata in modo che possa essere utilizzata per progetti di grandi, medie e piccole dimensioni e, inoltre, Pinnacle Studio 23 consente agli utenti di cercare qualsiasi tipo di contenuto. Gli utenti che desiderano utilizzare le scorciatoie possono personalizzarle facilmente da tastiera.

3. Caratteristiche e capacità

Le opzioni di editing video fornite dal software di editing sono tra i fattori più importanti, se non il fattore più importante per determinare la qualità e il potenziale del software. Corel VideoStudio Pro ha delle capacità rispettabili e l'ultima versione del software ti consentirà di combinare filmati di videocamere diverse tramite il suo strumento "Multi-Camera", un'ottima funzionalità per tutti gli utenti che hanno bisogno di combinare filmati con diversi angoli di ripresa. Inoltre, il software offre un'opzione "Motion Tracking" che può essere molto utile per gli editor che hanno bisogno di aggiungere testo in movimento o sfocare i volti. VideoStudio consente inoltre di aggiungere effetti visivi, correggere i colori colore ed editare l'audio. Dopo averci preso la mano, gli utenti possono realizzare un ottimo video con VideoStudio.

Per quanto riguarda Pinnacle Studio 23, offre una miscela perfetta di funzionalità di editing di base e all'avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti. Il software consente di utilizzare le sue funzionalità 3D avanzate e fornisce anche eccellenti opzioni di editing video a 360 gradi. Ti aiuta a risolvere rapidamente i problemi comuni con i suoi strumenti di ritaglio, color-enchanting o rotazione facili da usare. Si trova anche la funzione "Stop Motion Animation" nell'elenco delle incredibili opzioni di editing video fornite da Pinnacle Studio 23. L'applicazione di effetti visivi è un processo semplice che richiede pochissimo tempo.

Sembra che Pinnacle Studio 23 sia un'ottima opzione tra i software di editing video di Corel perché può essere utilizzato per modificare video consumer-level e semiprofessionali con efficienza. Ma anche VideoStudio è una valida opzione per aspiranti videografi ed editor che vorrebbero utilizzare un software conveniente e affidabile per modificare i propri filmati.

Come Scegliere tra Corel VideoStudio Pro X10.5 VS Pinnacle Studio 23

La scelta tra questi due programmi di editing non è facile perché entrambi forniscono una miriade di opzioni di editing video e supporto per i formati di file video più recenti che consentono agli utenti di filmare i loro video con le attrezzature più nuove sul mercato.

Corel VideoStudio Pro sarà la scelta migliore se non puoi permetterti di pagare troppo per un software di editing video, ma hai comunque bisogno di un programma relativamente potente in grado di fornire più delle semplici opzioni di editing video di base. Tuttavia, se non hai mai utilizzato Corel VideoStudio dovrai fare uno sforzo in più per imparare a padroneggiare questo software.

Pinnacle Studio 23 sarà la scelta migliore se pianifichi di produrre video su base costante e non hai problemi ad investire fino a $130 su un software di editing video, ti godrai i vantaggi di Pinnacle Studio 23 perché il software funziona bene - dotato degli strumenti di editing necessari per quasi tutte le evenienze.

Alternative a Corel VideoStudio e Pinnacle Studio - Wondershare FilmoraPro

Non sai ancora come scegliere tra Corel VideoStudio e Pinnacle Studio 23? Puoi anche considerare una delle loro alternative, ad esempio Wondershare FilmoraPro.

Ha un ampio supporto per file video, immagini e audio, quindi non avrai problemi con i formati compatibili.

Oltre alle funzioni di editing di base come il taglio, la divisione o la rotazione, puoi migliorare i tuoi video con un pratico strumento di editing audio e video e modificarlo con funzionalità avanzate come la stabilizzazione del video, la correzione del colore e l'animazione. Scaricalo gratuitamente ora per provarlo!

Nota: il pacchetto di installazione di FilmoraPro è piccolo e il processo di installazione è fluido.

Download Win Version Download Mac Version

Riassumendo

Ora avrai sicuramente compreso meglio Corel VideoStudio e Pinnacle Studio 23. Abbiamo presentato anche un'alternativa, Wondershare FilmoraPro. Puoi decidere quale acquistare in base al prezzo, all'usabilità, alle caratteristiche principali e alla compatibilità, ecc. Tutti ti daranno un maggiore controllo sugli effetti video, i testi, i titoli e le transizioni. I set di funzionalità per ciascuno sono diversi. Nessuno dei due è un programma "migliore" dell'altro, ma uno o l'altro potrebbe essere più adatto a te. Scegli quello che preferisci e inizia!

 

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora