Come rimuovere la filigrana da un'immagine: i 5 migliori Strumenti & Tutorial

Mar 30, 2021• Proven solutions

Ci sono molte volte in cui ti trovi a dover modificare urgentemente un'immagine per aiutarti nella presentazione o per ripulirla per aggiungerla alla tua pagina web; rimuovere la filigrana dalle immagini è un compito noioso.

Ci sono diversi strumenti, sia software che siti web, per togliere dalle immagini degli oggetti indesiderati. Ecco una breve guida su 5 strumenti per rimuovere la filigrana da un'immagine e con tutorial dettagliati.

Nota: se desideri rimuovere la filigrana dal lavoro di qualcun altro, devi richiedere l'autorizzazione all'autore.


Utilizzo di Filmora9 per rimuovere la filigrana dalle immagini video

Se desideri rimuovere le filigrane dalle immagini video, puoi provare l'editor video Filmora9. Questo editor video offre 3 diversi modi per sbarazzarsi delle filigrane, puoi ritagliare i fotogrammi video per rimuovere la filigrana, sfocare la filigrana e regolare i metodi di fusione o sostituire la filigrana con il tuo logo.

Download Win VersionDownload Mac Version

Ulteriori dettagli su Come Rimuovere la Filigrana dai Video

Scarica foto stock e immagini royalty free da Filmstock

Filmstock è uno sportello unico per effetti video, musica ed effetti sonori royalty free, filmati, immagini e foto. Puoi scegliere foto e immagini nella Libreria di Immagini su Filmstock con diversi orientamenti e le foto in Filmstock coprono circa 20 categorie, in modo da poter trovare la foto desiderata per ogni occasione. Puoi anche scaricare effetti video come titoli, filtri, elementi e transizioni per Adobe After Effects e Filmora9 Video Editor.

 Filmstock Stock Media Library


I 5 strumenti migliori per rimuovere la filigrana da un'immagine

1. Wondershare Fotophire(Consigliato)

La cosa migliore di Wondershare Fotophire è che non richiede alcuna conoscenza o apprendimento. Anche se lo si utilizza per la prima volta, è possibile farlo da subito senza alcun aiuto esperto. Per informazioni dettagliate su come rimuovere la filigrana dall'immagine con Fotophire su Windows, continua a leggere per controllare il tutorial dettagliato in seguito.

2.Pixlr

Pixlr è un sorprendente editor di foto online gratuito, ampiamente utilizzato per rimuovere le filigrane dalle immagini. Ha varie caratteristiche di strumenti simili a Adobe Photoshop . La cosa migliore di Pixlr è che è facile da utilizzare e supporta varie lingue. È possibile rimuovere facilmente le filigrane dall'immagine usando lo strumento timbro. Non richiede l'installazione o la registrazione.

3.Photoupz

Un altro attraente strumento online, utilizzato per migliorare, riparare e ritoccare le foto, è Photoupz. È inoltre possibile eliminare oggetti indesiderati quali la data e il numero dell'immagine con questo strumento molto utile. È inoltre possibile migliorare la luminosità delle immagini e affinare i bordi se necessario.

4.Photoshop CS5

La nuova versione di Photoshop CS5 utilizza i vari strumenti utili che sono di grande aiuto nella rimozione della filigrana da un'immagine. Gli strumenti come "Spot Healing Tool" e lo strumento Lasso aiutano notevolmente a rimuovere i segni indesiderati, le date e il tempo dalle immagini.

5.Photo Stamp Remover

Con Photo Stamp Remover , è possibile cancellare vari oggetti: loghi , l'ora, la data e altri oggetti indesiderati da un'immagine. È anche uno strumento straordinario per rimuovere le imperfezioni della pelle e dare alle tue vecchie foto un tocco nuovo. Può effettivamente ripulire i tatuaggi, le rughe e l'acne dalle immagini.

Questi erano diversi strumenti online ampiamente utilizzati, in grado di risolvere il tuo scopo di rimuovere oggetti indesiderati dalle immagini. Puoi ottenere alcuni di loro gratuitamente, tuttavia altri possono richiedere l'acquisto della licenza o del prodotto.

Leggi di più per ottenere: Migliori Editor Video Online Gratuiti Senza Filigrana >>

Come rimuovere la filigrana da un'immagine utilizzando Fotophire

Se ti stai chiedendo come utilizzare fotophire , abbiamo risolto il tuo dubbio. Abbiamo suddiviso il processo in varie fasi in modo da poterlo seguire facilmente.

1. Apri l'immagine in fotophire

remove watermark in fotophire photo eraser

2. Seleziona l'area della filigrana

remove watermark in fotophire photo eraser

Per iniziare con il processo, è necessario selezionare l'area filigrana utilizzando lo strumento di marcatura. È anche possibile utilizzare uno strumento bacchetta magica per selezionare l'area filigrana con un solo clic.

3. Fai clic su Cancella

Dopo aver selezionato l'area filigrana, fai clic sul pulsante "Cancella", per elaborare l'immagine e rimuovere la filigrana.

remove watermark in fotophire photo eraser

Seguendo questi tre semplici passaggi è possibile rimuovere tutti gli oggetti indesiderati dall'immagine. Allo stesso modo, puoi utilizzare fotophire per:

  • Rimuovi le persone non desiderate da un'immagine
  • Ringiovanisci un'immagine, cioè rimuovi i segni di acne, le rughe e le macchie nere
  • Cancella la data e l'ora dall'immagine
  • Riempi le aree del panorama
  • Rimuovi i fili elettrici da un'immagine
  • Rimuovi l'ombra dalla foto
  • Clona te stesso su una foto, ecc

Ci vorranno ore per ricreare le tue immagini dopo aver rimosso i difetti. E' possibile dare alle tue immagini una maggiore affinatura utilizzando fotophire. Tuttavia, se si incontrano problemi durante l'utilizzo del fotophire , il team di assistenza e supporto è disponibile per rispondere alle domande e ai dubbi che potrebbero venire lungo la strada.

Ispirazione: Se vuoi creare foto/video/presentazioni con queste belle filigrane rimosse, scarica Wondershare Filmora9 in questo momento:

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.