×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Come registrare i video a 4K utilizzando l'iPhone

Come registrare i video a 4K utilizzando l'iPhone


Anche se oramai tanti modelli di smartphone sono stati introdotti di recente sul mercato, hanno comunque fatto scalpre o prodotti della Apple iPhone 6S Plus ed iPhone 6S. La ragione principale della loro enorme popolarità è la capacità di registrare video 4K; tutti amano le riprese video di qualità molto alta e l'iPhone corredato da tali caratteristiche attira un vasto pubblico.

Cosa si intende per 4K?

Prima di tutto, è importante sapere cos'è il 4K e come sia importante per le riprese video. In realtà 4K significa un numero di pixel totale di un file video, nella dimensione orizzontale, che saranno quindi circa 4000. È necessario sapere che le risoluzioni HD si riferiscono in genere alle dimensioni verticali. Anche se i video HD sono disponibili in tanti formati, le persone conoscono maggiormente i 1080p che rappresentano la risoluzione video 1920 * 1080 in pixel. Ora, facendo il confronto tra questi due formati, è evidente che la risoluzione 4K è molto più soddisfacente, perchè riesce a catturare molti più dettagli rispetto alle versioni HD; naturalmente, le immagini ed i video sembrano molto più nitidi. I video 4K potranno anche occupare più spazio in memoria, ma i dettagli delle immagini sono molto più rifiniti e gli eventuali tremolii vengono regolati perfettamente, per un'alta qualità dei tuoi video.

Sarai felice di sapere che tutto questo è possibile, passando dagli 8MP ai 12 MP. Così potrai registrare i video con una risoluzione molto alta; devi disporre di questa funzione sul tuo iPhone e poi andare avanti con le seguenti impostazioni:

  • Prima di tutto, apri l'applicazione delle impostazioni e seleziona le opzioni mostrate come "Foto e fotocamera".
  • Ora scorri verso il basso verso la telecamera e poi tocca l'opzione "Video Record".
  • E' il momento di selezionare "4K a 30 fps" in modo che la registrazione a 4K venga attivata sull'iPhone.
  • Esci dalle impostazioni e goditi la tua esperienza mozzafiato di registrazione video.

Registrare i video ad alta risoluzione 4K con la videocamera dell'iPhone:

Dopo aver eseguito le impostazioni di cui sopra, le applicazioni del tuo iPhone, naturalmente, passeranno all'alta risoluzione 4K come impostazione predefinita. In realtà i video registrati a 4K sono davvero fluidi e hanno un tale livello di alta risoluzione che la maggior parte dei televisori non sono nemmeno in grado di mostrare le loro qualità. Al tempo stesso si può osservare che i video registrati a 4K consumano quasi tre volte lo spazio di archiviazione rispetto ad una registrazione HD, e ben sei volte lo spazio di archiviazione di semplice livello di risoluzione a 720p. E' meglio poter trasferire tutti i video sul computer il più presto possibile perché consumeranno la maggior parte dello spazio di memoria nel tuo iPhone.

Se ti piace registrare dei video mozzafiato di diversi eventi e aspetti naturali, i seguenti suggerimenti ti saranno utili per i tuoi video 4K ad alta risoluzione con iPhone 6s e iPhone 6S Plus:

1. Modalità regolata dalla luce

Quando i professionisti girano un video, preferiscono sfruttare la luce naturale, perché regala effetti affascinanti e colori perfetti. Se non è possibile avere una corretta illuminazione naturale puoi utilizzare un faretto in combinazione con due lampade ad alta illuminazione. Puoi anche usare i riflettori per una migliore qualità.

2. La musica gioca un ruolo importante

La musica dà sempre un aspetto unico ai tuoi video e aiuta a trasmettere il messaggio in modo efficace. Gli spettatori rilasceranno diverse recensioni sui tuoi video a seconda della tipologia di musica che hai selezionato.

3. Racconta le storie con angolazioni perfette

È possibile girare i video con diverse angolazioni e con fuoco regolabile di volta in volta. I video girati dalla giusta angolazione coivolgono maggiormente lo spettatore, che si sente come parte del film.

4. Cerca di utilizzare le applicazioni

Non è sufficiente utilizzare solamente il tuo iPhone per registrare i video ad alta risoluzione, molti esperti suggeriscono di utilizzare alcune applicazioni video avanzate. I filtri video disponibili in queste applicazioni possono aumentare la qualità video in modo esponenziale.

Spesso puoi aver bisogno di un po' di lavoro di editing sui tuoi video 4K, prima di condividerli con amici e familiari. Qui ci sono alcune applicazioni popolari che vengono utilizzate per l'editing video 4K su iPhone 6s e iPhone 6s Plus:

1. Vizzywig 4K

Questa applicazione un tempo costava circa $1000, ma ora è disponibile per $99,99. Aiuta gli utenti iPhone a registrare, condividere e modificare le proprie immagini ad alta risoluzione, rendendo l'esperienza preziosa con la sua funzione di registrazione a più telecamere.

2. Filmora Video Editor

Guarda il video qui sotto per capire che cosa si può fare con Filmora. Per modificare i video 4K, assicurati di utilizzare l'ultima versione di Filmora (V7.0 o successive)

Download Win Version Download Mac Version


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI